PDA

View Full Version : Deframmentazione HD

Valgua
03-10-2007, 08:28
Salve!

Ultimamente il mio HD si rifiuta di essere deframmentato. Ho il 30% di spazio libero, ma ogni volta che termina la deframmentazione (eseguita con il defrag di windows) rimangono due o tre righe rosse e mi viene detto che il programma non č riuscito a deframmentare alcuni file. Nel rapporto finale non vengono perņ specificati i file ancora frammentati. La situazione non migliora se deframmento in safe mode. Idee? Mi devo preoccupare? Facendo uno scandisk (anche in cerca di danni fisici sul disco rigido) non risultano problemi di alcun tipo.

Filippo

Saturn891
03-10-2007, 12:18
Spesso il programma di deframmentazione integrato nel sistema operativo non č il massimo dell'efficienza. Ti consiglio di usare la versione gratuita di Auslogics Disk Defrag.
http://www.auslogics.com/disk-defrag/

MM
03-10-2007, 14:13
Per quello che possono comportare alcune righine rosse e per la differenza di tempi che possono comportare in lettura, eviterei di sprecare ancora il tuo tempo ;)

Valgua
03-10-2007, 14:46
Concordo ;) ma non vorrei che si trattasse di un sintomo di qualcosa di piu' grave, nonostante i buoni risultati con scandisk. Stasera provo con HDtune, di cui ho appena appreso l'esistenza.

Filippo

Angelus88
03-10-2007, 14:50
Non credo sia questo il problema cmq... prova pure a fare il defrag con PerfectDisk

Valgua
04-10-2007, 08:37
Infatti il problema non pare essere il disco. Ieri l'ho analizzato con HDtune e sembra tutto in ordine. La mia preoccupazione sta scemando ma stasera proverņ con perfect disk.

Filippo