View Full Version : Lettori cd-rom con regolazioni esterne.
Non capisco perche' non fanno i lettori con:
- un canale di inserimento per una bomboletta di aria
compressa con una canalizzazione che permetta all'aria di
andare a pulire la lentina di convergenza dalla polvere.
- la lentina che si regola manualmente (sia in altezza che in
angolo di azimuth), con tanto di trimming su un display
esterno che permette di visionare lo stato istantaneo della
regolazione.
Cosi' facendo un lettore durerebbe molto ma molto di piu'; e
il tutto senza alcun intervento.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
Francesco 8)))
demonbl@ck
03-10-2007, 11:55
perchè alle Corporation non conviene rendere le cose + durature... se si spacca io lo devo ricomprare, e loro prendono altri soldi :(
perchè alle Corporation non conviene rendere le cose + durature... se si spacca io lo devo ricomprare, e loro prendono altri soldi :(
In realta' io questo non me la sentivo proprio di dirlo.....
Pero' potrebbero "aggiustare il tiro" almeno per elementi da un certo prezzo in su.
Regards,
Francesco 8(((
magari prima capiamo come funziona un cd poi facciamo le domande!?
cosa facciamo il cdrom reflex?!
a me un masterizzatore plextor e' durato oltre 10 anni
magari prima capiamo come funziona un cd poi facciamo le domande!?
cosa facciamo il cdrom reflex?!
a me un masterizzatore plextor e' durato oltre 10 anni
Un masterizzatore e' un oggetto che costa dai 200-250 euro in su. Li' le case costruttrici possono permettersi di introdurre dei meccanismi di compensazione automatica che non possono certo utilizzare in un lettore che costa dai 50 agli 80 euro.
E' proprio questo il punto.
oggi un lettore (non masterizzatore) cd costa tra i 50 ed gli 80 euro. E' anche per questo che le case produttrici non riescono piu' a disporre di quei servomeccanismi che consentirebbero ad un lettore di durare di piu'.
Io mi domando pero' (e la risposta la rivolgo alle case costruttrici) quante sono le persone che preferirebbero pagare un lettore (non masterizzatore) cd-rom 250 euro e sapere che quest'ultimo una volta istallato durera' una decina d'anni, se non piu'.
Regards,
Francesco 8)))
Un masterizzatore e' un oggetto che costa dai 200-250 euro in su. Li' le case costruttrici possono permettersi di introdurre dei meccanismi di compensazione automatica che non possono certo utilizzare in un lettore che costa dai 50 agli 80 euro.
E' proprio questo il punto.
oggi un lettore (non masterizzatore) cd costa tra i 50 ed gli 80 euro. E' anche per questo che le case produttrici non riescono piu' a disporre di quei servomeccanismi che consentirebbero ad un lettore di durare di piu'.
Io mi domando pero' (e la risposta la rivolgo alle case costruttrici) quante sono le persone che preferirebbero pagare un lettore (non masterizzatore) cd-rom 250 euro e sapere che quest'ultimo una volta istallato durera' una decina d'anni, se non piu'.
Regards,
Francesco 8)))
ehm... no...
assieme al masterizzatore ho un lettore plex scsi 40max e dura anche lui...
la regolazione dell'altezza e dell'azimuth sono automatiche perchè dipendono dalla superficie del cdrom.
le regolazioni manuali sono presenti anche quelle ma sono interne...
la gente non sa configurare windows. come pensi che sappia compensare senza strumenti ad hoc un lettore cd?!
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=23916
se smonti il lettore vedrai un trimmer vicino al gruppo ottico che serve a tarare il guadagno. regoli quello e risolvi... il punto è che non tutti ne sono capaci. e dato che un masterizzatore costa 60 euro. mentre a regolare correttamente il guadagno ci vuole un certo tempo per chi non lo fa abitualmente
comprare un masterizzatore nuovo è più economico che riparare quello rotto...
se leggi su "altre discussioni sull'informatica" vedrai quanta gente è incapace a mettere le mani sul pc così com'è.
Figurati tarare un lettore cd...
p.NiGhTmArE
03-10-2007, 13:48
lettore 50-80€? :eek:
meterizzatore 200-250€? :eek: :eek:
ma quando? :D
Zuperman1982
03-10-2007, 13:52
allora non sono l unico ad aver pensato di essere tornato indietro di anni :fear:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=masterizzatore&id=18&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
100/200 euro ?!? forse i modelli hd-dvd e i blu ray visto che la tecnologia ha 2 anni di vita comerciale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.