PDA

View Full Version : Vita da supercar...

Blaster_Maniac
03-10-2007, 14:57
Ci sono uomini che hanno la loro mogliettina conosciuta sui banchi di scuola, hanno il loro lavoro da 8 ore, la loro utilitaria, due figli, una piccola casetta col mutuo, l'arredamento ikea, un mese di ferie all'anno.

C'è chi invece guida auto come questa:
http://www.exoticcars.ws/cars/ferrari-enzo-doors-open.jpg
Ha donne come questa:
http://www.webflix.ru/upload/persons/letitia_casta01.jpg
E le vacanze le passa qua sopra:
http://www.velalife.com/img/barca/barcahome.jpg girando il mondo.

Cosa c'è di diverso negli uomini del primo tipo rispetto a quelli del secondo tipo? Un'ambizione smisurata? Un egocentrismo folle? Una voglia di rivalsa superiore a quella degli altri?
Come si può arrivare dall'uomo tipo 1 all'uomo tipo 2, solo con la fortuna ed il caso?
Stareste a vostro agio nei panni dell'uomo tipo 2?

Dante89
03-10-2007, 15:02
Imho, il tipo 1.5 (che invento io) stà nel giusto senza esagerare...Una via di mezzo fra i due poli tendente al polo più alto...Senza dover temere la fine del mese, e potendosi permettere qualche sfizietto....
L'uomo 2 è diverso perchè lecitamente o meno ha quello che il n°1 non ha ottenuto con i suoi mezzi.
Non ci si arriva per fortuna è caso, ognuno di quelli che stà lì ha il suo motivo.
Se starci a proprio agio significa avere le sue possibilità economiche si, altrimenti no.
Il resto che possiede questa gente non è nulla.

Froze
03-10-2007, 15:03
Cosa c'è di diverso negli uomini del primo tipo rispetto a quelli del secondo tipo? Un'ambizione smisurata? Un egocentrismo folle? Una voglia di rivalsa superiore a quella degli altri?
Come si può arrivare dall'uomo tipo 1 all'uomo tipo 2, solo con la fortuna ed il caso?
Stareste a vostro agio nei panni dell'uomo tipo 2?diversi anni fa era relativamente piu' facile diventare ricchi. l'economia concedeva ampi spazi d'imprenditoria, per cui ci volevano molta determinazione e sicuramente un po' di culo.
quelli che si vedono oggi, nella maggiorparte dei casi si sono trovati la pappa pronta tramite lascito di genitori/parenti, per cui non e' questione ne di culo ne di capacita'.

FastFreddy
03-10-2007, 15:05
Cosa c'è di diverso negli uomini del primo tipo rispetto a quelli del secondo tipo?

Il C/C

Blaster_Maniac
03-10-2007, 15:07
Si ma voi come vi trovereste nei loro panni? Voglio dire, avere accanto le donne più belle del mondo, le macchine più lussuose, alloggiare negli hotel più esclusivi...
Non so, bisogna anche saperci stare in contesti come quello di cui sopra. D'accordo sul fatto che quelli di ora si son trovati la pappa pronta, ma è tutto un altro mondo rispetto al nostro.
Cioè... io sto qua a scrivere su un forum, mentre c'è chi si bomba una donna di una bellezza inqualificabile... sarei in grado io di reggere qualcosa del genere se lo avessi, al posto del tipo in questione?

odracciR
03-10-2007, 15:09
Io si :O

Froze
03-10-2007, 15:11
Si ma voi come vi trovereste nei loro panni? Voglio dire, avere accanto le donne più belle del mondo, le macchine più lussuose, alloggiare negli hotel più esclusivi...
Non so, bisogna anche saperci stare in contesti come quello di cui sopra. D'accordo sul fatto che quelli di ora si son trovati la pappa pronta, ma è tutto un altro mondo rispetto al nostro.
Cioè... io sto qua a scrivere su un forum, mentre c'è chi si bomba una donna di una bellezza inqualificabile... sarei in grado io di reggere qualcosa del genere se lo avessi, al posto del tipo in questione?
direi di si. di fancazzeggio e vita godereccia non e' mai morto nessuno :O

Blaster_Maniac
03-10-2007, 15:11
Io si :O

Seriamente! :O
Io penso di no, e forse è per questo che non sono al loro posto, perchè non saprei starci. Queste persone hanno qualcosa di diverso, al di là di cose materiali, ma dentro hanno qualcosa di diverso, ma non riesco a capire bene cosa.

razzoman
03-10-2007, 15:12
Io penso di no, e forse è per questo che non sono al loro posto, perchè non saprei starci. Queste persone hanno qualcosa di diverso, al di là di cose materiali, ma dentro hanno qualcosa di diverso, ma non riesco a capire bene cosa.

una grande faccia da :ciapet:

Froze
03-10-2007, 15:13
solo ed esclusivamente i soldi. questo hanno di diverso.
nel momento in cui ne avrai anche tu a palate, non farai fatica a prendere uno stile di vita piu' "alto" rispetto a quello attuale.

Blaster_Maniac
direi di si. di fancazzeggio e vita godereccia non e' mai morto nessuno :O

Cioè tu riusciresti a stare accanto ad una donna meravigliosa ed innamorartene? Voglio dire, senza pensare che i miliardari che frequenti te la portino via o altro?
RIuscire a stare tranquillo pensando che puoi venir fatto fuori fisicamente da un momento all'altro per soldi? Mah...

Dante89

A me basta la mia bella ragazza, la mia bella golf e la mia bella realtà, di bombarmi una persona pluribombardta da tutti, di spendere e spandere in modo irrazionale botte di soldi non ne sarei capace...Troppi sprechi e infelicità...

