View Full Version : 45 nanometri: arriva prima Panasonic?
Redazione di Hardware Upg
03-10-2007, 16:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/45-nanometri-arriva-prima-panasonic_22773.html
Dal primo novembre Panasonic commercializzerà prodotti contenenti processori realizzati con processo a 45 nanometri
Click sul link per visualizzare la notizia.
..beh con 250 milioni di transistor non deve fare poi così schifo, anzi deve avere una grande capacità di calcolo, sopratutto pensando che è specializzato per la decodifica HD
Un piccolo confronto si può fare: stiamo parlando, in fondo di due processori, profondamente diversi, ma comunque dotati di circuiterie elettroniche non banali e soprattutto da vedere come prodotti finiti e pronti per la commercializzazione. Pensando che gli esperimenti si fanno su dei piccoli chip di memoria, estremamente semplici, questo vuol dire che panasonic ha battuto sul tempo tutti i big nell'affinare il processo produttivo :D
Fra_cool
03-10-2007, 16:50
credo che otre al numero di transistor contenuti (che comunque è notevole) sia importante anche il clock di questo processore. magari è più lento e necessita di processi meno affinati per essere "ready to market".
PS: mi sbaglio o anche alcuni chip di memoria sono già prodotti a 45nm? sono paragonabili, per complessità, ai chip mensionati sopra?
Tovarisch
03-10-2007, 16:55
Il singolo core di penryn probabilmente ha poco più o poco meno di 250 milioni di transistor.
Sono le cache che alzano in maniera assurda il numero dei transistor nei processori da PC.
Pier de Notrix
03-10-2007, 17:01
[...]supportare contemporaneamente fino a due periferiche di output 1080p
:eek: :eek: :eek:
P.s.: qualcuno di voi ha visto come scatta la riproduzione di Blu-Ray con PS3?!
nonikname
03-10-2007, 17:06
qualcuno di voi ha visto come scatta la riproduzione di Blu-Ray con PS3?!
Ho il blueray di 007 sparato a 1080p in vetrina .. e l'unico scatto che ho visto è quello della mascella dei clienti...
Ma il primo 45nm ad uso home-video non è stato per caso il Perfect Pixel HD di Philips? :mbe:
Monkey-d-Rufy
03-10-2007, 17:13
ho parecchi film in bluray e sulla mia play nn scattano....utimo acquisto 300.....stupendo^^
MesserWolf
03-10-2007, 17:18
Se lo vedi a scatti è colpa della tua tv...
La ps3 è il miglior lettore br in circolazione (batte anche i lettori stand-alone + costosi), ha vinto anche il premi eisa tra l'altro.
edit in particolare se esci con i 24p, oggi ci sono pochissimi tv che li gestisco correttamente
dadolino
03-10-2007, 19:00
Mai visto scatti sui Br con la Ps3.
Non è importante hi lo fa prima, ma che lo facciano!
Diminuiamoi consumi!
Rispetto a 10 anni fa il salto è stato esponenziale.
Manca poco al teletrasporto, però attenti alle mosche ;)
argonaut
04-10-2007, 10:38
Stupenda!
Ma non tutti la capiranno ........ :what:
Gli diamo un aiutino ??? Regista : David Cronemberg; anno di uscita: 1986
Carciofone
04-10-2007, 11:58
L'abbiamo capita, l'abbiamo capita... :D
zanarduz
04-10-2007, 12:18
A dire il vero l'originale era del 1958, quello di Cronenberg è solo un remake (anche se fatto ottimamente).
Rispetto a 10 anni fa il salto è stato esponenziale.
Stupenda!
Ma non tutti la capiranno ........ :what:
Gli diamo un aiutino ??? Regista : David Cronemberg; anno di uscita: 1986
L'abbiamo capita, l'abbiamo capita... :D
A dire il vero l'originale era del 1958, quello di Cronenberg è solo un remake (anche se fatto ottimamente).
Beh...Per me è riferito ai simpson...Bart che si trasforma in una mosca...mantenendo solo il volto originale...e viceversa la mosca prende il corpo di bart...Che figata quella puntata!:D
Non è importante hi lo fa prima, ma che lo facciano!
Diminuiamoi consumi!
Veramente con sti chip i consumi sono comunque piu' alti.
DevilsAdvocate
08-10-2007, 11:23
Ti confondi, quella che scatta è la Xbox360 coi contenuti HD-DVD, infatti
non s'è beccata manco mezzo riconoscimento vista la scadente qualità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.