View Full Version : Lo spreco: Audi TT in ammollo per pubblciità
*sasha ITALIA*
03-10-2007, 17:58
queste cose mi fanno incazzare
Strano modo di presentare un’automobile! Eppure la rivista inglese Intersection ha scelto proprio di immergere in piscina una nuovissima Audi TT 3.2 V6, giusto per ottenere un buon servizio fotografico.
Possiamo anche capire le esigenze creative e lo stile editoriale di una rivista che arriva “dove le auto incontrano la moda”, ma da qui a rovinare un gioiellino come la TT ce ne corre.
In questo video potete vedere le fasi della crudele immersione, avvenuta in una piscina di Chipping Norton, Inghilterra, per ottenere una serie di scatti inusuali da utilizzare in copertina e nel servizio interno.
Anche noi, come gli amici di German Car Blog, ci auguriamo solo che il motore V6, non visibile nelle foto, sia stato salvato dalla “mattanza”.
http://www.autoblog.it/post/10489/video-laudi-tt-in-ammollo
http://static.blogo.it/autoblog/Intersection_copertina_TT_04.jpg
il video della realizzazione
http://www.youtube.com/watch?v=JmTvbLpM6IM
scusa, ma uno con la'uto che si è comperato può farci quello che vuole IMHO
e comunque io quella piscina la conosco :mbe:
Charonte
03-10-2007, 18:02
mah
col computer si poteva fare la stessa cosa
p.NiGhTmArE
03-10-2007, 18:06
scusa, ma uno con la'uto che si è comperato può farci quello che vuole IMHO
e comunque io quella piscina la conosco :mbe:
*
Praetorian
03-10-2007, 18:30
ma c'era tutta sta necessità di immergere la versione + costosa poi? :asd:
è la stessa piscina? (http://www.youtube.com/watch?v=ZDiMr4CgqOA)
Dev'essere costato poco il servizio! :asd:
Cmq saranno versioni da esposizione, 1 volta finito la faranno asciugare 1 pò 1 controllatina e la cacciano in vetrina o in qlche expò! ;)
ciao
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
03-10-2007, 18:36
dopo che è uscita dall'acqua si puo riutilizzare oppure rottamano subito? :mbe:
LoneRunner
03-10-2007, 18:38
La modella è carina, però! :stordita:
Massimo87
03-10-2007, 18:40
ma siete sicuri che non sia solo un "guscio"?
a me sembra strano che abbian buttato via praticamente tutta l'auto.. :)
FastFreddy
03-10-2007, 18:48
Beh, se subito dopo il bagno si son messi a smontarla e asciugarla pezzo per pezzo, non si dovrebbe essere neanche rovinata troppo... :stordita:
Senza Fili
03-10-2007, 18:51
Beh, se subito dopo il bagno si son messi a smontarla e asciugarla pezzo per pezzo, non si dovrebbe essere neanche rovinata troppo... :stordita:
Infatti...male che vada la useranno in qualche autosalone per mostra.
heavymachinegun
03-10-2007, 19:51
tenendo presente che con quella pubblicità venderanno molto + macchine,secondo me hanno fatto bene
matteo1986
03-10-2007, 19:56
dopo che è uscita dall'acqua si puo riutilizzare oppure rottamano subito? :mbe:
Se la danno via aggratis la asciugo io pezzo per pezzo :asd:
queste cose mi fanno incazzare
http://static.blogo.it/autoblog/Intersection_copertina_TT_04.jpg
il video della realizzazione
http://www.youtube.com/watch?v=JmTvbLpM6IM
Sono daccordo.
Considerando cosa si inquina per fare un'auto del genere, distruggerla così è una troiata.
Che venda più o meno me ne fotto alla stragrande, siamo arrivati a paradossi cosmici per le regole del cazzo del marketing.
La realtà è che si pensa che le materie prime non costino nulla.
Vi ricordate le foto degli anni 50 in cui civili e militari assistevano alle esplosioni nucleari nel pacifico dalle navi non sufficientemente distanti?