Froze
03-10-2007, 15:15
Cioè tu riusciresti a stare accanto ad una donna meravigliosa ed innamorartene? direi di si.

Voglio dire, senza pensare che i miliardari che frequenti te la portino via o altro? visto in quest'ottica e' piu' facile che un qualcuno me la porti via ora, dato che ci vuole poco ad avere piu' soldi di me :asd:

RIuscire a stare tranquillo pensando che puoi venir fatto fuori fisicamente da un momento all'altro per soldi? Mah...questa e' paranoia :mbe:

Blaster_Maniac
03-10-2007, 15:15
A me basta la mia bella ragazza, la mia bella golf e la mia bella realtà, di bombarmi una persona pluribombardta da tutti, di spendere e spandere in modo irrazionale botte di soldi non ne sarei capace...Troppi sprechi e infelicità...

E invece se io ci penso non è che mi basta granchè... se non ci penso sto benissimo, ma se ci ragiono sopra vorrei sempre di più. :mbe:

Dante89
03-10-2007, 15:17
E invece se io ci penso non è che mi basta granchè... se non ci penso sto benissimo, ma se ci ragiono sopra vorrei sempre di più. :mbe:

Bhe essere insoddisfatti della propria realtà è un altro paio di maniche....

bob.malone
03-10-2007, 15:18
Cioè tu riusciresti a stare accanto ad una donna meravigliosa ed innamorartene? Voglio dire, senza pensare che i miliardari che frequenti te la portino via o altro?
RIuscire a stare tranquillo pensando che puoi venir fatto fuori fisicamente da un momento all'altro per soldi? Mah...

stai scherzando vero???? (ovviamente si spero)

cioè tu non riusciresti a trombarti una top model e girare su una Enzo????

e ti troveresti a disagio nell'avere tanti soldi da non riuscire a spenderli in una vita?? (mio unico grande rimpianto se fossi in quella situazione).

io credo che mi adatterei, nonostante non sia mai stato capace ad adattarmi a niente:stordita:

Blaster_Maniac
03-10-2007, 15:19
questa e' paranoia :mbe:

QUESTA E' SPARTA!!!
http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/yahoo_manual/20070302/15/78864486.jpg

:stordita:

odracciR

Non ne vedo la difficoltà di girare in Ferrari con vestito fatto su misura invece che girare su una Clio con normali vestiti non di marca.
Poter dire oggi mi prendo il pc nuovo senza pensare che poi allora il prossimo mese arrivo a llimite per pagare acqua luce e gas.
Mandare qualcuno a fare la spesa per me, senza dover correre dietro a offerte che mi fanno risparmiare pochi centesimi.
Poter realizzare i miei sogni senza pensarci su 2 volte.
Magari ho interpretato male il senso del thread e lo sto leggendo come un "se avessi un C/C milionario sarei in grado di continuare a vivere" e invece tu intendi "se fossi Tom Cruise potrei reggere il suo stile di vita" che implica orari, cene, appuntamenti, interviste, lavoro, ecc. ecc.

Blaster_Maniac
stai scherzando vero???? (ovviamente si spero)

cioè tu non riusciresti a trombarti una top model e girare su una Enzo????

e ti troveresti a disagio nell'avere tanti soldi da non riuscire a spenderli in una vita?? (mio unico grande rimpianto se fossi in quella situazione).

io credo che mi adatterei, nonostante non sia mai stato capace ad adattarmi a niente:stordita:

Pensi che sia così facile fare una vita del genere? Io credo di no...

FastFreddy
03-10-2007, 15:20

Se è per quello c'è pure chi viene rapinato e ucciso per qualche foglio da 50...

Blaster_Maniac
03-10-2007, 15:22
Se è per quello c'è pure chi viene rapinato e ucciso per qualche foglio da 50...

Diciamo allora che è un bene che io non sia un milionario, dato che non riuscirei a godermi la vita.
Per fortuna sono povero! :O

bob.malone
03-10-2007, 15:24
Pensi che sia così facile fare una vita del genere? Io credo di no...

:mbe: bhe te pensa che vitaccia quello che non ha bisogno di lavorare (e non che non ha niente da fare che è diverso), perchè è di questo che stai parlando vero????

se poi parli di Manager di azienda che per fare soldi a palate rischiano tutto e rischiano anche di andare in galera (i vari Ricucci Cragnotti....) allora posso essere d'accordo sul fatto che mi sentirei a disagio nei panni di un ladro infame, ma se prendi solo di vista i soldi le splendide macchine i viaggi da sogno le Donne.....

Allora credo che non sia facile come detto prima, ma moooooolto di più adattarsi.

FastFreddy
03-10-2007, 15:27
Io penso che sia molto più duro e faticoso svegliarsi tutte le mattine alle 4 per andare a scaricare cassette ai mercati generali e racimolare appena il giusto per arrivare a fine mese...

Poi fate voi.

Dante89
03-10-2007, 15:31
Io penso che sia molto più duro e faticoso svegliarsi tutte le mattine alle 4 per andare a scaricare cassette ai mercati generali e racimolare appena il giusto per arrivare a fine mese...

Poi fate voi.

Io credo che l'autore del thread non parlasse solamente dal punto di vista economico...

Dumah Brazorf
03-10-2007, 15:32
Dove sta scritto che se ho i soldi devo farmi i mignottoni e vivere nel lusso sfrenato?
Uno può essere anche taccagno eh o cmq odiare la vita mondana.

Senza Fili
03-10-2007, 15:34
Pensa te quanto sono soggettivi i gusti:

Foto 1: sceglierei altre auto

Foto 2: di una donna non saprei che farmene

Foto 3. detesto il mare, e quindi non desidererei mai una barca

:O :)

Froze
03-10-2007, 15:35
Dove sta scritto che se ho i soldi devo farmi i mignottoni e vivere nel lusso sfrenato?
Uno può essere anche taccagno eh...
imho dipende soprattutto da come ci si e' fatti quei soldi.

