PDA

View Full Version : Ritardi per UT3 e per BlackSite su PS3

Redazione di Hardware Upg
03-10-2007, 12:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ritardi-per-ut3-e-per-blacksite-su-ps3_22766.html

In occasione della conferenza a margine della pubblicazione dei risultati finanziari di Midway, vengono fatti diversi annunci e posticipati alcuni importanti titoli per PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Crisa...
03-10-2007, 12:38
un ritardo sulla playstation 3??????

STRANO!!!!!!!!!

rezinomed
03-10-2007, 12:39
UT3? Per ps3? Ma dai, manco lo sapevo ...
L'importante è che si sbrighino a tirarlo fuori per il picci

Fausto_ManMade
03-10-2007, 12:42
UT3? Per ps3? Ma dai, manco lo sapevo ...
L'importante è che si sbrighino a tirarlo fuori per il picci

Quoto ! Per il resto puo' uscire anche nel 2020 !:D

AlexXP
03-10-2007, 12:49
3 commenti, 3 su tre inutili... COMPLIMENTI! :)

::NSM::
03-10-2007, 12:50
Figuriamoci il quarto!!
Ah, ma tu ti distingui sempre... :rolleyes:

Non vedo l'ora di giocarlo su PC!

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
03-10-2007, 12:53
moh, finche i che i ritardi dello sviluppo nonsi ripercuotono sull'uscita del gioco per XBOX360 mi sta pure bene, ma se i ritardi cominciano essere cross plattaform per colpa di una piattaforma in particolare... beh come dire diventa molto fastidioso.

ad ogni modo non è un gran bel biglietto da visita per una macchina che gia ha la fama di essere un inferno da programmare.

pierpixel
03-10-2007, 12:54
La causa sarà la solita difficoltà di programmazione del Cell..spero che finalmente l'Unreal Engine venga sfruttato a dovere, i ragazzi di Midway in un'intervista dichiararono tempo fa di poter rendere UTIII su PS3 talmente bello da far impallidire Gear of Wars, da loro ritenuto il "primo esperimento"per questo engine...

oasis666
03-10-2007, 12:56
Quoto sui commenti inutili... sicuramente chi parla è un possessore di XBOX360 che in questi giorni ha saputo dell'incuXata di Halo 3 che non supporta nemmeno lo standard HD-Ready, ma si limita ad un misero 640p... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Non temete, con l'arrivo della maturità della 360 ci stiamo per avvicinare ai 480i della PS2!!! Pare che più i programmatori imparano a programmarla bene (doppio frame buffer + effetti di luce), più debbano scendere con la risoluzione... :sofico:

Se penso che la PS3 farà girare GT5 a 1080p a 60fps e con 16 auto in pista... :cool:

TheMatrix83
03-10-2007, 12:58
Ma l'Unrel Engine 3 dovrebbe sfruttare a pieno tutte le potenzialità del Cell?:confused: :mbe:

AlexXP
03-10-2007, 12:59
x MSN...
allora sei OT, hai sbagliato thread per postare!

oasis666
03-10-2007, 13:00
Ma l'Unrel Engine 3 dovrebbe sfruttare a pieno tutte le potenzialità del Cell?:confused: :mbe:

E' ancora presto per sfruttare pienamente la PS3!
Credo che ci vorranno gli stessi tempi della PS2 se ti ricordi la grafica dei giochi all'inizio, è ridicola rispetto ad esempio a God Of War 2!
Quindi immagina cosa potrà fare la PS3 tra qualche mese!

ion2
03-10-2007, 13:01
La causa sarà la solita difficoltà di programmazione del Cell..spero che finalmente l'Unreal Engine venga sfruttato a dovere, i ragazzi di Midway in un'intervista dichiararono tempo fa di poter rendere UTIII su PS3 talmente bello da far impallidire Gear of Wars, da loro ritenuto il "primo esperimento"per questo engine...

Ho visto le foto e sono belle, ma si vede lontano un miglio che questo gioco è stato sviluppato con l'UE3, si assomogliano tutti.

pierpixel
03-10-2007, 13:01
No è Cell che se ben programmato dovrebbe sfruttare appieno le caratteristiche dell'Unreal Engine 3....come in fututo dovrebbe sfruttare appiena un ipotetico UE4 ecc ecc

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
03-10-2007, 13:06
questo ritardo è normale a causa del nuovo modo di programmare che si deve utilizzare per la ps3, ripeto, nuovo non difficile. la ps3 ha un processore particolare e ci vuole del tempo per perfezionare le routine che una volta completate daranno delle belle soddisfazioni a tutti gli utenti ps3 ed anche alle sh. non dimentichiamoci poi del nuovo sdk, edge, che si sta utilizzando per programmare uncharted (Naughty Dog fa parte del team che ha creato questo kit) che ce ne farà vedere delle belle. abbiate fede e pazienza, col calo del prezzo e le maggiori vendite vedrete che le sh si dedicheranno a tempo pieno allo sviluppo per la ps3. cha

TheMatrix83
03-10-2007, 13:12
E' ancora presto per sfruttare pienamente la PS3!
Credo che ci vorranno gli stessi tempi della PS2 se ti ricordi la grafica dei giochi all'inizio, è ridicola rispetto ad esempio a God Of War 2!
Quindi immagina cosa potrà fare la PS3 tra qualche mese!

Spero che sviluppino giochi che riescano a sfruttare a pieno gli 8 proci del Cell,perchè dopo tutte le "batoste" commerciali che ha preso Ps3 è giusto che abbia una soddisfazione a livello qualitativo di prodotti che solo Ps3 potrà avere

dryice
03-10-2007, 13:14
certo che alexxp è uno dei coglioni più assurdi mai visti... rompe i coglioni, parla di ot mentre è lui ad essere ot...

tornando it... che caxxo però tutto quello che fannop per ps3 è in ritardo... mah...

rob-roy
03-10-2007, 13:17
Quoto sui commenti inutili... sicuramente chi parla è un possessore di XBOX360 che in questi giorni ha saputo dell'incuXata di Halo 3 che non supporta nemmeno lo standard HD-Ready, ma si limita ad un misero 640p... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Non temete, con l'arrivo della maturità della 360 ci stiamo per avvicinare ai 480i della PS2!!! Pare che più i programmatori imparano a programmarla bene (doppio frame buffer + effetti di luce), più debbano scendere con la risoluzione... :sofico:

Se penso che la PS3 farà girare GT5 a 1080p a 60fps e con 16 auto in pista... :cool:

Ma ti pagano per fare il troll o sei così davvero? :confused:

AlexXP
03-10-2007, 13:17
x dryice
che bisogno ho di offenderti?
dimostri come sei semplicemente con messaggi così... mi dispiace tu sia nato decerebrato.

03-10-2007, 13:22
Grande logo AlexXp e grande amiga. L'ho ricomprata l'anno scorso su ebay, mitica. x quanto riguarda le offese di dryice non ti preoccupare, verrà fatto fuori per un bel paio di giorni dai moderatori (spero). continua pure la discussione e ignoralo, anche perché non ha cose interessanti da dire, a quanto pare. cha

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
03-10-2007, 13:31
uhm... 8 SPE il cell della ps3 non li avrà mai a disposizione per i giochi :D dal momento che uno è rotto di default e un altro sta li per l'OS.
ahem, poi che programmare per l'architettura cell non sia difficile dipende sicuramente da chi lo programma, è ben noto che le capacità di alcuni programmatori vanno oltre la media, però è altrettanto vero che la maggior parte di chi ci ha messo le zampe sopra ha detto che è effettivamente più difficile in relazione ai vincoli e alle attenzioni che bisogna tenere per riuscire a far andare quel mostro a piena velocità.

io non sarei cosi ottimista nel lanciarmi in tutti questi proclami, guardando la realtà dei fatti: al momento attuale PS3 non ha fatto vedere ancora niente dei miracoli che aveva promesso, i giochi cazzuti magari escono ma con ritardi su ritardi, questo si traduce in perdite per chi sviluppa e finito l'entusiamso iniziale non so quanti saranno ancora li decisi ad ottimizzare i giochi per PS3 tanto più che bene o male sono tutti cross plattaform, e dall'altra parte finiscono in tempo e pertanto ci guadagnano di più.

il concetto "il tempo è denaro" non è un modo di dire...