Quando fra 100 anni il metallo costerà come il diamante guardando questo video diremo le stesse cose: "certo che eravamo proprio rincoglioniti".
bananarama
03-10-2007, 20:26
ognuno coi soldi suoi ci fa quello che gli pare...
e comunque... vogliamo parlare di clarkson? :asd:
della partita a calcio con le fox e le aygo? :asd:
LoneRunner
03-10-2007, 20:30
ma siete sicuri che non sia solo un "guscio"?
a me sembra strano che abbian buttato via praticamente tutta l'auto.. :)
Penso che gli costava +smontarla...
rovinare ?? :rolleyes:
Esagerati ... per un tuffo in piscina non gli succede proprio nulla
p.NiGhTmArE
03-10-2007, 20:40
Sono daccordo.
Considerando cosa si inquina per fare un'auto del genere, distruggerla così è una troiata.
distruggerla? :eek:
al massimo ci saranno da rifare i sedili...
LoneRunner
03-10-2007, 20:49
Infatti: secondo voi quali saranno i danni meccanici / elettronici / estetici?
Ricordo una C2 in "offerta speciale": strani segni di umidità ed un sensodrive rincretinito... annacquata??
Fides Brasier
03-10-2007, 20:51
banda di nerd :O
tutti a parlare dell'auto e nessuno che si interessa della topolona :O
:oink:
:D
matteo1986
03-10-2007, 20:52
Quella mica si rovina con l'acqua :O
matteo1986
03-10-2007, 20:53
magari l'acqua era demineralizzata...e una bella asciugata e non si vede nulla...
Mi sa che costa più una piscina di acqua distillata che la TT :D
Mi sa che costa più una piscina di acqua distillata che la TT :D
nn costa molto più dell acqua normale credo.. :O
che figa!!! :oink: :oink: :oink:
per la TT, non han rotto proprio niente...
la "topolona" con l' effetto distorsivo che assume dentro l' acqua sembra una bambina di 3 anni truccata e vestita come una majorette :stordita: :asd:
*sasha ITALIA*
04-10-2007, 08:46
imho sedili ed elettronica son da buttare, x non parlare del motore
p.NiGhTmArE
04-10-2007, 08:51
beh, l'elettronica si asciuga.
il motore pure...
avranno almeno staccato la batteria :asd: e tappato aspirazione/scarico/sfiati
QUOTONE!!!!!!
che bella figliola.......poi mezza bagnata!!!!!!!:oink: :oink:
e chissenefrega di quel cadavere a 4 ruote!!!!!:D
imho sedili ed elettronica son da buttare, x non parlare del motore
ad Alessandria dopo l'alluvione del '94 c'erano svariate moto e macchine rovinate dopo essere andate a bagno nelle concessionarie e molte sono state "recuperate"....ma il problema era il fango non l'acqua.
Il motore che danni potrebbe aver subito?! io penso sia riparabile senza troppi casini.......
jamiegando
04-10-2007, 09:27
il nome della modella?
Nel filmato si vede chiaramente che la macchina è tutta intera senza pezzi mancanti.
Tanto che gli frega all'Audi di una macchina? Per uno spot ne possono benissimo sacrificare una, al limite ci attaccano qualche euro al listino per rifarsi (per quello che costa a loro poi ... )
Zortan69
04-10-2007, 09:54
Hanno fatto benissimo.
Han capito che tra una barca e una TT non cambia un tubo.
Anzi no, la barca almeno sta a galla... :O
ognuno coi soldi suoi ci fa quello che gli pare...
Ecco.....ma la gente quando lo capirà?
Nel filmato si vede chiaramente che la macchina è tutta intera senza pezzi mancanti.