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
03-10-2007, 15:51
se fossi un miliardario restaurerei tutte le old car nel mondo :sofico:

old car
old barche
old moto
old aerei

:asd:

orda2000
03-10-2007, 15:56
se fossi un miliardario restaurerei tutte le old car nel mondo :sofico:

old car
old barche
old moto
old aerei

e old donne :asd:

03-10-2007, 16:08
:oink: sofia loren

~ZeRO sTrEsS~
03-10-2007, 16:08
imho dipende dalle ambizioni di ognuno di noi, chi vuole vivere nel lusso chi preferisce qualcosa di piú spirituale...

03-10-2007, 16:11
però se fossi miliardario la priorità è il risparmio ;)

orda2000
03-10-2007, 16:14
però se fossi miliardario la priorità è il risparmio ;)

io invece se fossi miliardario darei la priorità all'investimento...
case, case, case, case e ancora case

serbring
03-10-2007, 16:15
imho dipende dalle ambizioni di ognuno di noi, chi vuole vivere nel lusso chi preferisce qualcosa di piú spirituale...

la penso come te....infatti non'è solo una questione di soldi, ma soprattutto di carattere. Ci sono persone che sono danarose, ma sono molto semplici e spendono molto meno di quello che guadagnono, e ce ne sono altre che spendono quasi tutto quello che hanno in cose più o meno futili...

03-10-2007, 16:15
io invece se fossi miliardario darei la priorità all'investimento...
case, case, case, case e ancora caseio al massimo 2 case ma niente ferrari o lamborghini :D anzi vicino a casa mia ci potrei fare la pista da rally per divertire con miei amici :sofico:

plut0ne
03-10-2007, 16:23
azz che seghe mentali :asd: :asd: :asd:
al giorno d'oggi c'è troppa gente che pensa ai soldi..conosco alcuni che sono fissi a pensare ai soldi...come farne di +..come spenderli ecc..

io e gli altri sempre a dire RILASSATI!!! GODITI LA VITA COME CE L'HAI ORA!

perchè se è vero che in teoria potevamo nascere figli di bill gates...MOLTO + probabilmente potevamo nascere in Ruanda :eek: :cry: (il rapporto è un tantinello a favore del Ruanda :asd: )..

insomma io mi godo la mia vita come ce l'ho adesso :O ..se in futuro avrò una lamborghini TANTO MEGLIO :O ma non è che piango quando ne vedo una :O

per quanto riguarda la figa..beh per fortuna non posso lamentarmi :asd: :oink: :oink:

Froze
03-10-2007, 16:38
azz che seghe mentali :asd: :asd: :asd:
al giorno d'oggi c'è troppa gente che pensa ai soldi..conosco alcuni che sono fissi a pensare ai soldi...come farne di +..come spenderli ecc..

o come NON spenderli nel caso dei pezzenti :asd:

plut0ne
03-10-2007, 16:47
o come NON spenderli nel caso dei pezzenti :asd:

:asd: :asd:

Eddie666
03-10-2007, 17:56
mah..cmq bisognerebbe distinguere anche tra chi si ritrova un sacco di soldi sul groppone fin dalla nascita senza avere fatto nulla (tipo la signorina hilton, tanto per dirne una),e che cercano di riempire la loro vita in qualsiasi modo, poichè non hanno la mina aspirazione in quanto ogni loro desiderio viene subito soddisfatto, e chi invece i soldi se li è cmq sudati; perchè è vero che scaricare cassette alle 4 del mattino è indubbiamente fisicamente più faticoso che gestire,ad esempio una grossa impresa, ma del resto anche occuparsi della stessa non è che sia una passeggiata. e non tutte le persone che hanno alle spalle una discreta quantità di denaro (leggi "non hanno preoccupazioni sul domani") si comportano ostentando i loro possedimenti a destra e manca.

Mirna
03-10-2007, 18:40
Il vero inganno sta nel fatto che l'uomo di tipo 1 crede di poter essere piu' felice diventando di tipo 2. Invece non e' cosi'.
Quanti di voi erano piu' felici a 10 anni con pochi spiccioli in mano a correre al bar per il gelato o con la bici scassata, piuttosto che oggi con tanti soldi in piu' ?

trokij
03-10-2007, 19:05
Cosa c'è di diverso negli uomini del primo tipo rispetto a quelli del secondo tipo?
Dipende... entrambi si dividono in tante categorie.
I ricchi non sono tutti uguali cosi come i poveri!

Un'ambizione smisurata? Un egocentrismo folle? Una voglia di rivalsa superiore a quella degli altri?
Per alcuni si è così, per fare fortuna sacrificano qualcosa, spesso infrangono le regole.
Per la maggioranza la ricchezza è alla nascita!
Per altri non è necessario sacrificio, diventano ricchi facendo quello che gli piace e senza sforzo... sono i piu rari!!

I modi per fare soldi sono tanti, sicuramente seve tanta fortuna;)

Non saprei dovrei provare:oink:

Il vero inganno sta nel fatto che l'uomo di tipo 1 crede di poter essere piu' felice diventando di tipo 2. Invece non e' cosi'.
Ti sbagli,sono sicuro che sarei piu felice se fossi un uomo di tipo 2, ancora di piu se lo diventassi.:O
Quella de "il denaro non da la felicità" è un emerita cazzata... inventata da qualche ricco sicuramente!!:read:

Quanti di voi erano piu' felici a 10 anni con pochi spiccioli in mano a correre al bar per il gelato o con la bici scassata, piuttosto che oggi con tanti soldi in piu' ?
Si cresce e i giochi diventano piu complessi,belli e costosi... i soldi che avevamo da piccoli ci bastavano, i soldi che abbiamo da grandi non bastano piu!!