IMHO si arriverà ad un inaridimento progressivo dei giochi Ps3 e i miracoli tanto sbandierati diventeranno sempre più miraggi.

AlexXP
03-10-2007, 13:38
io dico solo che se davvero uscirà il 12 (o il 18) ottobre la PS3 a 399€... tutte le vostre "profezie" di sciagura faranno la fine di quelle di NOSTRADAMUS!!!!

Monkey-d-Rufy
03-10-2007, 13:48
Dukez??? nn ha fatto vedere miracoli???
Uncharted
Ratchet(60fps un fluido grafica da fil pixar)
GT5 ci sono i filmati di gameplay
Msg4
dove lo metti???
Poi che sto fatto che 1 Spe è rotto di default...???mai sentita una cosa del genere....gli 8 Spe posssno essere utilizzati tutti....
CMQ oltre che dai Naughty Dog anche gli Insomniac hanno realizzato una guida come programmare al meglio il cell e lo stanno facendo vederer con ratchet.....
Mi dispiace per UT ma avrò da giocare fino a natale......Ratchet folklore Uncharted...Warhawk.....

peronedj
03-10-2007, 13:57

il tuo invece non è un commento inutile da troll e da fanboy ps3...:rolleyes:

mi dispiace solo per la versione xbox, che viene slittata solo per fare rispettare una stupida esclusiva temporanea...

Tuvok-LuR-
03-10-2007, 13:57
ragazzi, ma lì all'asilo quando vi collegate a internet non ci sono le maestre che vi controllano?

Mercuri0
03-10-2007, 14:10
Ma l'Unrel Engine 3 dovrebbe sfruttare a pieno tutte le potenzialità del Cell?

Secondo me cercheranno di sfruttare tutte le potenzialità del chip grafico.
Il Cell mica l'ho capito cosa serva sulla Ps3 :mbe:
(anzi se c'è qualcuno che me lo può spiegare...)

Comunque mi piacerebbe tanto che questo discorso di sfruttare l'hardware lo facessero anche per PC :rolleyes:, ma so che è un sogno irrealizzabile attualmente.

ka0s
03-10-2007, 14:11
ragazzi, ma lì all'asilo quando vi collegate a internet non ci sono le maestre che vi controllano?
Quoto!! Che squallore... ma non vi stancate mai di fare i bambini? (certi post non li scriverebbe manco uno sponsorizzato dalla microsoft o dalla sony...). Un post non vi garba? Bene, ignoratelo e continuate la discussione vera... se lo facessero tutti alla lunga non ci sarebbero piu post stupidi/provocatori.

adriano999
03-10-2007, 14:11
Mi stanno iniziando a rompere le palle loro e sto UE3, che alla fine mi sa che è compatibile solo su 360......

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
03-10-2007, 14:22
Monkey-d-Rufy
sony usa la versione di cell a 7SPE perche quella a 8 spe funzionanti sarebbe costata ancora di più.

The PlayStation 3 uses the IBM-designed Cell microprocessor as its CPU, with seven of the eight "synergistic processing elements" (often shortened to SPE) enabled. The reason one of the SPEs is disabled is improving yield: chips do not have to be discarded if one of the SPEs is defective.

1 spe è dedicato all'OS

per i giochi restano i restanti (scusa il gioco di parole) che cmq è una bella potenza di calcolo lo stesso.
ad ogni modo 8 spe se li sogna.

Nie73
03-10-2007, 14:29
oasis666 ebbasta col tormentone di halo che non regge i 720p, non è che dopo averlo saputo il gioco è diventato +brutto, pensa ai tuoi di giochilli

coschizza
03-10-2007, 14:32
Dukez??? nn ha fatto vedere miracoli???
Uncharted
Ratchet(60fps un fluido grafica da fil pixar)
GT5 ci sono i filmati di gameplay
Msg4
dove lo metti???
Poi che sto fatto che 1 Spe è rotto di default...???mai sentita una cosa del genere....gli 8 Spe posssno essere utilizzati tutti....
CMQ oltre che dai Naughty Dog anche gli Insomniac hanno realizzato una guida come programmare al meglio il cell e lo stanno facendo vederer con ratchet.....

il gioco è il gioco i filmati sono filmati, se ti fai incantare dai filmati probabilmente poi resti deluso dal gioco anche perche "60fps un fluido grafica da fil pixar" non esiste per sessun consol o pc esistente

8 SPE
1 non utilizzato perche disabilitato (per ridurre i costi di produzione)
1 riservato per il sistema operativo
1 può essere richiesto al gioco dal sistema operativo (quindi il gioco deve poter rilasciarlo in caso di bisogno)
1 per l'audio (perche come la 360 queste console non hanno un chip audio integrato)

alla fine fanno 5-6 SPE utilizzabili dal motore del gioco.

Monkey-d-Rufy
03-10-2007, 14:35
Duken almeno la storia del spe rotto te la potevi risparmiare......cmq X mercurio....il cell serve serve e come....se per ora è stato sfruttato solo parte con giochi come Uncharted e ratchet immagina quando lo sfrutteranno tutto...:P

Monkey-d-Rufy
03-10-2007, 14:41
Coschizza hai detto nulla 5-6 spe sono molti cmq...Incantare dai video?? Di ratchet cè la demo USA che davano in regalo i negozzi di vg americani...è uno dei lettori del forum dove sto di solito lha provata è le parole sue sono state...60fps grafica modello film pixar divertentissimo.....msg4 ci sono i filmati della demo......idem per Gt5...ora nn ti bastano i filmati delle demo....fa nulla...cè tempo.....

Nie73
03-10-2007, 14:44
beh, io non sono esperto, anzi ci capisco proprio poco, ma cmq un processore da solo non fa il gioco

Eraser|85
03-10-2007, 14:48
io nn capisco.. quando su pc volete una grafica migliore cambiate sk video.. mentre sulle console (in questo caso PS3) pretendete grafica migliore solo perché monta una CPU più potente (cell vs xenon).. una volta che avete una cpu abbastanza potente che rifornisce di dati la GPU, aumentarne ulteriormente la potenza non serve a nulla in quanto siete GPU limited!

Skynet*J4F*
03-10-2007, 14:50
@ monkey

se tu ti diverti guardando un filmato di un gioco tutto ok... se fosse così anche per me con tutti i video che ho visto di crysis mi sarei divertito talmente tanto che non lo comprerei manco per pc, avendolo già giocato con i video...

ma poi provo la beta multy e graficamente è 1/4 dei filmati... vedremo la demo official...

io penso solo che chi ha comprato xbox360 si sta divertendo da tempo avendo speso meno di quello che costa ps3. chi ha ps3 deve ancora attendere i giochi migliori con continui posticipi, chi ha xbox 360 ha un prodotto migliore di ps3 guardando i giochi ATTUALI. se ut3 farà impallidire gears of war, po' darsi... ma gears of war sta facendo impallidire i videogiochi per pc e ps3 da quasi un anno!!

