View Full Version : [Official thread] HTC Touch Dual.
http://gallery.agemobile.com/gal/news/2007/windows_mobile/hardware/htc/touch_dual/htc_touch-dual.jpg
In questi giorni è stata pubblicata questa novità su un noto portale di news sul mondo degli smartphone:
HTC Touch Dual!
Il processore è stato portato a 400 MHz e la memoria è stata aumentata ed è stato inserito il supporto per la nuova connettività 3,5G.
Esteticamente sembra molto interessante ed è il secondo smartphone di casa HTC dotato del rivoluzionario sistema Touch Flow con inoltre una tastiera alfanumerica a scorrimento!
News 1 e scheda tecnica (http://www.agemobile.com/home/forum/2007/10/02/htc_presenta_il_3.5g_touch_dual).
News 2 (http://www.agemobile.com/home/forum/2007/10/02/htc_touch_dual_esclusiva_tim).
http://www.theunwired.net/media/news/htc_touch_dual_front_closed_small.jpg http://www.theunwired.net/media/news/htc_touch_dual_back_closed_small.jpg
Fonte: AgeMobile (http://www.agemobile.com/home/).
http://gallery.agemobile.com/gal/news/2007/windows_mobile/hardware/htc/touch_dual/htc_touch-dual.jpg
In questi giorni è stata pubblicata questa novità su un noto portale di news sul mondo degli smartphone:
HTC Touch Dual!
Il processore è stato portato a 400 MHz e la memoria è stata aumentata ed è stato inserito il supporto per la nuova connettività 3,5G.
Esteticamente sembra molto interessante ed è il secondo smartphone di casa HTC dotato del rivoluzionario sistema Touch Flow con inoltre una tastiera alfanumerica a scorrimento!
News 1 e scheda tecnica (http://www.agemobile.com/home/forum/2007/10/02/htc_presenta_il_3.5g_touch_dual).
News 2 (http://www.agemobile.com/home/forum/2007/10/02/htc_touch_dual_esclusiva_tim).
http://www.theunwired.net/media/news/htc_touch_dual_front_closed_small.jpg http://www.theunwired.net/media/news/htc_touch_dual_back_closed_small.jpg
Fonte: AgeMobile (http://www.agemobile.com/home/).
mah io sono perplesso...
ne carne ne pesce secondo me.
credo che una casa produttrice debba produrre telefoni per diverse esigenze, mi spiegate che se na fa della tastiera uno che compra un telefono touch??
e poi sacrificando spessore e pollici dello schermo (che passa da 2.6" a 2.8").
Bastava aggiornare al vecchio touch processore e RAM e magari aggiungere UMTS e GPS. Avrebbe spopolato.
E poi... udite udite.. senza WiFi!
Comincio a pensare che le case volutamente siano reticenti nel realizzare prodotti completi.. ci sono rare eccezioni sul mercato..
Beh a questo punto non ho alternative all' E-ten X800.
Peccato, mi piaceva l'idea del flow touch
mah io sono perplesso...
ne carne ne pesce secondo me.
credo che una casa produttrice debba produrre telefoni per diverse esigenze, mi spiegate che se na fa della tastiera uno che compra un telefono touch??
e poi sacrificando spessore e pollici dello schermo (che passa da 2.6" a 2.8").
Bastava aggiornare al vecchio touch processore e RAM e magari aggiungere UMTS e GPS. Avrebbe spopolato.
E poi... udite udite.. senza WiFi!
Comincio a pensare che le case volutamente siano reticenti nel realizzare prodotti completi.. ci sono rare eccezioni sul mercato..
Beh a questo punto non ho alternative all' E-ten X800.
Peccato, mi piaceva l'idea del flow touch
Beh..la mancanza del wi-fi devo dire che è abbastanza grave secondo me...
