PDA

View Full Version : Acquisto Mac mini in promozione

FreddyITA
03-10-2007, 07:11
Ciao a tutti,
domani in un noto centro commerciale mettono in vendita il mac mini, la versione da 1.83 GHz, in offerta a 499 euro.

volevo cogliere l'occasione al volo per provare questo mac os x, del quale tutti mi parlano bene, invece di prendermi un portatile con Vista ;)

volevo farvi delle domande prima di procedere con l'acquisto, per sicurezza :)

-1 mi basta come sistema per navigare, chattare, p2p, e guardare film? non mi serve par altro, per i giochi ho la xbox360 :)

-2 funzionerà anche con il Leopard?

-3 devo collegarlo al monitor (samsung syncmaster 940bw) 19 pollici wide, ma ho solo la presa dvi libera, sulla vga c'è la 360.
in dotazione ho il cavo dvi-vga, posso usare il cavo della scheda grafica dvi-dvi?

-4 la dissipazione è totalmente passiva, o ci sono ventole?

-5 secondo voi il man mini è un progetto a lunga durata, o verrà abbandonato da apple?

per ora è tutto, ci si becca!

grazie ciao ;)

rc211v
03-10-2007, 07:34
1) certo e' a tutti gli effetti un pc
2) credo proprio di si, perche non dovrebbe andare? tiger gira tranquillamente su mac molto datati
3) il mini esce in dvi quindi puoi collegarlo in dvi
4) ci sono ventole, ma e' molto silenzioso, parte solo se lo fai lavorare pesantemente
5) non lo so', nessuno lo sa'
vedrai non ti pentirai di OSX
;)

Stigmata
03-10-2007, 09:03
1) certo e' a tutti gli effetti un pc
2) credo proprio di si, perche non dovrebbe andare? tiger gira tranquillamente su mac molto datati
3) il mini esce in dvi quindi puoi collegarlo in dvi
4) ci sono ventole, ma e' molto silenzioso, parte solo se lo fai lavorare pesantemente
5) non lo so', nessuno lo sa'
vedrai non ti pentirai di OSX
;)

e anche in quel caso non è niente di preoccupante, per fortuna :D

galaga
03-10-2007, 09:38
Ciao a tutti,
domani in un noto centro commerciale mettono in vendita il mac mini, la versione da 1.83 GHz, in offerta a 499 euro.

volevo cogliere l'occasione al volo per provare questo mac os x, del quale tutti mi parlano bene, invece di prendermi un portatile con Vista ;)

volevo farvi delle domande prima di procedere con l'acquisto, per sicurezza :)

-1 mi basta come sistema per navigare, chattare, p2p, e guardare film? non mi serve par altro, per i giochi ho la xbox360 :)

-2 funzionerà anche con il Leopard?

-3 devo collegarlo al monitor (samsung syncmaster 940bw) 19 pollici wide, ma ho solo la presa dvi libera, sulla vga c'è la 360.
in dotazione ho il cavo dvi-vga, posso usare il cavo della scheda grafica dvi-dvi?

-4 la dissipazione è totalmente passiva, o ci sono ventole?

-5 secondo voi il man mini è un progetto a lunga durata, o verrà abbandonato da apple?

per ora è tutto, ci si becca!

grazie ciao ;)

quale centro commerciale? mi mandi un pm per favore? :D

luca_S
03-10-2007, 17:16
Ciao a tutti,

Si può sapere quale?

NuT
03-10-2007, 17:37
Sono curioso anche io :D

Per me fai bene a prenderlo ;)

lollo_rock
03-10-2007, 17:38
Sono curioso anche io :D

Per me fai bene a prenderlo ;)

mi avete fatto incuriosire!

comunque prendilo, è un affarone;)

libano
03-10-2007, 17:39
quindi in tutta la catena fanno questo sconto di 100 euro...ma perche'???

lollo_rock
03-10-2007, 17:41
quindi in tutta la catena fanno questo sconto di 100 euro...ma perche'???

domanda interessante...

