PDA

View Full Version : Problema masterizzazione

fluxio
03-10-2007, 00:23
ciao a tutti,
sapete dirmi come mai il servizio com di masterizzazione mi si arresta da solo?
quando masterizzo, la masterizzazione stessa non parte e mi dice che il cd potrebbe essere non utilizzabile, ma il cd è nuovo... ho provato a riavviare il servizio com imapi, ma se rilancio la masterizzazione... si arresta!!
come mai?

Khronos
03-10-2007, 07:52
prova a usare una live di linux, come la ubuntu (http://www.ubuntu-it.org/), senza installarla. semplicemente avvii il tuo pc con quel cd dentro. poi provi a masterizzare qualcosa in quell'ambiente. se li ci riesci, non è colpa dell'hardware, ma solo di qualcosa che ha interdetto windows.

fluxio
03-10-2007, 15:20
poi provi a masterizzare qualcosa in quell'ambiente.

non mi è chiara questa cosa, cosa vuol dire?
cosa è una live?

86alessio86
03-10-2007, 19:58
un live è un sistema operativo che non necessita di installazione è coe se girasse sulle ram tutto ciò ke fai al riavvio viene perso.Quello che ti è stato suggerito e di masterizzare l'iso di ubuntu(live)mentterlo,poi togliere il cd e porvare un masterizzazionu in ubuntu

Khronos
03-10-2007, 20:16
non mi è chiara questa cosa, cosa vuol dire?
cosa è una live?

il tuo sistema operativo windows come funziona: viene letto dal disco fisso. è legato a quel disco fisso. perchè è dentro li.
immagina un sistema operativo presente su un cd, o su un dvd, il quale lo inserisci nel pc all'accensione, e fai partire il pc con quel cd/dvd. non parte alcuna installazione, ti parte direttamente il sistema operativo, pronto per lavorare. viene caricato nella ram, senza scrivere niente su nessun harddisk. è più lento in risposta rispetto a un sistema installato, ma vuoi mettere la comodità? grazie a un sistema "live", ossia che "viene letto al momento", puoi per esempio testare tutto un pc da cima a fondo, e quando al prossimo riavvio toglierai quel cd, sarà come se non ci fosse mai stato.

sistemi operativi live sono una buona parte delle distribuzioni Linux, una delle quali l'ho elencata sopra.

te cosa fai? accendi il pc con quel cd, lo fai caricare, e... la usi. c'è il software per masterizzare, provi a masterizzare un cd con quel software e vedi se funziona.
se non funziona, è il masterizzatore.
se funziona, è qualcosa inerente a windows.

ciao.

fluxio
03-10-2007, 20:45
funziona in questo ambiente!!!
:(
e quindi cosa puo essere?!?!?!?