PDA

View Full Version : Nuova XBox 360 rimpiazza il modello Core

Redazione di Hardware Upg
03-10-2007, 13:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuova-xbox-360-rimpiazza-il-modello-core_22767.html

Alcuni rivenditori mettono in listino una nuova soluzione di XBox 360, definita XBox 360 Arcade Console, con caratteristiche leggermente differenti rispetto al tradizionale modello Core.

Click sul link per visualizzare la notizia.

G30
03-10-2007, 14:07
Sara' a 65 Nm?

03-10-2007, 14:08
molto probabilmente si, tanto che già alcune halo edition prodotte alla fine di agosto lo sono

Albo34
03-10-2007, 14:12
Se è a 65 Nm è molto appetibile, soprattutto per chi non va online.

vicfirth
03-10-2007, 14:13
ci mancava solo questa... adesso ci saranno solo 652314 versioni di xbox.... insomma cè l imbarazzo della scelta... ma tanto sempre MS rimane

Fl1nt
03-10-2007, 14:14
Ottimo

floc
03-10-2007, 14:16
prima il bello delle console era che l' "investimento" era al sicuro per tutto il ciclo di vita della stessa...

almus!
03-10-2007, 14:19
prima il bello delle console era che l' "investimento" era al sicuro per tutto il ciclo di vita della stessa...

non è assolutamente vero. ci sono state più di una versione di quasi tutte le console prodotte fino ad oggi (ps->psone, p2->ps2slim, saturn, gameboy, xbox, etc.)

Fx
03-10-2007, 14:24

che c'entra? possono uscire mille versioni diverse, l'importante è che con qualsiasi di queste tu possa usare qualsiasi gioco... in soldoni, se halo 3 ti gira sulla 360 core comprata appena uscita, quello che tu definisci "investimento" è al sicuro eccome

grng
03-10-2007, 14:25
Si ma finchè cambiano solo la grandezza dello chassis meglio, se si parla di differenze a livello hw è un altro paio di maniche.
Cmq, anche se fosse a 65nm la cpu, se la gpu rimane a 90 non è che abbiano risolto granchè

sslazio
03-10-2007, 14:27
x almus, confermo e sottoscrivo.
tutte le console hanno avuto degli aggiornamenti con il passare del tempo.
Ps2 avrà avuto come minimo 4 aggiornamenti significativi.

I° modello Ps2 aveva il trasformatore esterno;
II° modello Ps2 era prodotto con fattore produttivo inferiore e aveva trasformatore interno;
III° modello gli hanno tolto la firewire;
IV° hanno ridotto il fattore produttivo e accorpato i chip grafici e processore in un unico chip;
V° hanno ridotto la console notevolmente nelle dimensioni.

PsYcHo 23
03-10-2007, 14:28
se nn avete 1 console prendetevi la versione pro cioè con il disco rigido e fatevi 1 bel abbonamento ad xbox live,poi vi prendete forza motorsport 2,halo 3 e fifa 08 e siete a posto x 1 bel po'!!!arriverà pure GTA 4....tanto se vi prendete 1 di quei 3 titoli vi passa la voglia di giocare ad altro

sslazio
03-10-2007, 14:29
x floc: l'investimento se così lo vuoi definire è sempre lo stesso perchè a te ai fini ludici non cambia assolutamente nulla visto che così come giochi con la prima console giochi con l'ultima versione.
non stiamo parlando di pc che con il passare del tempo te le dei in faccia le schede di espansione.

Monkey-d-Rufy
03-10-2007, 14:30
quoto GRNG...finche sono cose solamente estetiche o per migliorare la componentistica....90nm->65nm ok ma aggiungere prese hdmi e altre cose è tutt altra cosa....

pierpixel
03-10-2007, 14:33
Non ho mai visto una ps2 con trasformatore esterno e prota firewire, sarà che in sicilia siamo sempre gli ultimi...

DreamSamurai
03-10-2007, 14:34
x me l'importante è ke abbia una vita di almeno altri 5 anni e ke abbassino i prezzi... se a natale fanno delle buone offerte un pensiero sulla pro ce la faccio eccome...

rmarango
03-10-2007, 14:38
Si, ma per la 360 urge un aggiornamento di tutto il comparto h/w che soffre di surriscaldamento (GPU e CPU) ed e' auspicabile un lettore piu' silenzioso.
La PS2 non ha mai avuto tali problemi e nemmeno la PS3 che io sappia.

DreamSamurai
03-10-2007, 14:43
hai ragione rmarango, la stragrande parte dei miei amici ke ha comprato la 360 sia core ke pro, alla fine ha avuto problemi di surriscaldamento o simili (le famose lucine rosse XD) speriamo ke migliorino il raffredamento della console e ke la garanzia sia sempre efficiente

bombolo2
03-10-2007, 14:46
ci mancava solo questa... adesso ci saranno solo 652314 versioni di xbox.... insomma cè l imbarazzo della scelta... ma tanto sempre MS rimane

che commento inutile

io che sono fanboy nientendo non sono cosi denigrante ...

quando uno fa un buon prodotto lo ammetto ms non fa' solo cose brutte

hackermind89
03-10-2007, 14:56
si sapeva, certo aggiungere la uscita HDMI è un bello schiaffo alla concorrenza comunque secondo me le 65nm non dovrebbero dare più problemi....

certo nn sarebbe male schiaffare sulla 360 un bel raffreddamento a liquido... :ave:

christianr
03-10-2007, 15:04
Ieri sera ho visto qui a Firenze che vendono il bundle 360pro+Forza2 a 299 Euro...Iniziano a far posto ai nuovi modelli?