Stigmata
03-10-2007, 20:42
avranno visto che sono i modelli meno venduti e vorranno disfarsi delle scorte...

libano
03-10-2007, 20:45
avranno visto che sono i modelli meno venduti e vorranno disfarsi delle scorte...

mi sembra lo stesso strano...:confused:

Stigmata
03-10-2007, 20:49
booooooooooooh

l'unica cosa è che mi rode perchè il mio l'ho preso 2 settimane fa a prezzo pieno :asd:

Janky
03-10-2007, 21:26
magari sono ancora core duo

FreddyITA
03-10-2007, 21:58

??? come gli ultimi???

Stigmata
03-10-2007, 22:02
??? come gli ultimi???

gli ultimi sono core 2 duo... non sono molto esperto (ho sempre usato amd) ma credo ci sia differenza

libano
03-10-2007, 22:30

no no...sono core 2 duo,sono gli ultimi quella che sullo store costano 599,li stanno in offerta a 499!!!!!!:eek: :eek:

NuT
03-10-2007, 23:04
Che debbano disfarsi delle scorte, mi sembra chiaro.

Ciò che mi pare meno chiaro è il motivo. Io ne ho due, entrambi abbastanza plausibili, ma non ne sono certo visto che la promozione la fa solo questo centro commerciale, e nessun altro...

Opzione A: esce il nuovo modello; però perché non mettono in promozione anche la versione con SD? Boh

Opzione B: il Mini esce di scena definitivamente.

Io spero nella A, perché ognuno può dire ciò che vuole, ma IMHO il Mini rappresenta davvero il prototipo di "Mac per switch", anche con il combo stesso. Le uniche pecche che ha sono: l'assenza di una tastiera (bisogna imparare ad usare il tasto Mela :D) e l'opzione, per la configurazione base, del SD.

@Stigmata: l'avrai pur pagato a prezzo pieno il tuo, ma è ZooEdition! :eek: scherzi a parte :p, che significa? :confused:

FreddyITA
03-10-2007, 23:31
ho controllato, sono core 2 duo, e com non credo che escano modelli nuovi, questi sono usciti a 8/2007

NuT
03-10-2007, 23:38
E allora vuol dire che sta "morendo"...

:cry:

PS=la catena che fa questa promo è quella indicata da libano?

FreddyITA
04-10-2007, 07:08
è il mediaworld di olmi (tv)

non so tutte ste discussioni sul perchè.... ogni tanto fanno un periodo sotto-sotto costo, con un sacco di prodotti n offerta......

mica stanno tutti morendo ;)

Stigmata
04-10-2007, 09:13
@Stigmata: l'avrai pur pagato a prezzo pieno il tuo, ma è ZooEdition! :eek: scherzi a parte :p, che significa? :confused:

hehehe :D

E' che ho appena spostato tutta la postazione computer da un mobiletto dedicato (scomodo) alla scrivania, e ho messo animaletti a gogo: ho una tartaruga di pelouche su una cassa, un'orsetto di pelouche tra il monitor e l'altra cassa che a sua volta ha sopra il giocattolo mcdonalds di scratch (ice age), un polipetto (in plexiglass, per massaggi alla schiena :O) sul macmini e un porcellino di pelouche appeso alla lampada :asd:

Zoo Edition :D

NuT
04-10-2007, 17:03

non so tutte ste discussioni sul perchè.... ogni tanto fanno un periodo sotto-sotto costo, con un sacco di prodotti n offerta......

Speriamo che mi sbagli :D

Comunque anche online c'è questa promo...

NuT
04-10-2007, 17:04
hehehe :D

E' che ho appena spostato tutta la postazione computer da un mobiletto dedicato (scomodo) alla scrivania, e ho messo animaletti a gogo: ho una tartaruga di pelouche su una cassa, un'orsetto di pelouche tra il monitor e l'altra cassa che a sua volta ha sopra il giocattolo mcdonalds di scratch (ice age), un polipetto (in plexiglass, per massaggi alla schiena :O) sul macmini e un porcellino di pelouche appeso alla lampada :asd:

Zoo Edition :D

LOL!!!