Giant Lizard
03-10-2007, 19:21

Si chiama "invidia del pene", che si cerca di eliminare comprando oggetti che fanno sentire "piccoli" le persone prive di materia cerebrale :O

trokij
03-10-2007, 19:26
Si chiama "invidia del pene", che si cerca di eliminare comprando oggetti che fanno sentire "piccoli" le persone prive di materia cerebrale :O

Certo... perchè tu se potessi scegliere tra una enzo e una panda sceglieresti la panda!!:asd:

Giant Lizard
03-10-2007, 19:28
Certo... perchè tu se potessi scegliere tra una enzo e una panda sceglieresti la panda!!:asd:

esatto, la Enzo me la ruberebbero/righerebbero oppure mi farebbe prendere multe/schiantare a folli velocità e in più costa un fottio. Decisamente Panda, io :)

Mi sembra abbia solo dei contro. Prova a trovarmi un "pro" che non sia l'estetica dato che non mi interessa.

Swisström
03-10-2007, 19:36
esatto, la Enzo me la ruberebbero/righerebbero oppure mi farebbe prendere multe/schiantare a folli velocità e in più costa un fottio. Decisamente Panda, io :)

Mi sembra abbia solo dei contro. Prova a trovarmi un "pro" che non sia l'estetica dato che non mi interessa.

io con la panda morirei di noia... e forse morirei pure nel vero senso della parola vista la sicurezza dell'auto...

COn la enzo invece farei andata e ritorno dalla toscana in 2 ore :O

p.s. a me la enzo fa cagare :O

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 19:37

qua la mano :O

ripe
03-10-2007, 19:41
Ti rispondo onestamente di "NO", cioé che la vita da nababbo non fa assolutamente per me. Certo, la tentazione di farmi qualche macchina da sogno (tipo la mia adorata QuattroPorte) c'è... ma poi penso a cosa mi piace veramente nella vita e non sono più convinto di pensarla davvero così.
Alla fine le cose che amo di più sono la mia ragazza, ascoltare metal, fare lunghe passeggiate in montagna, lavorare con il mio portatile (ecco, ad averci i soldi un bel Sony Vaio Carbon me lo farei :asd: )... tutte cose che voglio continuare a fare per il resto della mia vita, e che non necessitano di grosse somme! :D
La seconda considerazione è dovuta al fatto che spesso questi personaggi che vivono vite lussuose non sono poi così felici... non sono pochi i casi di gente beccata con cocaina, transessuali, oppure aspiranti suicidi, persone implicate in traffici loschi/illegali... Penso che a un certo punto, a forza di avere tutto, si perda il senso del limite e si desideri sempre qualcosa di nuovo. Solo che quando hai un panfilo da 400 metri, la Ferrari Enzo, ti sei fatto le modelle più fighe del pianeta, il limite si sposta spaventosamente verso l'alto. E poi mi piace quella sensazione di guadagnarmi le cose, quel brivido quando dopo tanti sacrifici riesci ad avere l'oggetto dei desideri e lo senti paurosamente tuo! :D

:)

trokij
03-10-2007, 19:42

Stavo per risponderti, avresti dovuto scegliere la enzo così poi la vendevi e ti compravi una panda al giorno!! ma penso stiamo riducendo questa discussione al livello dei bambini... e se ti avessi risposto così non avrei fatto che indirizzare questa discussione ancora di piu in quella direzione!!

La verità è che ad ogni uomo piacciono cose diverse, a me piace la enzo, fossi ricco la comprerei... anzi fossi ricco comprerei l'f50 e la gumpert apollo e la atom... insomma mi farei un garage nienete male.
Mio fratello invece fosse ricco come te comprerebbe la panda... poi comprerebbe una casa alle hawai e andrebbe a vivere li a fare surf tutto il giorno.
Ogni uomo ha sogni, desideri che deve tenere in un cassetto per confrontarsi con la realtà di tutti i giorni.
Questi sogni possono essere piu o meno materiali, la ricchezza ti permette di realizzarli in barba alla natura o al destino che non ti ha dato la mano di carte necessaria per realizzarli da te.
Ecco perchè la ricchezza rende felici;)

trokij
03-10-2007, 19:52
Ti rispondo onestamente di "NO", cioé che la vita da nababbo non fa assolutamente per me. Certo, la tentazione di farmi qualche macchina da sogno (tipo la mia adorata QuattroPorte) c'è... ma poi penso a cosa mi piace veramente nella vita e non sono più convinto di pensarla davvero così.
Alla fine le cose che amo di più sono la mia ragazza, ascoltare metal, fare lunghe passeggiate in montagna, lavorare con il mio portatile (ecco, ad averci i soldi un bel Sony Vaio Carbon me lo farei :asd: )... tutte cose che voglio continuare a fare per il resto della mia vita, e che non necessitano di grosse somme! :D
Cosa impedisce ad un nababbo di fare una vita come la tua?:confused:

La seconda considerazione è dovuta al fatto che spesso questi personaggi che vivono vite lussuose non sono poi così felici... non sono pochi i casi di gente beccata con cocaina, transessuali, oppure aspiranti suicidi, persone implicate in traffici loschi/illegali... Penso che a un certo punto, a forza di avere tutto, si perda il senso del limite e si desideri sempre qualcosa di nuovo. Solo che quando hai un panfilo da 400 metri, la Ferrari Enzo, ti sei fatto le modelle più fighe del pianeta, il limite si sposta spaventosamente verso l'alto. E poi mi piace quella sensazione di guadagnarmi le cose, quel brivido quando dopo tanti sacrifici riesci ad avere l'oggetto dei desideri e lo senti paurosamente tuo! :D

