PDA

View Full Version : sono nuova, cerco un router wirelles [ma ci capisco poco ! help me]

Mirna
03-10-2007, 14:52
salve a tutti, mi sono iscritta da poco e appositamente per chiedervi un consiglio dato che di queste cose purtroppo ci capisco poco.
ho cercato un po' in rete e quello che mi serve credo si chiami router wirelles,
in sostanza ho bisogno di un apparecchio al quale potere collegare un computer fisso via cavo e un portatile in wireless. Mi consigliate per favore un ottimo prodotto (spesa massima ma proprio massima 100 euro, ma volevo spendere sui 70) che sia anche abbastanza potente da coprire tutta la mia casa e possibilmente anche il giardino.
Grazie mille a chi mi vorra' consigliare

Alfonso78
03-10-2007, 15:01
Salve....;)

Ti consiglio il Netgear DG834GT.

Ottimo e versatile router wireless.

[OT] Ma sei tu quella della foto?.....:asd: [OT]

Mirna
03-10-2007, 15:07
Salve....;)

Ti consiglio il Netgear DG834GT.

Ottimo e versatile router wireless.

[OT] Ma sei tu quella della foto?.....:asd: [OT]

grazie del consiglio..posso chiederti :

a) è semplice da configurare e usare ?
b) mi consentirà di collegarci il fisso via ethernet e il portatile in wireless contemporanemante ?
c) per usarlo ho bisogno anche del modem adsl che ho gia' o quello non serve piu' ?

grazie mille

p.s. si sono io

Alfonso78
03-10-2007, 15:11
grazie del consiglio..posso chiederti :

a) è semplice da configurare e usare ?
b) mi consentirà di collegarci il fisso via ethernet e il portatile in wireless contemporanemante ?
c) per usarlo ho bisogno anche del modem adsl che ho gia' o quello non serve piu' ?

grazie mille

p.s. si sono io

a) semplicissimo...c'è anche un thread dedicato a quel modello in cui chiedere aiuto e poi ci soniamo noi ad aiutarti

b) ovviamente

c) il modem che hai è ethernet?

p.s. Complimenti :sborone:

Mirna
03-10-2007, 15:14
a) semplicissimo...c'è anche un thread dedicato a quel modello in cui chiedere aiuto e poi ci soniamo noi ad aiutarti

b) ovviamente

c) si ho un modem adsl ethernet, perche' ?

volevo chiederti anche se avro' bisogno di installare una scheda sul notebook per poter navigare in wirelles ?

questo modello invece che ti sembra : http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WGR614v6

Alfonso78
03-10-2007, 15:16
allora ti serve un router senza modem adsl

il modello che mi hai elencato va benissimo

per il notebook se non ha il wireless integrato devi mettere una scheda pcmcia wi-fi

Mirna
03-10-2007, 15:18
allora ti serve un router senza modem adsl

il modello che mi hai elencato va benissimo

dici che riuscirà a coprire tutta la casa ?

Alfonso78
03-10-2007, 15:40
dici che riuscirà a coprire tutta la casa ?

dipende da quanto è grande la casa e dagli ostacoli che ci sono dentro

comunque il modem ethernet che modello è?

Mirna
03-10-2007, 15:55
dipende da quanto è grande la casa e dagli ostacoli che ci sono dentro

comunque il modem ethernet che modello è?

ho un d-link dsl 302t

ma non ho capito a cosa mi servirà dopo avere preso il nuovo router ?..dovranno essere connessi entrambi ?

Intrepido
03-10-2007, 15:57

b) ovviamente

Il titolo attira :D , dopo soli 9 minuti, Alfonso avevi già risposto ;) .

@Mirna complimenti per l'avatar ;) , classe?

Intrepido
03-10-2007, 15:58
ho un d-link dsl 302t

ma non ho capito a cosa mi servirà dopo avere preso il nuovo router ?..dovranno essere connessi entrambi ?

