View Full Version : mazda, che ne pensate?
trottolino1970
03-10-2007, 08:49
salve a tutti.
sono in procinto di cambiare macchina (attualmente ho una ford fiesta 1.400 tdci) e vorrei prendere una mazda e sono indeciso fra la 2 e la 3 quale prendere.
Che mi consigliate?
grazie a tutti coloro i quali mi risponderanno
Mi piace la Mazda 6, ma dubito che vorrai spingerti fin là! :sofico:
trottolino1970
03-10-2007, 09:05
anche a me piace tantissimo ma costa anche parecchio :(
Leggi qua i problemi scandalosi ed assurdi dei motori Diesel con DPF della Mazda... ;)
http://forumdpf.org/modules.php?name=Forums
Scegli Mazda solo se vuoi un benzina...
trottolino1970
03-10-2007, 09:13
salvato in calciod'angolo.
grazie gentilissimo
Leggi qua i problemi scandalosi ed assurdi dei motori Diesel con DPF della Mazda... ;)
http://forumdpf.org/modules.php?name=Forums
Scegli Mazda solo se vuoi un benzina...
;)
alexio986
03-10-2007, 09:41
Leggi qua i problemi scandalosi ed assurdi dei motori Diesel con DPF della Mazda... ;)
http://forumdpf.org/modules.php?name=Forums
Scegli Mazda solo se vuoi un benzina...
vai di rx-8 :cool: io forse tra un pò vendo la mia :O..scherzo..tra le due forse la mazda 2 è più carina...la 6 è davvero carina..Comunque i problemi delle motorizzazioni diesel è un dato di fatto :(
trottolino1970
03-10-2007, 09:46
ma veramente ha questi problemi al motore diesel? vendere la fiesta di tre anni solo perchè ha avuto sempre e solo problemi di motore e prendere una mazda con gli stessi problemi non mi sembra proprio il caso :( dovrò pensare ad altro.
La prima focus come va?
alexio986
03-10-2007, 10:04
fai cosi tanti chilometri da optare ad un naftone ? cmq si i motori diesel mazda non sono il top. Per focus primo modello , intendi quella in produzione dal 99 ? perchè quella se non ricordo male vinse un premio come migliore auto dell'anno..Se intendi quella nuova che sembra un mix tra una supposta ed un uovo ( imho ) non so dirti nulla..:)
ALBIZZIE
03-10-2007, 10:07
però fa belle pubblicità. http://www.mazda.co.uk/utilities/moviePlayer.htm?id={1C9AA814-E31A-49FF-90E1-4B7850F31113}&h=265&w=320
per quanto riguarda il problema del dpf bisognerebbe sapere se è un guasto che ancora si verifica e che incidenza ha sul parvo vendite.
venerdì, sempre su 'mimandaraitre' c'era la SMax che scarica la batteria una volta parcheggiata l'auto :mbe:
I DPF comunque danno rogne un pò a tutti. Io non comprerei mai un diesel con filtro.
trottolino1970
03-10-2007, 10:14
cioè?
Cioè centraline che vanno in protezione, cali o irregolarità delle prestazioni etc. E pensare che spesso si paga pure di più per averlo... Meglio un benzina o un diesel senza filtro.
trottolino1970
03-10-2007, 10:27
quindi che mi consiogliate?
Cioè centraline che vanno in protezione, cali o irregolarità delle prestazioni etc. E pensare che spesso si paga pure di più per averlo... Meglio un benzina o un diesel senza filtro.
*
Anche perché tra l'altro, in natura nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma: il PM10 diventa PM2.5 o meno; la combustione del particolato avviene, normalmente, su percorsi extraurbani dove il gas di scarico raggiunge le temperature necessarie per far bruciare, grazie anche a supplementari iniezioni di gasolio -le cosiddette post-iniezioni-, gli agglomerati di particolato e cerina catturati dal filtro.
In sintesi, col DPF/FAP:
- Paghi di più l'auto
- Inquini comunque
- Consumi di più (post-inizezioni)
- Può dare problemi causa intasamento
- Sei costretto a volte a viaggiare unicamente per far rigenerare il filtro con conseguente spreco di tempo e carburante.
Vantaggi:
- Puoi girare nei giorni di blocco del traffico che lasciano la specifica possibilità a chi è dotato del filtro
Nuova Mazda 2 ;)
Qui trovi la recensione/foto scritta da un ragazzo che ha provato la 1.5 sport :)
http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=26269
Piena fiducia a Mazda non solo per il fatto che rispetto alla generazione precedente è meglio rifinita e più sicura (come tutte le concorrenti eh)... ma soprattutto perchè pesa pure 1 quintale in meno :eek: incredibile (vista la tendenza attuale)! :ave:
Motorizzazioni e prezzi
http://www.mazda2.com/Pages/SpecsAndPrices.aspx?culture=it-IT
trottolino1970
03-10-2007, 10:48
la konsigliate?
la konsigliate?