MenageZero
03-10-2007, 15:09
ma è solo un nuovo assemblaggio del modllo base (per esempio se hanno iniziato a mettere su tutti i modelli la mobo con la porta hdmi fatta per la versione elite) o è già la revision "falcon", ovvero con la cpu a 65nm (e diverso sistema di raffredamento) ?

AndreaG.
03-10-2007, 15:12
Leggero ot

Oggi sono andato su ebay a cercarmi un nuovo intercooler per la mia macchinina...... sapete digitando intercooler cosa mi è uscito fuori??? un aggeggio per raffreddare la xbox!!! ora io non ce l'ho e non seguo molto le sue notizie, ma leggere "intercooler per xbox" mi ha lasciato allibito! quindi se migliorano le nuove credo proprio perchè in effetti ce ne sia bisogno, senza dimenticare ovviamente i "vecchi" acquirenti :)

mjordan
03-10-2007, 15:18

Non ho capito il nesso :wtf:

mjordan
03-10-2007, 15:20
non è assolutamente vero. ci sono state più di una versione di quasi tutte le console prodotte fino ad oggi (ps->psone, p2->ps2slim, saturn, gameboy, xbox, etc.)

Già, perchè il mondo delle console è nato con la Playstation 1... :rolleyes:
Ho capito che siete la generazione Playstation, ma prima di essa le console erano tutte di un'altra stoffa. Innanzitutto erano VERE console e non dei PC mascherati come adesso.
E no, li non c'erano revisioni. Nes, Snes, Master System, MegaDrive. Quelle erano e quelle rimanevano. Certo, la tecnica va avanti... Comunque era per dire che non è vero che non è vero. :fagiano:

mjordan
03-10-2007, 15:22
ora io non ce l'ho e non seguo molto le sue notizie, ma leggere "intercooler per xbox" mi ha lasciato allibito! quindi se migliorano le nuove credo proprio perchè in effetti ce ne sia bisogno, senza dimenticare ovviamente i "vecchi" acquirenti :)

Le nuove avranno pure l'intercooler ma gli utenti delle vecchie se la sono presa solo nder' culo, come si dice a Roma... :rotfl:

Oh mamma ma perchè me le tirate fuori ste battute. :asd:

bonzuccio
03-10-2007, 15:24
Sara' a 65 Nm?

molto probabilmente si, tanto che già alcune halo edition prodotte alla fine di agosto lo sono

Ottimo

che c'entra? possono uscire mille versioni diverse, l'importante è che con qualsiasi di queste tu possa usare qualsiasi gioco... in soldoni, se halo 3 ti gira sulla 360 core comprata appena uscita, quello che tu definisci "investimento" è al sicuro eccome

Si ma finchè cambiano solo la grandezza dello chassis meglio, se si parla di differenze a livello hw è un altro paio di maniche.
Cmq, anche se fosse a 65nm la cpu, se la gpu rimane a 90 non è che abbiano risolto granchè

x almus, confermo e sottoscrivo.
tutte le console hanno avuto degli aggiornamenti con il passare del tempo.
Ps2 avrà avuto come minimo 4 aggiornamenti significativi.

I° modello Ps2 aveva il trasformatore esterno;
II° modello Ps2 era prodotto con fattore produttivo inferiore e aveva trasformatore interno;
III° modello gli hanno tolto la firewire;
IV° hanno ridotto il fattore produttivo e accorpato i chip grafici e processore in un unico chip;
V° hanno ridotto la console notevolmente nelle dimensioni.

se nn avete 1 console prendetevi la versione pro cioè con il disco rigido e fatevi 1 bel abbonamento ad xbox live,poi vi prendete forza motorsport 2,halo 3 e fifa 08 e siete a posto x 1 bel po'!!!arriverà pure GTA 4....tanto se vi prendete 1 di quei 3 titoli vi passa la voglia di giocare ad altro

Smetto col multiquote se no mi bannano a vita..
questi i primi messaggi.. nessuno si è chiesto..

ma l'hard disk?

qasert
03-10-2007, 15:26
3 DOMANDE :come faccio a riconoscere se una x360 e a 65nm?si diceva che gia alcune x360 halo3 ver siano gia a 65 ,come esserne sicuri?nessuno di voi ha provato xfps l-adattatore x mouse e tastiera ?Impressioni, si settano tutti i tasti del mouse come su pc? ne vale la pena _,supportato da tutti i giochi?ne sono usciti altri modelli?Insomma l fps x pc portato su xbox360 o no???3 domanda secondo voi un x360 che torna da un intervento in garanzia,il problema che l ha rotta sara effettivamente stato superato x sempre o prima o poi il problema ritornera?scusatemi x errori ortog ma ho xp in eng e non riesco a mettere la tastiera anche in ita

bonzuccio
03-10-2007, 15:27
pesa di -

coschizza
03-10-2007, 15:33
Smetto col multiquote se no mi bannano a vita..
questi i primi messaggi.. nessuno si è chiesto..

ma l'hard disk?

nella news trovi la risposta

hanno messo la memory card da 256MB inclusa, altrimenti non l'avrebbero chiamata "arcade" visto che non avresti potuto utilizzarla di base per scaricare e giocare i live arcade appunto.

bonzuccio
03-10-2007, 15:48
nella news trovi la risposta

hanno messo la memory card da 256MB inclusa, altrimenti non l'avrebbero chiamata "arcade" visto che non avresti potuto utilizzarla di base per scaricare e giocare i live arcade appunto.