:)
Ma ci sono anche un sacco di figli di operai che si fanno di coca e vanno a trans... i tossicodipendenti sono maggiormente poveri o ricchi?i ladri?gli assassini?gli alcolizzati?
Se una persona è saggia, lo è indipendemente da quanti soldi ha, e se una persona è saggia sa che il denaro non compra tutto, non compra la felicità, ma è un mezzo per permetterti di raggiungerla!
Prendi zio bill, ti sembra privo di stimoli?:mbe:
Da come la poni sembra quasi che diventare ricco sia una cosa da evitare perchè c'è il rischio che ti fai le modelle piu gnocche del mondo e poi diventi ricchione:asd:

Mirna
03-10-2007, 19:55
Quella de "il denaro non da la felicità" è un emerita cazzata... inventata da qualche ricco sicuramente!!

Tu la pensi cosi' proprio perche' il denaro non l'hai mai avuto. Parli di una cosa che non conosci, di un sogno. E come il 99% delle persone credi che arricchendoti tu possa prenderti la tua rivincita, essere ammirato, avere le donne migliori. Pensi che i lussi, gli alberghi costosi, le macchine sportive possano farti sentire bene.
Invece la verita' e' che non si puo' comprare nessuna delle cose davvero importanti, ne' salute, ne' un minuto di vita neanche l'educazione, la dignità, la sensibilità, quindi i soldi servono a quel che servono.
A dispetto di quel che si crede i soldi richiamano problemi, falsi amici, approfittatori, inganni e cosi' via.
Dopo pochi anni di vita alla Briatore saresti nauesato da tutto e tutti, assicurato.

ripe
03-10-2007, 20:07
Cosa impedisce ad un nababbo di fare una vita come la tua?:confused:

Forse non hai letto bene, ho specificato che da nababbo non avrei nessun vantaggio visto che sono cose che costano un nulla in pratica.

Ma ci sono anche un sacco di figli di operai che si fanno di coca e vanno a trans... i tossicodipendenti sono maggiormente poveri o ricchi?i ladri?gli assassini?gli alcolizzati?
Se una persona è saggia, lo è indipendemente da quanti soldi ha, e se una persona è saggia sa che il denaro non compra tutto, non compra la felicità, ma è un mezzo per permetterti di raggiungerla!
Prendi zio bill, ti sembra privo di stimoli?:mbe:
Da come la poni sembra quasi che diventare ricco sia una cosa da evitare perchè c'è il rischio che ti fai le modelle piu gnocche del mondo e poi diventi ricchione:asd:

Certo, se uno ha stimoli come lo zio Bill è un conto, ma se si tratta di una velina o personaggio dello spettacolo di turno le possibilità si alzano. Comunque è una mia opinione, quel mondo non fa per me... e tu sei sempre libero di fare la vita da riccone sei ti riesce. ;)

trokij
03-10-2007, 20:12
Tu la pensi cosi' proprio perche' il denaro non l'hai mai avuto. Parli di una cosa che non conosci, di un sogno. E come il 99% delle persone credi che arricchendoti tu possa prenderti la tua rivincita, essere ammirato, avere le donne migliori. Pensi che i lussi, gli alberghi costosi, le macchine sportive possano farti sentire bene.
Invece la verita' e' che non si puo' comprare nessuna delle cose davvero importanti, ne' salute, ne' un minuto di vita neanche l'educazione, la dignità, la sensibilità, quindi i soldi servono a quel che servono.
A dispetto di quel che si crede i soldi richiamano problemi, falsi amici, approfittatori, inganni e cosi' via.
Dopo pochi anni di vita alla Briatore saresti nauesato da tutto e tutti, assicurato.
Ti sbagli, non è la vita alla briatore che bramo, anzi l'esatto opposto!
Sbagli a credere che i soldi possano offrire solo una vita alla briatore, possono offrire tante vite diverse, una piu vera dell'altra, ed è per questo che li userei se li avessi!
Le cose che ritieni importanti lo sono anche per me, ma mica si ammalano solo i ricchi... sono cose slegate dall'essere ricco o meno, cioè ti puoi ammalare indipendntemente dal fatto che sei ricco o povero!
Ovvio se dovessi scegliere malato e ricco o sano e povero sceglierei la seconda, ma non c'è una relazione tra le due cose.
Così come le altre caratteristiche che hai elencato, non sono conseguenze dell'essere ricco.
Anzi, essere ricco ti può aiutare a migliorare a superare i problemi meglio che essere povero!!
Immagina di ammalarti, meglio essere povero o ricco?

trokij
03-10-2007, 20:21
Forse non hai letto bene, ho specificato che da nababbo non avrei nessun vantaggio visto che sono cose che costano un nulla in pratica.

No ho letto bene invece, solo che non mi sono spiegato.
Intendevo dire che se anche tu fossi ricchissimo nulla t'impedirebbe di continuare a fare le cose che ti piacciono.
Essere ricco per te(ma anche per me, perchè anche io faccio già quello che mi piace) sarebbe un plus, che ti permetterebbe di continuare a fare quello che vuoi per tutto il tempo che vuoi.
Cosa che immagino, il tuo stato economico attuale non ti assicuri al cento per cento.
Poi ptresti aggiungere delle varianti, non dirmi che non hai sogni, desideri che non puoi permetterti... la butto li, non ti piacerebbe andare a new york un pauio di notti e vedere live un paio di band che ti piacciono?:mbe:
Band che magari il giorno dopo suonano a tokyo, tu potresti andarci e ascoltarle a nche a tokyo, poi visto che sei li potresti passeggiare tra i boschi di aceri, e comprarti l'ultimo portatile furioso jappo;)
Insomma volevo dire che avere soldi non t'impedisce di vivere la vita che vuoi!!