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
03-10-2007, 15:08
Monkey-d-Rufy, perche me lo dovevo risparmiare? è la verità.
se sai qualcosa di produzione di circuiti integrati saprai che la mortalità di un chip, causata da un impurità nel processo produttivo, può avere un incidenza rilevante.
IBM è stata furba ha fatto in modo che se un SPE nasce bacato non deve buttare tutto un cell intero ma solo spegne un SPE, gli altri vanno bene.

quindi quelli con 8 spe che vanno li vende a un prezzo, quelli con 7 li vende a meno (e sono quelli che monta PS3, che tu lo voglia o no) quelli con 6 a meno ancora fino mi pare ad arrivare a 4 (non sono sicuro), poi li butta, anche se a quanto ne so potrebbero funzionare anche con 1 spe solo.

quindi non dovevo risparmiarmi un bel niente, so che magari ti da un po fastidio sapere di aver pagato un rene per una console che monta un chip che non è la perfezione (nel senso che non è tutto funzionante) come invece ti han lasciato credere, ma ti assicuro che praticamente non fa nessuan differenza anzi, cell è proprio pensato per poter funzionare con dei pezzi "rotti" (disabilitati).

che ti piaccia oppure no, è cmq cosi.

IMHO cell è un gran bel chip, diversa opinione ho del progetto PS3 nel suo insieme.

Solido
03-10-2007, 15:58

Mamma mia che palle vedere sempre i soliti commenti... siccome non si sa dove sbattere il capo infamiamo la 360:rolleyes:
il bello poi è che si infama uno dei giochi + venduti e famosi:muro:
l'ho finito ed è un bellissimo gioco, il bello è che ancora non sono andato in live:cool:
sul resto non commento è inutile scatenare guerre...

oasis666 ebbasta col tormentone di halo che non regge i 720p, non è che dopo averlo saputo il gioco è diventato +brutto, pensa ai tuoi di giochilli

èèè:rolleyes:
tanto è dura da farlo capire:muro:

DevilsAdvocate
03-10-2007, 16:00
Concordo! Bravo! Il gioco non era un granchè neanche prima, tutta questa
storia del "titolone" è gonfiatissima e dovuta al pesantissimo marketing di
MS, entro 8-10 mesi le cose si saranno ridimensionate e se ne parlerà
realmente per quello che è, un titolo dal voto di 8 o 8,5 massimo.

DevilsAdvocate
03-10-2007, 16:03
Mamma mia che palle vedere sempre i soliti commenti... siccome non si sa dove sbattere il capo infamiamo la 360:rolleyes:

Veramente sarebbe "siccome non avete niente di meglio da fare che venir
qui a stressare (già finito Halo 3? Durato pochino, o vi è già venuto a
noia???)" si risponde "a tono", nulla più....

P.S.: la boiata delle esclusive temporali è un'invenzione di Microsoft Corporation,
se non vi piacciono lamentatevi con lei che le ha introdotte.

Solido
03-10-2007, 16:24
Veramente sarebbe "siccome non avete niente di meglio da fare che venir
qui a stressare (già finito Halo 3? Durato pochino, o vi è già venuto a
noia???)" si risponde "a tono", nulla più....

P.S.: la boiata delle esclusive temporali è un'invenzione di Microsoft Corporation,
se non vi piacciono lamentatevi con lei che le ha introdotte.

Ma che stai a di?
per quanto riguarda le intrusione nei thread non far finta che la cosa sia su ambo i lati inoltre in questo specifico è stata solo fatta una battuta che era tutto meno che falsa, da li sono partiti i commenti inutili quindi... ;)
dicerto x un possessore della 360 nn è certo il periodo di lamentarsi dati i titoloni che sono usciti ;)
la durata è nella media insieme a molti altri giochi cmq lo sto rigiocando ad eroico e aspetto di fare gente per fare le lan.:sofico:
non venire a fare i conti in tasca a me e goditi il tuo sfruttatissimo blu ray fammi il piacere ;)
poi infami tanto ms e ad andar bene starai scrivendo da windows :asd:

coschizza
03-10-2007, 16:39
Concordo! Bravo! Il gioco non era un granchè neanche prima, tutta questa
storia del "titolone" è gonfiatissima e dovuta al pesantissimo marketing di
MS, entro 8-10 mesi le cose si saranno ridimensionate e se ne parlerà
realmente per quello che è, un titolo dal voto di 8 o 8,5 massimo.

visto che mestre stiamo scrivendo le vendite di halo 3 hanno raggiunto una quota vicino a i 4M di copie penso che tra 8-10 mesi la MS ripenserà a questo gioco con un sorriso a 32 denti :D

03-10-2007, 17:23
x Eraser|85

ma perché continuate a dire che la ps3 è gpu limited? hai per caso le specifiche dell'sdk di sony e per essere più precisi dell'rsx o dai semplicemente ascolto ai finti sapientoni di questo forum? l'unico che conosce le specifiche dell'rsx e dell'sdk sony in questo forum mi pare sia nao, stop, gli altri non sanno quello che dicono a meno che o m$ o sony non gli abbiano regalato l'sdk, oppure gli amici degli amici hanno detto...

molti sono ancora convinti che la ps3 sia quella di ridge racer che nelle foto non aveva il laghetto in movimento mentre nella versione della x360 il laghetto aveva delle ondicine (grande superiorità). le cose da allora sono cambiate, e molto. cmq, credo che le ultime demo in-game e gli ultimi filmati (e qualche gioco) facciano capire, a meno che uno non abbia una benda negli occhi, che la ps3 non è gpu limited ed ha ancora moltissimo da dare. cha

Monkey-d-Rufy
03-10-2007, 17:28
....i risultanti arriveranno nei prossimi mesi....e li faremo un pò tutti i conti........fino allora...vi posso dare anche ragione.....anzi vi potrei dare anche ragione....per chi diceva che i filmati sono altre cose rispetto alle demo...bhè tra poco esce la demo di Ratchet sullo store...ultima release molto vicina all opera finale e li vedremo..la demo che hanno distribuito in usa è una vecchia.....e con tutto il fatto che è vecchia si è staccata la mascella a vedere il gioco....
Il tempo.......

bonzuccio
03-10-2007, 17:32
non venire a fare i conti in tasca a me e goditi il tuo sfruttatissimo blu ray fammi il piacere ;)
poi infami tanto ms e ad andar bene starai scrivendo da windows :asd:

Se per te amare Microsoft significa sopportare il rumore del tuo sfruttatissimo lettore dvd allora sei lontano dal capire che per me se silenzio in sonichese si dice blue ray allora ben venga il blue ray con dentro anche un dvd
cha

Solido
03-10-2007, 17:47
Se per te amare Microsoft significa sopportare il rumore del tuo sfruttatissimo lettore dvd allora sei lontano dal capire che per me se silenzio in sonichese si dice blue ray allora ben venga il blue ray con dentro anche un dvd
cha

No semplicemente mi fa ridere chi parla della superiorità di sony nonostante ci siano stati milioni di discussioni al riguardo:rolleyes:
ti piace la play ti compri quella altrimenti ti prendi la 360:)

bonzuccio
03-10-2007, 17:52
ti piace la play ti compri quella altrimenti ti prendi la 360:)

Hai ragione quoto parzialmente appieno! :)

Skynet*J4F*
03-10-2007, 18:02
....i risultanti arriveranno nei prossimi mesi....e li faremo un pò tutti i conti........fino allora...vi posso dare anche ragione.....anzi vi potrei dare anche ragione....per chi diceva che i filmati sono altre cose rispetto alle demo...bhè tra poco esce la demo di Ratchet sullo store...ultima release molto vicina all opera finale e li vedremo..la demo che hanno distribuito in usa è una vecchia.....e con tutto il fatto che è vecchia si è staccata la mascella a vedere il gioco....
Il tempo.......

il tempo comporta queste cose:

1) altro tempo regalato alla concorrente microsoft che puo ancora ridurre il costo della propria console
2) giochi validi per la xbox360 ce ne sono, e non giudico dalla grafica ma dalle vendite
3) se anche ratchet avrà questa grafica che tu dici (che può essere tranquillamente) non vuol dire che sarà un gioco successone. perchè come è già stato detto halo3 vende tantissimo dove il suo punto di forza non è la grafica. e la nintendo wii vende ancora di piu avendo una console che funziona in SD.
4)se gran turismo 5 ad esempio (in dubbio per il 2008 se non sbaglio)
in tutto questo tempo la microsoft fa in tempo a costruire un altra console dal prezzo più contenuto che abbia hd-dvd e hardware più potente di ps3 dove all'uscita della console si parlerà di forza motorsport 3 che girera a 1080p a 120 fps con effetti extrafighi e le vetture che ancora non esistono e allora anche a quel punto diremo: il tempo ci darà i risultati?

il tempo porta miglioramenti... è normale... se si guardasse su quel fatto li non si comprerebbe mai un pc xkè sarebbe sempre il momento sbagliato per acquistarlo...

