View Full Version : Invio fax senza linea analogica
RikShield
02-10-2007, 23:46
Ciao a tutti.
Avrei l'esigenza di mandare i fax (anche sotto forma di email) senza avere la linea anaogica di base. Questo perchè ho un collegamento con telefonino GPRS/UMTS. Ho tim e mi serve solo mandare i fax e non riceverli.
E' possibile in qualche modo? Occorre attivare qualcosa?
Grazie
stbarlet
03-10-2007, 00:06
forse ti conviene cercarti un servizio che ti permetta di inviare i fax on line. ad esempio, tiscali ti permette di acquistare un pacchetto ( da 5 o 10 € non ricordo) e di madnare fax dalla tua casella di posta elettronica.
Puoi vedere anche Euteliavoip. Io ne ho mandato e pagato uno: 0,018 euro. Per sicurezza controlla che non siano cambiate le tariffe, ma penso di no.
RikShield
06-10-2007, 09:24
Grazie. Siccome ho una scheda TIM, senza cambiare altri operatori o altre offerte volevo sapere se tim dà la possibilità di fare questa cosa. Attraverso web di mandare fax - ne il 187 ne i punti 187 mi hanno saputo rispondere....
Ad esempio: un amico ha una scheda wind e si è registrato sul portale Followind - automaticamente, via web con telefonino o con telefono collegato a pc, entra nel portalino e può mandare e allegare scansioni di documenti che arrivano come fax al destinatario. E non gli costa nulla - la registrazione era gratis!!!!
djufuk87
08-10-2007, 15:06
vai di VoIP oppure cerca qualche faxserver che ti permetta di inviare i PDF ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.