Certo, se uno ha stimoli come lo zio Bill è un conto, ma se si tratta di una velina o personaggio dello spettacolo di turno le possibilità si alzano. Comunque è una mia opinione, quel mondo non fa per me... e tu sei sempre libero di fare la vita da riccone sei ti riesce. ;)
Ma, a me sembri una persona intelligente, vuoi farmi credere che hai paura che avere soldi ti renderebbe una velina cerebralmente?invece no, ti permetterebbe di frequentare le migliori scuole d'informatica ad esempio, potresti frequentare le lezioni dei guru della tua tecnologia preferita!!
Inizio a pensare che chi crede i soldi lo renderebbero infelice ha poca fantasia:rolleyes:

ripe
03-10-2007, 20:32
Ma, a me sembri una persona intelligente, vuoi farmi credere che hai paura che avere soldi ti renderebbe una velina cerebralmente?invece no, ti permetterebbe di frequentare le migliori scuole d'informatica ad esempio, potresti frequentare le lezioni dei guru della tua tecnologia preferita!!
Inizio a pensare che chi crede i soldi lo renderebbero infelice ha poca fantasia:rolleyes:

Purtroppo no, io lo ammetto chiaramente: sono una persona che finirebbe a tirare di coca o a buttare via i soldi ai casinò... mi conosco, e so di avere dei grossi difetti! :D

Per tornare alla prima parte del tuo discorso, è vero che ci sono delle cose che i soldi mi permetterebbero di fare, ma è altrettanto vero che sono cose di cui non sento più di tanto la mancanza. Conta che quest'ultimo anno per me è stato caratterizzato da grossi problemi alle gambe che richiedono numerosi interventi... e qui i soldi non servono a nulla, è il mio organismo che deve reagire alle cure e tornare forte per poter rivedere (spero presto) le mie amate montagne. Quindi al momento le mie priorità sono altre! :D

Comunque davvero, ti sembrerò eretico ma la mia vita va bene così com'è! Se proprio avessi la possibilità di vincere un bel milioncino di euro lo spenderei così: 400k per un bel quattro locali così avrei la possibilità di avere uno studio tutto mio per metterci tutti gli aggeggi elettronici, 100k per la mia adorata QuattroPorte e con i restanti aprirei un'attività in proprio. Ecco, quest'ultima è forse l'unica cosa che rimpiango, perché avere i soldi mi permetterebbe di realizzarla mentre adesso come adesso come adesso le possibilità non esistono! :)

energy+
03-10-2007, 20:34
Secondo me è tutto relativo, ognuno a seconda di com'è portato sceglierà di spendere in certe direzioni....
Io francamente dopo 12 anni che lavoro x poco e niente inizio a rompermi le palle e il potermi permettere di mandare a fare in :ciapet: il mio collega scassaballe è cmq allettante....

Non sono x le spacconate e/o x il farsi vedere, non mi frega di girare con la maglia con la scritta Armani piuttosto che altro, ma mi piacciono certe cose, quindi il poter non lavorare o farlo quando se ne ha voglia e potersi permettere i soldi x soddisfare le proprie passioni beh a mio avviso è + che sufficiente a molti senza arrivare a spacconate.....

Vedete molti vedono la macchina come l'esibirsi, ma nessuno considera che a certi appassionati nn frega nulla se non ottenere le sensazioni che solo certe macchine/moto danno xchè il guidare E' una passione.....

Avessi molti soldi mi farei 1 bella casa probabilmente in gran parte da solo, senza badare a spese ma puntando sul farla come voglio io e facendo tutto quel che posso x conto mio x farla venire esattamente come la immagino, poi mi fare 1 bel garage completo con diversi buoni pezzi tra macchine e moto, ovviamente tutte sportive + 1 "tranquilla" da usare tutti i giorni, farei io stesso manutenzione sui mezzi xchè mi piace la meccanica.....

Panfili ville con rubinetti in oro etc son cafonate che nn mi interessano, piuttosto spendo di + x 1 cosa che desidero nn x qlcosa che devo far vedere...

Poi x il resto una volta fatto ciò potrei permettermi di fare qlche viaggio di tanto in tanto senza dover fare conti su quanti giorni posso stare o meno, mi scelgo 1 bel posto che sicuramente non è 1 albergo superlusso estrafigo dei vips che n me ne può fregare de meno e così via......

Altro nn c'è, di andare a portocervo x stare coi vip nn me ne può fregà de meno, preferisco fare 1 tagliando alla ferrari con quei soldi! :asd:
Probabilmente x impegnare il tempo vuoto mi rimetterei a studiare di nuovo e a programmare magari in licenza Open x il solo gusto di farlo e cose così.....

Questa x me è 1 bella vita, x altri è potersi far fare la foto con briatore, farsi le letterine etc etc etc a ciascuno il suo come diceva sciascia! ;)

Appoggio quindi la via dell'1,5 magari tendendo + x l,13/l'1,4 il resto è tutto un di +....

ciao

Blaster_Maniac
03-10-2007, 20:39

La mia voglia sarebbe invece quella non di dire io ce l'ho + grosso, ma di dire che gli altri lo hanno più piccolo.
Insomma schiacciare tutto quello che mi circonda... sono malato?:fagiano:

Charonte
03-10-2007, 20:40
pero è vero eh
ci sono molte piu probabilita di nascere nelle zone africane ecc. povere e mortali rispetto all'italietta
quindi x loro 1 vita come la nostra è come la nostra in paragone a quello col ferrarino
io non mi lamento
di 1 cosa sono sicuro
piu hai soldi piu sei taccagno e vuoi risparmiarli

trokij
03-10-2007, 20:42
Purtroppo no, io lo ammetto chiaramente: sono una persona che finirebbe a tirare di coca o a buttare via i soldi ai casinò... mi conosco, e so di avere dei grossi difetti! :D
A beh, se pensi che non essere ricco ti metta al sicuro da quei rischi si parecchio ingenuo.
La coca non è piu(e da molto la droga dei ricchi) e i casinò in miniatura ci sono in ogni bar, è pieno di gente che butta lo stipendio nelle macchinette da bar!!