Vai a provarla in una concessionaria Mazda, no? :D
trottolino1970
03-10-2007, 11:06
Vai a provarla in una concessionaria Mazda, no? :D
e mica mi dice se ha problemi di motore?
......
per quanto riguarda il problema del dpf bisognerebbe sapere se è un guasto che ancora si verifica e che incidenza ha sul parvo vendite.
venerdì, sempre su 'mimandaraitre' c'era la SMax che scarica la batteria una volta parcheggiata l'auto :mbe:
Caspita se si verifica ancora....
Il problema non è stato minimamente risolto da oltre 1 anno e 1/2 che faccio casino io tantissimi altri...e ancora nulla...
L'unica cosa che abbiamo risolto e che piano piano stanno ammettendo il problema visto che prima ci davano dei visionari.
:mad:
TOWERTORRE
03-10-2007, 11:43
per quel che ne so io il problema del dpf è molto diffuso su tutte le macchine dotate di filtro...questo perchè ogni tot chilometri il filtro va pulito. L'operazione di pulizia, avviata in automatico, va però compiuta viaggiando ad almeno 80/90 km/h per 20/25 minuti circa. Chi fa molta autostrada non se ne accorge neanche....chi fa un uso molto cittadino dell'auto se ne accorge eccome.
In ogni caso: al posto tuo, se non hai particolari esigenze di spazio, io prenderei la Mazda 2, modello nuovo e con design accattivante. Se puoi permettertelo io prendere il 1.5 benzina nell'allestimento Fun, così completo che l'unica cosa da scegliere è il colore.
lascia perdere Mazda per cortesia
tutto quello che avete letto sui vari forum corrisponde a realta' e Mazda non ci caga minimamente..
Sono persone che non meritano i nostri soldi...
Purtroppo ci sono caduto dentro,ma sto facendo in modo e lo faro' in futuro,che questa gente paghi per le proprie responsabilita'.
trottolino1970
03-10-2007, 11:59
ok da quello che ho capito è meglio cambiare macchina
ok da quello che ho capito è meglio cambiare macchina
no no,proprio cambiare marca
Mazda deve capire quanto potere hanno i clienti incazzati...
la loro assistenza e il loro post vendita sono pietosi...
ormai con le risposte che ho avuto,potrei scriverci un libro
ah dimenticavo,se volete diesel cercate qualcosa che non abbia filtro antiparticolato,quasi tutti,prima o poi danno problemi,queindi,finche' si puo',meglio starne alla larga
trottolino1970
03-10-2007, 12:27
quale macchina mi consigliate arrivati a questo punto?
ALBIZZIE
03-10-2007, 13:12
no no,proprio cambiare marca
Mazda deve capire quanto potere hanno i clienti incazzati...
la loro assistenza e il loro post vendita sono pietosi...
ormai con le risposte che ho avuto,potrei scriverci un libro
ah dimenticavo,se volete diesel cercate qualcosa che non abbia filtro antiparticolato,quasi tutti,prima o poi danno problemi,queindi,finche' si puo',meglio starne alla larga
capisco che tu ce l'abbia con mazda, e fai bene, ma sfido chiunque a non avercela con le case automobilistiche.
dalle trasmissioni come 'mimandaraitre' ci sono passate tutte le marche e nessuno era contento del loro trattamento.
capisco che tu ce l'abbia con mazda, e fai bene, ma sfido chiunque a non avercela con le case automobilistiche.
dalle trasmissioni come 'mimandaraitre' ci sono passate tutte le marche e nessuno era contento del loro trattamento.
allora,ho anche una Seat Ibiza 1900TDI 130cv...il trattamento che ho ricevuto da questo marchio e' da Papa a confronto di quello attuale.
E poi in 5 anni ho avuto solo 1 problema,brillantemente risolto senza spendere 1 centesimo e senza che mi dicessero che e' stata la mia guida a danneggiare l'auto.
Cosa che Mazda invece fa sempre e in ogni occasione,sia per i freni sia per il DPFe tante altre cose che da sempre sono difettose e che non si decidono a sistemare...