Invece la tastiera mi sembra una buona idea perché scrivere messaggi con il touch screen è davvero scomodo.. :)
Invece la tastiera mi sembra una buona idea perché scrivere messaggi con il touch screen è davvero scomodo.. :)
Beh oddio .. usando il PhonePAD su un "vecchio" Touch, con i tasti che occupano 2/3 dello schermo, credo di essere più veloce ORA che con un normale Nokia :asd:
Beh oddio .. usando il PhonePAD su un "vecchio" Touch, con i tasti che occupano 2/3 dello schermo, credo di essere più veloce ORA che con un normale Nokia :asd:
Beh non saprei...una tastiera fisica è sempre una tastiera... :mbe:
secondo me è semplice... chi vuole la tastiera non compra un PDA TouchFlow
o forse meglio.. che compra un PDA TouchFlow non necessita della tastiera
Altrimenti ci sono nmila modelli già in commercio.. vedi Tytn, 3600 etc.
Un touchflow deve darti qualcosa di diverso, ad esempio lo spessore... altrimenti fatico a trovare un senso nel suo acquisto
Tutto Imho
una tastiera è sempre una tastiera...quoto.
Non è detto che su un dispositivo touch, sia inutile un tastiera fisica,
appunto, per scrivere sms...senza guardare la tastiera...lo trovo comodissimo.
Per me, su un dispositivo phone-edition o professional, che dir si voglia....una tastiera fisica fa davvero comodo.
Ma questo sarebbe il Nike ?
una tastiera è sempre una tastiera...quoto.
Non è detto che su un dispositivo touch, sia inutile un tastiera fisica,
appunto, per scrivere sms...senza guardare la tastiera...lo trovo comodissimo.
Per me, su un dispositivo phone-edition o professional, che dir si voglia....una tastiera fisica fa davvero comodo.
Ma questo sarebbe il Nike ?
Penso di sì..dovrebbe essere il nike..
giropizza
03-10-2007, 12:00
Ma per il prezzo è vero che sarà sui 550 euro???
Mi sembra tantino per la differenza dal vecchio.
su expa....UK,
costa 550 euro
Cmq, anche io trovo una grossa mancanza il wi-fi:mbe:
su expa....UK,
costa 550 euro
Cmq, anche io trovo una grossa mancanza il wi-fi:mbe:
Eppure....sembra che non abbiano trovato il posto dove mettere il modulo del wi-fi... :mbe:
:mc: :D
googlando un pò,
al nome Nike, esce fuori questo modello:
http://www.morse.it/images/img_4592.jpg
detto pure P5550
ma quello ha sia wi-fi che gps.
Fico :)
MorpheusXT
08-12-2007, 17:47
Qualcuno sa indicarmi (dato che per quanto abbia cercato non ho trovato informazioni certe) la capacità max della scheda microSD compatibile con il touch Dual??? Nel manuale parla solo di compatibilità con lo standard 2.0 ma non menziona i GB max accettati da tale PDA-PHONE.....Grazie
ciao,
io sul touch normale ci ho messo una SDHC da 4gb, quindi sicuramente anche il Dual reggerà 4gb.....ma di + non saprei.
ciao
MorpheusXT
08-12-2007, 20:55
non vorrei che avendo fatto lo scherzetto di far fuori il wifi abbiamo avuto la malsana idea di farmi la sorpresa di avere una capacità max diversa (quindi magari inferiore ai 4Gb)...cmq avevo intenzione di comprare una scheda da 2Gb quindi dovrei stare tranquillo...ma come mai, ad ogni modo, non si trova traccia di questa informazione neppure nel voluminoso manuale di istruzioni (finito di leggare proprio ora ma nulla :rolleyes: ).
Ciao e grazie
MAGI System
10-12-2007, 15:51
Ciao a tutti, sono da ieri un felice possessore del dual pure io!
Per la questione della sd, sembra che pure le 6gb funzionino correttamente, a breve ne ordino una su ebay e vi faccio sapere!
Su xda le danno per funzionanti http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=347440
scusate visto che siete possessori del nuovo htc dual potete dirmi se la sveglia funziona a telefono spento? Grazie
GonzoDeGonzi
14-12-2007, 07:52
:) scusate visto che siete possessori del nuovo htc dual potete dirmi se la sveglia funziona a telefono spento? Grazie
Come tutti i Pocket PC, quando è spento non funziona nulla, comunque è possibile spegnere velocemente solo il modulo telefonico e sveglie, appuntamenti, memo ecc. funzionano alla perfezione. Ciao
gabriweb
14-12-2007, 09:17
Ciao sono interessato anche io al touch dual.