No.. dico io..
ma come si fa ad essere più stolti, in Micro roftl avevano la possibilità di togliersi quella palla al piede di versione core e cosa pensano? Ah, adesso faccio produrre in serie qualche milionata di schede madri con hdmi e wireless cosi costano di meno... mica pensano al fatto che la mancanza di un hard disk sarà un fattore importante che porterà all'obsolescenza TUTTE le xbox a mo di trenino essendo che la lettura dei dati del gioco continuerà ad avvenire dal dvd..
:muro:

Freisar
03-10-2007, 15:52

Uff mi tocca sempre spiegarlo la core è solo una pro senza HD questa ha una memory perciò perfettamente in grado di andare online ok?

:rolleyes:

Freisar
03-10-2007, 15:55
No.. dico io..
ma come si fa ad essere più stolti, in Micro roftl avevano la possibilità di togliersi quella palla al piede di versione core e cosa pensano? Ah, adesso faccio produrre in serie qualche milionata di schede madri con hdmi e wireless cosi costano di meno... mica pensano al fatto che la mancanza di un hard disk sarà un fattore importante che porterà all'obsolescenza TUTTE le xbox a mo di trenino essendo che la lettura dei dati del gioco continuerà ad avvenire dal dvd..

Non sarebbe cambiato niente le core esistono da prima perciò a parte gli mmo non puoi fare giochi x HD al max puoi sfruttare se presente per caricamenti più veloci tutto qua.

trashofmasters
03-10-2007, 15:56
premettendo che non sono un fanboy, nè Microsoft nè Nintendo nè tantomeno SONY,
mi sembra ridicolo il fatto che microsoft sforni una nuova revisione di xbox ogni 60 giorni più o meno.
Non è che per ogni boiata che si accorgono che non và o che devono aggiungere qualcosa che ha quell'altra console devono fare una revisione.
:asd:
"Una xbox al giorno leva il medico di torno?"

mau.c
03-10-2007, 15:57
No.. dico io..

la "palla al piede" c'è anche se smettono di produrla, non è che a tutti quelli che hanno una core comprata adesso gli si può dire "avete buttato i soldi", facendo uscire giochi che richiedono HD.... ormai a ms gli conviene solo essere aggressiava sui prezzi e non mettere HD...

bonzuccio
03-10-2007, 15:58
Non sarebbe cambiato niente le core esistono da prima perciò a parte gli mmo non puoi fare giochi x HD al max puoi sfruttare se presente per caricamenti più veloci tutto qua.

Peggiorano la situazione, prima o poi dovranno fare giochi che richiedono l'hard disk come anche su ps2 hanno fatto giochi per quelle con lettore dual layer..
per me è assurda sta cosa

mjordan
03-10-2007, 16:15
No.. dico io..

Tu invece mica pensi che una revisione di console non può rompere la compatibilità con le vecchie? Cosa facciamo poi, mettiamo i requisiti sopra le scatole dei giochi? Manca solo quello alle console, ormai. Una console che non ha determinate cose di progettazione, non può essere adattata cosi a sangue freddo. Ci sono tutti una serie di fattori da rispettare. In primis la compatibilità con il parco titoli esistente e futuro.

goldorak
03-10-2007, 16:25
Non ho mai visto una ps2 con trasformatore esterno e prota firewire, sarà che in sicilia siamo sempre gli ultimi...

Il primo modello commercializzato in europa (il monolite nero) non avevo l'alimentatore esterno (era interno come quello della ps 3) ma aveva la porta firewire.
Poi nelle revision successive e' stata tolta perche' si e' rivelata di una inutilita' totale.

Freisar
03-10-2007, 16:35
Per al ps1 come per la ps2 sono sempre uscite nuove versioni se non addirittura restiling e rimpicciolimento.

:)

I giochi con HD saranno solo mmo al max se mettessero un'editor mappe non potresti salvarle, ma tutti i giochi 360 vanno pensati per la core.

coschizza
03-10-2007, 16:35
No.. dico io..

ciao

gia altri hanno risposto al tuo post e condivido quello che hanno detto ma aggiungerei 2 cose molto distinte

1 sono stato il primo a essere deluso della mancanza dell'HD di base sulla core questo perche in questo modo ci sono stati dei limiti a chi come me ha preso subito la versione pro, l'HD era la cosa piu importante introdotta nella passata generazione dalla xbox, veramente un peccato, perfortuna i giochi piu evoluti se trovano l'HD comunque lo utilizzano, almeno questo

2 anche se quello che ho detto sopra lo penso da sempre ritengo che dal punto di vista commerciale la core e ora l'arcade è un prodotto azzecato, costa poco è comuque espandibile al 100% rispetto ai componenti delle versioni superiori, puo comunque di base andare online scaricare giochi live arcade e utilizzare le funzioni multiplayer. alla fine una parte dei giocatori della xbox 360 ha piu vantaggi con questa versione che con la versione normale perche non utilizzera altre funzioni che comunque si possono aggiungere in futuro.

