PDA

View Full Version : Se lo conosci, lo Previti


greasedman
03-10-2007, 09:02
Articolo di ieri di Travaglio:


http://www.francarame.it/files/previti.jpg


Proseguono senza sosta le indagini del Tg1 sui crimini di Beppe Grillo. Il tg dell’anglosassone Raiotta ne ha scovato un altro davvero agghiacciante: uno dei 300-400 mila frequentatori quotidiani del blog del comico ha infilato un piccolo commentino negazionista filonazista. Appena se ne sono accorti, i responsabili del blog l’hanno cancellato, ma è praticamente impossibile, su 3 mila interventi al giorno, bloccarne uno prima che finisca in rete.
Ma l’anglosassone Raiotta ha ritenuto che la cosa meritasse addirittura un servizio nell’edizione delle 20 di domenica. Nemmeno il V-Day aveva avuto tanto risalto, il Tg1 gli aveva riservato un frettoloso comunicato da studio di 29 secondi netti. Il giornalismo anglosassone è fatto così: quando si mobilita un milione e mezzo di persone in 200 piazze raccogliendo 350 mila firme, tre parole tre; quando un tizio scrive una cazzata su un blog, servizio completo.
Se puta caso escono le motivazioni della sentenza Mondadori a carico di Previti & C. in cui si legge che Berlusconi possiede la prima casa editrice italiana grazie a una sentenza comprata con soldi suoi, si sorvola.

Casomai restasse tempo tra un crimine di Grillo e l’altro, segnaliamo all’anglosassone Raiotta uno scoop de Il Romanista. Riguarda le telefonate intercettate tra Previti e il presidente della Lazio, Claudio Lotito, per segnalare un promettente portierino delle giovanili biancocelesti che, pura combinazione, si chiama Umberto Previti, figlio di Cesare. Il 7 aprile 2006 Previti chiama Lotito: «Claudio, io so’ stato sempre ’na persona seria, ’na persona perbene, lo sai, non ti ho mai detto niente de mi fijo, ma che mi fijo venga discriminato e trattato a carci in **** da gentarella da quattro sordi che hai messo a rappresenta’ ’a gloriosa maglia biancoceleste, io questo proprio non te lo consento proprio, io faccio un casino. Proprio veramente succedono lì delle cose da basso impero, con un generale da operetta che non capisce un ***** di calcio e che caccia via i ragazzi bravi e difende quelli che non hanno le qualità manco più elementari. Ma stiamo scherzando? Mio figlio viene mortificato da un anno, e io mi sono rotto il *****, nel vero senso della parola». Lotito, in un secondo, si vede passare davanti agli occhi tutta la vita, e farfuglia: «Ora prendo in mano il settore giovanile».
Ma Cesare non sente ragioni. Mica per il figlio: per spirito sportivo: «Queste cose non le posso sopportare come laziale, perché tu sai che ogni laziale si sente laziale come patto d’onore con Dio. Noi non siamo come i romanisti». Una questione religiosa. Poi, certo, c’è anche quel povero Umberto che «lo mandano a fa la riserva in un’altra squadra, per fare rientrare un cattivo soggetto per levare il posto di Umberto, il quale continua a riscaldare con il suo riverito **** la panchina», mentre, a suo parere spassionato, «è a livello de giocare in qualsiasi squadra de prima serie, *****!».
Ma è discriminato «perché se chiama Previti». Lotito ammette che «il fatto è grave», anche perché prima «nelle giovanili c’era parecchia corruzione» e nessuno meglio di Previti può capire il problema.
Infatti Cesarone intima di moralizzare l’ambiente cacciando «i raccomandati de papà». Non suo figlio: tutti gli altri. Lotito provvederà a fine campionato, ma a papà Cesare non basta: «Adesso io c’ho il problema di mio figlio, è un problema immediato, perché mi fijio seduto ’n panchina pe’ fa’ gioca’ ’n raccomadato». Lotito: «Chi è ’sto raccomandato?». Previti: «Luciano, Luciani, Apollo, che ne so, uno arto e grosso, tecnicamente non vale un ***** perché è solo grosso e fregnone e mi fijo s’è fatto mezzo campionato de panchina… ’na cosa inaccettabile sul piano mo-ra-le!». Ci vuole «una scossa» etica, altrimenti «se qualcuno se ne esce fuori con un giudizio tecnico negativo je spacco la faccia!». L’11 aprile Previti ritelefona per comunicare che «nun l’han fatto giocare manco oggi», ergo Lotito deve «cacciare» tutti «rispettando, oltre ai colori della Lazio, anche gli amici». Ma poi tutto va a buon fine: oggi Umberto Previti è il terzo portiere della Lazio in serie A, e Lotito gode ottima salute.

