View Full Version : TEMPERATURE e RAID
Albergoz
02-10-2007, 23:03
Salve a tutti...volevo chiedervi...configurando un raid0 su due maxtor di bassa lega...per la precisione 2 * v200e0...facendo riferimento solo ed esclusivamente a questo sistemo la temperatura del suddetto può diventare un problema? Ovvero...per garantire un'adeguata ventilazione mi converrebbe inserirlo in un box areato? Oppure basterebbe mettergli una ventola direzionata compatibilmente al flusso d'aria generato nel case dalle altre ventole(che spari fuori il caldo...per intenderci)? Ed inoltre...il sistema raid suddetto è a grave rischio di instabilità? Utilizzando due dischi come quelli che ho corro il rischio di implementare un sistema poco efficiente e molto deficiente? Grazie in anticipo
Non vedo perché il RAID dovrebbe comportare problemi di temperatura
Se i dischi fossero singoli il problema, se esiste, sarebbe identico
Se scaldano troppo conviene mettere una ventola
Albergoz
03-10-2007, 19:34
Ah ok...perfetto...perchè il ragionamento che avevo fatto era...ho due HD in raid0...quindi lavorano sempre insieme...se sono vicini...ed entrambi sono sotto sforzo...fanno il botto...ma sei mi dici che così non è...molto meglio così...grazie:)
Lavorano quando gli chiedi i dati... ;)
E' vero che lavorano in due, ma è anche vero che la differenza di temperatura tra un disco in idle e un disco che lavora normalmente (quindi in modo sporadico) è quasi irrilevante
Albergoz
04-10-2007, 00:41
Perfetto allora...meglio così...un problema in meno...grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.