Siddhartha
03-10-2007, 16:37
E no, li non c'erano revisioni. Nes, Snes, Master System, MegaDrive. Quelle erano e quelle rimanevano. Certo, la tecnica va avanti... Comunque era per dire che non è vero che non è vero. :fagiano:

ma veramente il master system II era una revisione del master system (visto che ci giravano gli stessi giochi e gli accessori erano gli stessi), il mega drive II era una revisione del mega drive....

Monkey-d-Rufy
03-10-2007, 17:16
hackermind uno bello skiaffo alla concorrenza de che???la ps3 lha incorporato è ha incorporato la versione hdmi 1.3 quella della 360 è 1.2

bonzuccio
03-10-2007, 17:23
Tu invece mica pensi che una revisione di console non può rompere la compatibilità con le vecchie? Cosa facciamo poi, mettiamo i requisiti sopra le scatole dei giochi? Manca solo quello alle console, ormai. Una console che non ha determinate cose di progettazione, non può essere adattata cosi a sangue freddo. Ci sono tutti una serie di fattori da rispettare. In primis la compatibilità con il parco titoli esistente e futuro.

Ho la tua stessa idea di console,
il macello lo hanno fatto all'inizio quando per rincorrenre l'hw di ps3 e per differenziare l'offerta hanno fatto versioni con hard disk la cui utilità è oltremodo umiliata
prima dalla mancanza di hd sulla versione core originaria
e adesso in questa versione dai 256mb di memoria usb..
non mi piace fare il puke ma è come se lo avessi fatto

mjordan
03-10-2007, 18:21
ma veramente il master system II era una revisione del master system (visto che ci giravano gli stessi giochi e gli accessori erano gli stessi), il mega drive II era una revisione del mega drive....

Hai ragione, quelle console mi erano completamente sfuggite dalla memoria. Pensandoci bene anche Nintendo fa pesanti revisioni alle sue console: so vent'anni che c'hanno la stessa potenza... :asd: :asd: :asd:

Si scherza, eh :stordita:

diabolik1981
03-10-2007, 18:27
No.. dico io..

E di grazia.... per quale motivo ci sarebbe obsolescenza? L'HD mica serve per installarci i giochi come sulla concorrenza.

Horizont
03-10-2007, 18:32
Io sono mesi che mi vorrei comprare la 360, il problema è solo quello dell'alto tasso di inaffidabilità.
ora come ora, nonostante ci siano già in giro le versioni meno attizzate, non posso rischiare di comprarla ad occhi chiusi.
la data di fabbricazione è scritta comunque anche sulla scatola?
poi anche fosse solo la dissipazione il problema la prenderei lo stesso, anche la versione da 90nm, ma ho esperienze di amici che veramente sono al limite della decenza.
una piu in assistenza che a casa...la prima volta non leggeva i giochi (originali chiaramente), la seconda non si spegneva... cose dell altro mondo.

bonzuccio
03-10-2007, 18:37
E di grazia.... per quale motivo ci sarebbe obsolescenza? L'HD mica serve per installarci i giochi come sulla concorrenza.

Esattamente per questo motivo, il dvd ti pone limitazione di banda nel passaggio dei dati
oltre che il costringerti a decomprimere quello che sta compresso in un dvd

mjordan
03-10-2007, 18:39
Io sono mesi che mi vorrei comprare la 360, il problema è solo quello dell'alto tasso di inaffidabilità.
ora come ora, nonostante ci siano già in giro le versioni meno attizzate, non posso rischiare di comprarla ad occhi chiusi.
la data di fabbricazione è scritta comunque anche sulla scatola?

Veramente viste come stanno le cose, ci dovrebbero scrivere la data di scadenza, sulla scatola... :asd: :asd:

diabolik1981
03-10-2007, 18:49
Esattamente per questo motivo, il dvd ti pone limitazione di banda nel passaggio dei dati
oltre che il costringerti a decomprimere quello che sta compresso in un dvd

Non mi pare di avere limitazioni di banda con un DVD, al contrario che col BR...

Horizont
03-10-2007, 19:03
Veramente viste come stanno le cose, ci dovrebbero scrivere la data di scadenza, sulla scatola... :asd: :asd:

auahahaha, no dai seriamente :D

mjordan
03-10-2007, 19:24
auahahaha, no dai seriamente :D

Non ti so aiutare, altrimenti dopo la battuta (neanche troppo velata) ti avrei risposto.
Ma a sto punto non ti conviene aspettare il nuovo bundle PS3 a 399€?

Horizont
03-10-2007, 19:44
Non ti so aiutare, altrimenti dopo la battuta (neanche troppo velata) ti avrei risposto.
Ma a sto punto non ti conviene aspettare il nuovo bundle PS3 a 399€?

hai ragione, sinceramente non lo so, è il parco giochi 360 che mi attira molto di più rispetto alla ps3..

mjordan
03-10-2007, 20:18
hai ragione, sinceramente non lo so, è il parco giochi 360 che mi attira molto di più rispetto alla ps3..