La questione morale, alla fine, trionfa sempre.


:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

FabioGreggio
03-10-2007, 09:08
Non dimentichiamo che il centrodestra volle Previti come MINISTRO DEGLI INTERNI.

Il primo giorno di ministero fece una breve dichiarazione:

"Non faremo prigionieri"


E' la Casa delle LIbertà....


fg

greasedman
03-10-2007, 09:22
Non dimentichiamo che il centrodestra volle Previti come MINISTRO DEGLI INTERNINon esattamente: il polo lo volle fare ministro della giustizia, ma non vi riuscì grazie all'opposizione di Scalfaro, così "ripiegò" sulla carica di ministro della difesa.

FabioGreggio
03-10-2007, 09:26
Non esattamente: il polo lo volle fare ministro della giustizia, ma non vi riuscì grazie all'opposizione di Scalfaro, così "ripiegò" sulla carica di ministro della difesa.


Ah, ma è più aberrante.

Prevedo il deserto del Gobi in questo 3d, come ogni patata bollente della dx.
I destrorsi sanno fare squadra.
In questo somo molto comunisti.

fg

Bonovox767
03-10-2007, 09:40
E' la Casa delle LIbertà....
E beh...

http://it.youtube.com/watch?v=LLoKi0l19oo

FabioGreggio
03-10-2007, 09:43
E beh...

http://it.youtube.com/watch?v=LLoKi0l19oo

Il "famo un po er cazzo ke ce pare" di Guzzanti era mitiko...:D

alla fine pisciava sul divano.

Non è più in Rai...

E' la Casa delle epurità....:rolleyes:

fg

ferste
03-10-2007, 10:41
Non esattamente: il polo lo volle fare ministro della giustizia, ma non vi riuscì grazie all'opposizione di Scalfaro, così "ripiegò" sulla carica di ministro della difesa.

è vero!!!!che aberrazione!!!!!Ministro della Giustizia!!!!!sarebbe come metterci Mastella!!!!

Ma Travaglio ha risposto ad uno accusandolo di spazzaturare....spazzaturando a sua volta.....?!?

La portinaia di casa mia a Milano era molto più brava a spettegolare.......e spero anche meglio pagata!!

sander4
03-10-2007, 10:45
Quando la corruzione la hai nel sangue, c'è poco da fare.
:muro: :muro:

E pensare che ha fatto solo qualche giorno di prigione per sette anni e qualcosa di condanne definitive cumulate.

E pensare che il capo Ilvio non ne farà nemmeno uno. :muro:

fluke81
03-10-2007, 10:53
ecco perche la lazio è ancora costretta a fare giocare Ballotta che ha 43 anni:D

~ZeRO sTrEsS~
03-10-2007, 11:24
ecco perche la lazio è ancora costretta a fare giocare Ballotta che ha 43 anni:D

ma lol :rotfl:

Cfranco
03-10-2007, 11:26
il polo lo volle fare ministro della giustizia,
E ci lamentiamo di Mastella ?

sider
03-10-2007, 11:53
ecco perche la lazio è ancora costretta a fare giocare Ballotta che ha 43 anni:D

E' raccomandato

Igor
03-10-2007, 11:54
Perugia, archiviazione per il caso dei 434 mila dollari Fininvest al giudice. Il gip: il reato è da considerarsi estinto per prescrizione
«Previti e Squillante, ci sono le prove. Ma è troppo tardi»

