PDA

View Full Version : Grande indecisione!

TrK!
03-10-2007, 17:08
Ciao a tutti!
Scrivo questo messaggio in cerca di consigli... spero buoni!

Tra poco mi regalerò la mia prima fotocamera digitale ma nutro una forte indecisione sul modello da acquistare tra i seguenti che ho selezionato:

- Canon Digita Ixus 860 IS (mi dicono essere la migliore, ma secondo me anche la più bruttina)

- Nikon Coolpix S51C (bella e con il wi-fi (comodissimo!), ma forse un pò sottotono)

- Panasonic Lumix DMC-FX55 (combina una buona estetica con ottime caratteristiche)

- Sony Cyber-Shot DSC-T200 (in assoluto la più bella, con buone caratteristiche e con il touch-screen (troppo delicata forse!?))

Più un eventuale outsider rappresentato dalla Lumix DMC-TZ-3 (cacchio lo zoom 10x! Però è un pò pesantuccia e più ingombrante)

Voi che ne pensate?

In realtà la lotta vera ormai è tra la Sony e la Canon...

Tenete conto che non sono uno stra-appassionato di fotografia, amo però la tecnologia e gli oggetti innovativi, voglio cmq qualcosa di valido anche sotto l'aspetto puramente fotografico!

Rispondete numerosi!

TrK!
04-10-2007, 15:20
Dai ragazzi, neanche una rispostina?
Lo so che sono nuovo, ma aiutatemi lo stesso dai! :D

thesaggio
04-10-2007, 16:15
Io tra queste prendere la pana tz3, per i soliti validi motivi: zoom 10x, stabilizzata, lcd 3 pollici, grandangolo.
Come dimensioni e peso, è comunque una compatta.

Se invece, più che grandangolo e zoom, ti interessano foto notturne o in condizioni di luce scarsa, fuji f50 (ultima nata ed esteticamente un pò più curata della passata ed ottima fuji f31).

thesaggio
04-10-2007, 16:20
Se poi ti accontenti di foto decenti e punti quasi tutto su estetica e linea, sony serie t