View Full Version : x1950 Agp e comportamento che non capisco
Salve a tutti, chiedo aiuto per una cosa. Ho preso per sfizio la scheda in oggetto, ammetto che il sistema è piuttosto vecchiotto ma la scheda ha un comportamento un pò strano. In pratica il sistema si avvia correttamente, ho provato un paio di demo di Humus e funzionano ma quando vado ad eseguire altro (tipo Half Life 2 EP1 o i vari bench tipo Unigine e rightmark) mi restituisce errori di failed dx9 (ora la dicitura non la ricordo di preciso) e HL mi torna automaticamente al desktop. Fallisce anche nello stesso modo la prova contenuta nel riepilogo delle dx9 (da pannello di controllo o da System Information). Il principale indiziato è ovviamente l'alimentatore anche se è un Antec da 480W, seppur vecchiotto. Non trovo però altri riscontri sul web. Mi sapete dire se il comportamento descritto è colpa dell'alimentazione? Sembra non riesca a switchare al 3d.
Grazie.
Gregory_House
03-10-2007, 09:08
Ciao, devi controllare se il tuo Ali ha almeno 28/30 ampere sulla linea a 12 volt. Le x1950 sono schede molto esose :)
Ciao, devi controllare se il tuo Ali ha almeno 28/30 ampere sulla linea a 12 volt. Le x1950 sono schede molto esose :)
Sì, già questo l'avevo letto. L'unica cosa che chiedevo è se effettivamente il comportamento che ha la scheda è compatibile con i problemi di alimentazione. Perchè io mi aspettavo blocchi o artefatti, non che non partisse niente :)
Comunque grazie della risposta.
kakahack
03-10-2007, 12:50
ciao!:)
allora...dicci il tuo sistema in dettaglio...cerca di scrivere la dicitura dell'errore!
hai aggiornato le directx9 con l'ultimo pacchetto di agosto/settembre??
che driver usi e se usi programmi di gestione tipo ati tray tools...
facci sapere! ciao:)
Hai ragione.
Allora come driver ho ovviamente messo gli ultimi 7.9 presi direttamente dal sito AMD.
Ho aggiornato le Dx9 con l'ultimo pacchetto di Agosto (se non ricordo male).
Il sistema è vecchio ma volendo giocare ad HL2:EP2 pensavo di tamponare così.
Epox 8k5a2+, alimentatore Antec 480W (dovrebbe avere 26 o 28A sui 12V) il resto credo sia più o meno indifferente. Nessun programma diverso dai driver, anche perchè quando ho visto cosa mi dava mi sono fermato e ho cercato di risolvere. Windows Xp SP2.
Il fatto che mi spiazza è che non si blocca, quindi mi sembra strano che siano problemi di alimentazione (ovviamente ho collegato entrambe le prese della scheda).
Sembra sia colpa dei driver. Su consiglio di un utente di un altro forum ho messo i 7.7 e fa cose che ieri non faceva :)
kakahack
03-10-2007, 22:04
Sembra sia colpa dei driver. Su consiglio di un utente di un altro forum ho messo i 7.7 e fa cose che ieri non faceva :)
:) quello che volevo consigliarti...:) guarda caso propio i 7.7:)
il destino certe volte...:D
cmq che processore usi?
:) quello che volevo consigliarti...:) guarda caso propio i 7.7:)
il destino certe volte...:D
cmq che processore usi?
Ehehe un bell'Athlon XP a 2Ghz :)
kakahack
04-10-2007, 00:31
diciamo che sei pizzo in pizzo:D :D
ora con i drive come va tutto ok?:)
notte
diciamo che sei pizzo in pizzo:D :D
ora con i drive come va tutto ok?:)
notte
Purtroppo è quello che passa il convento :)
Ho fatto un giro di 3dmark e una piccola sessione ad Hl2:Ep1 giusto per vedere se si verificavano subito problemi di alimentazione e/o surriscaldamento. Pare andare, ora aspettiamo Episodio 2 :)
kakahack
04-10-2007, 08:42
capisco ci mancherebbe:D è giusto per scherzare...:) :D :)
che brand è la 1950?:D
capisco ci mancherebbe:D è giusto per scherzare...:) :D :)
che brand è la 1950?:D
Sapphire, l'ho trovata in un negozio in cui ero entrato per curiosità, per vedere se avevano qualcosa e così l'ho presa.
500/600 le frequenze per gpu e ram. Però insomma almeno adesso posso giocare anche con HDR attivo, cosa che prima non mi era possibile ai 1400x900 del mio monitor (prima avevo una 9700 Pro).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.