View Full Version : Peak 8600gt 256 mb ddr3. Non è hdtv! Cosa comporta? Necessito di supporto immediato!
lukasnapoli
03-10-2007, 08:33
Ciao ragazzi ho appena acquistato una Peak 8600 gt 256 mb ddr3, ma con mia grossa meraviglia , quella che ho comprato io non è hdtv, almeno da quello che si legge in fondo a questa pagina cliccando su specifiche tecniche:
http://www.peakhardware.it/products/productdetail.asp?Id=175&A=4&B=10&C=56#
(Per intenderci la mia è quella che ha DVI+D-sub+Tv-out)
Cosa comporta questo?
Rinuncerò a qualcosa?
Avere questa uscita HDTV a cosa sarebbe servito?
Comprare un adattatore s-video/component risolverebbe il problema o no (per cui il problema si ridurrebbe soltanto a una questione di cavo che mi manca nella confezione)?
Avendo un monitor lcd Samsung che è Hd, cosa ci perdo? oppure collegandolo in Dvi ho cmq lo stesso risultato?
Vi prego di rispondermi a questo proposito quanto prima perchè probabilmente sono ancora in tempo per cambiarla ....Se ne vale la pena....
Grazie anticipatamente
Luca
P.s. Ho aperto la stessa discussione in "Discussioni generali" ma siccome mi è stato consigliato di spostare quest' argomento qui ho seguito il suggerimento!
kakahack
03-10-2007, 11:15
ciao.:)
se nn sbaglio si dovrebbe supportare l'alta definizione con pure video...
immagino con adattatore hdmi...a me,nella confezione della 2600xt,mi hanno regalato un adattatore dvi-hdmi...dovrebbe fungere anke con te.:)
ma perchè la peak:muro: :muro:
con 20euro in + prendi un prodotto di qualità..la peak è la + scadente dell'universo...:D
cmq vai sul link che hai messo e su specifiche tecniche scendi giu giu e vedrai che cè scritto hdtv;)
ciao
Mazda RX8
03-10-2007, 12:41
fattela cambiare, possibilmente cn un'altra marca...;)
lukasnapoli
03-10-2007, 14:01
Raga per 95 euri è il meglio che potessi trovare, credetemi....
il mio budget era di 80 euro!
Giaà è stato uno sforzo!
E poi ho preferito prendere una 8600 gt Peak piuttosto che una 8500 gt Asus...tanto per dire...
Non mi sembra così malaccio poi la provo e col tmepo vi farò sapere...
La cosa importante che mi sembra di capire è che con Purevideo non dovrei avere difficoltà, e per me questo è l'importante!
Giusto?:confused:
blade9722
03-10-2007, 14:09
Ciao ragazzi ho appena acquistato una Peak 8600 gt 256 mb ddr3, ma con mia grossa meraviglia , quella che ho comprato io non è hdtv, almeno da quello che si legge in fondo a questa pagina cliccando su specifiche tecniche:
http://www.peakhardware.it/products/productdetail.asp?Id=175&A=4&B=10&C=56#
(Per intenderci la mia è quella che ha DVI+D-sub+Tv-out)
Cosa comporta questo?
Rinuncerò a qualcosa?
Avere questa uscita HDTV a cosa sarebbe servito?
Comprare un adattatore s-video/component risolverebbe il problema o no (per cui il problema si ridurrebbe soltanto a una questione di cavo che mi manca nella confezione)?
Avendo un monitor lcd Samsung che è Hd, cosa ci perdo? oppure collegandolo in Dvi ho cmq lo stesso risultato?
Vi prego di rispondermi a questo proposito quanto prima perchè probabilmente sono ancora in tempo per cambiarla ....Se ne vale la pena....
Grazie anticipatamente
Luca
P.s. Ho aperto la stessa discussione in "Discussioni generali" ma siccome mi è stato consigliato di spostare quest' argomento qui ho seguito il suggerimento!
Penso che voglia dire solo che non hai il cavo con tutti i segnali HDTV.
