View Full Version : Modello processore Xeon
ciao ho un processore xeon montato su un pc vorrei montare un secondo processore uguale, cpu-z mi dà questa immagine:
http://www.alex1.it/xeon.jpg
secondo me il modello del è questo qui:
SL7ZF (http://processorfinder.intel.com/Details.aspx?sSpec=SL7ZF#)
voi che ne pensate?
riuppo il topic nella speranza che qualcuno risponda
Non si vede l'immagine e il link non funziona........
Non si vede l'immagine e il link non funziona........
ho corretto il primo messaggio con i dati (purtroppo il forum aveva tagliato il link)
Non credo sia quello: il link è di una cpu a 3 Ghz, la schermata indica 2,8 Ghz.
Non puoi leggere la sigla che c'è sopra ?
Beh nella specifica dell'immagine però si vede che è uno xeon 3.0
purtroppo è in esercizio e non posso spegnerlo per vedere
Abit@HHC-001
05-10-2007, 10:49
Dipende esclusivamente dalla mainboard... fammi sapere almeno il tipo di chipset che utillizza, lo leggi nella scheda "Mainboard" del cpu-z...
In ogni caso lo Xeon Irwindale che hai tu, ha la possibilità di funzionare in modalità doppio processore, ma poi dipende fisicamente se è presente il socket 604 per alloggiare la seconda cpu...
Per il discorso frequenza della cpu, è probabile che sia attivata la funzione SpeedStep, infatti il sistema non era a pieno carico, e il moltiplicatore si è abbassato da 15x a 14x...
sulla mainboard c'è il posto per il secondo processore
Il modello è Intel SE7525GP2
Abit@HHC-001
05-10-2007, 11:19
sulla mainboard c'è il posto per il secondo processore
Il modello è Intel SE7525GP2
Bene, monta chipset intel 7525...
Ora basta che ti procuri un processore uguale al tuo, quindi Irwindale, 3.0Ghz 2Mb di cache e bus 800... non dovresti avere grossi problemi...
Bene, monta chipset intel 7525...
Ora basta che ti procuri un processore uguale al tuo, quindi Irwindale, 3.0Ghz 2Mb di cache e bus 800... non dovresti avere grossi problemi...
quindi quello linkato nel 1° messaggio va bene?
MadMax of Nine
05-10-2007, 11:51
Dovresti verificare lo stepping del processore, rischi crash di sistema.
Di solito i processori vanno venduti "accoppiati" per ridure il rischio di incompatibilità.
Se riesci la soluzione migliore è vendere il tuo e acquistarne una coppia.
Ciao
Abit@HHC-001
05-10-2007, 12:41
quindi quello linkato nel 1° messaggio va bene?
Si, dovresti trovarne uno con la stessa sigla... oppure con la stessa revision di core, cioè la N0, però non ti assicuro niente con questa opzione... sicuramente se trovi un processore con lo stesso seriale del tuo, puoi pure stare tranquillo...
Beh nella specifica dell'immagine però si vede che è uno xeon 3.0
purtroppo è in esercizio e non posso spegnerlo per vedere
Scusa, non avevo visto che la sigla era del 3,0 ghz, ma mi ero fermato alla frequenza indicata.
Non sono d'accordo con chi ti dice che devi comperare 2 processori identici e gemelli ex novo.
Per la mia esperienza diretta con gli xeon, limitata a un paio di server in tutto, e quindi molto limitata, basta che la sigla sia identica e i due processori lavorano senza problemi in coppia.
Almeno io mi trovai con un server che ne aveva uno, ne comperai su ebay in Germania (guardaci perchè li si trovano della buone occasioni per gli xeon) per 4 soldi, con la stessa sigla, e il pc ha funzionato perfettamente da subito, senza che le 2 cpu fossero necessariamente vendute in coppia.
A quanto so, gli xeon sono fatti per lavorare in coppia senza problemi, purchè con la stessa sigla.
Scusa, non avevo visto che la sigla era del 3,0 ghz, ma mi ero fermato alla frequenza indicata.
Non sono d'accordo con chi ti dice che devi comperare 2 processori identici e gemelli ex novo.
Per la mia esperienza diretta con gli xeon, limitata a un paio di server in tutto, e quindi molto limitata, basta che la sigla sia identica e i due processori lavorano senza problemi in coppia.
Almeno io mi trovai con un server che ne aveva uno, ne comperai su ebay in Germania (guardaci perchè li si trovano della buone occasioni per gli xeon) per 4 soldi, con la stessa sigla, e il pc ha funzionato perfettamente da subito, senza che le 2 cpu fossero necessariamente vendute in coppia.
A quanto so, gli xeon sono fatti per lavorare in coppia senza problemi, purchè con la stessa sigla.
infatti il modello che ho linkato è di uno trovato su ebay, quel che non riesco a identificare con precisione è il modello che attualmente è in uso sul server (nell'immagine di cpu-z)
Abit@HHC-001
05-10-2007, 15:04
infatti il modello che ho linkato è di uno trovato su ebay, quel che non riesco a identificare con precisione è il modello che attualmente è in uso sul server (nell'immagine di cpu-z)
Per quello devi smontare il dissipatore della cpu e leggere la sigla... quella che inizia sempre con SL... se corrisponde puoi procedere con l'acquisto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.