PDA

View Full Version : Da Vista a XP col quadricore :)

nixud
02-10-2007, 21:04
Salve a tutti ho da poco comprato il pavilon hp 8180, è un dual core quad, ovvero un quadricore.Ovviamente installato sopra c'era il vista che per l'appunto non voglio, enon posso utilizzarlo.Vorrei installarci sopra l'xp. Il mio probelma si divide in 2........1) l'xp supporta questo tipo di processore, o da problemi? 2)dove posso trovare tutti i driver del pc, se il produttore li fornisce solo per il vista? vi prego aiutatemi sono in crisi:mc:

nixud
03-10-2007, 16:49
raga ma proprio nessuno che mi aiuta^?

bimbumbam
03-10-2007, 17:02
Leggi qua dalle news di HwUp

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/windows-xp-home-supportera-le-cpu-quad-core_18687.html

Per i driver, come in altre discussioni postate, è praticamente sicuro che tu possa scaricare i driver dai siti produttori dei singoli componenti assemblati sulla scheda madre.

Sicuramente dovrai scaricare i driver del chipset intel, quelli della scheda di rete, (in questo caso probabilmente intel o realtek o broadcom) e soprattutto quelli serial ata da integrare nel disco di installazione con nlite (su questo argomento ci sono vari thread)
Resto stringato e sintetico perchè è meglio che tu legga i vari thread per avere idea di cosa stai facendo e quali sono i problemi che possono capitare.
Ciao

tommy781
03-10-2007, 18:33
che io sappia xp supporta al massimo i dual core (e non sempre al meglio), dubito che possa sfruttare il tuo procio in modo adeguato, rischieresti di castrarlo di brutto, piuttosto impara ad usare e ottimizzare al meglio vista, tanto nell'uso si discostano di poco e in una settimana impari tutto quello che ti serve sapere.