Stigmata
04-10-2007, 21:03
http://img222.imageshack.us/img222/4841/camerayb1.jpg

lollo_rock
04-10-2007, 21:07
la tovaglietta guinness c'è l'ho anche io...qui qualcuno fuma troppo comunque XD

libano
04-10-2007, 22:58

i prezzi sono sempre stati imposti dalla apple.quando fanno sconti in genere(vedi imac vecchi e ipod nano 2g)è perche sono usciti prodotti nuovi,quindi la cosa è strana....:confused:

Stigmata
05-10-2007, 07:36
la tovaglietta guinness c'è l'ho anche io...qui qualcuno fuma troppo comunque XD

la colpa è condivisa con mio padre :D

lollo_rock
05-10-2007, 12:56
la colpa è condivisa con mio padre :D

abbiamo la stessa passione per i gadgetS del luppolo:D

NuT
05-10-2007, 16:11
http://img222.imageshack.us/img222/4841/camerayb1.jpg

Bellissima postazione! Guinness rulez! :yeah:

Ma il Mini dov'è? :eek:

Il monitor da quanti pollici è? Mi sembra un Samsung, vero? :D

Carinissima la tartaruga :D

NuT
05-10-2007, 16:15
i prezzi sono sempre stati imposti dalla apple.quando fanno sconti in genere(vedi imac vecchi e ipod nano 2g)è perche sono usciti prodotti nuovi,quindi la cosa è strana....:confused:

Ma a me pare che sullo store online Apple il prezzo sia rimasto a 599 (versione base)

Beamen
05-10-2007, 16:25
Mio dio quanto lo bramo..è un pò che lo tengo di mira :) Peccato che mi sono appena rifatto il pc :( ma da quando è uscito il volantino con quell'offerta la notte non dormo :p

G1971B
05-10-2007, 19:24

Il mini è sotto la scritta "PISTA" sulla sx. mentre il monitor credo sia un Acer.
Comunque anch'io oggi ho visto la stessa offerta a Mestre e credo che un pensierino lo farò ...... vedremo.

Hilenaluna
05-10-2007, 19:56

Il mini è sotto la scritta "PISTA" sulla sx. mentre il monitor credo sia un Acer.
Comunque anch'io oggi ho visto la stessa offerta a Mestre e credo che un pensierino lo farò ...... vedremo.

Esatto, il monitor è un ACER AL1916W 19" che funziona benissimo (avevo aperto un thread per dei problemi poi risolti). Il mini è lì sulla sinistra accanto a due hd lacie usb uno sopra l'altro (160gb + 320gb). La foto è un po' scuretta e non si vedono bene.

Grazie per i complimenti, è stato uno sforzo immane per un casinista come me... ho fatto pure le foto alla scrivania vuota, credo che non la rivedrò mai più in quello stato :asd:

ps: sono stig :)

NuT
05-10-2007, 22:29
Ah sì è vero, è proprio lì :D

Oggi poi l'ho visto dal vivo...non nascondo che me lo aspettavo un attimino più piccolo, ma vabbè. Ho visto anche i nuovi iMac, a dir poco spettacolari! In foto fanno schifo :p ma dal vivo sono tutta un'altra cosa...:eek:

G1971B
07-10-2007, 06:55
Ah sì è vero, è proprio lì :D

Oggi poi l'ho visto dal vivo...non nascondo che me lo aspettavo un attimino più piccolo, ma vabbè. Ho visto anche i nuovi iMac, a dir poco spettacolari! In foto fanno schifo :p ma dal vivo sono tutta un'altra cosa...:eek:

Il mini un 'attimino più piccolo? Farlo più piccolo di così francamente non credo sia possibile farlo ..... io ne ho smontati un paio per aumentare la ram e ti assicuro che è un gioiello di ingegnerizzazione.

NuT
07-10-2007, 10:37
No no, per carità! Dicevo che me l'aspettavo più piccolo per un semplice fatto: leggendo la recensione qui su HWUpgrade (era la versione con G4 ma dimensioni ed estetica sono uguali mi sembra), da una foto mi sembrava ancora più piccolo di quello che realmente è! Tutto qui :)

G30
07-10-2007, 13:05
Lo Voglioooooooooooooooooooo!

NuT
07-10-2007, 13:50
Non sei l'unico :asd:

maxillo
07-10-2007, 14:05
Preso!:D

NuT
07-10-2007, 14:07
:eek: con l'offerta?

maxillo
07-10-2007, 14:12
sisi offerta mediaworl 499 euro!:winner:

maxillo
07-10-2007, 14:13
mediaworld pardòn..:doh:

NuT
07-10-2007, 14:18
Online o in negozio?

maxillo
07-10-2007, 14:31
In negozio, ma non è per me è per mio frate...

