PDA

View Full Version : Il miglior cordless per casa !!!

jack.72
03-10-2007, 13:44
Ciao a tutti ,

devo comprare un nuovo cordless per casa , perche' mio figlio ha deciso di farne due pezzi di quello attuale.

Ero partito per prendere un aladino 2 su ebay , ma noto che ci sono solo commenti negativi su questo telefono.

Me ne consigliate qualcun'altro ?

Grazie

Ciao.

LordC
08-10-2007, 11:27
Vorrei anch'io un consiglio... vorrei un paio di cordless: uno che si attacca alla linea telefonica e l'altro che ha solo la base per caricare. Ho provato a vedere gli ultimi Aladino... ma non mi pare che ci siano questi set...

sapatai
08-10-2007, 11:49
per quanto mi riguarda mai più aladino. imho ha una struttura poco robusta.
mi trovo egragiamente con il siemens A160. costa tra i 20 ed i 30€.

LordC
08-10-2007, 11:55
Sì ma è un po' vecchiotto...

jack.72
08-10-2007, 12:07
Preso un siemens a265 con segreteria , speriamo faccia il suo lavoro.
Ciao.

sapatai
08-10-2007, 12:16
Sì ma è un po' vecchiotto...

mmm... vedo che è ancora riportato nel sito siemens ed è attualmente in vendita da mediaworld.;)

Marci
08-10-2007, 16:16
io ti consiglio l' 841 Voip (http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_language_it/_productid_VOIP8411B_01_IT_CONSUMER) di Philps, ti permette di fare chiamate Voip senza dover essere attaccato ad un PC;)

LordC
08-10-2007, 16:34
Anche quello mi interesserebbe... però che funzioni anche con altri Voip oltre che a Skype...

Marci
08-10-2007, 17:41
Anche quello mi interesserebbe... però che funzioni anche con altri Voip oltre che a Skype...

mi sembra che questo Philips sia l'unico che permetta di non usare il pc; gli altri Philps che permettono di utilizzare anche altri client come Messenger ad esempio sono da attaccare al PC

BlackB
08-10-2007, 23:30
Io ho l'Aladino 1 e va na bomba... è il migliore che abbia mai avuto, ed ho avuto anche altri mostri sacri tipo il FIDO, il cordless che fuori casa funzionava come un cellulare (nn so se qualcuno se lo ricorda, ma è stato n'esperimento della Telecom durato pochi mesi)...:D

peppezi
08-10-2007, 23:35
Io ho l'Aladino 1 e va na bomba... è il migliore che abbia mai avuto,

Pensa allora che porcherie hai avuto prima :D
Il mio aladino ormai ha i tasti che per premerli ci vuole il martello :muro:

sapatai
09-10-2007, 00:04
Il mio aladino ormai ha i tasti che per premerli ci vuole il martello :muro:

idem, quante bestemmie mi ha fatto tirare quel plasticotto. l'ho dato via per la disperazione.

BlackB
09-10-2007, 01:04
boh che vi devo dire... io mi trovo benissimo...

LordC
09-10-2007, 13:52
Ma di aladino c'è anche la versione che si collega via DECT alla base principale, cioè senza attacco telefonico?

ToO_SeXy
09-10-2007, 23:25
Siemens nei cordless é la n°1 :)

in ditta abbiamo una ventina di SL100 tutti loggati sotto un impianto DECT e mani nessuno ha avuto 1 problema. davvero un gioiellino di cordless :)

unico difetto: costicchia :\

in alternativa se già possiedi un router Wireless puoi pensare di prendere un cell con Wifi ed impostarlo per chiamare tramite ADSL quando sente la presenza della rete senza fili :)

LordC
10-10-2007, 14:23
in ditta abbiamo una ventina di SL100 tutti loggati sotto un impianto DECT e mani nessuno ha avuto 1 problema. davvero un gioiellino di cordless :)

unico difetto: costicchia :\guarderò un po' i modelli

in alternativa se già possiedi un router Wireless puoi pensare di prendere un cell con Wifi ed impostarlo per chiamare tramite ADSL quando sente la presenza della rete senza fili :)quello ce l'ho già... ho anche un cordless VoIP... il problema è dove ricevere le chiamate... perché non credo sia possibile ricevere le chiamate che sono su una linea tradizionale su un dispositivo VoIP... a meno che non sia ibrido

Abbo88
05-01-2009, 12:38
quali siemens economici mi consigliate?

Apocalysse
05-01-2009, 13:24
mi sembra che questo Philips sia l'unico che permetta di non usare il pc; gli altri Philps che permettono di utilizzare anche altri client come Messenger ad esempio sono da attaccare al PC

Attenzione che SKYPE NON è VOIP, VOIP sono i servizi che utilizzano il protocollo VOIP, Skype utilizza un protocollo proprietario, quindi skype != voip.
Tutti i cordeless spacciati come VOIP per SKYPE, sono cordeless per Skype, non per il VOIP, poi ci sono anche quelli che fanno skype e voip, ma comprare un apparecchio misto e non usare skype è solo dispendioso :)

akiro
30-01-2009, 15:54
anche a me interesserebbe sapere se c'è qualche cordless che per rapporto qualità/prezzo non ha eguali.

Ho letto un test in cui consigliavano SIEMENS AL160 e PANASONIC KX-TG7200FRT.

akiro
17-03-2009, 09:05
alla fine mi sono deciso per un Siemens Gigaset AL140, il meno caro che ho trovato.
tutto ok peccato che:
a) non ho ben presente come attaccarlo al muro, solo con i tasselli mi sembra di rovinare il supporto...

b) il volume dell'altoparlante è veramente basso... -___-

akiro
21-09-2009, 13:43
b) il volume dell'altoparlante è veramente basso... -___-

mi rispondo da solo, si regola durante una telefonata con i tasti su e giù.

orsozen
15-06-2010, 19:48
Vorrei anch'io un consiglio... vorrei un paio di cordless: uno che si attacca alla linea telefonica e l'altro che ha solo la base per caricare. Ho provato a vedere gli ultimi Aladino... ma non mi pare che ci siano questi set...

Io ho avuto diversi Panasonic, uno meglio dell'altro.....