PDA

View Full Version : Aggiornamento RAM

xander2k
03-10-2007, 11:38
Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio per l'aggiornamento della RAM del mio portatile Dell Inspiron 9300.

Attualmente il pc ha 512 MB di RAM SODIMM DDR2 533MHz.

Siccome non capisco granché di RAM, mi sono letto un po' di pagine su hwupgrade e su wikipedia, ma non riesco a rispondere alla seguente domanda: devo

1) comprare la RAM ufficialmente propostami da Dell (Kingston - Memoria - 1 GB - SO-DIMM 200 pin - DDR II - 533 MHz / PC2-4200 - CL4 - 1.8 V - senza buffer - non ECC) che mi costa un bel po', considerato che mi ci aggiungono sempre 35 euro di spedizione, o

2) opto per RAM più economica come "Vdata SODIMM-DDR2 533Mhz - PC4300 1Gbyte" presa in negozio (Informaticadiscount.com) che rimedio per la metà del prezzo e senza spese di spedizione? Da notare però che questa è una PC4300 e non PC2-4200, ma non ho trovato indicazioni sulla differenza tra di esse (so solo che sono entrambe da 533MHz)

Mi chiedo anche se sia possibile comprare dei banchi da 667 MHz, che mi sembrano più economici (pur essendo più veloci, per assurdo). Il manuale del mio pc dice però "Frequenza del bus esterno: 533 MHz", e questo mi fa ipotizzare che devo attenermi a questa velocità...

L'aggiornamento che vorrei fare è da 1 banco da 512 MB attualmente presente a 2 banchi da 1 GB. Qualcuno sa consigliarmi la strada migliore per l'acquisto?

Grazie in anticipo a tutti,
Alessandro

:)

xander2k
03-10-2007, 17:57
.