E' vero che il parco giochi di xbox360 attualmente è ottimo (mentre quello PS3 fa ancora un po schifo) però è anche vero che prima o poi le cose si livellano.
Se devi aspettare, a questo punto io aspetterei ancora. :D

nba78
03-10-2007, 20:21
Guarda io ho la 360 da circa un anno e l'ho spedita in assistenza 2 volte,inutile dire che è uno sbattimento,devo anche aggiungere però che almeno con me son stati relativamente veloci,15 giorni la prima volta e 21 giorni ad agosto di quest'anno,tra l'altro han montato il nuovo dissipatore per cui adesso DOVREBBE essere abbastanza affibaile!!Riguardo hai giochi per quelli che sono i miei gusti non ci sono paragaoni con la ps3,tra l'altro un eventuale ps3 a 400 euro è facile immaginare provocherebbe una quasi immediata contomossa da parte di Ms,tra l'altro nei grandi centri commerciali già si trova la 360 pro a 300euro,addirittura con dentro un gioco.

Enriko81
03-10-2007, 22:34
Guarda io ho la 360 da circa un anno e l'ho spedita in assistenza 2 volte,inutile dire che è uno sbattimento,devo anche aggiungere però che almeno con me son stati relativamente veloci,15 giorni la prima volta e 21 giorni ad agosto di quest'anno,tra l'altro han montato il nuovo dissipatore per cui adesso DOVREBBE essere abbastanza affibaile!!Riguardo hai giochi per quelli che sono i miei gusti non ci sono paragaoni con la ps3,tra l'altro un eventuale ps3 a 400 euro è facile immaginare provocherebbe una quasi immediata contomossa da parte di Ms,tra l'altro nei grandi centri commerciali già si trova la 360 pro a 300euro,addirittura con dentro un gioco.

si ma nel disco fisso ci sta 1 cagada, sono solo 20 gb ...

altro che copie di backup (se si rovinano i supporti sono 65 neuri per ogni giocketto ) :muro: :read:

mau.c
03-10-2007, 22:57
comunque è inutile paragonare le varie versioni delle ultime console sony e microZoft con le varie versioni delle console vecchie... con quelle vecchie non avevi una vera scelta di configurazione, la console era quella, diminuirne le dimensioni spostare trasformatori dentro o fuori, cambiarne la forma o colore, sono cose minime, solo ottimizzazioni anche per ridurre i costi e talvolta anche il prezzo... far scegliere tra 2, 3 o 10 configurazioni diverse con/less hard disk da 20, 60, 40 gb oppure con controller wireless o wirecon :stordita: è tutta un'altra cosa... a molti piace poter scegliere, ma bisogna essere informati...

io preferirei una console unica con una unica revisione quando necessaria, anche aumentando la capacità del disco rigido, ma solo per una comodità come fosse una memory card più grossa, l'importante è che chi ha la vecchia versione non sia limitato...

Horizont
03-10-2007, 22:58
ma infatti secondo me l hd microsoft è una magra consolazione rispetto a una memorycard...sinceramente sempre dagli amici che conosco ho sentito che 20gb bastano a mala pena :/
Comunque la ps3 non la sto seguendo molto, ha già la possibilità di metterla in vga sullo schermo pc? :mbe:
(chiedo perdono per l ot)

mjordan
03-10-2007, 23:01

Abbastanza scoraggiante comunque. Un mio amico pure 2 volte...

Monkey-d-Rufy
03-10-2007, 23:26
Horizont nn ancora......un dei pregi della ps3 è che dentro ci va qualsiasi hd da 2.5".....quindi nn ci sono problemi ^^ mentre con M nn è cosi...

rmarango
04-10-2007, 06:46
http://vitadigitale.corriere.it/2007/10/il_cerchio_rosso_della_morte.html

ion2
04-10-2007, 07:10
Ma vi ricordate l'espansione di memoria del N64?
Chi non l'aveva era precluso dall'acquisto di certi giochi e assolutamente di spessore tra l'altro, penso sia stato quello l'unico caso di console pc style, voglio dire provate a giocare a stalker con 256mb di ram:D

manga81
04-10-2007, 07:43
Si, ma per la 360 urge un aggiornamento di tutto il comparto h/w che soffre di surriscaldamento (GPU e CPU) ed e' auspicabile un lettore piu' silenzioso.
La PS2 non ha mai avuto tali problemi e nemmeno la PS3 che io sappia.

io ho avuto sia ps1 che ps2 ne ho dovute comprare 2 visto che le prime mi si sono sempre rotte(il motivo?boh)...mentre la xbox è ancora in salotto funzionante sgrat sgrat...tutte le console appena uscite possono difettare...anche se la vecchia xbox e l'attuale ps3 sono solide console...

bonzuccio
04-10-2007, 07:49
Non mi pare di avere limitazioni di banda con un DVD, al contrario che col BR...