Volevo chiedervi: ma l'avete visto questo?: http://www.pdadb.net/index.php?m=specs&id=847
E' un touch dual distribuito da NTT DoCoMo...guardate cos'ha sul reparto connettività.... e quando uscirà..
quello lì è esclusiva dell'operatore docomo per il mercato giapponese , qui non lo vedremo mai .
gabriweb
14-12-2007, 09:32
Ne sei proprio convinto? :D
Ne sei proprio convinto? :D
si :D
Stewie82
17-12-2007, 14:22
Scusate, ma non esiste una discussione ufficiale del Touch Dual?..non ho traovato nulla..
MAGI System
19-12-2007, 00:10
visto che qualcuno chiedeva, confermo che le micro sdhd da 6gb funzionano alla grande!
Scusate ma qualcuno che ha il dual "tim" mi sa dire come funziona la sincronizzazione delle mail???
Ho un account alice mail che non posso eliminare, non va l'invia ricevi e sincronizza solo da pc verso dispositivo.
Creando nuovi account (tipo gmail, yahoo) non riesco a sincronizzarli...
Come funziona la cosa??
MAGI System
21-12-2007, 11:43
per eliminare l'account devi andare in active sync (sul dual) ed eliminare la sincronizzazione con il server exchange di alice.
anche se lo lasci comunque si sincronizza col pc, resta l'avviso di non sincronizzazione perchè non tutti i processi sono stati eseguiti (esegue solo quello del pc se non ha configurato l'alice mail).
Se poi vuoi farti una casella di alice da usare come push mail, basta che la creai sul sito di alice e la configuri nel telefono e successivamente in active sync imposti la sincronia automatica ogni x tempo.
MorpheusXT
22-12-2007, 12:30
Salve a tutti...per la scheda microsd alla fine ho scelto per una da 2GB...Ora si presenta il problema di far accedere ad internet il mio touch dual sfruttando il cavo USB e la connessione ASDL (pc fisso collegato con cavo ethernet a router netgear wifi).Per quanto abbia cercato e tentato ancora il piccolino se lo sogna di solcare il mare magnum della rete...dove sbaglio?:help: nessuno sarebbe così gentile da elencarmi i passaggi per avere successo nel mio intento:help: ?Grazie in anticipo e Buone Feste a tutti!;)
fai start-impostazioni-connessioni-usb a pc e togli la spunta da impostazioni di connessione avanzate.
MorpheusXT
22-12-2007, 17:14
Grazie infitite stesa!!!!!!!!Quali sono ,per curiosità queste impostazioni avanzate a cui avrei rinunciato?Mi conviene rimetterla la spunta una volta ultimato il collegamento?Grazie ancora!!!
quando metti la spunta hai una connessione tra pc e palmare di tipo RNDIS (vedi QUI ( http://www.microsoft.com/whdc/device/network/NDIS/rmNDIS.mspx)) , senza la spunta hai una connessione seriale.
MorpheusXT
23-12-2007, 05:20
Grazie Stesa!Sempre chiaro, preciso ed impeccabile...:) Dopo essere riuscito a collegarmi al internet sfruttando il collegamento via cavo USB mi sono messo a sbriccare con il today nella parte riguardante il meteo...ho seguito alla lettera un post (presente in un altro forum...a cui ho visto STESA hai partecipato o visionato...) relativo all'inserimento di località non presenti nella lista iniziale...e ho visto che nell'ultimo periodo il download del meteo ha smesso di funzionare per le località aggiunte nel file xml...Non potendo postare su quel forum in quanto ancora non ho ricevuto la mail per l'accesso...volevo chiedere come era messa la situazione attualmente...leggevo di problemi con dll o sbaglio?Grazie a chiunque saprà aggiornarmi...e Buon Natale!!!
per modificare il meteo sul dual ti consiglio di guardare METEORAY (http://meteoray.mondoweb.net/index.php) , è un programma donationware che con 5 euro ti permette di avere un meteo davvero efficente per ogni località anche piccola.
schizzo0
23-12-2007, 11:23
Salve, mi sono accorto da poco che nella grafica chiamata effettuate, ricevute non risposte ecc... la data non corrisponde a quella effettiva del
dual. Vorrei chiedervi se bisogna cambiare qualche impostazione o se è per via del brand tim o è un bug? Grazie :)
MorpheusXT
23-12-2007, 12:32
Non mi sono mai accorti di problematiche di date strane in quel frangente...ci farò caso e ti farò sapere se anche da me accade questo.