Per tornare alla prima parte del tuo discorso, è vero che ci sono delle cose che i soldi mi permetterebbero di fare, ma è altrettanto vero che sono cose di cui non sento più di tanto la mancanza.
Questo ti fa onore, non posso che amirarti e invidiarti per questo tuo equilibrio!!

Conta che quest'ultimo anno per me è stato caratterizzato da grossi problemi alle gambe che richiedono numerosi interventi... e qui i soldi non servono a nulla, è il mio organismo che deve reagire alle cure e tornare forte per poter rivedere (spero presto) le mie amate montagne. Quindi al momento le mie priorità sono altre! :D
Aspetta, ti sei mai chiesto perchè i ricchi hanno ospedali diversi dai nostri?:asd:
Per carità la sanità italiana è fantastica, pensa mio padre ha subito un intervento interamente a carico del ssn che negli usa avrebbe pagato tra i 25 e 100mila euro.
Cifra che non sarebbe stato facile sborsare per noi.L'intervento è stato svolto alla perfezione da ottimi medici, probabilmente piu bravi e preparati di quelli americani.
Eppure avendo avuto i soldi da chi pensi si sarebbe fatto operare mio padre?:D

Comunque davvero, ti sembrerò eretico ma la mia vita va bene così com'è!
No ti invidio e ti ammiro, non ti ritengo un eretico, non sei il primo che conosco che è felice della sua vita e non vorrebbe nulla in piu.

Se proprio avessi la possibilità di vincere un bel milioncino di euro lo spenderei così: 400k per un bel quattro locali così avrei la possibilità di avere uno studio tutto mio per metterci tutti gli aggeggi elettronici, 100k per la mia adorata QuattroPorte e con i restanti aprirei un'attività in proprio. Ecco, quest'ultima è forse l'unica cosa che rimpiango, perché avere i soldi mi permetterebbe di realizzarla mentre adesso come adesso come adesso le possibilità non esistono! :)
Beh ma allora vedi che qualcosa la vorresti:ciapet:

trokij
03-10-2007, 20:48
Secondo me ...CUT...

ciao
Quoto tutto, è esattamente come la vedo io ;)

pero è vero eh
ci sono molte piu probabilita di nascere nelle zone africane ecc. povere e mortali rispetto all'italietta
quindi x loro 1 vita come la nostra è come la nostra in paragone a quello col ferrarino
io non mi lamento
di 1 cosa sono sicuro
piu hai soldi piu sei taccagno e vuoi risparmiarli

Questo è un luogo comune bello e buono, io ne conosco solo uno di ricco ed è l'esatto opposto, è uno scialacquatore, anche abbastanza tamarro:asd:

Giant Lizard
03-10-2007, 21:20
io con la panda morirei di noia... e forse morirei pure nel vero senso della parola vista la sicurezza dell'auto...

COn la enzo invece farei andata e ritorno dalla toscana in 2 ore :O

quindi tu per divertirti hai bisogno di un'auto veloce? :mbe: bè, son gusti...io sono prudente, preferisco divertirmi senza rischiare la vita :D

e comunque non credere di avere tempistiche così brevi, le strade non sono percorsi di gara, ci sono anche le altre auto...voglio vedere se ci metti 2 ore andata-ritorno :asd:

Stavo per risponderti, avresti dovuto scegliere la enzo così poi la vendevi e ti compravi una panda al giorno!! ma penso stiamo riducendo questa discussione al livello dei bambini... e se ti avessi risposto così non avrei fatto che indirizzare questa discussione ancora di piu in quella direzione!!

Ma tu non avevi specificato che era un regalo...mi avevi chiesto cosa avrei scelto :D se avessi i soldi per comprarmi la Enzo Ferrari, di certo mi comprerei un auto normale e quello che mi rimane lo spenderei in altre cose che mi piacciono (tecnologia). :)

Se invece me la regalassero...allora seguo il tuo ragionamento, la prendo e la rivendo :D

La mia voglia sarebbe invece quella non di dire io ce l'ho + grosso, ma di dire che gli altri lo hanno più piccolo.

Non saprei, prova a chiedere al tuo psicologo :fagiano:

ShadowThrone
03-10-2007, 21:32
ma solo io se avessi soldi a palate soldi mi farei giusto 3 case:
1 in Norvegia e Islanda e l'altra in Italia.

poi mi compro una Harley e viaggio.. viaggio... viaggio.. con la mia donna..

trokij
03-10-2007, 21:47
quindi tu per divertirti hai bisogno di un'auto veloce? :mbe: bè, son gusti...io sono prudente, preferisco divertirmi senza rischiare la vita :D

e comunque non credere di avere tempistiche così brevi, le strade non sono percorsi di gara, ci sono anche le altre auto...voglio vedere se ci metti 2 ore andata-ritorno :

La enzo la sfrutti per bene in pista... quando la usi su strada ti sforzi ad andare piano e stai tranquillo che sei piu sicuro su una enzo a 200all'ora che su una panda a 100;)

