View Full Version : Ranma 1/2, serie TV: i DVD in commercio
uela!
oggi mi prudeva la carta di credito e volevo inciccionire la mia collezione con i due cofanetti di ranma. ma sono SOLO due?
mi spiego: prima dei cofanetti erano usciti i dischi singoli. ne avevo comprati un paio ma poi avevo interrotto perchè costavano troppo (26e l'uno...).
dopo 7-8 dvd mi pare erano usciti due cofanetti con "le nuove avventure di ranma" che erano gli episodi successivi non compresi nei dischi singoli.
sarà che sono ligure ma questi due cofani costano 86e l'uno, e a me un po' dispiace ma non li prendo a quel prezzo.
ultimamente sono usciti due cofanetti chiamati "Ranma 1/2 - Serie Completa" volume 1 e 2. li trovate su dvdsat insieme a tutti gli altri (ho fatto il nome di quel negozio perchè ha tutti i titoli che ho citato).
adesso: se io mi accatto queste due raccolte, ho tutta la serie tv? oppure riuniscono solo i primi episodi e poi dovrei passare a prendere i vecchi cofanetti?
che mi dite?
non ho capito la frase sulla paura :fagiano:
a me il doppiaggio di ranma non dispiaceva, e comunque i dvd hanno anche l'audio originale giapponese (certo i sottotitoli Italiani immagino siano siano uguali al nostro doppiaggio). mi sono visto tanti film/telefilm in Inglese ma alcuni, soprattutto se comici, preferisco sentirli in Italiano.
tu cosa mi stai consigliando? i dvd originali giapponesi o quelli americani?
vista la quantità dei dischi ho paura di spendere troppo.
ci sono in giro i sub Italiani amatoriali fatti come si deve?
beh direi che ranma ha diversi spunti comici... o no? :)
le relazioni sentimentali sono solo uno spunto per creare gag e situazioni paradossali. o per intervallare queste situazioni.
o almeno io non lo guardo per vedere come finirà la storia tra ranma e akane od altre (o comunque, non solo) ma per tutte le battute e i comportamenti/combattimenti deliranti.
quello che ho visto credo sia stato doppiato "bene". erano le puntate trasmesse su Italia7 mi sembra.
poi ho visto i primi episodi in VHS e i primi due dvd Italiani.
ho dato un'occhio su un negozio eng, uno usa e uno canadese. ho visto che hanno le stagioni come dici tu fino alla settima ma sembrano fuori produzione. poi chissà perchè dividono le stagioni e non fanno almeno un cofanetto completo... vabbè.
ora non so più che fare. mi sa che per adesso lascio perdere ranma. mi dedico a calendarman :)
ma nei cofanetti oltre agli episodi ci sono anche dei contenuti extra?
non mi dilungo oltre, anche perchè sarebbe cmq il 3d sbagliato :D
sei già andato oltre :)
ho letto il manga ma non devi dire come finisce! ;)
beh, mi dispiace che tu alla fine decida così...
in ogni caso io ho tentato solamente di farti capire quanto in Italia questo titolo sia stato trattato male, e ho tentato di indirizzarti dove invece esso è stato trattato con il rispetto che merita...
era solo un modo per non farti spendere soldi (IMHO) inutilmente ;) ma se a te piace tanto la versione italiana, nessuno ti impedisce di spendere i tuoi soldi dove più preferisci :D
no aspetta io ti ringrazio per le informazioni!
lascio perdere perchè speravo di farmi la collezione completa con 70 euro... ma se devo spendere troppo aspetto. sia eng che ita la collezione non è abbordabile. ho parecchi titoli in eng o jap (il mistero della pietra azzurra ad esempio) ma per ranma mi faceva piacere la lingua. quando costeranno 70e sia la versione ita che eng allora deciderò :)
grazie delle dritte ;)
Giant Lizard
05-10-2007, 13:03
io ho i dvd della RCS, tutte e 3 le serie esistenti :D
la prima è la migliore. La seconda è demenziale e non mi piace. La terza è già meglio.
Purtroppo Ranma VUOLE essere demenziale, mentre a me esaltavano i combattimenti...quindi per certi versi non fa per me, ma ormai sono troppo affezionato ai personaggi.........e agli hentai di Ranma :asd:
Giant Lizard
05-10-2007, 17:11
a me mi sa che tu sei affezionato solo a quelli :asd:
no, gli hentai non sono godibili ( :asd: ) se non si conosce la storia che sta dietro :O
io ho i dvd della RCS, tutte e 3 le serie esistenti :D
cut
ok, quindi le sette stagioni originali sono diventate tre serie qui da noi.
per favore mi dici che dvd hai e a quale stagione appartengoo?
anche una foto magari :stordita:
giusto da capire cosa è uscito e perchè :)
grazie!
Giant Lizard
06-10-2007, 20:04
ok, quindi le sette stagioni originali sono diventate tre serie qui da noi.
per favore mi dici che dvd hai e a quale stagione appartengoo?
anche una foto magari :stordita:
giusto da capire cosa è uscito e perchè :)
grazie!
in che senso? I dvd che ho sono 40, sono usciti in edicola e contengono 4 episodi ciascuno :) Non posso dirteli tutti :p ma se cerchi su internet trovi la lista dei titoli.
Son belli perchè sono integrali, senza tagli o censure (si vedono le bocce di tutte :oink: )...anche se le scene tagliate sono ovviamente doppiate solo in giapponese (ma sottotitolate), perchè mai doppiate in italiano.
in che senso? I dvd che ho sono 40, sono usciti in edicola e contengono 4 episodi ciascuno :) Non posso dirteli tutti :p ma se cerchi su internet trovi la lista dei titoli.
Son belli perchè sono integrali, senza tagli o censure (si vedono le bocce di tutte :oink: )...anche se le scene tagliate sono ovviamente doppiate solo in giapponese (ma sottotitolate), perchè mai doppiate in italiano.
ah ok! 40 sono una bella cifra però... costo totale? la casa editrice?
basta, non ti chiedo altro :)
certo però che 4 episodi a DVD è davvero poco :stordita:
è una cosa odiosa. dovrebbe essere obbligatorio per legge sfruttare al massimo un dvd. è uno spreco di risorse e si traduce in un danno per la comunità, anche sotto il profilo ecologico. sarò esagerato, ma trovo vergognose queste manovre commerciali.
io in uno ci faccio stare un'intera stagione :fagiano:
questo forse è troppo. magari la qualità non è la stessa dei dvd.
Giant Lizard
07-10-2007, 21:34
ah ok! 40 sono una bella cifra però... costo totale? la casa editrice?
basta, non ti chiedo altro :)
RCS Libri :) dovrebbe far parte di Hobby e Works.
Sono d'accordissimo con voi sullo spreco dei dvd, ma loro fanno così per tenere basso il costo. Altrimenti verrebbero venduti nei negozi a prezzi più alti e con più episodi.
Il costo totale non lo so...mi pare che pagavo sui 30€ per 4 dvd.
sono circa 300e per la raccolta completa, più o meno come nei negozi.
questo ranma non s'ha da fare :)
Giant Lizard
08-10-2007, 14:21
sono circa 300e per la raccolta completa, più o meno come nei negozi.
questo ranma non s'ha da fare :)
si ma non vorrei averti detto una boiata eh :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.