View Full Version : Guasto o colpa di Alice 20 Mega ?
robotics
03-10-2007, 07:24
Ciao a tutti, da 2 giorni circa sono senza Adsl...
Sono un possessore di Alice 4 mega e qualche giorno fa, consultando il mio profilo sul sito del 187 ho scoperto che mi hanno attivato automaticamente Alice 20 mega senza che lo chiedessi...chiamando il 187 mi rispondono che lo fanno perchè i prezzi sono identici e le linee a 4 mega stanno scomparendo!
Da lunedì però non riesco più a collegarmi, il modem aggancia normalmente (Ericsson HM180DP), rimane il messaggio dell' invio password e dopo qualche secondo appare l'errore 721. Il 187 mi ha aperto una segnalazione di guasto, ma a questo punto vi chiedo se lo è veramente oppure è colpa della linea a 20 mega ?
Il mio modem può andare anche con l'upgrade?
Grazie a tutti!!
Sono in corso, per tutti i clienti 4M, upgrade gratuiti al profilo 20M (evidentemente sei coperto da centrale con apparati ADSL2+);
da come descrivi la cosa, l'impossibilità di connetterti e il passaggio a 20M sembra più di una coincidenza (non imputabile ad un tuo problema hardware); attendi la risposta dal 187 (di norma,se anche il tuo modem non fosse adsl2+, come penso, non dovresti avere problemi ad utilizzare il servizio con aggancio max a 8M, sempre condizionato dalla qualità della tua linea)...
Bye ;)
robotics
03-10-2007, 10:18
Grazie, sei stato esauriente !!
Il modem è ADSL 1 e la vecchia linea a 4 mega andava che era una meraviglia !!
Non mi serve di andare più veloce di prima, ma mi serve la linea, almeno alla stessa velocità che avevo !!
riesci a vedere a quanto si allinea il modem?? In questo caso potresti vedere, in prima analisi, qual è (anche se genericamente) la qualità della tua linea; in ogni caso il profilo 20M è sempre rate adaptive (il tuo modem cercherà di agganciarsi alla migliore velocità permessa dalla qualità della tua linea), quindi dubito che scenderai sotto i 4Mega (anzi, facilmente verrà abbondantemente superata questa soglia)..
robotics
03-10-2007, 11:05
Scusa la mia ignoranza, come vedo l'allineamento??
Quindi devo solo aspettare che sistemino il guasto, visto che di questo si tratta?
Non conosco il tuo modem purtroppo :( .. non tutti i modem però (di norma i router si) consentono di vedere i valori di aggancio portante, margine di rumore, attenuazione; prova a vedere sul manuale del prodotto...
Allo stato attuale si, magari aspetta che ti contattino; se non accade entro domani (Se hai aperto ieri la segnalazione) richiama.
Visto che ti hanno fatto l'upgrade a 20M è arrivata l'ora di comprare un router compatibile ADSL2+ :D
robotics
03-10-2007, 11:30
Visto che ti hanno fatto l'upgrade a 20M è arrivata l'ora di comprare un router compatibile ADSL2+ :D
Si, quello lo farò sicuramente, nel frattempo però desidererei poter lavorare, anche a velocità ridotta e cercarmi con calma un router decente !
robotics
03-10-2007, 21:39
Ciao a tutti !
Allora, sto usando Alice 20 MEGA!! Ho dovuto però cambiare il modem..dato che c'ero mi sono fatto prestare un modem/router Hamlet a 4 porte da un amico venditore che lo ritiene migliore dei Net Gear.
Il problema è solo che Alice 20 mega funziona solo in PPPoe, mentre il mio vecchio modem ha il PPPoa fisso e non lo posso cambiare!!!
A questo punto vi chiedo com'è questo router perchè al limite mi tengo direttamente questo :
HAMLET HRDSL512 ADSL 2+ MODEM/ROUTER + SWITCH 4 PORTE
Prezzo: 46 Euro
Spero di averlo settato bene..anche il mulo sembra funzionare !
Conoscete un test ADSL2 valido??
Grazie !!
Io ho disdetto proprio ier alice 20 mb perchè prima mi hanno lasciato 5 giorni senza adsl per cambiare una scheda che supportasse i 20 mb e poi ho fatto 20 giorni con adsl che cadeva continuamente, si spegneva proprio il router e riprendeva la linea...domani fastweb rulez!:cool:
robotics
03-10-2007, 23:16
per ora sto andando alla grande !
Va tutto bene, solo volevo sapere se posso tenermi questo router !
robotics
04-10-2007, 00:18
Sembra sia tutto a posto.
Scaricato un file dal sito ATI : 1570 Kb/s costanti !!!
Penso di essere pienamente soddisfatto..la linea è stabile e non cade !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.