Per Stesa : per l'appunto vengo da una nottata insonne al culmine della quale ho dovuto effettuare un hardreset in seguito all'installazione di meteoray. O non mi si era installato bene o qualche cosa che mi sfugge devo aver saltato...insomma il mio touch dual non l'ha digerito bene, tant'è che hanno cominciato a verificarsi anche blocchi del dispositivo la cui risoluzione è stata solo togliere la batteria:cry: mentre invece prima di questi esperimenti filava via che era un piacere...mi sa che per il meteo mi affaccerò alla finestra alla mattina e mi dovrà bastare...:cool: :cool: :cool:
effettivamente meteoray è un pochino difficile da installare , facile saltare qualcosa , ma se installato correttamente sul mio dual và benissimo.
MorpheusXT
23-12-2007, 13:16
Se ti chiedo di riassumermi con la chiarezza che in altri forum hai sempre dimostrato i punti ...e nella malaugurata impotesi di rischiare un'altra nottata insonne :D , sarebbe un disturbo per te?Grazie ad ogni modo Stesa
:mano:
temo che non potrei essere piu chiaro della spiegazione dell'autore :)
ti posso solo dire che ho sbagliato 5 volte anche io e dopo vari installa e disinstalla e cancella e rimetti le cartelle nella memory ci son riuscito :D
Dusterly83
25-12-2007, 23:54
:sofico: ho trovato l'htc touch sotto l'albero!
però non so se cambiarlo e prendere il dual...voi che dite?
Anche a me lascia perplesso il fatto della tastiera...ok che è figo il modello touch, però se sono in macchina e devo scrivere una cosa al volo?!
Se sono in città con i sacchetti in mano?! Se ho i guanti?!
Cosa faccio, tiro fuori la pennetta e mi metto a schiacciare le letterine?
Cmq come si capisce la mia decisione in realtà l'ho già presa, ma la tastiera del dual è qwerty o tipo cell normale?
MAGI System
26-12-2007, 00:34
il dual ha tastiera qwerty
sono circa 2 settimane che sono impossesso del dual e credo che non esiste terminale ppc piu funzionale di questo, veramente un ottimo prodotto, l unica pecca e vero e la mancanza del wifi, ma se attivate una promo web non ne sentirete piu la mancanza.... io ne consiglio l acquisto a tutti....
io lo reputo un bel terminale ma con alcuni bug e se vosse stato symbian sarebbe il massimo . non sò se avete notato ma sotto carica e collegato al web scalda davvero troppo ... da far paura quasi .. cmq vogliamo fare un elenco dei bug
>>
io lo reputo un bel terminale ma con alcuni bug e se vosse stato symbian sarebbe il massimo . non sò se avete notato ma sotto carica e collegato al web scalda davvero troppo ... da far paura quasi .. cmq vogliamo fare un elenco dei bug
>>
ti esce corto corto l'elenco , il dual ha solo una ricezione telefonica non ai massimi livelli ma trovargli altri difetti è davvero dura.
certo se te preferisci il symbian magari ne trovi :sofico:
ti esce corto corto l'elenco , il dual ha solo una ricezione telefonica non ai massimi livelli ma trovargli altri difetti è davvero dura.