Certo certo, il blue ray su ps3 è più lento dei dvd :doh: :read: :cool: :mc:
So che non parli seriamente :bimbo:

diabolik1981
04-10-2007, 07:52

informati prima di scrivere... eviteresti l'ennesima figura barbina che ultimamente contraddstingue molti tuoi post...:doh:

bonzuccio
04-10-2007, 07:55
informati prima di scrivere... eviteresti l'ennesima figura barbina che ultimamente contraddstingue molti tuoi post...:doh:

Andresti bannato a vita per le corbellerie che scrivi in questo forum,
la banda del dvd è ridicola in confronto all'accoppiata br + hard disk
te l'ho detto mille volte :read: :read: :O

coschizza
04-10-2007, 07:59

un po piu lento lo è, per questo motivo hanno avuto l'idea ti installare parte del gioco sullHD cosi recuperano lo svantaggio.

è anche per questo che la 360 fa molto rumore ,perche il lettore dvd va sempre alla massima velocità possibile, un prezzo da pagare per avere tempi di caricamento inferiori.

diabolik1981
04-10-2007, 08:01
Andresti bannato a vita per le corbellerie che scrivi in questo forum,
la banda del dvd è ridicola in confronto all'accoppiata br + hard disk
te l'ho detto mille volte :read: :read: :O

e perchè mai continuare a confrontare l'accoppiata BR+HD? Oltretutto o usi la banda di uno o dell'altro, non le usi di certo in accoppiata, e di certo se installi un gioco il BR diviene inutile, e se installi il gioco perdi tempo e perdi una delle caratteristiche delle console rispetto ai PC, ovvero la semplicità nell'inserire il supporto e giocare... ah si, ma essendo Sony è superiore a tutto il mondo

diabolik1981
04-10-2007, 08:05
un po piu lento lo è, per questo motivo hanno avuto l'idea ti installare parte del gioco sullHD cosi recuperano lo svantaggio.

alla faccia di un po lento, è il DVD x360 è circa il 40% più veloce del BR PS3.

è anche per questo che la 360 fa molto rumore ,perche il lettore dvd va sempre alla massima velocità possibile, un prezzo da pagare per avere tempi di caricamento inferiori.

esatto, oltretutto è stato uno stratagemma piuttosto pacchiano, perchè l'alternativa all'installazione era aumentare la compressione dei File, solo che così facendo si sarebbe occupata potenza di calcolo e calo di prestazioni. di fatto per imporre il BR si sono messi una palla al piede non da poco, che fa lievitare i costi della console con i risultati che sappiamo. Costi che la gente non giustifica e che spinge a non comprare.

bonzuccio
04-10-2007, 08:10

Inferiori a cosa a un hard disk? Non ti ci mettere pure te.. :muro: :muro:
1x per un lettore DVD equivale a 1.3 MBps
un hard disk sata va minimo a 150 MBps, per avere una velocità uguale il lettore della xbox si alzerebbe in volo e se dovesse uscire segherebbe la capoccia ti tutti quelli che stanno in un raggio di 3 chilometri con muri connessi
Senza parlare di latenze e tempi di accesso

Monkey-d-Rufy
04-10-2007, 08:20
diabolik1981
é anche vero che per secondo la quantità di dati trasferiti da un BR è maggiore rispetto a un DVD......poi il fatto che fa girare il dvd sempre alla massima velocità è anche uno dei problemi che porta al graffiamento dei dvd......e poi la gente se lamenta...e la M nn rimborsa i DVD graffiati...Un ragazzo protesto perchè la 360 gli graffio dei dvd ..sai M cosa gli rispose?Noi che ne sappiamo se lei mentre gioca nn sballotta la 360...nn ha usato il termine sballotta...però stiamo li

bonzuccio
04-10-2007, 08:24
alla faccia di un po lento, è il DVD x360 è circa il 40% più veloce del BR PS3.

Ma è il 400% più capiente di un dvd

esatto, oltretutto è stato uno stratagemma piuttosto pacchiano, perchè l'alternativa all'installazione era aumentare la compressione dei File, solo che così facendo si sarebbe occupata potenza di calcolo e calo di prestazioni. di fatto per imporre il BR si sono messi una palla al piede non da poco, che fa lievitare i costi della console con i risultati che sappiamo. Costi che la gente non giustifica e che spinge a non comprare.

Ma quali sofismi, alternativa a cosa?
Non è che se infili un br per installare su hard disk devi smontarlo e scrivere i bit con lo scalpellino,
è un processo molto più trasparente di quello che immagini
(una barra di scorrimento che parte e fa aspettare qualche secondo la prima volta),
inoltre per quello che costa un hard disk incide molto marginalmente
sul prezzo della console come anche il blue ray,
il prezzo maggiore è dovuto in massima parte alla qualità costruttiva
e poi anche alle feature in più (wireless, hard disk, lettore next gen, hdmi 1.3)..
hanno "pensato" le sh che lavorano per ps3 ad aumentare la compressione con hd e br..
pensa te (fosse vera anche questa) sul dvd che hanno "pensato" allora
"e che mi frega a me del blue ray?"
ma che ragionamenti sono?

diabolik1981
04-10-2007, 08:39
Ma è il 400% più capiente di un dvd

Capienza colmata con filmati prerenderizzati in HD, molto utile questa capienza maggiore...:asd:

Ma quali sofismi, alternativa a cosa?

Fammi capire... pensi che il TR avvenga in contemporanea da BR e HD verso l'unità di calcolo?