Solido
03-10-2007, 18:13
Hai ragione quoto parzialmente appieno! :)

Bello... è come dire: certo che si, boh, forse no :D

SilverLizard
03-10-2007, 18:25
MA nessuno ha detto che questo piccolo ritardo permeterà ai programmatori di inserire TUTTE le mappe che ha la versione PC? Ripeto, TUTTE, anche quelle che dicevano fossero troppo "pesanti".
Ufficiale detto da Rein sul forum di UT3, dategli un'occhiata, qui c'è una notizia a metà con una marea di gente che posta solo per infamare PS3...

skassa
03-10-2007, 18:34
Monkey-d-Rufy
sony usa la versione di cell a 7SPE perche quella a 8 spe funzionanti sarebbe costata ancora di più.

1 spe è dedicato all'OS

per i giochi restano i restanti (scusa il gioco di parole) che cmq è una bella potenza di calcolo lo stesso.
ad ogni modo 8 spe se li sogna.

Peer il momento non sembrano tanto utili questi spe:

The Xbox 360 processor was designed to give game developers the power that they actually need, in an easy to use form. The Cell processor has impressive streaming floating-point power that is of limited use for games.
The majority of game code is a mixture of integer, floating-point, and vector math, with lots of branches and random memory accesses. This code is best handled by a general purpose CPU with a cache, branch predictor, and vector unit.
The Cell's seven DSPs (what Sony calls SPEs) have no cache, no direct access to memory, no branch predictor, and a different instruction set from the PS3's main CPU. They are not designed for or efficient at general purpose computing. DSPs are not appropriate for game programming.
Xbox 360 has three general purpose CPU cores. The Cell processor has only one.
Xbox 360's CPUs has vector processing power on each CPU core. Each Xbox 360 core has 128 vector registers per hardware thread, with a dot product instruction, and a shared 1-MB L2 cache. The Cell processor's vector processing power is mostly on the seven DSPs.
Dot products are critical to games because they are used in 3D math to calculate vector lengths, projections, transformations, and more. The Xbox 360 CPU has a dot product instruction, where other CPUs such as Cell must emulate dot product using multiple instructions.
Cell's streaming floating-point work is done on its seven DSP processors. Since geometry processing is moved to the GPU, the need for streaming floating-point work and other DSP style programming in games has dropped dramatically.
Just like with the PS2's Emotion Engine, with its missing L2 cache, the Cell is designed for a type of game programming that accounts for a minor percentage of processing time.
Sony's CPU is ideal for an environment where 12.5% of the work is general-purpose computing and 87.5% of the work is DSP calculations. That sort of mix makes sense for video playback or networked waveform analysis, but not for games. In fact, when analyzing real games one finds almost the opposite distribution of general purpose computing and DSP calculation requirements. A relatively small percentage of instructions are actually floating point. Of those instructions which are floating-point, very few involve processing continuous streams of numbers. Instead they are used in tasks like AI and path-finding, which require random access to memory and frequent branches, which the DSPs are ill-suited to.
Based on measurements of running next generation games, only ~10-30% of the instructions executed are floating point. The remainders of the instructions are load, store, integer, branch, etc. Even fewer of the instructions executed are streaming floating point—probably ~5-10%. Cell is optimized for streaming floating-point, with 87.5% of its cores good for streaming floating-point and nothing else.
Game programmers do not want to spread their code over eight processors, especially when seven of the processors are poorly suited for general purpose programming. Evenly distributing game code across eight processors is extremely difficult.
Game programmers do not want to spread their code over eight processors, especially when seven of the processors are poorly suited for general purpose programming. Evenly distributing game code across eight processors is extremely difficult.

leoneazzurro
certo che alexxp è uno dei coglioni più assurdi mai visti... rompe i coglioni, parla di ot mentre è lui ad essere ot...

tornando it... che caxxo però tutto quello che fannop per ps3 è in ritardo... mah...

Ovviamente gli insulti sono puniti, soprattuto quelli piuttosto gratuiti come questo. 5 gg

x dryice
che bisogno ho di offenderti?
dimostri come sei semplicemente con messaggi così... mi dispiace tu sia nato decerebrato.

D'altra parte rispondere agli insulti con insulti non è permesso neppure. Considerata la provocazione sono 2gg

bonzuccio
Bello... è come dire: certo che si, boh, forse no :D

No no.. ho detto che per quello che ho quotato ero daccordo, ovviamente non sono daccordo sull'affermazione che ps3 non è superiore a xbox non vorrei che neanche per un momento si pensasse questo nei MIEI CONFRONTI ahahahah ;)
e non per fanboialismo o altro ma per questioni oggettive

Monkey-d-Rufy
03-10-2007, 19:05
Sky nn credo che M farà una nuova console nel breve periodo perchè nn gli conviene soprattutto secondo me perderebbe una fetta di clientela....fare una nuova console con hd integrato aumenta i costi di produzione..nuovo hw sono altri costi a quel punto la play3 avrà abbassato di molto il prezzo gia il fatto che la futura ps3 40gb sta meno della elite... e anche se nn serve per alcuni di voi ha sempre un bluray al suo interno....la scelta ricadrà sulla play ........poi a che vi serve una console con lettore hd...tanto i dvd di spazio per i dati ce nha ancora molto XD skerzi apparte il bluray per alcuni può pure nn servire ma agli sviluppatori di videogame più spazio hanno a disposizione piu sono felici ^^

Solido
03-10-2007, 19:06
No no.. ho detto che per quello che ho quotato ero daccordo, ovviamente non sono daccordo sull'affermazione che ps3 non è superiore a xbox non vorrei che neanche per un momento si pensasse questo nei MIEI CONFRONTI ahahahah ;)
e non per fanboialismo o altro ma per questioni oggettive

No un momento io con potenza non mi riferivo ai vari teraflop che le cpu sony possono elaborare, parlavo di una visione di insieme atta soprattutto a svolgere il proprio dovere in ambito videoludico... E' rinomato che la cpu sony sia + potente, non si può dire lo stesso della vga che sembra essere migliore quella della 360! Alla luce di questo a parere di molti le console si equivalgano( tralsciando il fatto che su sony ci sia un lettore Brigate Rlu :asd: e la possibilità di istallarci un s.o ;) )

Samires
03-10-2007, 19:58

ahahaha spero che tu sia almeno uno di quei fanboy che hanno scaga a spalare merda col loro nick abituale e allora si nascondono dietro ad un altro account! perchè se sei così sul serio c'è da preoccuparsi.. cmq divertiti pure a pensare a cosa farà girare la ps3 tra almeno un anno..e spera che i danni prima o poi su gt5 li mettano..certo se prima esce e i danni ce li mettono in seguito mi sa che lo vediamo completo al 100% sulla prossima generazione :sofico: intanto io mi gioco su pc e 360 dei gran titoli.. e tranquillo non sono un estremista..ho avuto la ps3 per qualche mese ed è sicuramente un'ottima macchina..quando avrà un parco giochi all'altezza del nome prenderò anche quella..:O

oasis666
03-10-2007, 20:39
Volevo solo dire che più sfruttano la 360 e più scendono di risoluzione... ed è un peccato! Ricordo quando con un update introdussero il supporto 1080p... che non utilizzeranno MAI. Tranne che in Pacman360 forse! :p

Chi ha un TV HD-Ready o superiore farebbe bene a prendere una PS3 anche solo per vedere sfruttato il proprio TV!
Qui ci stiamo avvicinando ai 576i o p dello standard PAL!!! :mbe:

Halo3 potrebbe girare benissimo su un TV a tubo catodico! Non avrebbe bisogno di altro...!