Tanto che gli frega all'Audi di una macchina? Per uno spot ne possono benissimo sacrificare una, al limite ci attaccano qualche euro al listino per rifarsi (per quello che costa a loro poi ... )
*
chandler8_2
04-10-2007, 10:15
considerate che la renault ha distrutto una (o forse più) auto per ogni modello delle gamma per pubblicizzare i risultati all'euroencap
considerate che la renault ha distrutto una (o forse più) auto per ogni modello delle gamma per pubblicizzare i risultati all'euroencap
Computer grafica.
DarkSiDE
04-10-2007, 10:25
Ecco.....ma la gente quando lo capirà?
quando si capirà che tutti sono liberi di urlare: " che caxxo di spreco distruggere un auto" e non è un moralismo, tutt'altro.
quoto!
serviva proprio il 3.2 v6??? :rolleyes:
e non è un moralismo, tutt'altro.
Se, vabbè.
Come se lo spreco dei soldi intaccasse i vostri :rolleyes:
*sasha ITALIA*
04-10-2007, 10:34
l'auto non la fornisce l'Audi, ma quelli delal rivista
dr-omega
04-10-2007, 10:38
Quella mica si rovina con l'acqua :O
Magari si stringe...:Perfido:
Su TuTubi c'è il video di una Porsche compattata per una mostra d'arte moderna.
E quella funzionava davvero...
Comunque imho, con i propri soldi uno ci fa quello che vuole.:rolleyes:
chandler8_2
04-10-2007, 10:53
Computer grafica.
non credo, hai visto il video?
non credo, hai visto il video?
Certo, completo, e tutto mi sembrano tranne che automobili reali.
Anche perchè, ho notato, dai video registrati all'euroncap, che le renault subiscono più danni rispetto a quanto si vede nei frontali messi in scena nello spot.
Ovviamente, sempre 5 stelle si beccano e restano delle grandissime automobili, per quanto mi riguarda.
momo-racing
04-10-2007, 11:10
con tutti gli sprechi di cibo e acqua di cui ci rendiamo quotidianamente protagonisti, direi che il fatto di "rovinare" una comunissima TT ( neanche si parlasse di una ferrari 250 GTO ) non dovrebbe toccare poi nessuno, in fondo credo che nessuno morirà perchè non potrà più avere quella TT
l'auto non la fornisce l'Audi, ma quelli delal rivista
Vuoi che non abbiano fatto una telefonata all'Audi dicendo che l'avrebbero messa in copertina, più servizi all'interno, con bella gnocca in primo piano per ottener uno sconto consistente?
Stigmata
04-10-2007, 15:31
l'auto è loro, ci fanno quello che vogliono
mi pare lapalissiano :D
jamiegando
04-10-2007, 15:38
alla fine la modella chi è??:D
heavymachinegun
04-10-2007, 19:42
con tutti gli sprechi di cibo e acqua di cui ci rendiamo quotidianamente protagonisti, direi che il fatto di "rovinare" una comunissima TT ( neanche si parlasse di una ferrari 250 GTO ) non dovrebbe toccare poi nessuno, in fondo credo che nessuno morirà perchè non potrà più avere quella TT
tieni presente che c'è gente che nn si può permettere manco una panda,figurati veder sprecare 30k €
Massimo87
04-10-2007, 20:09
tieni presente che c'è gente che nn si può permettere manco una panda,figurati veder sprecare 30k €
30k€? :sofico:
minimo son 70k€ :D
))Lexandrus((
04-10-2007, 20:25
mah
col computer si poteva fare la stessa cosa
quoto
Dev'essere costato poco il servizio! :asd:
Cmq saranno versioni da esposizione, 1 volta finito la faranno asciugare 1 pò 1 controllatina e la cacciano in vetrina o in qlche expò! ;)
ciao
Un auto a mollo nell'acqua si butta.
Anche asciugandola è rovianata per il 50%
Sono dei cretini.
Per 1000€ gli facevo la stessa cosa al computer....e io non lo so neanche usare benissimo....fate voi...
p.NiGhTmArE
04-10-2007, 20:29
argomenta...
