Entra

View Full Version : Stampa inclinata con hp 980 cxi?

MIKc
10-11-2001, 18:16
Salve ho comprato da poco una hp 980 cxi solo che mi stampa in maniera inclinata.
Ho provato a usare il pannello degli strumenti per correggere il problema ma niente.
Che mi consigliate di fare?
Ciao,grazie

bigjack
11-11-2001, 10:59
Cosa intendi x inclinata?
Il rettangolo dell'immagine non e' in quadro rispetto ai bordi del foglio? Se e' questo il problema non mi viene altro in mente che un problema di assemblaggio della testina di stampa.

MIKc
11-11-2001, 20:16
Ciao a tutti,grazie bigjack per la risposta.
In effetti il rettangolo dell'immagine è inclinata di circa 10 gradi verso sinistra rispetto al bordo del foglio.
Secondo te occorre cambiare solo la cartuccia del nero o entrambe (anche nella 980 cxi le cartuccie hanno la testina di stampa incorporata,vero)?
Ciao,grazie

MIKc
11-11-2001, 20:57
Siccome mi è costata parecchio e l'ho presa da poco ho spedito una mail all'assistenza di hp italia.
Comunque secondo voi potrebbe essere un problema di collegamento dati tra stampante e pc o anche x gli altri è un problema di testina?
Ciao,grazie

bigjack
12-11-2001, 09:58
La testina ( indipendentemente che faccia o no blocco unico con la cartuccia) scorre da destra a sinistra lungo un'asta cromata (quella che vedi quando alzi il coperchio) che deve essere perfettamente perpendicolare al senso di avanzamenteo del foglio. Se a causa di un errore di assemblaggio e' stata montata storta la testina non scorre + perpendicolare al foglio l'immagine stampata risultera' inclinata.
Un'altra causa potrebbe essere un problema di avanzamento della carta. Hai gia' verificato se viene trascinata male?
Stampando 3 o 4 volte un rettangolo e sovrapponendo i fogli le immagini coincidono?

MIKc
12-11-2001, 18:04
Ciao a tutti,grazie bigjack x la risposta.
Da poco mi ha risposto la hp che mi ha scritto:
Quello che dovrebbe fare e' disconnttere la stampante dal computer, spegnere e riaccendere la macchina.
A questo punto dovrebbe premere il tasto dell'accensione e contemporaneamente per 3 volte il tasto X.
Controlli che il test di calibrazione sia corretto.

Dopo di che' provi a stampare la pagina di prova
- tenga premuto per quattro secondi il tasto della carta;
- dovra' verificare se stampa correttamente.

In questo modo (non era scritta in nessuna parte del manuale ne sul sito hp questa procedura) sono riuscito a risolvere il problema
Ciao.

Zeratul
17-12-2001, 18:18
ciao
siccome ho il tuo stesso problema con una HP 940c appena presa, puoi dirmi dettagliatamente la procedura? anche in mail o pvt
in pratica la mia riga di stampa non è perfettamente orizzontale ma pende verso l'alto rispetto al foglio

io ho provato a seguire i tuoi passi ma la sequenza dei tasti non fa quello che tu dici che fa, magari sbaglio, anche se io credo dipenda piuttosto da come tira su la carta, cioe se la prende storta stampa storta, anche perche la riga è dritta di per se, solo è storta rispetto al foglio. è questo il tuo caso?

grazie

MIKc
18-12-2001, 11:13
hai un pvt

Zeratul
18-12-2001, 22:33
letto tutto grazie

io ho fatto come scritto ma il mio problema non è sparito
allora ho tolto e rimesso il pannello dietro dove ci sono i rulli che trascinano la carta, ed ora è tutto ok

mi puzzava di problema hard poi che di settaggi....
non so nel tuo caso, cmq son contento che si sia risolta per entrambi

Zeratul
19-12-2001, 22:31
niente da fare, il problema si ripresenta e non si risove facendo come scritto da te

ho notato che è tutta questione di come è messa la carta: se la sposto un po a destro o un po a sinistra questo si riflette nell'inclinazione della stampa, probabilmente in come la stampante tira su il foglio

ma è normale che spostando i fogli la stampante non se li prenda dritti lo stesso?:rolleyes:

gavidavi
21-12-2001, 09:15
Anche io ho una 930 ma non ho quel problema, o almeno lo limito perchè è un difetto di tutte le HP di qualsiasi serie ed è dovuto al trascinamento della carta nel momento in cui i rulli (pricipalmente quello centrale) la pizzicano, in genere pulendo i rulli con un pò di alcool e assicurandosi che la carta sia bene contro l'interno della stampante e diritta il problema non si presenta o è quasi impercettibile. ;)

Zeratul
21-12-2001, 17:56
in effetti credo tu abbia centrato il discorso.
primo perche cmq la stampa è si storta, ma bisogna star li a guardar bene per vederlo.
poi perche quando metto la carta attaccata al bordo interno, perpendicolare ai rulli in fondo in pratica, la stampa è ok.
invece se la metto seguendo le guide la stampa esce strorta, ma se seguo le guide (a dx e sx) il foglio non è perpendicolare al fondo, cioè il foglio si attacca o all'una o all'altra gioda. credo siano semplicemente imprecise le guide.

quindi mi dici di sistemare la carta in fondo fregandomene delle guide? è tutto normale?
lo chiedo perchè ha pochi gg di vita quindi potrei ritornare in negozio

grazie ciao