Credo che per una console di nuova generazione il termine HD sia importantissimo. Ma deve essere reale e non uno specchietto per allodole!
Vedremo Halo4 girare a 320x240 forse? Certo avrà 8 frame buffer e 256 fonti di luce... :D :D :D

P.S. voglio solo dire che è ridicolo ridurre la risoluzione se la macchina NON HA la potenza di calcolo necessario... meglio togliere un effetto speciale secondario e fare andare il gioco a 720p SENZA SCALING! Che è meglio! :O

Monkey-d-Rufy
03-10-2007, 20:45
alla fine uno deve scegliere la console con il parco titoli che gli interessa...io ho scelto ps3 per Finalfantasy XIII, versus XIII...magari un remake di FFVII( ci sono tanti di quei rumorS su 1up hanno dato per certo l uscita mettendo persino una data XD)Metalgear4 GT5 Kingdom Hearth 3 stanno facendo anche un naruto per la ps3 quindi perfetto per i miei gusti.....mentre giochi come halo GOW nn sono di mio interesse.....HO DETTO DI MIO INTERESSE nn ho detto che so brutti.....(meglio specificare seno qui è la fine.....)forza motor2...manco mi accosto.....nun me piace proprio....ora UT3 penso che lo prenderò...anche se tra lui e COD4 scegliere nn saprei...i soldi so pochi e da qui a dicembre mi sa che 1-2 me li faccio regalare dalla mia ragazza XD SCROCCOMAN

Apple80
03-10-2007, 20:45
fiu. per fortuna che per pc non è stato posticipato. bene bene. non vedo l'ora di metterci le mani sopra

Monkey-d-Rufy
03-10-2007, 20:49
raga per la cronaca....Folklore ha preso 9/10 su ign ^^
http://ps3.ign.com/articles/824/824614p1.html è un gioco che mi garba parecchio

zeropitone
04-10-2007, 07:21
Ma questa cavolo di Plèistèsciòn 3 non è ancora morta?

peronedj
04-10-2007, 07:47
Volevo solo dire che più sfruttano la 360 e più scendono di risoluzione... ed è un peccato! Ricordo quando con un update introdussero il supporto 1080p... che non utilizzeranno MAI. Tranne che in Pacman360 forse! :p

Chi ha un TV HD-Ready o superiore farebbe bene a prendere una PS3 anche solo per vedere sfruttato il proprio TV!
Qui ci stiamo avvicinando ai 576i o p dello standard PAL!!! :mbe:

Halo3 potrebbe girare benissimo su un TV a tubo catodico! Non avrebbe bisogno di altro...!

Credo che per una console di nuova generazione il termine HD sia importantissimo. Ma deve essere reale e non uno specchietto per allodole!
Vedremo Halo4 girare a 320x240 forse? Certo avrà 8 frame buffer e 256 fonti di luce... :D :D :D

P.S. voglio solo dire che è ridicolo ridurre la risoluzione se la macchina NON HA la potenza di calcolo necessario... meglio togliere un effetto speciale secondario e fare andare il gioco a 720p SENZA SCALING! Che è meglio! :O

Come forse avrai letto sull'articolo che parla di halo 3 a 640p, i programmatori dicono che praticamente 80 linee in meno sono ININFLUENTI ai fini del dettaglio grafico, vogliamo parlare di come la ps3 aveva sbattuto in faccia a tutti che i giochi dovevano girare tutti a 1080p, invece alcuni girano a 720p?....

rokis
04-10-2007, 09:25
Come forse avrai letto sull'articolo che parla di halo 3 a 640p, i programmatori dicono che praticamente 80 linee in meno sono ININFLUENTI ai fini del dettaglio grafico, vogliamo parlare di come la ps3 aveva sbattuto in faccia a tutti che i giochi dovevano girare tutti a 1080p, invece alcuni girano a 720p?....
sonari.....:mc: :Prrr:

oasis666
04-10-2007, 10:21

Certo è vero, con la PS3... ALCUNI girano a 720p invece che 1080p, mentre con la 360... ALCUNI girano a 720p, gli altri a... MENO! :O :O :O :D

Solido
04-10-2007, 11:03
Certo è vero, con la PS3... ALCUNI girano a 720p invece che 1080p, mentre con la 360... ALCUNI girano a 720p, gli altri a... MENO! :O :O :O :D

Ma non esageriamo ALCUNI giochi sono il parco giochi a disposizione di ps3 e ancora meno sono quelli a girare a 1080 p... credo che il termine "alcuni" per indicare un numero che sta su un palmo della mano sia eccessivo:O
i giochi che girano a 720p della 360 sono + dei titoli complessivi della ps3 :asd::ops2:

Monkey-d-Rufy
04-10-2007, 11:50
Heavenly sword 720p
Motorstorm 720p
Resistence 720p
VirtuaFighter5 576p-720p-1080i-1080p
Fifa08 720p
Segarelly 720p
Tiger Woods PGA Tour 08 720p
Colin McRae: DIRT 720p
the darkness 720p 1080i 1080p
Tony Hawk's Project 8 720p
F.E.A.R 720p
Virtuatennis3 576i-576p-1080i-1080p
Scroll of Oblivion 720p....
MI fermo^^..ce ne sono altri ma mi fermo...
Come vedi tutti sono a 720p o superiore...ci sono dei casi di 576i ma se vedi supportano 1080p......

coschizza
04-10-2007, 12:20
Come vedi tutti sono a 720p o superiore...ci sono dei casi di 576i ma se vedi supportano 1080p......

ciao

volevo solo dire che pero ci sono delle ifferenze in questo, sulla 360 hanno messo un hardware che fa lo scaling quindi non importa la risoluzione di origine visto che l'uscita comunque viene adattata, quindi in caso di necessità hanno pututo usare il trucco di ridurre la risoluzione

sulla ps3 invece non potresti fare la stessa cosa altrimenti avresti un uscita fuori standard.

alla fine quindi questo trucco rende piu versatile l'hardware, certamente è ovvio che discutiamo su come dovrebbe essere usato o abbusato ma comunque una cosa che si puo fare.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-10-2007, 12:27
no beh ma 1/8 di pixel di differenza sai come lo vedi...
proprio un pugno nell'occhio.

04-10-2007, 12:33
x zeropitone

veramente la console morta è la x360 (su 10 milioni 3 milioni e 333 mila sono andate all'altro mondo), la ps3 non è ancora morta perché non c'è nessuna console in grado di affossarla e con la riduzione del prezzo direi "poveri concorrenti". piuttosto, per ogni x360 morta (nel vero senso della parola questa volta) quella data in sostituzione la m$ la considera venduta? non sono provocatorio, voglio sapere se è così. cha

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-10-2007, 12:45
traqnuillo rusty, il wii ha una risoluzione del piffero eppure ha sbaragliato la 360 e sucrlassato di diverse lunghezze la ps3. forse hai una percezione un po distorta di quanto la risoluzione sia importante.

auguro sinceramente alla play di riprendersi perche altrimenti di questo passo mica la fanno la 4, ma ogni giorno si mette sempre peggio.

confidiamo nella riduzione di prezzo e nell'uscita di qualche gioco che valga la pena, e magari senza anni di ritardi come il progetto PS3 ci ha ormai abituato.

Solido
04-10-2007, 12:55
traqnuillo rusty, il wii ha una risoluzione del piffero eppure ha sbaragliato la 360 e sucrlassato di diverse lunghezze la ps3. forse hai una percezione un po distorta di quanto la risoluzione sia importante.

auguro sinceramente alla play di riprendersi perche altrimenti di questo passo mica la fanno la 4, ma ogni giorno si mette sempre peggio.

confidiamo nella riduzione di prezzo e nell'uscita di qualche gioco che valga la pena, e magari senza anni di ritardi come il progetto PS3 ci ha ormai abituato.