Non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere:
supporto HDTV: puoi collegare un TV-Color HD con i cavi appositi
supporto HDCP: effettua il decypting dei Blue Ray
supporto HDMI: puoi collegare un TV-Color HD con il connettore HDMI.
Il supporto HDTV è embedded nel chip, ma dalla scheda se non erro fisicamente esce solo il cavo S-video, il passaggio ai canali HDTV avviene tramite un adattatore.
lukasnapoli
03-10-2007, 15:38
grazie mille sei stato super chiaro!:D
kakahack
03-10-2007, 20:20
Raga per 95 euri è il meglio che potessi trovare, credetemi....
il mio budget era di 80 euro!
Giaà è stato uno sforzo!
E poi ho preferito prendere una 8600 gt Peak piuttosto che una 8500 gt Asus...tanto per dire...
Non mi sembra così malaccio poi la provo e col tmepo vi farò sapere...
La cosa importante che mi sembra di capire è che con Purevideo non dovrei avere difficoltà, e per me questo è l'importante!
Giusto?:confused:
con 100euro ci prendevi una 2600xt sapphire:)
molto meglio....:p della peak
lukasnapoli
03-10-2007, 21:10
I benchmark non dicono proprio questo....
blade9722
03-10-2007, 21:16
Osservazione totalmente :ot: il cui unico scopo è cercare di avviare un'altra campagna Ati vs Nvidia
kakahack
03-10-2007, 22:09
no assolutamente no!:p
nn faccio fanboysmo...ma a quel prezzo prendi un prodotto di qualità...
per i bench so bene che la 8600gt è leggermente meglio...ma a conti fatti meglio un prodotto sapphire che peak:D tutto qua!
blade9722
03-10-2007, 22:48
no assolutamente no!:p
nn faccio fanboysmo...ma a quel prezzo prendi un prodotto di qualità...
per i bench so bene che la 8600gt è leggermente meglio...ma a conti fatti meglio un prodotto sapphire che peak:D tutto qua!
Sul discorso che le Peak non siano un prodotto di qualità ho qualche dubbio. In questo forum continuo a sentire questo ritonello ma quando chiedo che cos'abbiano che non va non ottengo risposte soddisfacenti, a parte alcuni modelli che sembra non abbiano il sensore di temperatura (in realtà il sensore è presente nella GPU per assicurare la protezione termica, ma probabilmente manca l'interfaccia SMBus per comunicare i dati ai vari Rivatuner o Atitool). Non vorrei che ci sia la solita equazione basso prezzo = bassa qualità.
Ho detto che l'osservazione è off-topic in quanto la richiesta di informazioni riguarda la compatiblità HDTV, e non eventuali prodotti alternativi.
kakahack
04-10-2007, 00:28
ho montato tante peak e mi hanno dato sempre problemi(dissipazione di calore sempre insufficiente per esempio)...cmq meglio smettere:) ognuno ha il propio giudizio e se in ogni topic parliamo senza espressione anke un saluto risulta fuori topic...mi rammarica sempre di + che si va a finire con toni poco allegri...gia nella vita ci sono tanti problemi poi se ci si deve innervosire anke nei forum è propio dura!!
ritornando al topic
hdtv tale scheda dovrebbe supportarla a pieno almeno le specifiche tecniche lo confermano:)
buona notte!
blade9722
04-10-2007, 12:57
ho montato tante peak e mi hanno dato sempre problemi(dissipazione di calore sempre insufficiente per esempio)...cmq meglio smettere:) ognuno ha il propio giudizio e se in ogni topic parliamo senza espressione anke un saluto risulta fuori topic...mi rammarica sempre di + che si va a finire con toni poco allegri...gia nella vita ci sono tanti problemi poi se ci si deve innervosire anke nei forum è propio dura!!
ritornando al topic
hdtv tale scheda dovrebbe supportarla a pieno almeno le specifiche tecniche lo confermano:)
buona notte!
No, scusa, veramente, credevo volessi avviare un'altra flame war. Non ci siamo intesi.
kakahack
05-10-2007, 07:36
ok tutto apposto ;)
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.