View Full Version : problema: il pc non si spegne più
effeturco
03-10-2007, 18:03
ciao a tutti. per due anni tutto ok.
adesso il pc non si spegne più. si spegne il monitor e il disco (penso perchè non fa più rumore e il led è spento) ma rimane la ventola di raffreddamento accesa. con ctrl-alt-canc non succede nulla, come non succede nulla premendo il tastino del restart. l'unico modo di pegnerlo è togliergli l'alimentazione da dietro.
ho una asus a8-sli come scheda madre, una nvidia 6600 gt come scheda video e vista come so.
qualcuno mi sa aiutare?
adesso il pc non si spegne più. si spegne il monitor e il disco (penso perchè non fa più rumore e il led è spento) ma rimane la ventola di raffreddamento accesa. con ctrl-alt-canc non succede nulla, come non succede nulla premendo il tastino del restart. l'unico modo di pegnerlo è togliergli l'alimentazione da dietro.
ho una asus a8-sli come scheda madre, una nvidia 6600 gt come scheda video e vista come so.
qualcuno mi sa aiutare?
Rimane accesa la ventola di raffreddamento di cosa?
I led sulla tastiera (se li hai), restano accesi?
qualcuno mi sa aiutare?
che alimentatore hai?! per quanto tempo la ventola rimane accesa?!
effeturco
04-10-2007, 18:57
non so che tipo di ventola sia. diciamo che rimangono tutti i normali rumori del case tranne quelli del hard disk.
il pc rimance acceso finchè non lo spengo togliendogli l'alimentazione.
non so che tipo di ventola sia. diciamo che rimangono tutti i normali rumori del case tranne quelli del hard disk.
il pc rimance acceso finchè non lo spengo togliendogli l'alimentazione.
che alimentatore hai?!
configurazione del pc!?
effeturco
08-10-2007, 18:17
se vi può essere utile, vi allego il file di report del mio pc fatto con everest.
ci dovrebbe essere tutta la configurazione hardware del mio pc.
effeturco
08-10-2007, 18:39
eccolo!!
andreamang
08-10-2007, 19:22
Che alimentatore hai?
in alcuni alimentatori più recenti le ventole rimangono accese anche a spegnimento del pc, per qualche minuto...serve a favorire il raffreddamento.
Apri il pc e controlla quale ventola rimane accesa :)
i led sulla tastiera rimangono accesi cm ti hanno gia kiest?
effeturco
09-10-2007, 09:34
i led della tastiera si spengono. rimane acceso soltanto il led dell'accensione sullo chassis ma lampeggiante. adesso controllo che tipo di alimentaotree c'è e quale ventola rimane accesa
effeturco
09-10-2007, 09:41
per la leggwe di murphy. adesso si è magicamente spento normalmente. non so qual'è l'alimentatore, ma se si tratta di quella scatola da cui escono lavento posteriore e cavetto di alimentazione, c'è scritto toplite 450 max by cwt.
per la leggwe di murphy. adesso si è magicamente spento normalmente. non so qual'è l'alimentatore, ma se si tratta di quella scatola da cui escono lavento posteriore e cavetto di alimentazione, c'è scritto toplite 450 max by cwt.
buon passo avanti.. c'è scritto altro!?
effeturco
09-10-2007, 16:32
c'è srcitto:
model no: ISO-230
input 230volt/3A/47-64 hz
output: +3,3V 10.0A (orange).........
5A, 205v (110w Max)
power: 180 w Continui - 450 W max
questo c' scritto sull'etichetta di alluminio. se ti serve altro sono a dsiposione, comunque adesso magicamente si spegne normalmente!!! non so fino a quanto durerà
c'è srcitto:
model no: ISO-230
input 230volt/3A/47-64 hz
output: +3,3V 10.0A (orange).........
5A, 205v (110w Max)
power: 180 w Continui - 450 W max
questo c' scritto sull'etichetta di alluminio. se ti serve altro sono a dsiposione, comunque adesso magicamente si spegne normalmente!!! non so fino a quanto durerà
magari si è corretto un errore nel bios. chi può dirlo...
killer queen
09-10-2007, 21:11
ma si spegne premendo il pulsante dell'alimentazione???
actarus68
13-10-2007, 22:58
Salve a tutti, anche il mio pc ha lo stesso problema ossia dopo aver installato VISTA ULTIMATE sulla seconda partizione (nellla prima c'è XP) dopo aver installato i driver scheda video e scheda madre asus a8n5x ho riavviato il pc ma ho notato che si arresta la scheda video e HD mentre la scheda madre e ventola processore rimangono in funzione unico modo per arrestare il tutto è con il pulsante di reset o di accensione.
Con XP funziona tutto a meraviglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.