alemaz84
03-10-2007, 17:57
Salve raga...ho preso la mia prima "sola" hardware della mia vita e sono anni e anni che compro hardware....naturalmente tutto pensavo tranne di prenderla con la plextor....faccio un piccolo preambolo....ho un plexwriter 12/10/32a che funziona ancora perfettamente (e ormai saranno 10 anni che lo ho, pagato all'epoca mi sembra ben 600 mila lire ma nulla da dire visto che funziona ancora oggi ;)) Seguendo le varie discussioni qui e sapendo dell'affidabilità plextor decido (non mi ricordo quanto tempo fa, ma la garanzia è scaduta;)) di comprare il px712a pagato ben 130 euro mi pare....qui cominciano i guai, dopo due mesi non legge più i dvd, cmq non mi preoccupo troppo sapendo che anche nelle famiglie più buone posso capitare queste cose...compilo RMA e company e dopo 3 giorni (fenomenale l'assistenza) mi arriva il masterizzatore nuovo e mi lasciano anche quello vecchio...tutto contento comincio ad usarlo e funziona perfettamente fino a qualche giorno fa dove mi accorgo che non mi legge più i cd questa volta (chissa da quanto non funzinava cmq perchè ormai prediliggo a tutto i dvd). Vista la garanzia scaduta lo smonto lo pulisco (perchè il modello che si era rotto prima di questo pulendolo aveva rifunzionato per 3 4 giorni) ma nulla....mi guardo intorno (senza leggere il topic sui masterizzatori di questo forum, grosso errore capirete il perchè dopo) e decido di acquistare l'ultimo modello di plextor, px800, trovandolo anche ad un prezzo accessibile (ho anche pensato che plextor fosse finalmente rinsavita dai sui prezzi allucinanti, ma ho capito il perchè 15 minuti fa...), lo monto (sempre 15 minuti fa), tutto contento installo il plextools e scopro che non funziona un cavolo di tutte le funzioni tanto decantate da plextor, varirec gigarec e tutto il resto, clokkandoci sopra mi dice funzionalità non supportata...Premetto che queste funzioni non le ho mai usate con il vecchio masterizzatore, cioè ho provato ad usarle solo per diletto, ma mi rode molto non averle a disposizione se un giorno magari mi prende la voglia di usarle...Girando ho visto che in poche parole questo non è un plextor (ma lo avevo capito anche io visto la mancanza delle funzioni), quindi ho speso il doppio per comprare un masterizzatore (non sapendo che cosa ci sia dentro) che magari (anzi penso sicuramente) sia di una qualità pessima inferiore a masterizzatori che costano 30 euro....
Prima di inveire contro la plextor cè qualcuno che ha questo masterizzatore e magari gli funzionano queste funzioni???
Ora veniamo ai consigli: Io vorrei fare molto male alla plextor, visto che ho comprato un prodotto plextor, pensando fosse plextor (la scatolina è molto carina, marchiata plextor ecc ecc), quindi pagandolo il doppio di un qualunque altro masterizzatore ma sperando nella qualità plextor. Voi direte: "bravo cojote, ti si è rotto il vecchio 2 volte e continui a comprare plextor??", io rispondo: "ebbene si sono un cojote, ma speravo che fosse solo un caso il fatto del masterizzatre vecchio, fatto confermato da miei amici che hanno il px712a e ai quali non ha dato nessun problema"
Vorrei sapere se è possibile chiedere o un prodotto in sostituzione alla plextor (ma che questa volta sia un plextor vero) o farmi rimborsare il tutto (questo penso lo devo chiedere al negozio forse...)...Consigliatemi qualunque cosa perchè voglio rifarmi sulla plextor a questo pto:mad:
Scusate per la lunghezza kilometrica del post ma vi dovevo raccontare tutta la storia....
grazie
Prima di inveire contro la plextor cè qualcuno che ha questo masterizzatore e magari gli funzionano queste funzioni???
Ora veniamo ai consigli: Io vorrei fare molto male alla plextor, visto che ho comprato un prodotto plextor, pensando fosse plextor (la scatolina è molto carina, marchiata plextor ecc ecc), quindi pagandolo il doppio di un qualunque altro masterizzatore ma sperando nella qualità plextor. Voi direte: "bravo cojote, ti si è rotto il vecchio 2 volte e continui a comprare plextor??", io rispondo: "ebbene si sono un cojote, ma speravo che fosse solo un caso il fatto del masterizzatre vecchio, fatto confermato da miei amici che hanno il px712a e ai quali non ha dato nessun problema"
Vorrei sapere se è possibile chiedere o un prodotto in sostituzione alla plextor (ma che questa volta sia un plextor vero) o farmi rimborsare il tutto (questo penso lo devo chiedere al negozio forse...)...Consigliatemi qualunque cosa perchè voglio rifarmi sulla plextor a questo pto:mad:
Scusate per la lunghezza kilometrica del post ma vi dovevo raccontare tutta la storia....
grazie