PDA

View Full Version : E il secondo HD dov'e'??!

zingaro72
03-10-2007, 08:04
Ciao a tutti,
vado subito al sodo.
Ho due HD. Uno,il primario, da 200G e l'altro da 60G.Sul primario prima c'era xp.Sul secondario tutti i miei bckup compreso il file immagine del disco creato con drive image.
Ho fatto un esperimento,installo pclinuxos2007 e sembra tutto ok.riesco pure a vedere l'HD secondario con i miei bck.Potenza linux.Poi,non mi garba piu' e voglio provare una debian.Poi ,ancora monto FEdora7.
Ora,vorrei tornare a xp,faccio il boot con il mio cd bartpe con caricato driveimage (ricordo che sull'hd secondario ho l'immagine del mio xp perfettamente funzionante) ma con mio stupore non riesco ad accedere al disco E,il secondario.Perche' non me lo vede piu'? Ho provato a togliere la partizione linux con il floppy di ripristino di win '98 ma nulla non riesco piu' ad accedere alla mia immagine di bck salvata.
Mi potete aiutare per favore??
Grazie e Buona Giornata
Eric.

Khronos
03-10-2007, 08:44
con una live di linux la vedi ancora?

zingaro72
03-10-2007, 08:59
con una live di linux la vedi ancora?

Non ho provato con una live linux solo con il cd che mi sono fatto con bartPE

Khronos
03-10-2007, 09:00
e te prova con la live. ^^ prima di intervenire devi provarle tutte per riuscire a "vederla".

zingaro72
03-10-2007, 09:19
e te prova con la live. ^^ prima di intervenire devi provarle tutte per riuscire a "vederla".
ok grazie mi scarichero' una live allora!
ciao
Eric

zingaro72
04-10-2007, 08:45
Ciao ,ho provato con una distro pclinuxos live..me lo vede eccome l'hd secondario ma riprovando con bartPE nulla...come faccio??
solo al pensiero di dover riinstallare tutto da zero (con attivazione telefonica annessa) mi vien voglia di buttare il pc!!
Buona Giornata
ciao
Eric

Khronos
04-10-2007, 08:47
Ciao ,ho provato con una distro pclinuxos live..me lo vede eccome l'hd secondario ma riprovando con bartPE nulla...come faccio??
solo al pensiero di dover riinstallare tutto da zero (con attivazione telefonica annessa) mi vien voglia di buttare il pc!!
Buona Giornata
ciao
Eric

bhe, non usare BartPE.... driveimage ha il SUO cd Apposta, da solo... a me bartPe, nonostante avessi caricato moduli su moduli, mi faceva partire la metà delle cose...

zingaro72
04-10-2007, 10:27
bhe, non usare BartPE.... driveimage ha il SUO cd Apposta, da solo... a me bartPe, nonostante avessi caricato moduli su moduli, mi faceva partire la metà delle cose...

E come lo creo il cd di drive image? se ho il sistema piallato con il cd in questione riesco a trovare l'HD secondario dove risiede l'immagine di xp?
Grazie
Ciao