View Full Version : In arrivo lettori Microsoft Zune di seconda generazione
Redazione di Hardware Upg
03-10-2007, 09:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/in-arrivo-lettori-microsoft-zune-di-seconda-generazione_22764.html
Microsoft aggiorna la propria linea di prodotti Zune con nuovi modelli, anche basati su memoria statica e dalle dimensioni più contenute
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh, quando si dice ascoltare i consumatori...
Dal punto di vista software mi pare quasi impeccabile nella sua fascia di mercato (che non è la stessa di Touch/iPhone quindi tralasciamo le critiche sulla mancanza di negozio/browser), non mi convince però hardware, nè come estetica nè come spessore (via di mezzo tra Classic 80Gb e 160Gb, anche se c'è da considerare WiFi e schermo più grosso).
Video
http://gizmodo.com/gadgets/zune/first-video-of-zune-2-and-flash-zune-306446.php
Ma per Europa non si sa niente?
Personalmente ho avuto iPod 3G e Nano 2G, entrambi venduti in attesa di qualcos'altro. Zune da 80Gb sarebbe anche interessante ma senza software/negozio non se ne parla. :mbe:
Esteticamente essenziali ma carini!
Inutile il wifi se non lo implementano in modo creativo, schermo grande abbastanza!
beh il prezzo è molto simile agli piod (e anche la fattura è più o meno la stessa) quindi potranno tranquillamente competere con il prodotto apple, ha anche la radio e il wi fi integrato, sulla carta è un buon prodotto, brava microsoft!
miniMALE
03-10-2007, 09:57
non è una periferica di storage
neanche l'ipod lo è
i vari meizu mi sembrano carini, ma le memorie flash hanno capacità ridicole
questo significa che per altri due o tre anni non comprerò un lettore mp3 in attesa che le memorie flash da 60-80giga costino come quelle da 8giga adesso
che panorama deprimente quello dei dap
bruttissimi...
il font che usano nn è proprio adatto per un mp3...spero che sia solo per publicità..
il primo zune è molto piu bello di questi qua...
nn ci siamo
MenageZero
03-10-2007, 10:50
se su questo tipo di aggeggi nonché sui super-cellulari con tutti gli optional multimediali etc., finalmente inizassero a mettere solo touch-screens che occupano particamente tutta la superficie frontale (ad eccezzione di alcuni einevitabili millimetri di bordo) imho sarebbe una gran cosa visto che sono dispositivi che tra le feaures importanti annoverano la riproduzione video
passi sui telefoni dove magari non puoi rischiare sempre di contariare troppo le abituni pregresse delgli utenti, facendo mancare i tastini tradizionali, ma su questi player-anche-video mi pare oggi ormai uno spreco di superficie quasi assurdo quella elevata percentuale si superficie frontale dedicata a sistemi di controllo perfettamente implementabili nel sw (con un touch-screen) o al limite su una parte a scorrimento/apertura :sofico:
bruttissimi...
il font che usano nn è proprio adatto per un mp3...spero che sia solo per publicità..
il primo zune è molto piu bello di questi qua...
nn ci siamo
ok, de gustibus... ma personalmente potevo capire se per esempio, (esagerando volutamente) lo avevano fatto a banana o trangolare o a stella etc. ...
ma marcoscopicamente ( e forse anche un po'più in dettaglio) è quasi identico al primo zune, agli ipod e anche tanti altri ... o hai sempre aborrito questo formato/aspetto "standard" ... o anche i più minuscoli dettagli estetici(quindi inutili) di un gadget tecnologico sono detrminanti x un acquisto o per stabilire la validità di un prodotto ? :wtf:
gli stessi identici prezzi dei rispettivi iPod, ma guarda un po... :lol:
però offrono molto di più
MenageZero
03-10-2007, 10:54
neanche l'ipod lo è
questo significa che per altri due o tre anni non comprerò un lettore mp3 in attesa che le memorie flash da 60-80giga costino come quelle da 8giga adesso
intendi che i più costosi player portatili non hanno una connessione usb e non posso usarli per trasportare dati di qualunque tipo come posso fare anche con il più ciofeca dei player mp3 in circolazione ? :wtf:
neanche l'ipod lo è
Gli iPod possono essere utlizzati come periferiche di storage. Io uso frequentemente il mio iPod 5g da 30GB per archiviare e trasferire dati.
Tra due o tre anni il panorama non sarà diverso da quello odierno. le memorie da 60-80GB costeranno poco ma saranno troppo piccole. E cmq in tutti i casi i prezzi non scenderanno, perchè in un modo o nell'altro ti faranno pagare sempre qualcosa.
Quoto Gigio 83, oltre a storarci i dati, con un iPod in situazioni di emergenza ci fai partire anche un Mac, usandolo come boot di sistema.
Hyperion
03-10-2007, 12:54
Quoto Gigio 83, oltre a storarci i dati, con un iPod in situazioni di emergenza ci fai partire anche un Mac, usandolo come boot di sistema.
Caratteristica fondamentale per il successo mondiale dell'ipod... :asd:
Sciakallo
03-10-2007, 13:19
trovatona pubblicitaria aggiungere la voce "social"...Parola molto di moda ultimamente :)
pescasat
03-10-2007, 14:12
a microzo$ basta con le porcate.......... già ne fai tante vedi 360,che non ne funziona una,ed ora di nuovo con sto cavolo di zune. Ma io non ho ben capito una cosa ma il primo è mai uscito?
A me non dispiace...ovvio un po' scopiazza l'ipod, ma microsoft tante volte ha avuto successo scopiazzando apple in ottica piu' commerciale...il touch bello grosso su un dispositivo del genere mi pare un ottima idea. Peccato solo che vada ad incidere sulla durata della batteria....ma vedremo, con un po' di accorgimenti potra' avere una durata decente
ero quasi preoccupato per il marrone....anche se il pistacchio...fa la sua sporca figura....
ma fortunatamente....c'è....ancora
non c'è per lo Zune "nano"......:mc:
pingalep
03-10-2007, 15:18
zun-zun!
non ho resistito...
se ne parla bene del player, malissimo del software.
demons lord
03-10-2007, 17:24
che sfiga!!!! ho comprato a luglio in america lo zune 1 e adesso...anche se del 2 di interessante c'è sl lo schermo e la capacità piu grandi ma soprattutto la riproduzione in Mpeg-4..dv sempre convertire i video in wmv...
wizard_at
03-10-2007, 18:52
il vero punto e':
lo vedremo mai in italia???
che sfiga!!!! ho comprato a luglio in america lo zune 1 e adesso...anche se del 2 di interessante c'è sl lo schermo e la capacità piu grandi ma soprattutto la riproduzione in Mpeg-4..dv sempre convertire i video in wmv...
Hanno annunciato aggiornamento software per il primo Zune che implementa tutte le features di Zune2, non si sono dimenticati dei primi acquirenti. ;)
Altro video dell'interfaccia grafica. :D
http://gizmodo.com/gadgets/zune/zune-80gb-hands+on-ui-video-306738.php
Stanno imparando piuttosto in fretta dai propri errori. A meno che non abbiano fatto cassate con ZuneStore/Software, sto Zune2 comincia a diventare piú appetibile di iPod Classic. La prendessero in considerazione Europa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.