PDA

View Full Version : Freeze

giupuc
03-10-2007, 16:29
Salve a tutti spero di non essere nella discussione errata.Ho un Pc così configurato: scheda madre Asrock Alive NF6G-VSTA AM2, processore Athlon 64 x2 4400+, 2 banchi da un Gb DDR II PC 800 TKM (dual channel), scheda video point of view Nvidia Geforce 7200 GS, 2 masterizzatori su canale IDE (master & slave) Pioneer ed LG, alimentatore 450 W, Win Xp pro sp2 originale e con tutti gli aggiornamenti (consigliati e non ) fatti. Ho assemblato il Pc, installato il S.O. ma mi succede ogni tanto che il sistema si "freeza". Cioè non mi fa più muovere o mi si muove il cursore ma non succede nulla e devo solo resettare. Non ho fatto nessun overclock ne aho abilitato cool & quiet.Da cosa può dipendere? Cosa posso fare? Grazie.

clax84
06-10-2007, 14:36
quando si dice "usa il tasto cerca prima di postare"... ho lo stesso problema, tra l'altro recentemente si è fuso l'alimentatore e pensavo dipendesse da quello, ma adesso con un altro ali il problema è sempre lo stesso.

ho pensato fosse la ram ed ho eseguito memtest, ma per due volte mi si è freezato il pc al minuto 35 circa, durante il secondo loop al 7 test.
tra l'altro la cosa strana è che il pc è bloccato, ma a video il cursore rimane lampeggiante!!!

aggiungo che in uno dei freezze il cicalino del pc emetteva un beep continuato.

la configurazione è: Asrock 939dual sata, amd 3800x2, 2x512mb ram, ati x800pro, 3 hd maxtor, sk wifi hamlet, 2 ventole. l'ali è un 450w, di qualità infima credo. tutti i componenti sono a default, niente overclock.

grazie a chi saprà aiutarci.
clax

giupuc
10-10-2007, 08:45
Ciao Clax spero che leggerai questo messaggio.Nel mio post ho dimenticato di dire che ho un Hard disk Maxtor diamond max 20 da 160 Gb SATA II .Ebbene secondo me dipendeva proprio dall'hard disk. Ti dico questo perche dopo l'ultimo freeze mi accingevo a ripristinare il sistema con true image riavviando il pc col cd di ripristino. Ebbene il Pc si era impallato in modalità Dos con la luce verde dell'hard disk e quella rossa fisse.( quella rossa non deve essere fissa).Così ho smontato tutto e ho messo su un vecchio disco Maxtor 80 Gb IDE 7200 rpm sul canale Ide e da 4 giorni non ho più blocchi (almeno spero).

Ciao.