Stigmata
08-10-2007, 15:59
Preso!:D

Ottimo acquisto ;)

G30
08-10-2007, 17:50
Mi sono appena rifatto il pc, ma come faccio a resistere cavoloooooooooooooo

Aiutatemi...ieri l'ho accarezzato....c'era anche la nuovissima tastiera slim....

Oddioooooooooo

NuT
08-10-2007, 20:21
La tastiera nuova è spettacolo puro.

Ne ho visto due versioni: una tipo "notebook" (con meno tasti quindi) e una standard. Ci sono differenze di prezzo?

Janky
08-10-2007, 20:26
una è wireless (quella più piccola) e l'altra no, quindi si, ci sono differenze di prezzo

Stigmata
08-10-2007, 20:55
dopo una breve prova ho optato per quella "vecchia" col filo

http://img218.imageshack.us/img218/5232/keyboardqn4.jpg

lollo_rock
08-10-2007, 20:56
dopo una breve prova ho optato per quella "vecchia" col filo

http://img218.imageshack.us/img218/5232/keyboardqn4.jpg

per me hai fatto benissimo

NuT
08-10-2007, 20:57
Cosa non ti ha convinto?

Personalmente trovo che se qualcuno usa un MacBook, passare alla tastiera slim sarà una passeggiata :D

Stigmata
08-10-2007, 21:28
Non mi piacciono i tasti con poca corsa, faccio fatica a scrivere anche con i laptop :stordita:

dididj
09-10-2007, 08:59
Ieri ho visto il mini a 499 al mw, però ho resistito voglio aspettare leopard...

Ma se lo compro ora e tra meno di un mese esce leopard ho diritto all'update gratuito o no?

lollo_rock
09-10-2007, 13:56
Ieri ho visto il mini a 499 al mw, però ho resistito voglio aspettare leopard...

Ma se lo compro ora e tra meno di un mese esce leopard ho diritto all'update gratuito o no?

non si sa ancora la data certa, quindi non si sa di quanto sarà lo scarto per l'update gratuito

NuT
09-10-2007, 16:57
Non mi piacciono i tasti con poca corsa, faccio fatica a scrivere anche con i laptop :stordita:

E' un anno e mezzo che uso solo il notebook (in firma) e mi trovo alla grande :p

Stigmata
09-10-2007, 18:01
E' un anno e mezzo che uso solo il notebook (in firma) e mi trovo alla grande :p

Allora vai tranquillo con quella nuova :D

NuT
09-10-2007, 18:48
Allora vai tranquillo con quella nuova :D

Eh sì, peccato che costa un occhio! :doh:

mecripper
17-10-2007, 14:08
ragazzi sapete se a m3d1aw0rld fanno ancora la promozione del macmini a 499?
Sapete se è disponibile a Roma?
thx

NuT
17-10-2007, 19:22
La promo purtroppo è scaduta.

setaf
17-10-2007, 22:15
io al 27 ottobre ricevero' un bel macmini AMERICANO 2.0ghz 120gb hd con installato il nuovo X, prezzo grazie al nostro fortissimo euro poco sopra i 500 :D

NuT
18-10-2007, 00:05
E le tasse?

dididj
18-10-2007, 16:49
Probabilmente il mac mini andrà fuori produzione , si era capita anche dal misero upgrade che avevano fatto..

Mac mini nearing EOL

While Apple has started to slow shipments of some of its more popular Mac models ahead of this month's anticipated release of Mac OS X Leopard, the company this week began telling some of its channel partners not to expect any more shipments of its current Mac mini configurations, period. And those channel partners who were not provided with this heads up instead discovered anomalies for forward looking orders on their own.

It's no secret that AppleInsider believes the mini's days are numbered. The last major enhancement to the diminutive Mac desktop line came well over a year ago, with recent "refreshes" consisting solely of component swaps with no added engineering effort whatsoever. Should the mini officially go end-of-life (EOL) this month, it's not clear what the future would hold for Apple's alternative desktop offering. The mini was last refreshed -- albeit quietly -- just over two months ago.