Infatti...ma è possibile usare la grafica e la potenza di calcolo come parametri?
quanto pare non bastano altrimenti la ps3 avrebbe venduto molto :asd: e il wii sarebbe all'ultimo posto... a me basta vedere i MOST POPULAR e i RECENT GAME su gamerankings per capire che sistono altri metodi. Meno male :rolleyes:

04-10-2007, 13:12
x DukeZ

parlo di risultati a lungo termine, se ci dovessino fermare adesso è chiaro che wii e x360 hanno venduto d più, però c'è un problema, il tempo non si ferma adesso. un'altra considerazione, ora costa il doppio delle concorrenti ed ha venduto quasi 5 milioni di unità, secondo te, obiettivamente, a 10 mesi dal lancio è un fallimento? secondo me no, e ripeto, con la riduzione qualcuno ne uscirà con le ossa rotte e non sarà di certo la sony con la sua ps3. a meno che il tempo non si fermi davvero sono sicuro che avrò ragione. halo 3 e bioshock sono delle ka ma non hanno fatto schizzare per niente le vendite della x360, mentre la ps3 con msg4, gt5, ut3, pes 2008, little big planet e molti altri insieme al taglio del prezzo ed all'opportunità di avere un lettore blu-ray a 400€ secondo me avrà molte opportunità di superare gli avversari nell'arco dei prossimi 2 o 3 anni, sempre a mio modesto parere. poi ognuno è libero di fermare il tempo e di non avere lungimiranza. cha

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-10-2007, 13:58
i dati che ho io dicono che sono poco più di 3 milioni e mezzo di ps3 vendute. magari ho dati vecchi.

in secondo luogo io penso che nons iamo molti quelli che prendono più di 1 piattaforma, se sony introduce altri ritardi continuerà a perdere fette di chi per convinzione o per costrizione (pochi soldi in tasca indipendentemente da quanto poco costa la console) può prenderne solo una
per quanto iguarda halo 3, questa settimana è il gioco più venduto in giappolandia, e da quel che so in UK la 360 ha risuperato le vendite del Wii proprio in seguito all'uscita di halo3, quindi ci andrei piano a dire che non hanno cambiato gli equilibri, ti ricordo che halo 3 è il best seller delle console "EVER" fino ad ora.

se fai una previsione su _altri_ 2 o 3 anni affinche la ps3 recuperi il terreno perso .. beh tutto sommato non mi sembra questo grande successo, considerando che alla generazione precedente era il leader del mercato indiscusso e adesso è li a spartirsi la tora a mezzi ( per ora a molto meno di mezzi...) con le altre concorrenti.

se guardi l'involuzione che c'`e stata da ps2 ( vero successo commerciale e prodotto fantastico) ps3 è un progetto che non è distante dall'essere considerabile come un fallimento.

dawid999
04-10-2007, 14:14
la notizia è stata aggiornata se leggete su kotaku:
http://kotaku.com/gaming/top/?view=full

" UPDATE: Mark Rein writes on the official Epic Games forums that the delay is not set in stone and that Midway was simply warning investors about the possibility of a delay, adding that "our goal is still to get the PS3 version of UT3 in stores before the end of 2007." He later writes "there is a chance it will come out in December." The silver lining is that the PS3 version will now feature all of the maps present in the PC version. "

(non so se qualcuno l'ha gia postato,non avevo voglia di leggere tutto :P )

Monkey-d-Rufy
04-10-2007, 14:48
dawid grazie per il link^^ ho appreso che Uncharted oltre ai 720p supporterà anche i 1080i ^^

04-10-2007, 15:48
x DukeZ

non per fare console war, ma:

1) per essere precisi i dati che ho io (http://www.vgchartz.com/) parlano di 4.82 milioni quindi più 5 milioni che 4 e di sicuro non 3 milioni e mezzo

2) molti videogiocatori come me (io sono anche cinefilo ed aspetto un lettore blu-ray a basso prezzo) aspettano il calo dei prezzi della ps3 per comprarla e credimi, sono tantissimi (moltissimi fanno parte del bacino di utenza della ps2, vedi un pò tu). e ti posso dire un'altra cosa, la vera ka della ps3 sarà il nuovo prezzo, poi i giochi verranno di conseguenza, sempre di più

3) non sono ottimista, sono realista, vedi i nuovi dati dei film in blu-ray in eu (sicuramente grazie alla ps3), si parla di 4 film in blu-ray venduti per ogni film in hd-dvd, in questo sito, anche se di parte, ci dovrebbe essere una sorta di comunicato che lo attesterebbe: http://www.blu-ray.com/news/?id=547 anche se di parte non credo che sia una bugia, anche perché non c'è una smentita da parte dello standard hd-dvd (forse staranno piangendo in un angolino buio e umido) e meno male che c'è il porno!!!!

cmq, da quando ci saranno i tagli (10 ottobre) vedremo se sarà da considerarsi un fallimento o meno, intanto io metto le mani avanti, per me non lo sarà (una cosa certa è che non lo è progettualmente parlando, le ps3 guaste sono irrisorie nei confronti di quelle di m$, da questo punto di vista un merito alla sony bisogna darlo, o no?)

cha

Mde79
04-10-2007, 16:23
Ma siete sicuri che la riduzione di prezzo innalzerà così tanto le vendite della PS3?
Alla fine di questa generazione potrà anche aver vinto visto che l'hw le consente di durare un pò di più (grossa incognita rimane la diffusione del BD che anche se vende 4 volte HDDVD le cifre sono irrisorie, si rischia la fine dei SACD e DVD-Audio) ma non penso sbaraglierà la concorrenza come indicate voi.
Tra l'altro l'Xbox una volta

kowalsi90000
04-10-2007, 16:26
Salve a tutti . Non voglio assolutamente fare console war. Però effettivamente i ritardi hanno oscurato il marchio sony assieme alla storia delle batterie difettose e questo si è riflesso sulle vendite non entusiasmanti.

Seconda cosa: facciamo un semplice paragone calcistico. La old generation era il campionato dell'anno scorso. La next generation è quello di quest'anno, che tra l'altro è ben lontano dall'essere finito. Nel campionato dell'anno scorso la sony è come se avesse stravinto il campionato con 30 punti di margine sulla seconda (la microsoft) e molti di più sulla terza.

Quest'anno dunque Sony partiva almeno sulla carta nettamente favorita , anche perché , sempre sulla carta , avrebbe dovuto avere la squadra migliore (il super processore cell , una base di fan infinita , etc.) , mentre per Microsoft e Nintendo invece la partita sarebbe dovuta essere molto più difficile. Invece , contro tutti i pronostici evidentemente, Sony, in questa prima parte di campionato (ed oramai ci stiamo avvicinando a metà ciclo vitale della Next generation) è ultima in classifica , Nintendo prima e Microsoft nel mezzo (e tra l'altro Halo 3 ha permesso a Microsoft di superare nelle vendite Nintendo ultimamente). Non so se il paragone regga, ma mi sembrava funzionare. Ciao a tutti e mi raccomando non scaldatevi così tanto per dei giochetti , ci sono cose milioni di volte più importanti nella vita ...

davethefunker
04-10-2007, 16:50
Raga c'è poco da discutere su questi confronti console etc.

Il wii che ho sempre iper stimato e che possiedo si riferisce a un target che con le altre due console è distante o complementare e su questo si basa la sua strategia quindi non si può parlare di vero e proprio concorrente.

