View Full Version : I MIGLIORI programmi per ottimizzare il sistema
adsasdhaasddeasdd
03-10-2007, 13:30
Salve, volevo sapere quali programmi usate per ottimizzare il sisitema o quali consigliate... io ho gia:
Zone Labs Security suite
AntiVir PE Classic
Spybot - Search & Destroy
Ad-Aware SE Professional
a-squared Security Center
CWShredder
pagedfrg
PAVARK
PerfectDisk
Per il resto non ho altro e il mio pc sta crashando molto ultimamente, specialmente in freeze estremi cui unico modo per scamparla e il reset.
Che consigliate? Grazie
Angelus88
03-10-2007, 13:56
Io mi limito a questi:
AntiVir Personal Edition
Firewall di Windows XP
Perfect Disk
CClenaer
Firefox per navigare insieme all'estensione AdBlock Plus
Mai avuto un problema
adsasdhaasddeasdd
03-10-2007, 15:08
bello ccleaner non l'avevo provato!
Angelus88
03-10-2007, 15:42
bello ccleaner non l'avevo provato!
Ha molte funzioni: primo fra tutti la pulizia dei file, poi anche del registro di sistema, la possibilità di eliminare i programmi in esecuzione automatica, disinstallare i programmi in installazione applicazioni o rimuovere una di queste voci in installazione applicazioni che non funziona
bimbumbam
03-10-2007, 17:09
C'è anche NTRegOpt per deframmentare i file di registro dopo averli puliti e pagedefrag per la deframmentazione del file di paging
esteban81
04-10-2007, 10:51
scusate ma di advanced windows care che ne pensate?
poi come antivirus non è meglio nod?
jestermask
04-10-2007, 11:55
Io personalmente uso solo KIS (Kaspersky Internet Security) senza firewall di windows, zone alarm, o altri impicci. Giusto per fare pulizia utilizzo CCleaner che pensa a tutto. Cosi', con i miei programmi, vado una favola, veloce, niente crash,conflitti o troppe noie. Io consiglio di tenerne uno ma buono che includa antivirus+firewall e al massimo un ccleaner x pulizie varie.
Bye:D
esteban81
04-10-2007, 13:02
ma davvero CC lo ritenete meglio di advanced????
Angelus88
04-10-2007, 13:57
ma davvero CC lo ritenete meglio di advanced????
Ok ho provato Advanced WindowsCare ma è troppo invasivo ed è più probabile che faccia più danni :asd: Preferisco CCleaner
adsasdhaasddeasdd
04-10-2007, 14:09
sapete mic aperchè Spyware Blaster non mi si attiva in sysem tray???
esteban81
04-10-2007, 14:09
si ma CC non ha tutte le utility per l'ottimizzazione del sistema.
anche se non ho mai capito se sono veramente utili, comunque adesso sto provando cc
MenzaParola
04-10-2007, 15:03
io uso:
Avast antivirus
Comodo Firewall
Spybot S&D
CCleaner
RegCleaner
tutto rigorosamente free....:D
Angelus88
04-10-2007, 15:13
io uso:
Avast antivirus
Comodo Firewall
Spybot S&D
CCleaner
RegCleaner
tutto rigorosamente free....:D
RegCleaner ti da problemi? Nel senso... si avvia sempre?
adsasdhaasddeasdd
11-10-2007, 15:20
up
io uso molto advanced uninstaller , mi ripulisce il sistema , mi disinstalla anche i programmi piu "abbarbicati" , e toglie anche i principali errori nel registro ..... lo uso da un bel po e sinceramente ne vado contento.
Ragazzi attenzione ad utilizzare i vari pulitori del registro perchè le varie procedure automatiche nn sono infallibili e se eliminano "x errore" una voce che andava lasciata nn è detto che ce ne accorgiamo subito....
Cmq io x la manutenzione del registro (pulizia, defragg), dopo un backup preventivo con Erunt utilizzo l'ottimo jv16 2007.
X i defragg prima utilizzavo Perfect Disck 8 ma dopo avermi fottuto il sistema (un defragg completo compreso file di paging e tabelle di allocazione ha pero tutti i dati:mad: ) sono ritornato al chiavicone di windows, nn sarà il massimo in fatto di prestazioni ma almeno è sicuro :sofico:
Igorilla
11-10-2007, 19:18
sapete mic aperchè Spyware Blaster non mi si attiva in sysem tray???
È giusto così, evita a Firefox e a IE d'infettarsi con gli spyware + famosi, bloccandone i cookie. Guarda nelle relative impostazioni del tuo browser e vedrai ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.