PDA

View Full Version : Foglio protezione notebook

thegamer87
03-10-2007, 16:19
Salve a tutti.
Espongo una questione che vorrei cercare in qualche modo di risolvere.
Prima dell'estate ho comprato un notebook 13'' ... come presumo tutti i notebook quando l'ho tolto dall'imballo presentava una copertina di protezione sul monitor che presumo serva per non fargli perdere polvere ... su tutti i notebook che ho avuto c'č sempre stato o un foglio da appoggiare sulla tastiera quando si chiudeva il notebook oppure appunto la suddetta copertina.
Ora viene il problema ... questa copertina non la trovo pių ... forse l'ho buttata pensando che non l'avrei mai usata (come mai ho fatto d'altronde con i precedenti nb) ... ma pių passa il tempo pių mi accorgo di come il piccolo si sporchi facilmente ... oltretutto č nero e questo non aiuta per niente.
E adesso le domande che spero inneschino una nutrita discussione :) :
1)Di che materiale sono fatte queste "protezioni"?
2)E' possibile reperire questi fogli da qualche parte? ... io č giorni che le cerco online e fisicamente ma non ho avuto per niente fortuna
E ora la pių importante:
3)In caso la 2 fosse negativa (ma anche in caso fosse positiva) ... soluzioni alternative a queste "protezioni" di fabbrica che possano essere pratiche e funzionali? ... pelle di daino? ... microfibra?

Grazie a tutti per le risposte (spero numerose) che mi darete
Saluti ;)

Archangel PC
03-10-2007, 23:48
Se ti riferisci alle pellicole salvaschermo guarda sulla Baia e trovi soluzioni di quel tipo, e suppongo anche in altri negozi sopratutto online. Visto l'uso, direi di usare un panno antistatico. Assicurati sopratutto che sia molto sottile, per evitare di creare problemi con la chisura del notebbok.

ThinkPad
06-10-2007, 12:17
puoi anche fartelo da te utilizzando quei sottili fogli da imballaggio che solitamente si trovano negli imballi dei pc

thegamer87
08-10-2007, 20:19
puoi anche fartelo da te utilizzando quei sottili fogli da imballaggio che solitamente si trovano negli imballi dei pc

Appunto ... ma dove li posso trovare quei sottili fogli in commercio? ... sempre che si vendano ;)