Non è che se infili un br per installare su hard disk devi smontarlo e scrivere i bit con lo scalpellino,
è un processo molto più trasparente di quello che immagini

E chi dice il contrario? Ma ci vuole o no del tempo per installare?

(una barra di scorrimento che parte e fa aspettare qualche secondo la prima volta),

Qualche secondo la prima volta? Dai su, non scherzare

inoltre per quello che costa un hard disk incide molto marginalmente
sul prezzo della console come anche il blue ray,
il prezzo maggiore è dovuto in massima parte alla qualità costruttiva
e poi anche alle feature in più (wireless, hard disk, lettore next gen, hdmi 1.3)..
hanno "pensato" le sh che lavorano per ps3 ad aumentare la compressione con hd e br..
pensa te (fosse vera anche questa) sul dvd che hanno "pensato" allora
"e che mi frega a me del blue ray?"
ma che ragionamenti sono?

un minimo di coerenza in quello che scrivi non guasterebbe: non puoi scrivere le due cose che ho sottolineato e messo in neretto, è un controsenso.

bonzuccio
04-10-2007, 08:46
..
un minimo di coerenza in quello che scrivi non guasterebbe: non puoi scrivere le due cose che ho sottolineato e messo in neretto, è un controsenso.

Va bene allora alla prossima,
io non scrivo quello che te sottolinei,
mi spiace ma ancora non hai il potere di far dire a nessuno quello che "pensi" te

comunque visto il tuo perpetuo e risibile mirror climbing su questo punto e i prevedibili futuri sviluppi
ci sarà sicuramente ancora occasione :asd: :read:

G30
04-10-2007, 08:46
Secondo voi questa (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-283766&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1)

e' la arcade?

diabolik1981
04-10-2007, 08:49
Va bene allora alla prossima,
io non scrivo quello che te sottolinei,
mi spiace ma ancora non hai il potere di far dire a nessuno quello che "pensi" te

Cos'è l'ho scritto io? eppure fa parte del tuo post, basta che te lo rileggi un attimo

comunque visto il tuo perpetuo e risibile mirror climbing su questo punto e i prevedibili futuri sviluppi
ci sarà sicuramente ancora occasione :asd: :read:

mi sa tanto di Fedro (scrittore latino, non del grande fratello) questo discorso che stai facendo...

diabolik1981
04-10-2007, 08:50
Secondo voi questa (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-283766&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1)

e' la arcade?

no, quella è la Pro, che ha un prezzo interessantissimo.

bonzuccio
04-10-2007, 09:00
mi sa tanto di Fedro (scrittore latino, non del grande fratello) questo discorso che stai facendo...

.. sei rimasto alla prima liceo con Fedro (e non perchè avevi 15 anni in quella edizione del grande fratello) :p

diabolik1981
04-10-2007, 09:02
.. sei rimasto alla prima liceo con Fedro (e non perchè avevi 15 anni in quella edizione del grande fratello) :p

cos'è preferisci Esopo?

bonzuccio
04-10-2007, 09:10
cos'è preferisci Esopo?

È facile disprezzare quello che non si può ottenere.
La volpe e l'uva (Esopo) :)

coschizza
04-10-2007, 09:17
diabolik1981
é anche vero che per secondo la quantità di dati trasferiti da un BR è maggiore rispetto a un DVD......

il BR ha una densita maggiore e quindi a parità di velocità di rotazione ha un trasferimento superiore, ma alla fine essendo il dvd della 360 molto piu veloce it throughput per secondo è superiore sul dvd.

G30
04-10-2007, 09:26
no, quella è la Pro, che ha un prezzo interessantissimo.

Gia', mi sto convincendo anche se volevo prenderla direttamente con hdmi e cpu a 65nm

***BERSERK78***
04-10-2007, 09:43
scusate ma io non ho capito: ma questa versione ha la cpu a 65nm o no??:help:

dalla news io non l'ho capito :mc:

extremelover
04-10-2007, 10:13
Io credo che quelle con HDMI sono già tutte a 65 nm.

Leggendo i vari post non ho potuto fare a meno di notare questa incoerenza:

1) la console MS ha problemi;
2) non bisognerebbe far uscire nuove release della console.

Ma la (2) serve proprio per risolvere la (1)!

Monkey-d-Rufy
04-10-2007, 10:26
Diabolik girerà anche più veloce aumentando il trasferimento dati....ma tutto incide sul rumore e sul supporto che si rovina.......se permetti avere Dvd graffiati nn mi interessa......anche ci pensa già M a graffiarli...............:P.Scusa mi fai un esempio di un gioco che ha riempito il BR di filmati in HD?????'nn mi sembra che ce ne sono.....Heavenly sword è CUt scene sono in grafica di gioco.....quello che riempie Il Br sono le tracce audio che nel caso di HS aveva il doppiaggio in più di 10 lingue.....

coschizza
04-10-2007, 10:50
Diabolik girerà anche più veloce aumentando il trasferimento dati....ma tutto incide sul rumore e sul supporto che si rovina.......se permetti avere Dvd graffiati nn mi interessa......anche ci pensa già M a graffiarli...............:P

il supporto mica si rovina nella 360, il fatto che certi abbiano spostato la console in movimento causando ovviamente questo problema non significa che lo faccia anche a chi usa la console normalmente,io di oltre 40 giochi originali non ho mai visto nemmneo un difetto minimo e a certi ci gioco ancora oggi dal day 1.