Butta il modem, e resta solo con il DG834GT

Alfonso78
03-10-2007, 16:01
sarebbe stato meglio senza quel modem

comunque ormai che c'è l'hai lo recuperi

lo collegherai alla porta wan del router

Mirna
03-10-2007, 16:07
sarebbe stato meglio senza quel modem

comunque ormai che c'è l'hai lo recuperi

lo collegherai alla porta wan del router

Mi avete confuso le idee :p chi dice di buttarlo, chi di tenerlo e collegarlo al router... potete spiegarmi perche' mi servira' ancora ?

Alfonso78
03-10-2007, 16:11
no...abbiamo risposto in contemporanea dicendo cose quasi uguali ma in modo diverso

se non hai problemi di budget elimina il modem e compra un router con modem integrato

altrimenti ripiega sulla soluzione iniziale router + modem

@Mirna complimenti per l'avatar ;) , classe?

:mbe:

Intrepido
03-10-2007, 16:11
Diciamo, che per la marca è meglio eliminarlo, poi io sono un patito del tutto uno, quindi router con modem e ap integrati. Sono punti di vista però.

EDIT

:mbe:

Stavo facendo un complimento :Prrr:

Mirna
03-10-2007, 16:25
E' vero che col modello 54 mbps va bene la scheda wireless integrata nel portatile, mentre con quello a 108 mbps (come il gt) avrò bisogno di una chiavetta usb aggiuntiva ?
In sostanza qual'e' il modello che mi permette di eliminare il vecchio modem adsl ?

Alfonso78
03-10-2007, 16:43
E' vero che col modello 54 mbps va bene la scheda wireless integrata nel portatile, mentre con quello a 108 mbps (come il gt) avrò bisogno di una chiavetta usb aggiuntiva ?
In sostanza qual'e' il modello che mi permette di eliminare il vecchio modem adsl ?

il gt lo puoi utilizzare anche con la scheda wi-fi 54 comportandosi in modo impeccabile

ovviamente tutta la rete andrà a 54

altrimenti prendi un adattatore da 108 e sei a posto ancora di più

tutmosi3
03-10-2007, 18:22
L'ultimo standard utile è 802.11g, che va a 54 mb/s.
Essendo standard non avrai probemi di incompatibilità tra marche diverse.
802.11gt è una tecnologia proprietaria, brevettata dalla Netgear e permette di andare al massimo a 108 mb/s ma è necessario tenere sempre apparati compatibili, se per sbaglio ne metti 1 incompatibile tutta la rete sarà declassata allo standard comune più alto disponibile in rete, in genere 802.11g a 54 mb/s.

Detto questo, sappi che il DG834GTIT non va visto nell'ottica di un suo utilizzo a 108 mb/s in quanto a 54 mb/s va benissimo.
Il modem D-Link che hai, ce l'ho anche io e purtroppo è un pessimo elemento.
Se decidi di tenerlo troverai molti limiti, risolvibili solo con un'operazione piuttosto rischiosa: la sostituzione del firmware.

Ciao

Mirna
03-10-2007, 19:00
Il modem D-Link che hai, ce l'ho anche io e purtroppo è un pessimo elemento.
Se decidi di tenerlo troverai molti limiti, risolvibili solo con un'operazione piuttosto rischiosa: la sostituzione del firmware.

Ciao

Se invece mi faccio prestare dal mio ragazzo il router zyxel 600 prestige, posso usare questo ? in combinazione col Netgear wireless ? Dovrebbe andare ?

tutmosi3
03-10-2007, 19:13
Scusa, forse mi sto confondendo un po'.
Il DG834GT è un router wireless con modem integrato.
Non ti servono altri router.

Ciao

Alfonso78
03-10-2007, 19:39
Se invece mi faccio prestare dal mio ragazzo il router zyxel 600 prestige, posso usare questo ? in combinazione col Netgear wireless ? Dovrebbe andare ?

quello va bene va da solo

però la parte wireless lascia a desiderare

Mirna
03-10-2007, 20:03
quello va bene va da solo

però la parte wireless lascia a desiderare

ma non ha il wireless quello :)

Alfonso78
03-10-2007, 20:53
scusami tanto....pensavo fosse il 660 con wireless del thread ufficiale

con questo avresti bisogno di un access point per il wireless

allora a questo punto prendi il gt e vai tranquilla ;)