certo se te preferisci il symbian magari ne trovi :sofico:
beh io non parlo di difetti di wm altrimenti la lista sarebbe molto lunga ma dii difetti del palmare
1. iscalda molto sotto carica se si naviga
2.non si riesce a fare un video mms ...non funziona
3.la batteria dura poco se si naviga
4. ... continuo domani ciao
beh io non parlo di difetti di wm altrimenti la lista sarebbe molto lunga ma dii difetti del palmare
1. iscalda molto sotto carica se si naviga
2.non si riesce a fare un video mms ...non funziona
3.la batteria dura poco se si naviga
4. ... continuo domani ciao
1. si scaldano tutti i telefoni molto in quella situazione
2. mai provato (non uso mms) ma nemmeno mai letto di questa difficoltà , quindi o nessuno li fà o è un problema che capita solo a te
3. succede con tutti i device
4..... ciao :D
MorpheusXT
29-12-2007, 04:05
Concordo pienamente con Stesa!Difetti al momento ne ho trovati solo nell'assenza del wifi...per il resto device superlativo. Per la cronaca ho abbandonato meteoray per un più intuitivo spb weather (non mi va di rischiare un altro hardreset :mbe: )
Per Dusterly83 : la tastiera non è propriamente querty in quanto su ogni tasto trovi due lettere e non una (è quindi a metà strada tra querty e quella di un cellulare). Personalmente mi trovo bene con la tastiera che si ottiene con spb full screen keyboard...direi anzi un completamento quasi doveroso della pur ottima dotazione software di base (da notare l'ottimo T9,avete notato?)
Buon anno a tutti se non dovessi ripassare di qua prima...:D :D :D
MorpheusXT
29-12-2007, 04:09
Mi pareva di aver dimenticato qualcosa...mi rivolgo ai possessori di un touch dual:
Il pulsante 1 ok, è quello della fotocamera...;
il pulsante 2 e 3 (composizione vocale veloce e voice recorder) dove caspita sono? o come mai li trovo tra le impostazioni pulsanti e non riesco ad utilizzarli?Corrispondono ad una combinazione di tasti?Qualcuno sa rispondermi?
Thanks
MorpheusXT
29-12-2007, 04:10
Cancellato post duplicato erroneamente...
MorpheusXT
29-12-2007, 04:10
Cancellato post duplicato erroneamente...
ciao a tutti,
sono a chiedervi dei chiarimenti perchè ho la testa in confusione.:mad:
1- cosa vuol dire sincronizzazione?
2- a me interessa per ora salvare i contatti del touch sul pc x avere una copia: come si fa? ho provato in una maniera et voilà ho cancellato tutti i 180 contatti ora devo reinserirli ma non vorrei fare lo stesso errore :muro:
3- come devo settare il touch per fare questo?
4- cosa è Microsoft Exchange e a cosa serve??
5- cosa è ActiveSync ? a cosa serve?
Scusate le domande banali ma non ne vengo a capo.
Uso windows Vista.
Scusate ma posto anche nella discussione del Touch.
grazie in anticipo
un confuso kihmor:stordita:
su vista non devi usare activesync ma il windows mobile device center (WMDC) che scarichi direttamente dal sito microsoft , ed è quello che ti consente di sincronizzare il dual con l'outlook del pc e quindi fargli scambiare i dati della rubrica e tanto altro..
il microsoft server exchange serve per il pushmail , ma quello per ora lascialo perdere e vedi di capire prima come funziona l'ordigno che hai in mano :D
ed è quello che ti consente di sincronizzare il dual con l'outlook del pc e quindi fargli scambiare i dati della rubrica e tanto altro..
Quindi devo usare Microsoft Outlook di Office?
il microsoft server exchange serve per il pushmail , ma quello per ora lascialo perdere e vedi di capire prima come funziona l'ordigno che hai in mano :D[/QUOTE]
"pushmail"?...chi era costui??:help:
si, un passo per volta
intanto grazie
Ho installato Outlook che non avevo :doh: e ora sono riuscito a trasferire i contatti sul pc, ora modifico e poi risincronizzo.