pierpixel
04-10-2007, 11:06
Non mi pare tanto ovvio che se uno sposta una consolle mentre legge rovina un supporto...cioè io ho avuto tutte le playstation e non mi è mai successo, 3 inclusa....non posso non notare in ogni caso una sorta di atteggiamento bonario verso la consolle di casa microsoft...ho visto gente FELICE di portare la sua consolle all'assistenza perchè almeno gliela cambiavano..ma il problema è a monte: NON DOVREBBERO sfasciarsi tutte ste consolle! Ma che cacchio, sei per caso felice se ti si sfascia l'auto dopo pochi mesi dall'acquisto e te la ridanno col pezzo cambiato nuovo?!?!? Io ci esco pazzo...e mi immagino, per un secondo, se la cosa avesse interessato le consolle Sony...che scandalo, che tragedia! Vergogna schifo e orrore...ma siccome capita alla X360, tutto va bene e ottima l'idea dell'estensione di garanzia...allora uno se usasse la logica, capirebbe che la release anticipata di X360 è stato un fiasco totale, la consolle è riuscita non male ma pessima, e gli acquirenti della prima ora se la sono ritrovata in quel posto...dopodiche arrivano le correzioni, una, due ,tre ecc ecc che pian piano trasformano la consolle originaria in un altra... e solo dopo un anno!Modifiche che non sono soltanto delle piccole revisioni, ma dei veri e propri cambiamenti (vedi porta HDMI aggiunta)...l'opinione del boxaro è contaminata da microsoft, ergo tutto chello che zio bill fa è buono...ma se per un secondo si riuscisse a guardare la cosa dall'esterno, ci si renderebbe conto dello scandalo vero e proprio che è sta consolle...tecnicamente male assemblata, con esclusive pagate a suon di quattrini (abbondanti da quelle parti), senza una innovazione degna di nota (sensori vari e controller rivoluzionari, architetture nuove...niente di niente)...basta che non sia Sony va bene...aggreditemi pure, ma almeno non siate felici quando andate a portarla all'assistenza la vostra consolle, siate incacchiati!

BERSERK87
04-10-2007, 11:12

Per quanto riguarda con trasformatore esterno non ti so dire, ma quelle con la porta firewire ci sono in sicilia, io infatti la ho.

p.s. sono di palermo

Monkey-d-Rufy
04-10-2007, 11:30
coschizza...la 360 rovina i Dvd anche stando ferma immobile..nn faciamo i cavalli con i paraocchi ciso i problemi....leggi bene io nn ho detto che certe persone mentre giocano con la 360 si mettono a palleggiare la console....la console FERMA immobile perchè voglio vedere qualè pazzo che sa già della ex precarietà di quella console poi nn tanto ex si metta a muovere la console mentre legge nn lo faccio io con la play che è affidabilissima lo fanno loro....M dice che secondo loro il cliente muove la console mentre gioca...a che pro poi per farsi graffiare un dvd che ha pagato ???Che risposta di cavolo che da M

coschizza
04-10-2007, 11:36
coschizza...la 360 rovina i Dvd anche stando ferma immobile..nn faciamo i cavalli con i paraocchi ciso i problemi....

ma perche la mia allora no? nemmeno le altre dei miei amici o di nessuno che sappia abbia la console e come ho detto prima la ho usata molto piu della media di un utente normale, senza problemi, e visto che la mia è stata costruita in agosto 2005 non credo di avere proprio la piu stabile mai prodotta (che pero non si è mai bloccata stranamente).

pierpixel
04-10-2007, 12:10
Culo?

coschizza
04-10-2007, 12:23
Culo?

io sono curioso di vedere fino a quanto mi dura, e spero che si rompa davvereo nei 3 anni di garanzia , magari alla fine cosi mi ridanno un nuovo modello, che magari si rompe in una settimana :p

Monkey-d-Rufy
04-10-2007, 12:50
spero per te che nn si rompa veramente te lo dico sta di fatto però che ci sono stati i casi e nn si può far finta di nulla...

MenageZero
04-10-2007, 20:36
Io credo che quelle con HDMI sono già tutte a 65 nm.

Leggendo i vari post non ho potuto fare a meno di notare questa incoerenza:

1) la console MS ha problemi;
2) non bisognerebbe far uscire nuove release della console.

Ma la (2) serve proprio per risolvere la (1)!

non è detto, per es. la elite ha hdmi ma non la cpu a 65nm; ci potrebbero anche essere dei modelli/lotti con la mobo fatta per la elite, che magari va sostituendo le vecchi mobo ovunque (mi pare di aver letto qualcosa del genere negli ultimi 2 mesi), ma con la cpu originale a 90nm;

e poi non so se in europa la "falcon" (quella con cpu 65nm ) sia già arrivata

rokis
04-10-2007, 20:51
hackermind uno bello skiaffo alla concorrenza de che???la ps3 lha incorporato è ha incorporato la versione hdmi 1.3 quella della 360 è 1.2

ma è davvero importante la differenza tra hdmi 1.2 e 1.3? me la potresti spiegare per favore?
Grazie!!!