In quanto alle altre due i punti su cui si battono sono :

- esclusiva giochi next-gen
- multimedialità della console
- gioco online

Per tutte le considerazioni sulla potenza di elaborazione e grafica delle console sono discorsi abbastanza superflui per svariati motivi.
Innanzitutto per tutti coloro che elogiano le super potenzialità della ps3 vorrei dire che monta due 7900gtx in sli e giusto per denotare una loro pecca non da poco, non possono utilizzare filtri aa e hdr in contemporanea cosa che si nota tantissimo dalle foto comparative tra stessi giochi e differenti console. Per il resto credo che 3 core a 3,2 ghz possano bastare in maniera piu' che sufficiente e non siano di certo ancora sfruttati a dovere visto che nel mondo pc a malapena sfruttano i dual core i giochi meglio organizzati. Il discorso del cell è puramente inutile a mio parere cmq liberi di parlare.

Il sistema online di microsoft è anni luce da ogni altro sistema e questo perchè è proprio microsoft che lo gestisce. Sony punta sul fatto che è gratuito il suo servizio ed è lodevole come cosa peccato che con tutte le perdite che hanno incassato causa strategia commerciale totalmente erronea dubito che durerà a lungo. E su questo punto vorrei mettere un puntino sulla i.

Perchè tutti sono così fiduciosi in Ps3 dopo che si sono visti i totali disastrosi effetti del lancio fallimentare???

Certo fra 2 anni potrebbe esser un vero affare un lettore blu-ray ma chissà cosa sarà successo nel mentre e poi vorrei fare presente che per alcuni versi il mercato di una console funziona anche alla possibilità di modificarla altro punto che in pochi citano.

A voi le conclusioni io resto dell'idea che la Ps3 sia purtroppo un grande abbaglio poi sarei felicissimo di sbagliarmi, ma per ora nulla mi da da pensare diversamente.

bonzuccio
04-10-2007, 16:51
Voci su ps3 a 399 euro da inizio ottobre

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ps3-a-399-euro-dietro-l-angolo_2524.html

Solido
04-10-2007, 16:59
Raga c'è poco da discutere su questi confronti console etc.

Il wii che ho sempre iper stimato e che possiedo si riferisce a un target che con le altre due console è distante o complementare e su questo si basa la sua strategia quindi non si può parlare di vero e proprio concorrente.

In quanto alle altre due i punti su cui si battono sono :

- esclusiva giochi next-gen
- multimedialità della console
- gioco online

Per tutte le considerazioni sulla potenza di elaborazione e grafica delle console sono discorsi abbastanza superflui per svariati motivi.
Innanzitutto per tutti coloro che elogiano le super potenzialità della ps3 vorrei dire che monta due 7900gtx in sli e giusto per denotare una loro pecca non da poco, non possono utilizzare filtri aa e hdr in contemporanea cosa che si nota tantissimo dalle foto comparative tra stessi giochi e differenti console. Per il resto credo che 3 core a 3,2 ghz possano bastare in maniera piu' che sufficiente e non siano di certo ancora sfruttati a dovere visto che nel mondo pc a malapena sfruttano i dual core i giochi meglio organizzati. Il discorso del cell è puramente inutile a mio parere cmq liberi di parlare.

Il sistema online di microsoft è anni luce da ogni altro sistema e questo perchè è proprio microsoft che lo gestisce. Sony punta sul fatto che è gratuito il suo servizio ed è lodevole come cosa peccato che con tutte le perdite che hanno incassato causa strategia commerciale totalmente erronea dubito che durerà a lungo. E su questo punto vorrei mettere un puntino sulla i.

Perchè tutti sono così fiduciosi in Ps3 dopo che si sono visti i totali disastrosi effetti del lancio fallimentare???

Certo fra 2 anni potrebbe esser un vero affare un lettore blu-ray ma chissà cosa sarà successo nel mentre e poi vorrei fare presente che per alcuni versi il mercato di una console funziona anche alla possibilità di modificarla altro punto che in pochi citano.

A voi le conclusioni io resto dell'idea che la Ps3 sia purtroppo un grande abbaglio poi sarei felicissimo di sbagliarmi, ma per ora nulla mi da da pensare diversamente.

Più che altro mi fa ridere il fatto che l'abbassamento del prezzo( alto solo da noi, in jap la tirano dietro da quando è uscita) debba offuscare gli altri. Il fallimento c'è gia stato com'è stato fatto notare e questo è l'eclatante soprattutto dato il predecessore. Cmq vada sia wii che la 360 avranno bellissimi giochi e anche se la ps3 sarà quella che avrà venduto di + chissenefrega perchè mi diverto lo stesso, anche di + :D
e poi se fosse stato tutto sto successo non avrebbero dimezzato i prezzi che gia sono in perdita... non tutti hanno ilpallino della grafica per fortuna:rolleyes: :muro:

coschizza
04-10-2007, 17:36
Voci su ps3 a 399 euro da inizio ottobre

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ps3-a-399-euro-dietro-l-angolo_2524.html

un negozio qua a trieste le ha gia messo in vetrina tutte le ps3 a 399€

non ho visto se sono quelle da 40GB ma conosco il propietario e storicametne vendeva sempre tutto prima degli altri, anceh quando avrebbe dovuto rispettare il day 1, quindi mi sembra che ora manchi solo l'annuncio ufficiale della sony

io sono contento cosi la microsoft dovra ritoccare anche il suo prezzo per restare competitiva e alla fine ne guadagnano comunque i giocatori.

Mde79
04-10-2007, 17:49
Sapevo che c'erano questi rumors, ma non ero molto propenso a crederci vista la fine che ha fatto la versione da 20 GB e visto anche che pur di non abbassare il prezzo qui da noi avevano fatto quel bundle.
Vediamo cosa succede
Comunque un grosso limite per le vendite della MS è il Giappone, anche se sta migliorando difficilmente riuscirà a vendere bene lì.

peronedj
04-10-2007, 18:59
...cut... monta due 7900gtx in sli

Mi sono perso qualcosa :mbe: :confused:

04-10-2007, 19:05
x Solido

in jap ti tirano dietro anche la x360 che costa molto ma molto meno della ps3 ed il wii che da loro costa come da noi il gamecube (ed infatti è un gamecube, con un joy particolare che è l'arma vincente, perché dev'essere chiaro, il divertimento è sbandierare il joy non certo i giochi che sono la fotocopia di quelli del cubo). in jap il vero fallimento è la x360, non di certo la ps3.

chi ha detto che sono in perdita? pensi che con 5 milioni di console vendute siano ancora in perdita? quante ne devono vendere per guadagnare 80 milioni? per favore, cerchiamo di essere sensati. posso capire dal lato vg, ma dal lato console il guadagno c'è, eccome.

credimi, il taglio del prezzo darà i suoi frutti, tanti come me lo stanno aspettando e se leggi nei vari forum, anche non italiani, ci sono un sacco di persone pronte a prenderla (ricordi il taglio di 100$ in america? ha fatto impennare le vendite di una percentuale mostruosa)

per quanto riguarda la qualità dei giochi con quelli che stanno per uscire non credo che la ps3 debba invidiare nessuna console, che il divertimento non stia solo nella grafica è vero, ma è anche vero che per divertirsi non basta solo agitare per aria un joypad, almeno, per quanto mi riguarda

x davethefunker

la ps3 non monta due 7900gtx in sli ma un chip customizzato creato da sony e nvidia chiamato rsx di cui non si conoscono le caratteristiche complete, a meno che tu non abbia un kit di sviluppo (BEATO se lo hai)

cha

04-10-2007, 19:11
guardate qua:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=447725&langId=-1&category_rn=60599132

Solido
04-10-2007, 20:03
x Solido

in jap ti tirano dietro anche la x360 che costa molto ma molto meno della ps3 ed il wii che da loro costa come da noi il gamecube (ed infatti è un gamecube, con un joy particolare che è l'arma vincente, perché dev'essere chiaro, il divertimento è sbandierare il joy non certo i giochi che sono la fotocopia di quelli del cubo). in jap il vero fallimento è la x360, non di certo la ps3.

chi ha detto che sono in perdita? pensi che con 5 milioni di console vendute siano ancora in perdita? quante ne devono vendere per guadagnare 80 milioni? per favore, cerchiamo di essere sensati. posso capire dal lato vg, ma dal lato console il guadagno c'è, eccome.