Grazie stesa per le informazioni
auguri a tutti
MorpheusXT
31-12-2007, 17:02
Sulla questione dei pulsanti smarriti che ho sottolineato nei post precedenti nessuna novità?Nessuno ci ha fatto caso?
i pulsanti 2 e 3 li hai tenedo premuto in alto o in basso il pulsante del volume
MorpheusXT
31-12-2007, 18:32
Eppure avevo già provato a tenerli premuti :doh: :muro: :doh: ...tuttavia hai ragione stesa, hai risolto anche questo dubbio, non so che dire:mbe: !!!!Buon 2008 a tutti:D
lightman3dd
07-01-2008, 22:57
per eliminare l'account devi andare in active sync (sul dual) ed eliminare la sincronizzazione con il server exchange di alice.
anche se lo lasci comunque si sincronizza col pc, resta l'avviso di non sincronizzazione perchè non tutti i processi sono stati eseguiti (esegue solo quello del pc se non ha configurato l'alice mail).
Se poi vuoi farti una casella di alice da usare come push mail, basta che la creai sul sito di alice e la configuri nel telefono e successivamente in active sync imposti la sincronia automatica ogni x tempo.
Ciao, potresti dirmi i parametri che sono da inserire in activesync? io sto impazzendo cerdano di configurare in modo corretto il tutto
Grazie1000
MAGI System
08-01-2008, 09:05
in che senso che parametri?
non devi configurare nulla, devi solo dirgli nelle opzioni di active sync (o windows mobile device center se hai vista) ciò che vuoi sincronizzare (mail, preferiti, note, files, contatti ecc...)
lightman3dd
08-01-2008, 11:51
in che senso che parametri?
non devi configurare nulla, devi solo dirgli nelle opzioni di active sync (o windows mobile device center se hai vista) ciò che vuoi sincronizzare (mail, preferiti, note, files, contatti ecc...)
Ciao, il mio problema è la mail push di alice non il collegamento al PC. la push email funziona attraverso activesync (allo stesso modo del colelgamento ad un PC), impostando però un server remoto per la sincronizzazione.
Per MAGI system ma anche per tutti gli altri:D
ciao ho visto che hai il touch con schedina da 6 GB;
vorrei anche io acquistarne una, mi confermi che la tua va bene?
C'è anche da 8 GB sai se per caso viene supportata?
Anche se è sdhc va bene uguale?
grazie in anticipo
MAGI System
08-01-2008, 13:25
Ciao, il mio problema è la mail push di alice non il collegamento al PC. la push email funziona attraverso activesync (allo stesso modo del colelgamento ad un PC), impostando però un server remoto per la sincronizzazione.
non ho modificato nulla, mi sono creato una casella su alice ed ho fatto un redirect dei messaggi di posta di alcuni miei indirizzi di lavoro su quella.
Sto aspettando di avere un pò di tempo per mettere in piedi un server exchange che mi fornisca il servizio direttamente in ufficio.
MAGI System
08-01-2008, 13:37
Per MAGI system ma anche per tutti gli altri:D
ciao ho visto che hai il touch con schedina da 6 GB;
vorrei anche io acquistarne una, mi confermi che la tua va bene?
C'è anche da 8 GB sai se per caso viene supportata?
Anche se è sdhc va bene uguale?
grazie in anticipo
la mia da 6gb va da dio.
purtroppo per massimizzare i trasferimenti devo levarla dal telefono e attaccarla al pc col lettore di schede, se no va troppo piano.
per la 8 non saprei, ma se è sempre sdhc presumo funzioni
sono diventato oggi un nuovo felice possessore del touch dual..ovviamente devo ancora capire tutto...
cmq ho ordinato la memory da 8 giga...:sofico: ...speriamo bene:)
edit: scusate ma come faccio ad essere sicuro che quando è connesso tramite usb navighi utilizzando la mia connessione adsl?
Ciao a tutti,
mi succede una cosa strana; mi piace molto il tastierino allegato
ma non riesco a visualizzarlo o meglio provo a spiegarmi: quando
apro per un nuovo sms per esempio appare la schermata con in alto l'intestazione ( Da: (SMS\MMS) ..... A: )poi una riga e poi la parte bianca dove scrivere il messaggio e la righetta blu con i caratteri rimanenti e totali; ora in questa condizione questa tastiera non è visibile anche selezionando le tastiere con la freccetta. Se invece con il pennino clicco sotto il numero di caratteri mancanti ecco che appare come d'incanto la tastierina a 40 tasti però digitando non scrive nulla!! se mi riposiziono con il cursore nella zona di scrittura riappaiono le tastiere di prima!?