COSA si rovina?
dai.. tutti quelli che restano a mollo in un fiume per avere calcolato male la profondità del guado mica buttano via l'auto :asd:
))Lexandrus((
04-10-2007, 20:45
argomenta...
COSA si rovina?
dai.. tutti quelli che restano a mollo in un fiume per avere calcolato male la profondità del guado mica buttano via l'auto :asd:
nel caso di questa pubblicità i sedili sono zuppi, l'acqua è entrata nel motore (quindi costa più smontare tutto e asciugare ogni singolo pezzo che comprare un'auto nuova, gli interni resteranno inesorabilmente macchiati, l'acqua è entrata nel cruscotto, e in altri punti in cui difficilmente si riuscirà a tirarla fuori...
senza contare eventuali ossidazioni...
le auto che guadano non vengono immerse completamente, e solitamente si rovinano solo i tappetini (se entra acqua) e si rovina tutta la meccanica che verrà ossidata...
poi dipende quanto è alta l'acqua...
))Lexandrus((
04-10-2007, 20:47
Sta di fatto che è comunque uno spreco.
Si poteva fare tutto al computer e ci avrebbero messo anche di meno, ma evidentemente così si fanno pubblicità e si fanno fighi perchè hanno tanti soldi da buttare...
è questo che mi fa incazzare...
LoneRunner
04-10-2007, 20:48
ad Alessandria dopo l'alluvione del '94 c'erano svariate moto e macchine rovinate dopo essere andate a bagno nelle concessionarie e molte sono state "recuperate"....ma il problema era il fango non l'acqua.
Criminali... davvero: ho conosciuto dei venditori d'auto che eran da mettere in manette!
Senza Fili
04-10-2007, 20:48
mi pare lapalissiano :D
Quo
p.NiGhTmArE
04-10-2007, 20:50
nel caso di questa pubblicità i sedili sono zuppi, l'acqua è entrata nel motore (quindi costa più smontare tutto e asciugare ogni singolo pezzo che comprare un'auto nuova, gli interni resteranno inesorabilmente macchiati, l'acqua è entrata nel cruscotto, e in altri punti in cui difficilmente si riuscirà a tirarla fuori...
senza contare eventuali ossidazioni...
le auto che guadano non vengono immerse completamente, e solitamente si rovinano solo i tappetini (se entra acqua) e si rovina tutta la meccanica che verrà ossidata...
poi dipende quanto è alta l'acqua...
vabè, se avevano intenzione di riutilizzarla (o almeno recuperare il motore) scarico/aspirazione e sfiati li avranno tappati :asd:
quindi il motore non ha nulla
l'elettronica si asciuga... mica si ossida nulla per qualche ora in una piscina...
l'unica cosa è la tappezzeria, ovviamente.
(beh, se sbagli a guadare sei immerso eccome nell'acqua :asd: )
grace small.
gran topa :)
joshua82
04-10-2007, 21:03
non fa una piega ;)
momo-racing
04-10-2007, 21:45
gli insulti alla povertà sono ben altri e li vedete attorno a voi tutti i giorni ma nemmeno ci fate caso. Questo non è uno spreco di soldi, è un investimento: perchè se il giornale spende X per fare la copertina di certo è sicuro che quel servizio gli garantirà un guadagno superiore a X perchè non sono certo stupidi. inoltre state tranquilli che la macchina non l'han pagata al prezzo di listino. Potrebbe benissimo essere un preserie. Inoltre, che fine credete che facciano tutte le automobili che vengono utilizzate per fare i test sulle riviste? nessuna di quelle macchine poi finisce in mano ai privati, teoricamente anche se non vengono messe in fondo ad una piscina fanno tutte la stessa fine di quell'audi. Vi assicuro, gli sprechi sono ben altri.
quoto
Sono dei cretini.
Per 1000€ gli facevo la stessa cosa al computer....e io non lo so neanche usare benissimo....fate voi...
Quale parte della frase "la useranno poi da mettere in mostra" non hai capito?
