PDA

View Full Version : Norton Ghost - Backup di sitema da CD-boot

Lorhan
03-10-2007, 16:32
Esiste un metodo per eseguire il backup completo della partizione di sistema, per eventuale ripristino, senza installare il software in xp?

vorrei riuscire a fare anche il backup dal cd di ripristino di ghost (così come avviene per il ripristino) senza essere costretto ad installare il software sotto xp, in modo che nell'immagine di backup il norton non sia presente.

Nella guida inerente ghost (qui su HW) si f riferimento ad un'azione del tipo "partition to image" che presumo consenta di ottenere il risultato che cerco... ma possibile che in ghost 12 questa funzione non sia presente?

MM
03-10-2007, 20:25
E tu falla con quell'altro ;)

Lorhan
03-10-2007, 20:58
l'ho pensato...

la guida fa riferimento a ghost 2003 e all'impiego del floppy, che io non ho installato nel mio sistema.

se per il floppy il problema non si pone, posso metterne uno provisorio, il fatto che la release è molto datata mi fa temere che non abbia supporto per dischi sata e raid0 :(

speravo che una simile utilità (backup da dos) fosse presente anche sulle versioni piu nuove :(

l'unica cosa che ho trovato nel cd rescue del ghost 12 è
"partition table to image"

ma non credo sia un backup.. o sbaglio?

MM
03-10-2007, 21:19
Tu ti fai fare un floppy da qualcuno e poi ci ricavi un CD avviabile, dopo di che avvii da CD e non da floppy ;)
Con Nero puoi farlo

Partition to image immagino significhi: copia da una partizione ad una immagine (della partizione) ;)