MILANO — «Giungere a una archiviazione nel merito non è certamente possibile, stante i numerosi, precisi e riscontrati elementi di prova raccolti nel corso delle indagini a carico degli indagati» circa i 434 mila dollari partiti nel 1991 dal conto Polifemo nella titolarità del cassiere centrale della Fininvest, transitati sul conto Ferrido nella disponibilità del medesimo dirigente Fininvest, arrivati sul conto Mercier dell'avvocato Fininvest Cesare Previti, e nel giro di poche ore approdati il 6 marzo 1991 sul conto Rowena del giudice Renato Squillante. E «nessun dubbio vi può essere anche sulla qualificazione giuridica dei fatti», e cioè corruzione del giudice da parte dell'avvocato Fininvest ed ex ministro della Difesa nel primo governo Berlusconi (già condannato in via definitiva per tangenti al giudice Metta a 6 anni nel processo Imi-Sir, più 1 anno e mezzo nel processo lodo Mondadori, e per esse affidato ai servizi sociali dopo lo sconto di 3 anni dell'indulto).

Ma ormai è tardi. Anche se le prove sono «incontrovertibili», il tempo della giustizia è scaduto, tanto più dopo la legge ex Cirielli: «Da ciò consegue che non può farsi altro che constatare l'intervenuta estinzione per prescrizione di tutti i reati contestati, a far tempo rispettivamente dall'ottobre 1999 per le ipotesi di corruzione semplice e dall'aprile 2002 per la corruzione in atti giudiziari».

A quasi un anno dalla decisione della Cassazione che il 30 novembre 2006 annullò le condanne milanesi in primo grado e in appello sia di Previti (5 anni) sia di Squillante (7), nel presupposto che sin dall'inizio non dovesse essere competente Milano ma Perugia, i magistrati umbri hanno posto la parola fine a una parabola giudiziaria accesa nell'estate 1995 dalle dichiarazioni della «teste Omega» Stefania Ariosto; sopravvissuta a uno slalom continuo fra ricusazioni di giudici, leggi cambiate in corso d'opera, istanze di trasferimento a Brescia per legittimo sospetto, ispezioni ministeriali, processi disciplinari al Csm e denunce penali dei pm Ilda Boccassini e Gherardo Colombo; ed ora spentasi mestamente nella prescrizione pur dopo due condanne di merito, spazzate via però dall'incompetenza territoriale sancita dalla Suprema Corte. Che a fine novembre dovrà ancora vagliare l'assoluzione in appello di Silvio Berlusconi, il coimputato (di Previti e Squillante) isolatosi grazie a due leggi (lodo Schifani e legge Pecorella) poi bocciate come incostituzionali dalla Consulta.

Restano così solo sulla carta i «numerosi, puntuali, documentati e incontrovertibili elementi di prova» premessi dal capo della Procura di Perugia, Nicola Miriano, e dai suoi pm Manuela Comodi e Gabriele Paci, alla richiesta di archiviazione. «E' stato documentalmente ricostruito il percorso del denaro giunto poi su conti esteri riferibili a Squillante — concorda il gip perugino Claudia Matteini —- e inoltre sono state accertate e verificate le erogazioni in denaro contante da Previti a Squillante». Proprio la Cassazione che tolse il processo a Milano, aggiunge il giudice, ha peraltro «individuato in Roma il luogo delle dazioni di denaro, e le ha indicate componenti essenziali della "reiterazione" remunerativa a favore del magistrato considerato "a libro paga", con ciò avvalorando e ritenendo credibile Stefania Ariosto, testimone oculare di tali pagamenti».