A riguardo,vista l'esperienza,consiglio Ibiza,ma c'e' anche Toyota senza filtro e tante altre
alexio986
04-10-2007, 16:02
io non per cantare vittoria ma con la mia mazda mai un problema...nè di produzione nè post-utilizzo. :O Zoom Zoom Power , scegli il benza no?
naftone mai :muro:
io non per cantare vittoria ma con la mia mazda mai un problema...nè di produzione nè post-utilizzo. :O Zoom Zoom Power , scegli il benza no?
naftone mai :muro:
Il punto è che per ora non esiste la Nuova Mazda 2 diesel :asd: quindi non c'è neppure il problema DFP :cool:
trottolino1970
04-10-2007, 16:06
ma la vorrei diesel come faccio?
ziozetti
04-10-2007, 16:13
*...
Vantaggi:
- Puoi girare nei giorni di blocco del traffico che lasciano la specifica possibilità a chi è dotato del filtro
Che in Trentino non so, ma il Lombardia è un ottimo motivo... :D
Fortunatamente, in circa 10.000 km il FAP Peugeot non mi ha dato problemi... però faccio tanta autostrada/statale (almeno il 75%).
ma la vorrei diesel come faccio?
Ops non l'avevo capito :stordita: non so (se e quando) la Mazda 2 uscirà con una versione diesel :fagiano:
Io comunque non mi fiderei di un diesel con filtro by mazda... forse è meglio pensare ad altro
Ops non l'avevo capito :stordita: non so (se e quando) la Mazda 2 uscirà con una versione diesel :fagiano:
Io comunque non mi fiderei di un diesel con filtro by mazda... forse è meglio pensare ad altro
Cmq la nuova Mazda 2 avrà ancora una volta (come lo ha già la attuale) il collaudatissimo (ma non certo fenomenale) motore Ford della Fiesta. quindi niente diesel di casa mazda (il 2.0 della 5-6 è l'unico diesel prodotto dalla mazda)
Cmq il diesel della nuova 2 uscirà a 2008 inoltrato, quindi penso che trottolino possa guardare ad altro.
Cmq giusto per aggiungere una mia esperienza.. io con la Mazda6 prerestyling esperienza positiva dopo 4 anni e mezzo.. solamente uno xeno e lo spruzzino del tergi sostituiti in garanzia ai 2 anni e 2 mesi.
ziozetti
04-10-2007, 17:25
...
(il 2.0 della 5-6 è l'unico diesel prodotto dalla mazda)
...
Non è Peugeot?
Non è Peugeot?
No. è un motore mazda. è un'evoluzione di quello montato sulla 626, che ha avuto nel recente passato 2 stadi di aggiornamento, uno all'uscita della mazda 6 (con potenze 120 e 136cv), e uno col restyling della6 e l'uscita della 5 (con potenza portata a 143cv), momento nel quale è stato reso nettamente più fluido, ed ha avuto l'aggiunta del famigerato filtro antiparticolato.
Tecnicamente è anche un motore più che discreto..
Io ho la versione dal 136cv del pre-restyling.
trottolino1970
05-10-2007, 06:10
ok mi avete convinto niente mazda
I DPF comunque danno rogne un pò a tutti. Io non comprerei mai un diesel con filtro.
Cioè centraline che vanno in protezione, cali o irregolarità delle prestazioni etc. E pensare che spesso si paga pure di più per averlo... Meglio un benzina o un diesel senza filtro.
*
In sintesi, col DPF/FAP:
- Paghi di più l'auto
- Inquini comunque
- Consumi di più (post-inizezioni)
- Può dare problemi causa intasamento
- Sei costretto a volte a viaggiare unicamente per far rigenerare il filtro con conseguente spreco di tempo e carburante.
Vantaggi:
- Puoi girare nei giorni di blocco del traffico che lasciano la specifica possibilità a chi è dotato del filtro
Il problema secondo me è il costo, viaggiare unicamente per far rigenerare il filtro è un estremo: capita solo a chi utilizza l'auto esclusivamente in città e senza tangenziali.
Ho preso una DPF (e comunque me ne sono pentito, se non altro per i soldi che potevo risparmiare) e fino ad oggi non ho mai avuto alcun problema (mi tocco)
per quel che ne so io il problema del dpf è molto diffuso su tutte le macchine dotate di filtro...questo perchè ogni tot chilometri il filtro va pulito. L'operazione di pulizia, avviata in automatico, va però compiuta viaggiando ad almeno 80/90 km/h per 20/25 minuti circa. Chi fa molta autostrada non se ne accorge neanche....chi fa un uso molto cittadino dell'auto se ne accorge eccome.
quoto
trottolino1970
06-10-2007, 21:17
alla fine anche il concessionario mi ha sconsigliato la mazda diesel con il filtroantiparticolato :(
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