PDA

View Full Version : [HTML] Frame set..piccolo quesito...

digital_brain
02-10-2007, 21:45
Usando dreamweaver o anche col codice, come faccio a mantenere fermi dei frame e variare solo una parte della pagina selezionando i vari link (che stanno fissi in uno dei frame)??
In pratica dei frame sono sempre fermi durante tutta al navigazione,e uno solo deve variare.
Come si modella cio??
Grazie!

Bl4xoR
02-10-2007, 22:05
puntando al singolo frame nel link, che se non erro vengono salvati con .htm diversi.
Sinceramente non ho mai lavorato con i frame, ma tempo fa con Dreamweaver ricordo che i frame li salvava tutti con html diversi

digital_brain
02-10-2007, 22:15
Si,ok,ogni farme è un file html diverso,ma come faccio, creata la pagina nuova,a mantenere i frame che non devono cambiare statici??

Bl4xoR
02-10-2007, 22:42
Tecnicamente, a livello di coding web manuale (che preferisco)... ciò che vuoi fare tu è fatto utilizzando il parametro TARGET del tag <a href...

ovvero, oltre a buttarci il link dell'html da visualizzare, in target - dove solitamente si assegna _blank, _self, _top - devi scrivere il NOME del frameset, opportunamente definito nel tag <frameset... e che fai attenzione non centra nulla col nome del file .html del frame stesso.

In Dreamweaver credo che questa parte del target sia gestita dalla box "destinazione" :)

Ad ogni modo:
1. http://www.web-link.it/html/frame.htm
E' la più semplice che ho trovato e che da info essenziali ;)

digital_brain
03-10-2007, 08:38
Grazie...ma non funziona come volevo...sarebbe meglioottenere lo stessorisultato direttamente con dreamweaver, penso sia una stupidaggine...

digital_brain
04-10-2007, 14:23
Upp...

digital_brain
08-10-2007, 20:01
uppettino...

digital_brain
10-10-2007, 18:58
Niente??