PDA

View Full Version : Vista Business office 2007 e i problemi di rete


anamix
02-10-2007, 23:30
Ho installato sul vista business un office 2007 licenza home and student tutto a posto pc in rete si vede con l'altro vista (notebook) e con l'xp pro

apro un file in rete lo modifico vado per salvare ..........e mi appare il seguente messaggio:

"Si è verificato un errore di rete o di accesso al file. il collegamento in rete potrebbe essere interrotto. (\\....\nomefile.doc)

E qui dico oibho verifichiamo che la rete sia a posto ping contro ping controllo firewall e tutto il resto ok ...riprovo il messaggio ricompare..........proviamo:
l'altro vista - salva correttamente,
controntiamo le configurazione -tutto ok
, proviamo ad installare openoffice e vedere cosa combina -salva correttamente,
reinstallo office - il problema persiste
, magari è il wireless - stesso problema col cavo,
magari è xp o i permessi sul file -stesso problema su altro pc e altri file

a questo punto nn so dove sbattere la testa o visto che un altro meschinetto come me ha postato lo stesso problema sul forum microsoft senza ricevere risposte, se avete delle idee sono bene accette

Bl4xoR
02-10-2007, 23:57
Io proverei ad inserire tra i permessi della share di rete (dove risiede il file) l'utente di workgroup - cioè l'utente proprio con cui fai logon a windows - utilizzato dal pc Vista che non riesce a salvare.

Potrebbe, ma non ci spero molto, risolvere...


PS. dimenticavo... come permessi, dai ovviamente FULL CONTROL.. cioè spunta tutto :)

anamix
03-10-2007, 00:07
grazie per il consiglio ma aihme erano cose che pur nn avendole inserite negli esempi avevo giò provato....tiei conto che il notebook simile salva senza problemi

gbaroni.softer
14-11-2007, 14:44
grazie per il consiglio ma aihme erano cose che pur nn avendole inserite negli esempi avevo giò provato....tiei conto che il notebook simile salva senza problemi

Ho riscontarto lo stesso problema con Office 2007 e un Vista Business .... ho provato di tutto ma non sono ancora riuscito ha trovare una soluzione che non sia rifare il pc. Hai trovato una soluzione ?
ciao