PDA

View Full Version : Problema router D-Link DI-624 wireless

manfrix
03-10-2007, 15:43
Ciao a tutti! io possiedo un router wireless della D-Link, Di-624 e ho una connessione a fastweb in banda larga, quindi ho la centralina, a cui ho collegato il router stesso.
Il router mi serve sia per il wireless sia per avere altri slot liberi. Tuttavia, dopo averlo resettato perchè non ricordavo più la password, non riesco più ad entrare nella pagina 192.168.1.1 (mi da "impossibile visualizzare la pagina").

Cosa potrebbe essere?

Una volta risolto questo problema come dovrei comportarmi nella pagina del router? (sia per la Wan che per la Wlan (ho perso il manuale)) avendo Fastweb devo seguire procedure diverse?
GRAZIE a tutti dell'aiuto.

p.s. qualcuno sa dirmi se passando per il router si riduce la velocità di connessione?

Devil!
03-10-2007, 18:27
non dovrebbe essere 192.168.0.1 l'ip?

manfrix
03-10-2007, 19:08
si hai ragione, ho sbagliato a scrivere.
Aggiornando più volte la pagina alla fine mi è comparsa la richiesta di user e password. Ma io non le so (per questo ho resettato). Ho provato con un altro router della D-link che ho (DI-624+) ma il risultato è lo stesso anche lì.

A questo punto non capisco se non riesco a resettarlo completamente o se il problema è qualcos'altro. E comunque mi sembra strano che la pagina vada aggiornata anche 10 volte prima della comparsa della finestra di login.

Devil!
03-10-2007, 19:21
prova la login di default, dovrebbe essere admin, senza alcuna password

Alfonso78
03-10-2007, 22:20
firewall di mezzo?

manfrix
04-10-2007, 11:49
Ah! io mettevo "admin" anche come password:muro:

ora sono riuscito a configurare tutto, speriamo che vada!
grazie a tutti