PDA

View Full Version : Problema con hd esterno

Ruvinatu
03-10-2007, 11:47
Ciau a tutti
ho un problema con l'hd esterno....premetto che sono 0 assoluto xcui qualsiasi consiglio andra' bene..spiego passo passo quello ke ho fatto e kosa ho notato.

accendo il pc (kome sempre) e collegando il mio hd esterno stranamente non viene + visualizzato in win (cioe' in risorse del compuer non ho + l'icona x entrarci) nella barra in basso a destra viene rilevata la periferi usb appena inserita ma non mi appare + il nome dell'hd ma un nome lungo pieno di caratteri strani.
ho notato inoltre ke nell'amministrazione del pc poi disco locale non lo trova..mi trova solo i 2 hd interni.

cosa posso fare?

ho provato a usare ontrack ma non vedendo sul win mi e' impossibile fare qualkosa.

Marinelli
03-10-2007, 13:11
nella barra in basso a destra viene rilevata la periferi usb appena inserita ma non mi appare + il nome dell'hd ma un nome lungo pieno di caratteri strani.

Questo fatto potrebbe indicare che in qualche modo il firmware del disco fisso si è corrotto. E' successo qualcosa di particolare a tale disco?

Potresti anche fare qualche prova per vedere se magari la causa del problema non è il disco: provare il disco su un altro PC, provare a collegarlo ad un'altra porta USB, provare a sostituire il cavo USB.

Ciao

Ruvinatu
03-10-2007, 13:31
provato altro pc...provata altra porta usb provato altro cavo ma nada...
la cosa + strana cmq e ke lo rileva ma kon un nome con tutti caratteri ash tipo Þl╬▀ tipo cosi.

ho letto altri post...qualkuno dice ke potrebbe essere il bootloader danneggiato...n tal caso solo la formattazione mi salva..ma vorrei evitare

si puo' aggiornare il firmware?
se si come?

MM
03-10-2007, 14:02
L'unica è estrarre il disco e collegarlo direttamente al pc