Qualcuno sa aiutarmi ?:confused:
grazie!
socialscalator
09-01-2008, 12:47
Chi di voi sincronizza i contatti con Thunderbird?
Ciao a tutti,
mi succede una cosa strana; mi piace molto il tastierino allegato
ma non riesco a visualizzarlo o meglio provo a spiegarmi: quando
apro per un nuovo sms per esempio appare la schermata con in alto l'intestazione ( Da: (SMS\MMS) ..... A: )poi una riga e poi la parte bianca dove scrivere il messaggio e la righetta blu con i caratteri rimanenti e totali; ora in questa condizione questa tastiera non è visibile anche selezionando le tastiere con la freccetta. Se invece con il pennino clicco sotto il numero di caratteri mancanti ecco che appare come d'incanto la tastierina a 40 tasti però digitando non scrive nulla!! se mi riposiziono con il cursore nella zona di scrittura riappaiono le tastiere di prima!?
Qualcuno sa aiutarmi ?:confused:
grazie!
appena ti apre il form del sms hai il cursore nello spazio dove aggiungere il numero e lo puoi fare da tastiera fisica o se vuoi la virtuale devi toccare il "20" e poi "abc" oppure premi il pulsantone del d-pad , ti trovi nei contatti e lo aggiungi da lì.
poi sposti il cursore nel campo di scrittura e di nuovo puoi scrivere dalla tastierina fisica o premere il "20" per la virtuale.
in pratica la tastiera di cui hai postato lo screenshot è l'unica che non ti serve :)
Tutto ok, ho sempre fatto così come hai detto tu per i messaggi, ma volevo poter provare anche ad usare quella tastierina dello screenshot ; secondo te invece per inserire sms con le dita la migliore è la 20 ? In effetti provando quella che dico io ha i tastini un po troppo ravvicinati!
Ma ti chiedo comunque come si fa ad impostarla per usarla? :confused:
non si puo , quella tastiera serve solo per inserire dati in certi form , e te la presenta da solo il dual quando la puoi usare.
Ok ! grazie stesa
non sarà l'ultima volta che scriverò in questo ottimo forum x chiedere consigli;
man mano che uso il Touchino vengono fuori i dubbi, il manualetto a volte lo trovo un po incompleto.
Grazie ancora a tutti:D
Scusate, ho un problema con la cartella di Windows che non mi sembra sia stato affrontato fin'ora: si apre in circa due minuti dal Touch, e non si apre affatto dal PC (expolrer piantato).:muro:
Il cellulare è nuovo nuovo (l'unica cosa che ho modificato è la lista Contatti - che per'altro non so dove sia).
Qualcuno mi può dare una mano?:lamer:
hai provato a spegnerlo e riaccenderlo ? o a fare un softreset ? (che poi è la stessa cosa)
Ora provo.
Domanda: adesso è collegato in USB al PC - posso staccarlo senza alcuna disconnessione?
socialscalator
10-01-2008, 12:43
hai provato a spegnerlo e riaccenderlo ? o a fare un softreset ? (che poi è la stessa cosa)
fai un softreset per sicurezza... (magari lui per spegnere/accendere intende lo standby)
Chi di voi sincronizza i contatti con Thunderbird?
up
... allora: ho spento e riacceso. In esplora file ho indicato di non mostrare i file nascosti. Ho riaperto la cartella e col Touch ci ho messo un minuto e mezzo (un pò meno di prima). Dal PC continua a piantarsi Explorer.
C'è da dire una cosa: sul PC ho XP, ma non ho Outlook e Active sync si connette e mi permette, ad esempio di installare programmi, ma la schermata iniziale rimane bloccata su Recupero impostazioni in corso.
Sarà questo il problema o la cartella di Windows mi si è riempita inspiegabilmente?
Per il resto il Touch funziona benissimo.:boh:
... allora: ho spento e riacceso. In esplora file ho indicato di non mostrare i file nascosti. Ho riaperto la cartella e col Touch ci ho messo un minuto e mezzo (un pò meno di prima). Dal PC continua a piantarsi Explorer.
