PDA

View Full Version : Configurazione per applicazioni audio

JChip
02-10-2007, 21:53
Ciao a tutti,
Un mio amico deve assemblarsi un pc per usarlo principalmente con applicazioni audio,pertanto non è per niente interessato alla grafica, anche se usa 2 monitor lcd contemporanemente quindi gli serve una scheda con 2 attacchi.
Dovendo alimentare la scheda audio esterna tramite usb, vorrebbe in particolar modo evitare le interferenze con hd e cpu.Vorrebbe una configurazione per poter usare 2 programmi in rewire(FL e Cubase, oppure FL e Ableton Live),quindi vorrebbe più ram possibile
(ma nn ho spauto consigliargli se gli convengano 2 o 4 gb) e un hd più veloce possibile, anche se la capienza non è fondamentale.
Ovviamente il tutto dovrebbe essere il più silenzioso possibile.
Come prezzo vorrebbe stare intorno ai 700 euro o poco più.
Basandomi sui consigli del thread,avevo pensato ad una configurazione di questo genere:

Processore: Core 2 Duo E6550 4MB Socket 775 Box 2.3 ghz 150€
MotherBoard: Gigabyte - P35-DS3R Socket 775 105€
HD: Seagate Barracuda 7200.10 250GB 7200 16MB SATA2 60€
RAM: ?
Alimentatore: ?
Masterizzatore: NEC 7173S/7173A [sata/ide] 35€
Scheda Grafica: ATI - Sapphire - HD2400PRO 256MB DDR2 PCI-E 50€
Case: Thermaltake Matrix 50€

Che modifiche ci sono da apportare? Quale alimentatore e quali memorie consigliate?
E'necessario un dissipatore diverso da quello in box con il processore?
Grazie a tutti in anticipo

JChip
03-10-2007, 13:09
nessuno mi aiuta?

usa9999999999
03-10-2007, 13:36
Ciao a tutti,
Un mio amico deve assemblarsi un pc per usarlo principalmente con applicazioni audio,pertanto non è per niente interessato alla grafica, anche se usa 2 monitor lcd contemporanemente quindi gli serve una scheda con 2 attacchi.
Dovendo alimentare la scheda audio esterna tramite usb, vorrebbe in particolar modo evitare le interferenze con hd e cpu.Vorrebbe una configurazione per poter usare 2 programmi in rewire(FL e Cubase, oppure FL e Ableton Live),quindi vorrebbe più ram possibile
(ma nn ho spauto consigliargli se gli convengano 2 o 4 gb) e un hd più veloce possibile, anche se la capienza non è fondamentale.
Ovviamente il tutto dovrebbe essere il più silenzioso possibile.
Come prezzo vorrebbe stare intorno ai 700 euro o poco più.
Basandomi sui consigli del thread,avevo pensato ad una configurazione di questo genere:

Processore: Core 2 Duo E6550 4MB Socket 775 Box 2.3 ghz 150€
MotherBoard: Gigabyte - P35-DS3R Socket 775 105€
HD: Seagate Barracuda 7200.10 250GB 7200 16MB SATA2 60€
RAM: ?
Alimentatore: ?
Masterizzatore: NEC 7173S/7173A [sata/ide] 35€
Scheda Grafica: ATI - Sapphire - HD2400PRO 256MB DDR2 PCI-E 50€
Case: Thermaltake Matrix 50€

Che modifiche ci sono da apportare? Quale alimentatore e quali memorie consigliate?
E'necessario un dissipatore diverso da quello in box con il processore?
Grazie a tutti in anticipo

RAM: 2GB (2x1GB) DDR2 a 80-90€
Ali: Lc-Power 450W 50€

PinkNoiser
03-10-2007, 14:21
Ciao a tutti..sono l'amico di Jchip che chiedeva riguardo a questa configurazione..

La richiesta è esattamente quella..

Com'è l'alimentatore Lc-Power?
Con il mio attuale pc ho ronzii insostenibili che si accentuano quando faccio girare l'hd oppure se collego hd esterni..Provengono sicuramente da interferenze interne e si attenuano se provo a togliere la terra dall'alimentatore.
Vorrei evitare questi ronzii nel nuovo pc, anche perchè potrei prendere in considerazione di aggiungere un'altra scheda audio pci..

Altri consigli? il processore può andare o devo prendere qualcosa di piu veloce?
2 giga di ram vanno bene? non otterrei grandi vantaggi aggiungendo piu ram? Ho sempre pensato ne servisse parecchia...

usa9999999999
03-10-2007, 15:56
Ciao a tutti..sono l'amico di Jchip che chiedeva riguardo a questa configurazione..

La richiesta è esattamente quella..

Com'è l'alimentatore Lc-Power?
Con il mio attuale pc ho ronzii insostenibili che si accentuano quando faccio girare l'hd oppure se collego hd esterni..Provengono sicuramente da interferenze interne e si attenuano se provo a togliere la terra dall'alimentatore.
Vorrei evitare questi ronzii nel nuovo pc, anche perchè potrei prendere in considerazione di aggiungere un'altra scheda audio pci..

Altri consigli? il processore può andare o devo prendere qualcosa di piu veloce?
2 giga di ram vanno bene? non otterrei grandi vantaggi aggiungendo piu ram? Ho sempre pensato ne servisse parecchia...

l'LC Power dovrebbe essere molto buono, ora io non c'è l'ho, ma ne parlano bene. il processore va bene, certo non potrai tenere aperte più di due applicazioni...la ram poi dipende da te, se sai che dovrai tenere aperte applicazioni molto pesanti, nessuno ti vieta di mettere anche 4GB, certo ti costerà un pò di più... ;)

PinkNoiser
03-10-2007, 16:11
Infatti il rewire consiste proprio nell'utilizzare due applicazioni audio contemporaneamente :rolleyes: ....
Volevo sapere se nell'aggiungere ram ho un buon guadagno netto o comumque il resto della configurazione renderebbe poco guadagno dalla spesa in più..

usa9999999999
03-10-2007, 16:41
Infatti il rewire consiste proprio nell'utilizzare due applicazioni audio contemporaneamente :rolleyes: ....
Volevo sapere se nell'aggiungere ram ho un buon guadagno netto o comumque il resto della configurazione renderebbe poco guadagno dalla spesa in più..

Per me ti conviene prendere solo 3GB di ram, e usare ciò che risparmi per prenderti un procio un pò più potente... ;)

PinkNoiser
03-10-2007, 16:45
si ma con 3 giga non ho piu la ram in dual channel...
Se qualcuno conosce le mie esigenze (lavorare in rewire con due sequencer audio) mi illumini sulle caratteristiche che deve avere il sistema per lavorare fluidamente :help: