PDA

View Full Version : intel D875PBZ...come si fa il reset della bios?

EclipseMX
03-10-2007, 00:08
ciao...oggi a casa di un amico abbiamo impostato la latenza delle ram a 2,5-2-2-5 per errore...adesso il pc si riavvia di continuo senza dare il tempo al boot di iniziare...ho provato a resettare la bios togliendo la batteria per un'ora o piu, ma nn vuole saperne di ripartire. Ho visto ke sta un jumpr sulla scheda madre che parla di recovery e config...pensavo fosse il jumper del reset come sulle mobo normale ma evidentemente non lo è....
COME FARE per farla partire adesso?Ho sbagliato io a fare il reset o cosa?

overclock80
03-10-2007, 00:53
Per sbaglio....:D chi overclocca dice sempre cos' ( e mi ci metto in mezzo pure io sia chiaro) :D

Potreste pure aver "fritto" qualcosa....forse è per quello che nonostante la batteria tolta e quindi i parametri del bios cancellati, continua a riavviarsi.

Per dire cosa possa essere ci vorrebbe la sfera di cristallo, prova a staccare tutto (inizierei lasciando ad esempio un solo banco di ram alternativamente) e vedi se riesci a fare il boot.

×§ñåkê×
03-10-2007, 01:09
sicuramente è partito qualcosa :O

EclipseMX
03-10-2007, 11:35
beh....e da quando cambiando le latenze "parte" la ram? E' l'unica cosa ke nn mi è mai successa :confused:
E difatti sentite l'ultima: ieri abbiamo provato 4 volte togliendo la vbatteria prima per 20 secondi, poi per 5 minuti e poi per due ore. Niente non è partito. Stamattina invece, tolta la batteria x mezz'ora ed è ripartito subito...:confused: :confused:

essì... mi sn sbagliato....pensavo di avere le gskill per le mani...non quelle skifose elixir che stanno a 2,5-3-3-8......