PDA

View Full Version : Accuratezza percorsi navigatore

MFack
03-10-2007, 16:12
Vorrei comprare un navigatore senza tanti fronzoli, ma che faccia "almeno" il navigatore.
Ho letto però delle opinioni un pò disarmanti in merito.
Ad esempio alcuni dicono che con un Garmin nuvi 200 preso a settembre (oggi è in offerta a 129 euro) li ha fatti passare per strade sterrate, boschi e non segnava una superstrada in sicilia.
Altri, in Campania, descriveva strade tortuose anzichè quelle principali solo perchè erano più corte di qualche centinaio di metri.
Anche sui TomTom mi hanno detto ed ho letto di cose simili.
Ma è veramente così?

erikka69
03-10-2007, 21:02
dipende sia dalla mappa che dal software comunque sì è preferibile impostare sul tomtom l'itinerario più veloce, allora magari usa l'autostrada e le statali al posto del breve che ogni tanto ti fà fare un pò di rallye.
Poi se lo usi in percorsi conosciuti ad esempio solo x arere i semafori e i velox se imposti un percorso ti accorgi che è un pò scemo ogni tanto......
ma la cosa insotituibile è sapere che se non conosci la strada il navigatore ti ci porta sicuramente, poi che sia la strada migliore..........

MFack
03-10-2007, 23:40
Grazie per la risposta.
Siccome domani inizia una doppia offerta in due note catene, ne approfitto per chiedere un parere (anche se la sezione giusta è l'altra):
Quale prendereste?
Garmin Nuvi 300 = 199 euro (mappa ITA)
Garmin Nuvi 250 = 199 euro (mappaa EUR)
Mio Tech C220 = 149 euro (mappa ITA)
tom tom one V3 italia = 200 euro (mappa ITA)
Garmin nuvi 200 = 129 euro (mappa ITA)

Grazie ancora.

pilgrim69
04-10-2007, 14:43
Grazie per la risposta.
Siccome domani inizia una doppia offerta in due note catene, ne approfitto per chiedere un parere (anche se la sezione giusta è l'altra):
Quale prendereste?
Garmin Nuvi 300 = 199 euro (mappa ITA)
Garmin Nuvi 250 = 199 euro (mappaa EUR)
Mio Tech C220 = 149 euro (mappa ITA)
tom tom one V3 italia = 200 euro (mappa ITA)
Garmin nuvi 200 = 129 euro (mappa ITA)

Grazie ancora.
IMHO nessuno fra questi.
Io ti consiglio il TomTom One V2 in offerta a 169 euro (Italia) oppure a 199 (Europa)
Il V3 Italia a una memoria interna da 512 MB non espandibile, quindi te lo sconsiglio, a meno che non sei consapevole che tanto non lo utlizzerai mai fuori dall' Italia ;)