View Full Version : Hub Di rete..aiutatemi ...
Ostinato
02-10-2007, 21:35
Salve ho acquistato un D-Link Switch DES-1005D volendo collegare un fisso e un portatile...il fisso tiene il modem alice 4mb kollegando il tutto(Modem a ngresso hub,ethernet da pc mobile a hub e infine pc fisso a hub)Giusto???(il portatile a WIND.vista e il fisso xp)...e non mi da nulla nn riesco a far funzionare nulla...Kome mai???Aiutooooo
Intrepido
02-10-2007, 21:59
Salve ho acquistato un D-Link Switch DES-1005D volendo collegare un fisso e un portatile...il fisso tiene il modem alice 4mb kollegando il tutto(Modem a ngresso hub,ethernet da pc mobile a hub e infine pc fisso a hub)Giusto???(il portatile a vista e il fisso xp)...e non mi da nulla nn riesco a far funzionare nulla...Kome mai???
Non funziona cosa esattamente, la tua lan, o la navigazione in contemporanea, perchè quest'ultima, dato che usi un modem è impossibile, al massimo uno alla volta.
Ostinato
02-10-2007, 22:02
NO..nn mi riconosce proprio nulla.....quando kollego il tutto ai 2 pc....ma non va creato nulla????
Intrepido
02-10-2007, 22:08
NO..nn mi riconosce proprio nulla.....quando kollego il tutto ai 2 pc....ma non va creato nulla????
Fai ipconfig /all da entrambi i pc, e vediamo com'è impostata la rete.
Alfonso78
02-10-2007, 22:24
a parte che sei "Ostinato" anche a spiegarti :stordita:
il problema sarà nel modem che se settato in bridge non ti funziona in quel modo
o meglio funzionerebbe ma un computer alla volta
molto probabilmente avrai anche le impostazioni alle schede di rete fuori dal normale
Ostinato
02-10-2007, 22:27
aspettate mi sa ke i kavi ethernet fatti da un imbecille sicuramente nn funzionano perke ho provato 2 cavi ethernet della telecom...e vanno solo ke mi manka il 3 x il modem...domattina vi faccio sapere acquisto un altro cavo e vediamo perke con 2 cavi mi dice linea debole(sfido nn ce attaccato il modem)...vi faro' sapere...
Alfonso78
02-10-2007, 22:36
può darsi
non avevo pensato che potessero essere i cavi a causare il problema ma probabilmente lo sono
Intrepido
03-10-2007, 09:03
aspettate mi sa ke i kavi ethernet fatti da un imbecille sicuramente nn funzionano perke ho provato 2 cavi ethernet della telecom...e vanno solo ke mi manka il 3 x il modem...domattina vi faccio sapere acquisto un altro cavo e vediamo perke con 2 cavi mi dice linea debole(sfido nn ce attaccato il modem)...vi faro' sapere...
Sarà connessione limitata o assente :D , ma in ogni caso, anche senza il modem, lo scwith, da solo funziona, è che devi impostare il tcp\ip dei pc.
Secondo me hai un po' di confusione in testa sulle reti.... :D
Io poi non ho ancora capito cosa vuoi fare....
Ostinato
03-10-2007, 14:08
allora ripeto vorrei collegare 2 pc in internet tramite l'hub.Ci sono riuscito sia su xp ke vista appaiono i compiuterini konnessi solo ke su vista nonostante konnesso non mi fa accedere ad internet...al contrario di i xp che va tranquillo(ricordo xp e il pc fisso dove sta kollegato il modem di alice)Come mai?Mi sa ke va konfigurato qlksa..ma kosa?Me lo dite..penso ke oramai il problema sia parzialmente risolto...aspetto vostre comunicazioni...
allora ripeto vorrei collegare 2 pc in internet tramite l'hub...
Il problema è proprio questo.....
Ostinato
03-10-2007, 14:24
cioe???Qlkno prima ha detto che tramite la configurazione degli ip tutto va...ma come???Aiutooooo
cioe???Qlkno prima ha detto che tramite la configurazione degli ip tutto va...ma come???Aiutooooo
Va la rete, ma non internet... io l'ho capito adesso che tu volevi condividere internet.... per fare come dici tu serve un router...
Ostinato
03-10-2007, 14:28
SE ALLORA kosa si son accesi a fare i 2 komputer su entrambi i pc?
Ostinato
03-10-2007, 14:39
Pero' sia la konnessione alice che quella lan sono protette da firewall influisce cio?
SE ALLORA kosa si son accesi a fare i 2 komputer su entrambi i pc?
Per indicare la connessione di rete (che non vuol dire necessariamente internet)
Pero' sia la konnessione alice che quella lan sono protette da firewall influisce cio?
No
Alfonso78
03-10-2007, 14:52
questo non puoi dirlo...
ti sei espresso come un libro chiuso e noi malgrado ciò ti avevamo risposto
Non funziona cosa esattamente, la tua lan, o la navigazione in contemporanea, perchè quest'ultima, dato che usi un modem è impossibile, al massimo uno alla volta.
il problema sarà nel modem che se settato in bridge non ti funziona in quel modo
o meglio funzionerebbe ma un computer alla volta
Ostinato
03-10-2007, 14:53
No dai non mi dite ke non e possibile fare nulla???Oddio...era urgente maledizioneeee aiutatemi se qlkno sa qlksa...grazie infinite
Alfonso78
03-10-2007, 14:58
No dai non mi dite ke non e possibile fare nulla???Oddio...era urgente maledizioneeee aiutatemi se qlkno sa qlksa...grazie infinite
ti serve un router....urgentemente :D
allora ripeto vorrei collegare 2 pc in internet tramite l'hub.Ci sono riuscito sia su xp ke vista appaiono i compiuterini konnessi solo ke su vista nonostante konnesso non mi fa accedere ad internet...al contrario di i xp che va tranquillo(ricordo xp e il pc fisso dove sta kollegato il modem di alice)Come mai?Mi sa ke va konfigurato qlksa..ma kosa?Me lo dite..penso ke oramai il problema sia parzialmente risolto...aspetto vostre comunicazioni...
1) switch non hub, può sembrare la stessa cosa ma non lo è.
2) sul pc di xp va abilitata la condivisione della connessione
3) sull'altro pc devi impostare come gateway il pc con xp
per la condivisione cerca nel forum penso che ci siano un migliaio di post in merito.
altrimenti prendi come ti hanno suggerito un router e vivi felice senza condivisione.
Intrepido
03-10-2007, 15:54
La guida c'è, è quella per la rete ad-hoc ( è per le reti wi-fi,ma va bene anche per la rete cablata basta eliminare la parte della creazione della rete wi-fi appunto). Però per poter navigare, anche il secondo pc, quello con il modem deve sempre essere acceso.
Il router, è la soluzione megliore e più semplice, hai già lo switch, allora puoi anche risparmiare e prendere il Trust 4050 (aggiornabile a firmware Bilion) possiede una sola porta ethernet, ma costa solo €29.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.