At the same time, however, slowing orders of Apple's other Mac systems are believed, for the most part, to be a preemptive measure. Rather than wind up with a channel stuffed with Tiger-equipped systems come month's end, AppleInsider is told the company is looking to image all new system orders with Leopard as soon as it possibly can.

Janky
18-10-2007, 17:48
io spero in un'integrazione del mini nell'apple tv

lollo_rock
18-10-2007, 18:00
Probabilmente il mac mini andrà fuori produzione , si era capita anche dal misero upgrade che avevano fatto..

Mac mini nearing EOL

While Apple has started to slow shipments of some of its more popular Mac models ahead of this month's anticipated release of Mac OS X Leopard, the company this week began telling some of its channel partners not to expect any more shipments of its current Mac mini configurations, period. And those channel partners who were not provided with this heads up instead discovered anomalies for forward looking orders on their own.

It's no secret that AppleInsider believes the mini's days are numbered. The last major enhancement to the diminutive Mac desktop line came well over a year ago, with recent "refreshes" consisting solely of component swaps with no added engineering effort whatsoever. Should the mini officially go end-of-life (EOL) this month, it's not clear what the future would hold for Apple's alternative desktop offering. The mini was last refreshed -- albeit quietly -- just over two months ago.

At the same time, however, slowing orders of Apple's other Mac systems are believed, for the most part, to be a preemptive measure. Rather than wind up with a channel stuffed with Tiger-equipped systems come month's end, AppleInsider is told the company is looking to image all new system orders with Leopard as soon as it possibly can.

se lo fanno penso che perderannò molti potenziali clienti...o se ne escono con una cosa equivalente o con un imac che costa 800€, sennò ci perderannò e basta

dididj
18-10-2007, 18:37
Avevo letto di un nanomac, quindi di un form factor ancora più piccolo del mini

Stigmata
18-10-2007, 18:42

di per sè è interessante imho, ma una cosa bella del macmini è il prezzo...

setaf
18-10-2007, 21:25
E le tasse?

le tasse, intese come IVA italiana, nn ci sono nella valigia -> mentre l'iva americana e' gia' pagata :cool:

NuT
18-10-2007, 21:55

Qualche info/link in più? :D

NuT
18-10-2007, 21:57
le tasse, intese come IVA italiana, nn ci sono nella valigia -> mentre l'iva americana e' gia' pagata :cool:

Ah ok pensavo che te lo facessi spedire da lì in qualche modo :D

dididj
18-10-2007, 23:46
Fonti bene informate e attendibili della Apple hanno confermato che il Mac Mini uscirà fuori produzione per essere rimpiazzato dal Mac Nano.
Il Nuovo Mac Mini sarà più basso di circa un terzo con un volume totale del 25 % in meno di quello attuale. Anche il peso sarà ridotto del 20 % .

fonte macosrumors

We have the privilege of being able to exclusively report on information provided to Mac OS Rumors by one of our oldest and most reliable sources in Cupertino: the Mac Mini is dead.....Long Live the Mac Nano!

The exact naming and marketing details are not as firm in our sources' estimation, since he's not an Apple Marketroid(TM)....but the new Mini will be as small in the horizontal as an internal optical drive will allow, and a little over 2/3 the height. Overall volume will be shrunk almost 25%, weight by about 20% and an all-new enclosure will be strikingly different from the design that has been the Mini's defining feature since its introduction.

Stigmata
19-10-2007, 07:53
Fonti bene informate e attendibili della Apple hanno confermato che il Mac Mini uscirà fuori produzione per essere rimpiazzato dal Mac Nano.
Il Nuovo Mac Mini sarà più basso di circa un terzo con un volume totale del 25 % in meno di quello attuale. Anche il peso sarà ridotto del 20 % .

:eek: :eek: :eek:

Speriamo nei costi, il mini è sempre stata la via d'accesso "economica" al mondo apple

NuT
19-10-2007, 10:11
Come auspicava qualcuno, è come se fosse una sorta di Apple TV "pompata" :D quantomeno nelle dimensioni...

Se così fosse, probabilmente il prezzo sarà sui livelli del mini, considerando che la Apple TV costa 299...

Speriamo...:sperem:

panocia
19-10-2007, 13:17
avrei preferito la stessa forma ma un abbassamento di prezzo. Oppure che lascino il posto per una scheda grafica.