PDA

View Full Version : programma per scattare foto allo schermo

Power_64
02-10-2007, 21:04
ciao ogni tanto mi capita di vedere delle discussioni in cui compaiono immagini scattate direttamente dal pc...

che programma si usa???

Gremo
02-10-2007, 21:48
ciao ogni tanto mi capita di vedere delle discussioni in cui compaiono immagini scattate direttamente dal pc...

che programma si usa???

in genere puoi premere STAMP sulla tastiera e poi incollare con qualsiasi programma di grafica (anche paint).

oppure usi programmi fatti apposta, ma non saprei dirti

Alfonso78
02-10-2007, 22:02
Print Screen

Deids
02-10-2007, 22:15
Wisepixel handy snap.

Piccolo, leggero e veloce.

4ndrea
03-10-2007, 09:25
non mi sembra molto furbo installare un programma per una funzione che il SO fa già da solo...però,de gustibus...

tutmosi3
03-10-2007, 10:43
non mi sembra molto furbo installare un programma per una funzione che il SO fa già da solo...però,de gustibus...

Sono perfettamente d'accordo.

Ciao

zuper
03-10-2007, 11:03
Sono perfettamente d'accordo.

Ciao

quoto tutto....

l'unica cosa per cui posso consigliare qualche altro sw....

in questo caso SNAGIT è perchè ha una funzione molto carina di SCROLL della pagina del capture.... e si possono fare cose carine come questa

http://img520.imageshack.us/img520/306/ciaocopyuf9.jpg

Alfonso78
03-10-2007, 13:21
quoto tutto....

l'unica cosa per cui posso consigliare qualche altro sw....

in questo caso SNAGIT è perchè ha una funzione molto carina di SCROLL della pagina del capture.... e si possono fare cose carine

infatti è solo per queste particolari funzioni che si utilizzano programmi aggiuntivi...:rolleyes:

tra l'altro poi pesano quando una piuma.....

Deids
03-10-2007, 19:02

Funzione che fa:

premendo stamp
aprire paint
ctrl+v
salvare
scegliere il formato

quando posso fare tutto questo

apro programma
clicco sul tasto per scattare
chiudo programma

Tu che dici, qual è il più veloce? ;)

zuper
03-10-2007, 19:11
Funzione che fa:

premendo stamp
aprire paint
ctrl+v
salvare
scegliere il formato

apro programma
chiudo programma

non è solo la velocità...è il fatto che nn sempre piace installare un programma duplicato...

e cmq la procedura per fare il print screen è mooooooolto + veloce degli altri sw..tanto di base un print screen o lo metti che ne so in word o lo alleghi a una mail...

per cui basta premere stamp e poi incollare direttamente su word o su outlook :)

ripeto tutto sta a quello che ci serve fare...

io per esempio snagit non lo uso...perchè preferisco il caro vecchio stamp....l'ho solo messo perchè lo conosco e magari a qualcuno serve qualche funzione extra :)

Deids
03-10-2007, 19:42
non è solo la velocità...è il fatto che nn sempre piace installare un programma duplicato...

e cmq la procedura per fare il print screen è mooooooolto + veloce degli altri sw..tanto di base un print screen o lo metti che ne so in word o lo alleghi a una mail...

per cui basta premere stamp e poi incollare direttamente su word o su outlook :)

ripeto tutto sta a quello che ci serve fare...

io per esempio snagit non lo uso...perchè preferisco il caro vecchio stamp....l'ho solo messo perchè lo conosco e magari a qualcuno serve qualche funzione extra :)

Come velocità non c'è paragone tra i due metodi e da ciò deriva anche la comodità, soprattutto quando se ne devono scattare più di uno consecutivi (con un programma li fai uno dopo l'altro, senza dover sempre aprire paint, salvare, chiudere l'img, ricopiare e procedere nuovamente).
Ovviamente se non piace installare un programma in più, beh sono gusti (tenendo presente che sono programmi talmente piccoli e poco invasivi che l'attenzione alla leggerezza e pulizia di un SO non dipende da queste minuzie).
Semplicemente non amo frasi del tipo "non è molto furbo bla bla bla" quando viene chiesto un consiglio :)

Alfonso78
03-10-2007, 19:59
Funzione che fa:

premendo stamp
aprire paint
ctrl+v
salvare
scegliere il formato

apro programma
chiudo programma

è una questione soggettiva a mio avviso

con i programmi puoi anche assegnare un comando ad un tasto della tastiera quindi il software non va nemmeno aperto

poi ti crea anche una cartella con tutti gli screenshot belli e fatti

ect ect

zuper
03-10-2007, 22:28
Come velocità non c'è paragone tra i due metodi e da ciò deriva anche la comodità, soprattutto quando se ne devono scattare più di uno consecutivi (con un programma li fai uno dopo l'altro, senza dover sempre aprire paint, salvare, chiudere l'img, ricopiare e procedere nuovamente).
Ovviamente se non piace installare un programma in più, beh sono gusti (tenendo presente che sono programmi talmente piccoli e poco invasivi che l'attenzione alla leggerezza e pulizia di un SO non dipende da queste minuzie).
Semplicemente non amo frasi del tipo "non è molto furbo bla bla bla" quando viene chiesto un consiglio :)

per la velocità nn sono d'accordo...

il 99% degli screenshot li fai o per fare manuali oppure per prendere parti di schermo...

nel primo caso ci metti un attimo....schiacci alt+print e fai direttamente incolla in word...nel secondo comunque lo incolli direttamente che ne so su photoshop....è MOOOOOLTO + veloce!!!!

Alfonso78
03-10-2007, 22:32
dico l'ultima e la finisco qui perchè tanto l'utente Power avrà già risolto il problema......

con il Print Screen (che tra l'altro è sempre in background quindi non lo devo nemmeno aprire)....una volta pigiato il tasto adatto ti ritrovi l'immaggine già pronta nella cartella di destinazione

non incolli ne salvi il file ne fai altro

più semplice e facile di così

Deids
03-10-2007, 22:41
per la velocità nn sono d'accordo...

il 99% degli screenshot li fai o per fare manuali oppure per prendere parti di schermo...

nel primo caso ci metti un attimo....schiacci alt+print e fai direttamente incolla in word...nel secondo comunque lo incolli direttamente che ne so su photoshop....è MOOOOOLTO + veloce!!!!

E vabbuò, abbiamo idee diverse di velocità, oltre al fatto che chi lo stabilisce che il 99% degli screen si fanno per quello? :D
Io per esempio li faccio per altri motivi e mai mi è capitato per fare guide.

dico l'ultima e la finisco qui perchè tanto l'utente Power avrà già risolto il problema......

con il Print Screen una volta pigiato il tasto adatto ti ritrovi l'immaggine già pronta nella cartella di destinazione

non incolli ne salvi il file ne fai altro

più semplice e facile di così

Esattamente come il programma da me consigliato, apri, clicchi sul tasto adatto e lo chiudi e lo screen è già bello e pronto nella cartella che hai stabilito nelle opzioni (il tutto in 2 secondi effettivi), più veloce di così non so come si possa fare :asd:
Cmq la finisco anche io qua.

zuper
03-10-2007, 22:49
E vabbuò, abbiamo idee diverse di velocità, oltre al fatto che chi lo stabilisce che il 99% degli screen si fanno per quello? :D
Io per esempio li faccio per altri motivi e mai mi è capitato per fare guide.

beh tanto per confrontarci potresti dirti a cosa ti servono :)

PS il 99% era inteso del MIO uso...anche se non l'avevo specificato :)

chri619
04-10-2007, 06:53
fraps