View Full Version : Aiuto, Gruppo di Continuità!!!
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Ho acquistato oggi il gruppo di continuità "Belkin SurgeMaster 500VA Battery BackUp Superior Serie"
--->http://www.misco.it/store/index.aspx?s_cat_prodotto=54453
Il fatto è che l'ho acquistato per un portatile (dovendolo usare spesso alla presa elettrica senza batteria) ma non trovo una presa adatta!!!
Sono tutte tedesche, a due entrate, mentre l'alimentazione del mio notebook è una tradizionale!
Sapevo che quel UPS fosse impostato per un Pc Desktop, ma pensavo avesse delle prese anche per un pc Portatile...
Che dite, ci sono degli adattatori per poterlo utilizzare cmq con il mio portatile?
Oppure in termini di sicurezza, per il mio pc è meglio non rischiare e quindi cambiarlo?
Ho paura solo di questo, che cono un adattatore installato l'UPS non funzioni come dovrebbe, danneggiando così il notebook..
Ma come avete capito sono un neofita in materia e confido nel vostro aiuto!
Grazie ragazzi...
HO POCHI GIORNI PER CAMBIARLO!
Grazie ancora!!! :(
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Ho acquistato oggi il gruppo di continuità "Belkin SurgeMaster 500VA Battery BackUp Superior Serie"
--->http://www.misco.it/store/index.aspx?s_cat_prodotto=54453
Il fatto è che l'ho acquistato per un portatile (dovendolo usare spesso alla presa elettrica senza batteria) ma non trovo una presa adatta!!!
Sono tutte tedesche, a due entrate, mentre l'alimentazione del mio notebook è una tradizionale!
Sapevo che quel UPS fosse impostato per un Pc Desktop, ma pensavo avesse delle prese anche per un pc Portatile...
Che dite, ci sono degli adattatori per poterlo utilizzare cmq con il mio portatile?
Oppure in termini di sicurezza, per il mio pc è meglio non rischiare e quindi cambiarlo?
Ho paura solo di questo, che cono un adattatore installato l'UPS non funzioni come dovrebbe, danneggiando così il notebook..
Ma come avete capito sono un neofita in materia e confido nel vostro aiuto!
Grazie ragazzi...
HO POCHI GIORNI PER CAMBIARLO!
Grazie ancora!!! :(
in teoria dovrebbe avere una bipasso... al massimo puoi comprare un adattatore ma dubito che si trovi shuko->italiana.
non so prorio dove puoi trovarlo... magari se trovi una ciabatta con la spina shuko... boh..
in teoria dovrebbe avere una bipasso... al massimo puoi comprare un adattatore ma dubito che si trovi shuko->italiana.
non so prorio dove puoi trovarlo... magari se trovi una ciabatta con la spina shuko... boh..
Intanto grazie per la risposta!
Sei stato molto gentile!
Ma collegando una ciabatta o cmq un adattatore, le prestazione del UPS verrebero alterate e quindi non piu sicure?
Ti chiedo questo in maniera maniacale perchè ho acuistato un notebook da poco, e lavorando spesso in luoghi in qui spesso e volentieri salta la corrente, no vorrei che il notebook si danneggiasse...
e cmq la garanzia varrebbe ugualmente!?
Grazie ancora! :(
Intanto grazie per la risposta!
Sei stato molto gentile!
Ma collegando una ciabatta o cmq un adattatore, le prestazione del UPS verrebero alterate e quindi non piu sicure?
Ti chiedo questo in maniera maniacale perchè ho acuistato un notebook da poco, e lavorando spesso in luoghi in qui spesso e volentieri salta la corrente, no vorrei che il notebook si danneggiasse...
e cmq la garanzia varrebbe ugualmente!?
Grazie ancora! :(
l'ups è garantito per erogare corrente... non c'è ragione per cui decada la garanzia o decadano le prestazioni dell'ups.
per tua fortuna il portatile ha una propria batteria interna quindi se anche l'ups avesse qualche ritardo nell'erogare durante il blackout ( si parla di millisecondi ) non ti si resetta il notebook
l'ups è garantito per erogare corrente... non c'è ragione per cui decada la garanzia o decadano le prestazioni dell'ups.
per tua fortuna il portatile ha una propria batteria interna quindi se anche l'ups avesse qualche ritardo nell'erogare durante il blackout ( si parla di millisecondi ) non ti si resetta il notebook
Grazie mille!
Quindi non mi resta che trovare una ciabatta con la famosa presa schuko...
Si trovano in giro?
Grazie mille Hibone!
PS Se qualcuno vuola aggiungere qualcosa è ben accetto...
In materia sò proprio negato... :D
Ora che ci penso bene e rilleggo il messaggio...
Avendo il Notebook collega ad un adattatore (caibatta o multipla che sia) e quast'ultimo collegato all'UPS c'è una possibilità di uno sbalzo di tensione?
Parlo sempre con il terrore di possibile gausto (scongiuri!) al Pc!
Ho sentito che un UPS, se non "a norma" può recare piu danni di una mancata alimentazione improvvisa!:(
Devo essere rassicurato!:)
Scherzi a parte...
Essendo uno studente ho fatto qualche sacrificio per acquistare questo notebook, non vorrei rovinarlo con le mie stesse mani... spero possiate capire!
Grazie ragazzi!
Ora che ci penso bene e rilleggo il messaggio...
Avendo il Notebook collega ad un adattatore (caibatta o multipla che sia) e quast'ultimo collegato all'UPS c'è una possibilità di uno sbalzo di tensione?
Parlo sempre con il terrore di possibile gausto (scongiuri!) al Pc!
Ho sentito che un UPS, se non "a norma" può recare piu danni di una mancata alimentazione improvvisa!:(
Devo essere rassicurato!:)
Scherzi a parte...
Essendo uno studente ho fatto qualche sacrificio per acquistare questo notebook, non vorrei rovinarlo con le mie stesse mani... spero possiate capire!
Grazie ragazzi!
:help:
:help:
nessun problema vai tranquillo!!!!!!
non so prorio dove puoi trovarlo...
L'adattatore shuko->italiana (pettine) esiste, lo uso spesso per lavoro e lo ho in valigia, lo trovi in un qualunque negozio di elettricità per qualche euro.
nessun problema vai tranquillo!!!!!!
L'adattatore shuko->italiana (pettine) esiste, lo uso spesso per lavoro e lo ho in valigia, lo trovi in un qualunque negozio di elettricità per qualche euro.
Grazie mille ad entrambi! :)
Halavisi
04-10-2007, 20:36
Io me lo sono fatto in casa, pensa che manualità!
l'adattatore si trova molto facilmente
esempio
http://www.installatori.bticino.it/bticino/catalog/images/it/bti/jpeg200/s5043d.jpg
Halavisi
05-10-2007, 00:01
Quell'adattatore in foto è femmina - maschio. A lui se ho ben capito serve femmina - femmina, e quello è un po' più difficile da trovare.
Quell'adattatore in foto è femmina - maschio. A lui se ho ben capito serve femmina - femmina, e quello è un po' più difficile da trovare.
in uscita dall'ups c'è una presa mica una spina...
Halavisi
05-10-2007, 17:16
L'adattatore in foto dovrebbe avere una presa da tutte e due le parti.
L'adattatore in foto dovrebbe avere una presa da tutte e due le parti.
No è perfetto!!! è quello!!!
Devo inserire la spina (pettine) del notebook alla femmina dell'adattatore, e di conseguenza, la shucko maschio dell'adattatore alla femmina dell'UPS!
E' Perfetto! Grazie a Susetto per la foto, e agli altri per l'aiuto!
Cmq mi confermate... nessun problema in caso di mancata alimentazione?
L'UPS invia immediatamentela carica al notebook, sono terrorizzato da possibili danneggiamenti al pc!!!
Scusate le mi domande in forma manicale... :(
No è perfetto!!! è quello!!!
Devo inserire la spina (pettine) del notebook alla femmina dell'adattatore, e di conseguenza, la shucko maschio dell'adattatore alla femmina dell'UPS!
E' Perfetto! Grazie a Susetto per la foto, e agli altri per l'aiuto!
Cmq mi confermate... nessun problema in caso di mancata alimentazione?
L'UPS invia immediatamentela carica al notebook, sono terrorizzato da possibili danneggiamenti al pc!!!
Scusate le mi domande in forma manicale... :(
eh tesoro te lo abbiamo detto 3 volte se non ti fidi che dobbiamo farci?!
vai tranquillo!
eh tesoro te lo abbiamo detto 3 volte se non ti fidi che dobbiamo farci?!
vai tranquillo!
Ok :D
Cerca di capirmi! :read:
Ok :D
Cerca di capirmi! :read:
eh no... se avessi chiesto prima:read: di comprare sarebbe stato meglio :)
eh no... se avessi chiesto prima:read: di comprare sarebbe stato meglio :)
quindi mi vorresti dire che l'UPS con l'adattore non va bene?!?!? :eek: :eek: :eek:
Scherzo naturalemente!
Grazie Hib! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.