Ma tu non avevi specificato che era un regalo...mi avevi chiesto cosa avrei scelto :D se avessi i soldi per comprarmi la Enzo Ferrari, di certo mi comprerei un auto normale e quello che mi rimane lo spenderei in altre cose che mi piacciono (tecnologia). :)

Se invece me la regalassero...allora seguo il tuo ragionamento, la prendo e la rivendo :D
asd:
Vabbè ma allora dillo che non ti frega di discutere seriamente:sob:

trokij
03-10-2007, 21:50

Ti consiglio di crearti un alter-ego malvagio, potresti chiamarlo professor caos e portare scompiglio nella società... potresti crearti un costume con la carta stagnola, come questo:

http://images.wikia.com/southpark/images/thumb/7/72/~Professor_Chaos_and_General_Disarray.jpg/300px-~Professor_Chaos_and_General_Disarray.jpg

Swisström
03-10-2007, 22:07

Trattasi di utilità e di divertimento indiretto più ceh altro...

non mi diverte andar veloce... però se vado veloce mi rompo meno le palle (meno ore in auto) e mi diverto di più (più ore con gli amici).

Anche io son prudente... malgrado, ovviamente, si possa far meglio

e comunque non credere di avere tempistiche così brevi, le strade non sono percorsi di gara, ci sono anche le altre auto...voglio vedere se ci metti 2 ore andata-ritorno :asd:

2 ore per l'andata e due per il ritorno ovviamente ;)

Con un naftone da 100cv ci metto circa 3 ore e 40 ... con una enzo in due ore è fattibilissimo.

quoto questo... per potermi "permettere" la enzo dovrei avere 1 milione di euro da buttare... quindi dovrei possederne almeno un 15-20 milioni (e anche in questo caso non mi prenderei una enzo... casomai la slr mclaren o la porsche carrera GT SBAV)

p.NiGhTmArE
03-10-2007, 22:12
se dovessero regalarmi a forza una supercar sceglierei una bella koenigsegg ccx :sbav:

http://www.automotoportal.com/media/images/vijesti/060711010.10.jpg

03-10-2007, 23:37
io farei queste

palazzo residenziale in Malibù visto che sono surfista pure :asd:
http://www.unusualvillarentals.com/us/malibu/images/01.jpg

una casa nell'atollo così nessuno viene a rompermi le scatole :asd:
http://www.travellero.it/mdb-database/images/localita/Maldivedef.jpg

autodromo vicino a casa mia
http://www.100hp.com/lombardore.jpg

Subaru Impreza 22B
http://charly8801.skyrock.com/pics/623965738_small.jpg

Dune Buggy
http://www.kitcarlist.com/images/texasbuggys-dunebuggy.jpg

Dixie Chopper (orange county choppers)
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/OCC%20Dixie%20Chopper.jpg

Lambretta 150
http://www.lambretta.it/foto/lam150_LI2.jpg

Vespa Rally 180
http://www.vcomevespa.it/images/v180rally.jpg

:sofico:

Eddie666
03-10-2007, 23:53
senza andare agli eccessi,penso che se avessi più soldi non fare una vita tanto diversa da quella che faccio ora...la mia idea di lusso è potermi comprare quello di cui ho bisogno/voglia senza dover fare i conti se possa o non possa permetterlo; più o meno quello che fa un mio amico,che nel momento in cui gli gira o ne ha bisogno si compra quello che vuole senza pensarci giù troppo (es, si prese un plasma 40 pollici dopo non molto che erano usciti,pagandolo 19milioni delle vecchie lire...compra il portatile e sceglie il top di gamma vaio...come macchina ha un sl (non slk) ), ma nonostante tutto è un ragazzo normalissimo,simpatico, che cmq non spreca i suoi soldi e non va in giro a vantarsene o a fare lo spaccone

FastFreddy
04-10-2007, 11:40
Dune Buggy
http://www.kitcarlist.com/images/texasbuggys-dunebuggy.jpg

:sofico:

Eh no, così mi caschi sui fondamentali! :O

La dune buggy deve essere: "...rossa con capottina gialla!" altrimenti...

... altrimenti ci arrabbiamo!

:p :p :p

ryo
04-10-2007, 11:44
questa e' paranoia :mbe:

ma figurati, non è possibile, controlla gli altri suoi topic :D

Blaster_Maniac
04-10-2007, 11:45
ma figurati, non è possibile, controlla gli altri suoi topic :D

:ncomment:

ryo
04-10-2007, 11:45
Ti consiglio di crearti un alter-ego malvagio, potresti chiamarlo professor caos e portare scompiglio nella società... potresti crearti un costume con la carta stagnola, come questo:

http://images.wikia.com/southpark/images/thumb/7/72/~Professor_Chaos_and_General_Disarray.jpg/300px-~Professor_Chaos_and_General_Disarray.jpg

ma ricordagli di stare attento perchè tutte le azioni malvagie sono già state fatte dai simpson

trokij
04-10-2007, 12:14
ma ricordagli di stare attento perchè tutte le azioni malvagie sono già state fatte dai simpson

E' vero, è un problema :asd:

ceccoos
04-10-2007, 12:59
Ci sono uomini che hanno la loro mogliettina conosciuta sui banchi di scuola, hanno il loro lavoro da 8 ore, la loro utilitaria, due figli, una piccola casetta col mutuo, l'arredamento ikea, un mese di ferie all'anno.

C'è chi invece guida auto come questa:
http://www.exoticcars.ws/cars/ferrari-enzo-doors-open.jpg
Ha donne come questa:
http://www.webflix.ru/upload/persons/letitia_casta01.jpg
E le vacanze le passa qua sopra:
http://www.velalife.com/img/barca/barcahome.jpg girando il mondo.

Mi farei quella macchina
:O

Mi farei quella topa

Mi farei quella barca

:oink: :oink: :oink: