View Full Version : impossibile passare da Vista ad XP??
lupinIII_
02-10-2007, 23:47
ciao a tutti,
ho comprato un Hp pavilion 9572el circa 10 giorni fa,bel portatile,mi trovo molto bene,solo nn sopportavo windows vista che mi disturbava ogni secondo per chiedermi un'autorizzazione :read: ...quindi oggi ho avuto la brillante idea di formattarlo e mettere il "buon" vecchio XP...solo che dopo averlo installato vado sul sito Hp per prendere i driver e scopro che ci sono solo quelli per tastiera e mouse..:eek: ....niente driver di chipset,scheda video o altro..e per di piu nn sono riuscito a trovarli da nessun altra parte...:confused: .
Alla fine cercando sul sito dell'Hp ho scoperto che nn e possibile versioni precedenti a windows vista.:muro: :banned:
Morale della favola adesso mi trovo con un portatile inutilizzabile fino all' "acquisto" di vista, dato che il rivenditore nn mi ha fornito il cd ma solo il cd-key.
p.s.:avessi saputo prima di nn poter montare xp nn credo avrei preso questo portatile.E' come comprare una macchina e poi scoprire che posso mettere benzina solo all'agip.lol
I driver li trovi sui siti dei produttori, basta cercare bene.
Prova ad usare everest semmai.
minneapolis
03-10-2007, 13:56
avessi saputo prima di nn poter montare xp nn credo avrei preso questo portatile.E' come comprare una macchina e poi scoprire che posso mettere benzina solo all'agip.lol
No, e' come comprare una macchina a metano e poi scoprire che il primo distributore di metano e' a 100 km da casa tua.
Capisco il tuo sfogo, pero' informarsi prima pareva brutto?
Comunque hai diverse possibilita' per risolvere la situazione o, quantomeno tornare a quella di partenza (non e' come installare Xp ma almeno avrai un notebook funzionante):
1- Hai fatto i dischi di ripristino prima di formattare?
2- Se non li hai fatti avvia il notebook e premi F11, dovrebbe partire la procedura di ripristino.
3- Se non funziona la procedura di ripristino procurati un dvd di Vista (copialo da un amico o scaricalo da eMule & C.) e reinstallalo con il tuo seriale OEM. Dopodiche' vai sul sito HP, scarica i driver per Vista e configura tutto.
4- Fai i dischi di ripristino.
Dopo informati su come fare ad installare Xp sul tuo notebook, l'abbiamo fatto in molti, quindi impossibile non e'.
tommy781
03-10-2007, 14:21
puoi installare quello che vuoi a pato di trovare i driver. per il fatto che il tuo rivenditore non ti abbia dato il dvd di vista è assolutamente normale, dovevi tu farti il disco di ripristino appena acceso il portatile la prima volta, strano che sulle istruzione non ci fosse scritto, di solito lo metono a caratteri cubitali.
lupinIII_
03-10-2007, 18:14
I driver li trovi sui siti dei produttori, basta cercare bene.
Prova ad usare everest semmai.
purtroppo anche io la pensavo cosi,ma sul sito del produttore Hp nn ci sono,li ho cercati bene e me lo hanno confermato via mail loro.
sono andato anche sui siti dei produttori,ma i driver nn sono compatibili perche Hp li ha modificati,quindi nn mi permette di installarli e mi rimanda al sito dell'HP.
No, e' come comprare una macchina a metano e poi scoprire che il primo distributore di metano e' a 100 km da casa tua.
Capisco il tuo sfogo, pero' informarsi prima pareva brutto?
Comunque hai diverse possibilita' per risolvere la situazione o, quantomeno tornare a quella di partenza (non e' come installare Xp ma almeno avrai un notebook funzionante):
1- Hai fatto i dischi di ripristino prima di formattare?
2- Se non li hai fatti avvia il notebook e premi F11, dovrebbe partire la procedura di ripristino.
3- Se non funziona la procedura di ripristino procurati un dvd di Vista (copialo da un amico o scaricalo da eMule & C.) e reinstallalo con il tuo seriale OEM. Dopodiche' vai sul sito HP, scarica i driver per Vista e configura tutto.
4- Fai i dischi di ripristino.
Dopo informati su come fare ad installare Xp sul tuo notebook, l'abbiamo fatto in molti, quindi impossibile non e'.
nn ho fatto i dischi di ripristino,ho sbagliato, lo ammetto,ma nn credevo poter avere problemi dopo nemmeno 5 giorni di utilizzo.
Ho provato con F11 ma nulla.
sto "comprando" il dvd di vista...:stordita:
nn ho chiesto se potevo installare XP perche da ignorante quale sono pensavo che se montavo un sistema operativo superiore nn c'erano motivi perche nn potessi montare uno precedente...:doh:
grazie a tutti dell'interessamento,vi faccio sapere appena risolvo,spero solo serva da monito per chi come me deve fare un acquisto.
è una traGGGedia, inizio veramente ad odiare Vista.
Mi sembra impossibile non poter installare XP a causa dei driver, non posso crederci.
Stò per prendere un Dell e volevo subito cancellare Vista, ma se mi dite questo... aiuto... mi sa che ci metto Ubuntu e tanti saluti... però mi rode...:mad: :mad: :mad: :mad:
lupinIII_
04-10-2007, 11:14
ciao a tutti,
vorrei sapere come si fa a masterizzare il dvd di windows Vista.ho provato a masterizzare direttamente con nero l'immagine presa da internet ma nn funziona.
devo forse impostare qualche parametro?
anche io ho lo stesso problema, ho comprato da poco un portatile acer ma non trovo i driver per xp. Con vista sto impazzendo!!! :muro: :muro:
come fare per alleggerire Vista ?
tipo levare i messaggi di conferma...
e quelle mille inutili impostazioni di sicurezza :D
QuantoSeiBruttoViggo
05-10-2007, 08:28
Alcuni disabilitano Aero per alleggerire il sistema. Però io mi chiedo, senza il suo nuovo ambiente grafico, che senso ha usare Vista?
Io presto lo installerò sul mio desktop ma con un dual boot insieme a XP. Per il notebook invece fin dall'inizio non ho avuto dubbi: XP!.
Quando miglioreranno Vista allora lo mettero anche sul mio Compaq ma fino ad allora: Perdiamoci (di) Vista :)
Suicide Commando
05-10-2007, 10:10
Odio Vista per tanti motivi ma qui pare che il 'grosso' problema siano le continue richieste di autorizzazioni che Vista chiede ad ogni click che vien fatto.
Bhè... alcune cose come queste possono essere disabilitate senza essere un tecnico specializzato.
Avevo trovato una guida su un sito (mediante google) che ovviamente ho salvato ovunque anche se il mio notebook ha fatto il downgrade senza problemi ad XP Prof SP1.
La incollerei ma ho paura di infrangere il regolamento.
La guida aveva un link anche per accedere al vostro notebook come administrator (quello vero che di default è totalmente oscurato) che, se non ricordo male, è di fondamentale importanza per riuscire a disabilitare le richieste di autorizzazione.
Usate google e la troverete.
scotchman
05-10-2007, 10:17
ciao a tutti,
vorrei sapere come si fa a masterizzare il dvd di windows Vista.ho provato a masterizzare direttamente con nero l'immagine presa da internet ma nn funziona.
devo forse impostare qualche parametro?
ma bravo.. scarichi copie pirata? :eek:
minneapolis
05-10-2007, 10:27
ma bravo.. scarichi copie pirata? :eek:
Ma bravo... non leggi i post ai quali rispondi? :eek:
Morale della favola adesso mi trovo con un portatile inutilizzabile fino all' "acquisto" di vista, dato che il rivenditore nn mi ha fornito il cd ma solo il cd-key.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.