PDA

View Full Version : [Poste italiane] false emails per rubare informazioni private

Tommy81
03-10-2007, 12:11
Vi posto un'email che mi arriva di continuo tanto per mettere in guardia e evitare che qualcuno possa cadere in "trappole" che possono diventare molto spiacevoli. Viene inviata da [email protected] e vi chiede di riattivare il vostro conto alle Poste in quanto si è verificato un errore (ammazza che fantasia! scritta anche in un italiano penoso). :rolleyes:

Gentile Cliente,

Il codice segreto del suo conto on-line e stato inserito incorretto piu di tre volte.
Per proteggere suo conto abbiamo sospeso il acceso.
Per recuperare il acceso prego di entrare e completare la pagina di attivazione.
Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di Poste Italiane.
I migliori saluti.

Servizio Clienti Poste Italiane

VUOLE CONTESTARE SU UNA SPESA?

Easy Claim и il servizio che fa per lei!

Inviato ai sensi del Provvedimento in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi finanziari emanato il 25 luglio dalla Poste Italiane su delibera CICR del 04/04/2003.

Grazie della collaborazione.

xcdegasp
03-10-2007, 13:28
io ormai ci ho fatto un filtro per cestinarle direttamente :D

_MaRcO_
03-10-2007, 14:33
io ormai ci ho fatto un filtro per cestinarle direttamente :D

fai bene.........:D :cincin:se hanno realmente bisogno mandano 1 lettera.....

ciao

Tommy81
03-10-2007, 15:17
Anch'io oramai ho un mega filtro x queste emails fasulle e pericolose. Però è sempre bene avvertire tutti, visto che ultimamente piovono fitte in quasi tutte le caselle di posta elettronica :mad:!

paolo-fcb
03-10-2007, 16:46
A me cose simili sono arrivate dalle banche, sia dalla mia (Banca Intesa) che ieri dalla CARIGE, mi dicono di fare il login sull'internet banking, manco io fossi l'ultimo dei cojoni di corte, ma vaff.....:D :ciapet:

c.m.g
03-10-2007, 17:09
A me cose simili sono arrivate dalle banche, sia dalla mia (Banca Intesa) che ieri dalla CARIGE, mi dicono di fare il login sull'internet banking, manco io fossi l'ultimo dei cojoni di corte, ma vaff.....:D :ciapet:

perchè non lo fai il login? magari ci metti dati fasulli e riempi il loro database di immondizia! :D :ciapet:

paolo-fcb
03-10-2007, 17:25
perchè non lo fai il login? magari ci metti dati fasulli e riempi il loro database di immondizia! :D :ciapet:

:D si tipo che mi compro il 90% delle azioni FIAT magari......:D :D :D :ciapet:

Tommy81
03-10-2007, 18:06
:D si tipo che mi compro il 90% delle azioni FIAT magari......:D :D :D :ciapet:

Paolo allora da domani ti chiamiamo "Lapo" :Prrr:

paolo-fcb
03-10-2007, 18:28
Paolo allora da domani ti chiamiamo "Lapo" :Prrr:

:D :banned: :Prrr: :cincin: :nonio: :tapiro: :huh: :angel: :angel:

Tommy81
03-10-2007, 20:38
Cmq l'email più esilerante mi era arrivata da una fantomatica società di Banche Riunite... che causa un'interruzione improvvisa di corrente nella sede centrale con conseguente perdita di tutti i dati pretendeva che si dovesse entrare in un suo sito sicuro e inserire i proprio dati personali + eventuali pass :ciapet: