PDA

View Full Version : calcolo TFR netto

mailand
03-10-2007, 13:43
buongiorno a tutti
qualcuno di voi sa come calcolare quanto sarà il tfr netto che percepirò una volta date le dimissioni? cioè, in ogni busta paga ho il tfr maturato fino a quel momento, e mettiamo che sia 5000 euro. di questi 5000 euro, quanti ne vedrò materializzarsi sul mio conto corrente?

ho cercato un po' in giro ma trovo solo come calcolare il tfr netto che matura, ma non quanto di quello maturato percepirò...

grazie in anticipo :)

ennawrc
03-10-2007, 15:14
io sapevo che al tfr maturato bisognava togliere la parte relativa all'irpef,23%.
non ne sono sicuro:stordita:
ciao:D

mailand
03-10-2007, 15:18
io sapevo che al tfr maturato bisognava togliere la parte relativa all'irpef,23%.
non ne sono sicuro:stordita:
ciao:D

grazie, ma mi servirebbero info un po' più certe ;)

[A+R]MaVro
04-10-2007, 19:24
buongiorno a tutti
qualcuno di voi sa come calcolare quanto sarà il tfr netto che percepirò una volta date le dimissioni? cioè, in ogni busta paga ho il tfr maturato fino a quel momento, e mettiamo che sia 5000 euro. di questi 5000 euro, quanti ne vedrò materializzarsi sul mio conto corrente?

ho cercato un po' in giro ma trovo solo come calcolare il tfr netto che matura, ma non quanto di quello maturato percepirò...

grazie in anticipo :)

Paghi un imposta sostitutiva pari alla percentuale media delle imposte pagate negli ultimi 5 anni.

Tomm@so
04-10-2007, 22:19
allora..tempo fa ho dato un esame di economia all'uni (pallosissimo..io faccio ing. e studiare qlla cosa li è stato un'impresa x me..)

se nn ricordo male il TFR che un azienda deve darti corrisponde a 1/13 dello stipendio annuo per ogni anno lavorativo...

poi riguardo a tasse non mi ricordo niente :D