E' ovviamente estremamente pericoloso buttarei n acqua 1 macchina, specialmente una del genere e dubito fortemente che si recuperi con poco, ma c'è anche da dire che da come la sollevano sembra quasi sia senza motore, dato che non pende x niente in avanti......
In ogni caso nelle macchine moderne l'acqua è deleteria soprattutto x le comoponenti elettroniche che ovviamente ossidano, le centraline sono stagne ma agli schizzi non ad 1 immersione, l'interno della macchina è sicuramente tutto da rifare, sia la pelle che il cruscotto......
I fili anche se si bagnano 1 pò nn ha grande importanza ma anche solo i fari possono soffrire e creare col tempo nebbia all'interno etc.....
Quindi non è impossibile ma è costoso da fare.....
Premesso questo, in realtà ciò che tutti non vedono è che in realtà è 1 ottima mossa commerciale anche xchè diciamocelo ste foto non son nemmeno sto spettacolo! ;)
Il fatto di immergere la macchina da 1 notevole feedback e quindi crea 1 effetto interessamento verso la notizia che crea di riflesso una pubblicità "occulta".
Avrebbero potuto immergere 1 TT allo sfacio con 1 raddrizzata alla buona tanto nell'acqua nn si sarebbe visto invece li c'è il top di gamma ultimo mod guardacaso, con gli stemmi ben in vista e foto di interni e esterni.....
In pratica han fatto 2 lavori in uno, foto come volevano, pubblicità sia alla modella che all'audi x via del richiamo della notizia che cmq viene commentata, ritorno in $$$ da parte di entrambi e fotografo felice con 1 TT nuova di zecca che lo aspetta fuori dal cancello!
Se ci avesse messo davvero la sua macchina così senza accordi, il servizio sarebbe dovuto costare MINIMO 100.000€ cosa quasi impensabile imho! ;)
ciao
chandler8_2
04-10-2007, 21:57
lo scopo della pubblicità è quello di rimanere impressa, creare un effetto tale sul fruitore che, anche se non si capisce cosa sia pubblicizzato, l'immagine rimane impressa nella mente e alla fine il prodotto commercializzato verrà preso per primo in considerazione.
mi pare che in questo senso la pubblicità derivante da questo servizio fotografico funzioni al 100%, di fatto se ne sta parlando abbondantemente.
l'auto potrebbe pure essere col motore fuso per quel che ne sappiamo, ma in ogni caso una sola auto non incide sul bilancio di un colosso tipo audi.
solo il fatto che ne state parlando da quasi 70 post dovrebbe farvi capire come funziona il marketing ;)
in ogni caso non mi sembra una cosa cosi fuori dal mondo.. sapeste quanti oggetti esposti in smau/altre fiere giacciono e muoiono imballati in magazzini fuori città.. eppure nessuno piange per quegli schermi+cellulari+computer+telecamere+altro :D
Beelzebub
05-10-2007, 10:48
Appunto... prendere almeno un modello base, o addirittura una usata no? Tanto sott'acqua mica si nota... :D
heavymachinegun
05-10-2007, 12:15
gli insulti alla povertà sono ben altri e li vedete attorno a voi tutti i giorni ma nemmeno ci fate caso. Questo non è uno spreco di soldi, è un investimento: perchè se il giornale spende X per fare la copertina di certo è sicuro che quel servizio gli garantirà un guadagno superiore a X perchè non sono certo stupidi. inoltre state tranquilli che la macchina non l'han pagata al prezzo di listino. Potrebbe benissimo essere un preserie. Inoltre, che fine credete che facciano tutte le automobili che vengono utilizzate per fare i test sulle riviste? nessuna di quelle macchine poi finisce in mano ai privati, teoricamente anche se non vengono messe in fondo ad una piscina fanno tutte la stessa fine di quell'audi. Vi assicuro, gli sprechi sono ben altri.
si,gli "insulti" alla povertà sono ben altri,ma in campo automobilistico fà un pò senso veder una macchina costosa buttata in una piscina.i preserie solitamente li schiacciano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.