PDA

View Full Version : WinXP Audio bug

WB_Sanremo
10-11-2001, 18:36
Mi auguro che qualcun altro abbia gia' provato Windows XP e Windows Media Player...ebbene....purtroppo ho riscontrato su ben 4 diversi Pc un bug serissimo.....suonando files audio di tipo .wav o .mp3 vengono saltati 0,6 secondi di audio all'inizio di ogni file.....si nota molto se i files contengono una voce parlata..magari con le canzoni si nota meno...comunque il problema affligge oltre a Windows Media Player anche alcune altre applicazioni che usano lo stesso motore di riproduzione di WMPlayer. E' immune dal problema WinAmp in modalita' waveout.

In tutti i PC testati c'era la SBLive...ho comunque provato sia i drivers interni di XP sia gli aggiornamenti Creative..il problema è rimasto invariato.

Se qualcun altro puo' fare dei test sul suo XP e riportare i risultati qui mi farebbe un grande favore.

Ho messo on line alcuni files parlati adatti a mettere in evidenza il problema ...http://www.mbradio.it/download/annunci.zip

Saluti
Maurizio

horobi
10-11-2001, 18:56
Interessante...

DvD2000
11-11-2001, 10:51
Hai ragione il problema l'ho riscontrato anch'io!!!

Spero rilascino presto una patch.

pokestudio
11-11-2001, 10:59
aiuto!

L'ho riscontrato pure io....
in + ho riscontrato un'altro bug...

se apro un file mp3, sulla barra superiore di windows media player mi scrive "windows media player"

e se poi apro un'altro file audio... sulla barra superiore mi scrive il percorso del file audio precedente! ( e all'interno di windows media player mi scrive correttamente il nome del file attualmente in playing...)

cmq, il fatto che faccia uno zompetto all'inizio è una cosa un pò casuale...a volte capita, a volte no... però quando non capita ho provato a rifare play..e zompa sempre il primo mezzo secondo.

ma come se fà? :S

Runfox
11-11-2001, 11:01
Originariamente inviato da pokestudio
[B]
cmq, il fatto che faccia uno zompetto all'inizio è una cosa un pò casuale...a volte capita, a volte no... però quando non capita ho provato a rifare play..e zompa sempre il primo mezzo secondo.

Confermo pure io, stesso problema

ps) anche io ho una Live!

aneri61
11-11-2001, 11:36
Interessante.
Anch'io ho una SBLive (la Player 5.1) ma non mi ha mai dato questo problema.
Utilizzo anch'io Wxp Pro ed ho aggiornato i driver della SB con WindowsUpdate. Potersti provare....:confused:
P.s.: Io, per i files audio, oltre a WMP utilizzo anche RealJukeBox pro, ma anche qui nessun problema:)

jumpingflash
12-11-2001, 17:09
SOLUZIONE : usate Winamp !! :D :D