credimi, il taglio del prezzo darà i suoi frutti, tanti come me lo stanno aspettando e se leggi nei vari forum, anche non italiani, ci sono un sacco di persone pronte a prenderla (ricordi il taglio di 100$ in america? ha fatto impennare le vendite di una percentuale mostruosa)

per quanto riguarda la qualità dei giochi con quelli che stanno per uscire non credo che la ps3 debba invidiare nessuna console, che il divertimento non stia solo nella grafica è vero, ma è anche vero che per divertirsi non basta solo agitare per aria un joypad, almeno, per quanto mi riguarda

cha

Ma che c'entrano gli 80 milioni?
se uno perde 5$ a console e ne vende 10kk il primo gg vuol dire che ha avuto una perdita di 50kk$. A questo mi riferivo!
Inoltre se con quello che dovrà uscire la plei nn dovrà invidiare nessuno , allora tanto meno la grande X con quello che è uscito e con quello che si prospetta all'orizzonte quindi nessuno a quanto pare avrà da invidiare nulla a nessuno...
di potenza di calcolo la 360 ne ha eccome solo che anche questa ancora non è sfruttata a dovere.. tutte ste critiche su halo che ha venduto 4kk di pezzi per qualche seghettatura... ricordo che ci sono scene pesantissime con mega esplosioni e iper affollate e una notevole intelligenza artificiale :)
quindi smettiamola di dire castronerie e che ognuno si goda la sua conesole:)

04-10-2007, 20:53
x Solido

allora, se una console vende solo 10 pezzi è logico che perda, a causa della progettazione, stipendi per gli ingegneri, per le materie prime ecc, quando il numero di console vendute aumenta è altrettanto logico che i guadagni sono maggiori e le perdite inferiori, ecco cosa intendevo dire, insomma i costi di progettazione sono superiori al costo della produzione della console stessa e vengono recuperati col tempo (e con le vendite). spero di essermi spiegato bene. forse questo esempio rende meglio:

costo di progettazione 100 dollari
costo di produzione di una console 3 dollari

se vendi 10 console a 6 $ sei in perdita: 30 $ x 10 console + 100 $ per la progettazione = 130 $, vendute sei a 60 $ per 10 console, quindi sei in perdita di 70 $

se ne vendi 100 a 6 $ siamo a 600 $ e quindi sei in attivo di 170 $

rendo l'idea? la sony con la ps3 non è in perdita, e da tanto. sicuramente non guadagna tanto col software, però c'è una bella differenza. cmq palloso, vero?

per quanto riguarda l'invidia forse hai ragione, nessuno invidia nessuno, ognuno ha i propri giochi ed ognuno se li gode sulla propria console

cha

coschizza
05-10-2007, 07:26
rendo l'idea? la sony con la ps3 non è in perdita, e da tanto. sicuramente non guadagna tanto col software, però c'è una bella differenza. cmq palloso, vero?

per quanto riguarda l'invidia forse hai ragione, nessuno invidia nessuno, ognuno ha i propri giochi ed ognuno se li gode sulla propria console

cha

consiglio

invece di fare calcoli teorici vai sul sito sony e analizza i risultati finanziari degli ultimi 4 trimestri, cioè da prima del lancio della ps3, vedrai che la sezione playstation ha perso in questo periodo piu soldi di quanti ne abbia guadagnati negli ultimi 2 anni, questo perche ha venduto l'hardware sottocosto + scarse vendite software di giochi ps2 e psp.

se ora venderà la console a 499€ significa che andrà in perdita ancora per un bel po di tempo.

bonzuccio
05-10-2007, 07:32
Lo starter pack (2 giochi + 2 pad) è già a 449 euro da mw anche online, per ottobre dovrebbe andare a 399 con hd da 40gb, a Natale inizia la battaglia vera :)

05-10-2007, 14:13
x coschizza

credo che i risultati negativi siano dovuti alle batterie difettose e poi l'hardware sottocosto non esiste, perché se lo è, lo sarà per sempre e sarà in perdita sempre di più. poi a noi che ce frega, la portano a 399€ ed io me la compro, punto. poi dite ciò che volete, tanto la mia convinzione è che non ne resterò deluso. affari miei, giusto?

coschizza
05-10-2007, 14:28
x coschizza

credo che i risultati negativi siano dovuti alle batterie difettose e poi l'hardware sottocosto non esiste, perché se lo è, lo sarà per sempre e sarà in perdita sempre di più. poi a noi che ce frega, la portano a 399€ ed io me la compro, punto. poi dite ciò che volete, tanto la mia convinzione è che non ne resterò deluso. affari miei, giusto?

le batterie difettose sono state addebitate a altre sezioni del bilancio quindi non centra con la sezione playstaion

l'hardware sottocosto è normale fino a quando non si arriva a ridurre il costo di produzione al minimo ma ci vogliono anni con un processo lungo e costante di ottimizzazioni. Se non ci fisse stata la concorrenza della ms la ps3 a 599 l'avremmo vista ancora molto a lungo, basta vedere la 360 che ha mantenuto il prezzo come il lancio per un tempo enorme e solo perche la concorrenza era scarsa e quindi non avevano il fiato sul collo.

la wii è l'unica console venduta in netto guadagno dal giorno di uscita è questo perche ha un mercato tutto suo senza nessun concorrente e quindi senza bisogno d fare sconti o altro.

Solido
05-10-2007, 15:21
le batterie difettose sono state addebitate a altre sezioni del bilancio quindi non centra con la sezione playstaion

l'hardware sottocosto è normale fino a quando non si arriva a ridurre il costo di produzione al minimo ma ci vogliono anni con un processo lungo e costante di ottimizzazioni. Se non ci fisse stata la concorrenza della ms la ps3 a 599 l'avremmo vista ancora molto a lungo, basta vedere la 360 che ha mantenuto il prezzo come il lancio per un tempo enorme e solo perche la concorrenza era scarsa e quindi non avevano il fiato sul collo.

la wii è l'unica console venduta in netto guadagno dal giorno di uscita è questo perche ha un mercato tutto suo senza nessun concorrente e quindi senza bisogno d fare sconti o altro.

Quoto...è quello che dico da molti post... l'abbassamento è un buon segno per noi clienti ma nn per loro che la vendono :asd:

cosimos
30-10-2007, 08:49
ma le case produttrici (sony, nintendo e ms) vi pagano lo stipendio? Avete folti pacchetti azionari e siete preoccupati dei vostri investimenti? Oppure è solo il vecchio MIO VS TUO che risale ai tempi mitici del C64 vs SPECTRUM? No, perché io ho una WII, ma se un domani decido che mi piace di più la 360 o la PS3 (e magari i prezzi sono scesi un po') ci metto tre minuti a venderlo e a cambiare console, non è che me la so sposata per la vita...Oggi mi diverto con quella, domani chi sa: sono i miei soldi e sono io che decido quando qualcosa costa troppo o è arrivata al mio personalissimo prezzo accettabile e, quindi, la compro...I film in BR? Aò, ma avete visto quanto costano ancora? Vivo felice con i dvd per ora. La 360? Ma se ho il 33% di possibilità che mi si rompa perché scalda troppo, ma poso fidarmi? Per ora mi tengo il nintendo e i film me li vedo in dvd, fra X mesi o l'anno prossimo, chissà, una nuova e affidabile revisione di 360 o il calo dei prezzi dei titoli in BR e del prezzo di PS3, potrebbero indurmi a cambiare o, magari, mi rompo delle console e faccio l'upgrade al pc.
Ma non faccio guerre di religione, anche se comprendo benissimo che a molti piace il mio vs tuo. Dovreste leggervi le discussioni sui forum automobilistici quando si parla di FIAT, là o sei pro fiat o sei esterofilo...vabbè mi fermo qui sennò divento noioso