PDA

View Full Version : Centri assistenza garanzia Canon

sliver80
03-10-2007, 15:16
salve, volevo sapere (per chi ne avesse usufruito) delle vostre esperienze con i centri assistenza canon per prodotti in garanzia, specie per quanto riguarda le tempistiche.

Io ho spedito al centro assistenza di napoli (non essendo presente nella mia città un centro assistenza canon) una Ixus 850IS giorno 24 agosto per degli strani problemi di messa a fuoco (probabili lenti disallineate) ed ancora non ho ricevuto il prodotto riparato/sostituito.

Da una mail scambiata col centro assistenza ho capito che mi è stato almeno riconosciuto il difetto (ho letto di altre persone che hanno avuto "grane" con questo modello di fotocamera) visto che parlavano di un pezzo di ricambio in arrivo da montare, tuttavia continuo ad essere perplesso sulle tempistiche e non so quanto altro tempo dovrò aspettare... onestamente non mi sarei mai immaginato di dover aspettare più di un mese per un'intervento in garanzia di una "banale" compattina specie da un marchio così noto come Canon.

sliver80
07-10-2007, 14:03
mmm, nessuno nessuno ha mai spedito una fotocamera canon ad un centro assistenza?

ps: primo post modificato...avevo sbagliato a scrivere di averla spedita il 24 settembre, è stata spedita il 24 agosto :muro:

newreg
07-10-2007, 15:59
Da quanto ho letto su internet si raccomanda di contattare direttamente la Canon a Milano, molti hanno avuto disavventure con alcuni centri di assistenza.

Brand
07-10-2007, 16:17
Il centro assistenza al Centro Direzionale.
Ho avuto a che farci due volte e devo dire che sono stati abbastanza celeri.
Una 10ina di gg per ridarmi la macchina entrambe le volte.

sliver80
07-10-2007, 17:50
non avendo info in merito, ho seguito la procedura indicata sul sito canon ed al telefono è stato proprio l'operatore a darmi i riferimenti di quel centro assistenza.
per il futuro (sperando cmq di non doverne usufruire) mi sa che è meglio chiedere un altro indirizzo se viene dato quello di napoli.

x brand: proprio quello... o sono sfigato io o non gli faccio proprio simpatia.

newreg
07-10-2007, 18:40
non avendo info in merito, ho seguito la procedura indicata sul sito canon ed al telefono è stato proprio l'operatore a darmi i riferimenti di quel centro assistenza.
per il futuro (sperando cmq di non doverne usufruire) mi sa che è meglio chiedere un altro indirizzo se viene dato quello di napoli.

x brand: proprio quello... o sono sfigato io o non gli faccio proprio simpatia.
Sul sito Canon c'è l'elenco dei centri di assistenza, li puoi contattare direttamente.

Peppa
09-10-2007, 15:37
Quindi devo aspettarmi di rimanere un paio di mesi senza macchinetta?
Mi hanno detto 10 giorni...:(

newreg
09-10-2007, 15:50
Quindi devo aspettarmi di rimanere un paio di mesi senza macchinetta?
Mi hanno detto 10 giorni...:(
2 mesi mi sembrano eccessivi...che è successo alla macchina? :(

Peppa
10-10-2007, 07:31
2 mesi mi sembrano eccessivi...che è successo alla macchina? :(

Bhe 24 agosto, la 24 ottobre non manca tantissimo...:(

Ehm...La machinetta...i puntini luminosi rossi di messa a fuoco ora sono aloni...romantico ma...:(

sliver80
10-10-2007, 07:51
mi hanno detto che è in spedizione e che in teoria dovrebbe arrivarmi questa settimana.... se è vero non saranno due mesi ma uno e mezzo :O

x peppa: l'hai mandata al centro assistenza di napoli?

Peppa
10-10-2007, 08:13
mi hanno detto che è in spedizione e che in teoria dovrebbe arrivarmi questa settimana.... se è vero non saranno due mesi ma uno e mezzo :O

x peppa: l'hai mandata al centro assistenza di napoli?

No in realtà l'ho portata in un centro qui da me, in cui mi hanno detto di spedirla a Milano ma io sono un po' titubante, sia sul fatto che spedirla (a quel punto ce la porto io e sono più sicura) che sul fatto che se al tengano per un mese e mezzo...:(
Non so che fare...

sliver80
13-10-2007, 12:20
arrivata oggi:

24 Agosto - 13 Ottobre per (cito): "Ottica sostituita collaudo e verifica".

volendo ci sono due spedizioni di mezzo, quindi andiamo nel dettaglio (dato da loro)

Data ingresso: 29-08-2007
Data Riparazioni: 26-09-2007 (un mese ferma a non fare niente)
Data Consegna: 10-10-2007 (15 giorni per cambiare l'ottica e testarla).

Bhè, con 15 giorni avranno usato la max accortezza...allora com'è che la macchina presenta stati di usura che prima non c'erano e da un lato è stata montata male (lenta) tanto da lasciare un pò di spazio e gioco?

certo, non è una cosa evidentissima (io sono pignolo di mio), ma dopo che uno la tratta con la max cura, aspetta 2 mesi e se la vede tornare così non è molto piacevole.

Nei prox giorni la proverò per bene, se dovesse esserci ancora un minimo difetto faccio un bordello immane con canon.

ps: magicamente è sparito anche il film di protezione che avevo sul display.

newreg
13-10-2007, 12:44
Come ti ho detto prima non è la prima volta che qualcuno si lamenta dei centri di assistenza Canon, se malauguratamente dovessi avere di nuovo bisogno contatta direttamente il centro di Milano.