Luigi Ferrarella
lferrarella@corriere.it

LUGLIO 1995
La Procura di Milano raccoglie le dichiarazioni della teste Stefania Ariosto su una lobby di magistrati attorno all'avvocato Fininvest, Cesare Previti

MARZO 2000
Inizia il processo Sme. In uno dei due capi d'accusa, Berlusconi e Previti sono imputati d'aver corrotto il giudice Squillante con 434 mila dollari Fininvest nel 1991

2003-2005
I cambi di legge separano Berlusconi da Previti e Squillante, che vengono condannati sia in primo grado sia in appello (a 5 e 7 anni)

NOVEMBRE 2006
La Cassazione accoglie il ricorso di Previti e Squillante; competente a giudicarli dall'inizio sarebbe dovuta essere non Milano ma Perugia

02-10-2007
CORRIERE DELLA SERA


http://img119.imageshack.us/img119/5792/previtifm2.th.png (http://img119.imageshack.us/my.php?image=previtifm2.png)

fluke81
03-10-2007, 11:56
E' raccomandato

appunto,è raccomandato ma non è tutto sto fenomeno quindi in campo non lo possono mettere:D

sander4
03-10-2007, 12:00
Ah, ma è più aberrante.

Prevedo il deserto del Gobi in questo 3d, come ogni patata bollente della dx.
I destrorsi sanno fare squadra.
In questo somo molto comunisti.

fg

Previsione tutt'altro che campata in aria :D

Lorekon
03-10-2007, 12:07
Non esattamente: il polo lo volle fare ministro della giustizia, ma non vi riuscì grazie all'opposizione di Scalfaro, così "ripiegò" sulla carica di ministro della difesa.

infatti nel 1995 l'opuscolo illustrativo che consegnano all'inizio dei "tre giorni" (che si facevano una volta al distretto militare quando si avevano 18 anni, la visita di leva insomma) era firmato dal Min. della Difesa Cesare Previti... :p
lo conservo ancora come un cimelio... :sofico:

sia chiaro che GIA' ALLORA era chiaro che personaggio fosse Previti...

un pò come si sapeva benissimo negli anni 60 e 70 chi fosse Andreotti e cosa rappresentasse per la mafia... (prima dell'82, si intende :D ) però...

...la cosa grave è che certa gente Andreotti lo applaude ancora come se fosse un eroe, un padre della patria.

D'altra parte qualcuno commemora Mussolini, in Cile qualcuno commemora Pinochet... un Russia qualcuno Stalin...

scusate l'OT

FabioGreggio
03-10-2007, 12:08
è vero!!!!che aberrazione!!!!!Ministro della Giustizia!!!!!sarebbe come metterci Mastella!!!!

Ma Travaglio ha risposto ad uno accusandolo di spazzaturare....spazzaturando a sua volta.....?!?

La portinaia di casa mia a Milano era molto più brava a spettegolare.......e spero anche meglio pagata!!


Mastella non è condannato.

Di alla tua portinaia di scrivere articoli.
Magari vende più di Travaglio.

fg

dantes76
03-10-2007, 13:01
è vero!!!!che aberrazione!!!!!Ministro della Giustizia!!!!!sarebbe come metterci Mastella!!!!

Ma Travaglio ha risposto ad uno accusandolo di spazzaturare....spazzaturando a sua volta.....?!?

La portinaia di casa mia a Milano era molto più brava a spettegolare.......e spero anche meglio pagata!!

be la portinaia, allora votala come pres del consiglio.. o gia l'hai fatto..


vittime....:rolleyes:

ferste
03-10-2007, 13:01
Mastella non è condannato.




Assolutamente, egli è membro "benemerito" del Governo e suo rappresentante di primo livello



Di alla tua portinaia di scrivere articoli.
Magari vende più di Travaglio.

fg

Non stenterei a crederlo.......le mancherebbero solo gli stessi appoggi politici (per quanto uno dei miei ex-condomini fosse stato consigliere comunale a Milano non pareggia la moltitudine di travaglisti)


ps: forse era solo collaboratore di un consigliere comunale......devo informarmi meglio!

dantes76
03-10-2007, 13:03
Assolutamente, egli è membro "benemerito" del Governo e suo rappresentante di primo livello

!

allora non si puo criticare.... maleabituati...

ferste
03-10-2007, 13:04
be la portinaia, allora votala come pres del consiglio.. o gia l'hai fatto..


vittime....:rolleyes:

beh....avrebbe un vantaggio......per male che farebbe rischierebbe solo di pareggiare gli scempi dei suoi vari predecessori!:rolleyes:


carnefici....:O