C'è da dire una cosa: sul PC ho XP, ma non ho Outlook e Active sync si connette e mi permette, ad esempio di installare programmi, ma la schermata iniziale rimane bloccata su Recupero impostazioni in corso.
Sarà questo il problema o la cartella di Windows mi si è riempita inspiegabilmente?
Per il resto il Touch funziona benissimo.:boh:
... mi correggo, non può essere active sync perchè lo fa anche con il PC scollegato ...
non sò cosa sia accaduto al tuo dual , il mio apre la /windows in 4 secondi con l'esplora di default e in 2 con il resco , quindi fossi in te farei un hardreset (e approfitterei della cosa per debrandizzarlo).
e poi sistemerei un pochino il pc perche mi sà che te lo incasina lui...
.. ma se faccio un hard reset perdo i contatti ... :muro:
(ci ho messo due giorni a settarli)
... considera che qualsiasi altra cartella me l'apre istantaneamente, anche dal PC ...
.. ma se faccio un hard reset perdo i contatti ... :muro:
(ci ho messo due giorni a settarli)
cerca su google PIMbackup , ti fai un backup dei contatti sulla memory esterna e sei a posto.
Grazie,
ci provo nel pomeriggio, poi ti faccio sapere!
A dopo
Ho installato pimbackup ed eseguito il backup. GRAZIE è un programma utilissimo :ave: .
Solo che ho un pò paura a fare l'hard reset (considerando che per il resto funziona bene).
Ti faccio una domanda: anche tu nella directory di Windows hai una caterva di filetti di immagini (tutte le immagini delle letterine della tastiera ad es. oppure i file delle immagini di esempio - che non mi permette di cancellare)? Perchè io credo che abbia difficoltà ad aprirla per questo gran numero di file ...
... nel frattempo grazie ancora ...
... oltretutto con l'hard reset perdo tutti i programmi installati, giusto?
... oltretutto con l'hard reset perdo tutti i programmi installati, giusto?
guarda , ho un mare di programmi installati sul dual ma un hardreset non mi spaventerebbe... il bello stà nel reinstallarli :)
guarda , ho un mare di programmi installati sul dual ma un hardreset non mi spaventerebbe... il bello stà nel reinstallarli :)
... hai proprio ragione pure su questo ...:D poi la debrandizzazione mi attira!
Domani cerco le istruzioni precise e lo faccio ... più che altro mi spaventa office mobile...:lamer:
ciao,
ho notato che il volume degli mp3 anche al massimo non è un granchè (anche considerato il fatto che uso cuffie bluetooth e quindi l audio booster non mi funziona..:( )..per caso qualcuno sa dove posso trovare file modificati per incrementare il volume?
grazie
Ragazzi, come vi trovate con la tastiera a 20 tasti? sono molto interessato all'acquisto di questo oggetto, però visto che scrivo abbastanza spesso, l'ideale sarebbe avere una tastiera qwerty... l'S730 lo escluderei per il problema della quantità di ram libera e per la mancanza di touchscreen, il tytn II costa uno sproposito....
in definitiva, si scrive veloce con questa tastiera?
ho provato quella virtuale su schermo ma non mi ha convinto al 100%....
aiuto!
:)
Sgash
Vorrei chiedervi delucidazioni; interrogando la memoria del Touch, mi appre la schermata con scritto:
Archiviazione Totale 123,91 MB In uso 28,57 MB Disp: 95,34 MB
Programmi Totale 101,42 MB In uso 38,12 MB Disp: 63,30 MB
non riesco a capire qual'è la ROM e quale la RAM?
non dovrebbero essere rispettivamente 256 MB e 128 MB ?
grazie
kihmor
la RAM è la "programmi"
i Mb che ti "mancano" sono usati dal OS
Ragazzi, come vi trovate con la tastiera a 20 tasti? sono molto interessato all'acquisto di questo oggetto, però visto che scrivo abbastanza spesso, l'ideale sarebbe avere una tastiera qwerty... l'S730 lo escluderei per il problema della quantità di ram libera e per la mancanza di touchscreen, il tytn II costa uno sproposito....
in definitiva, si scrive veloce con questa tastiera?
ho provato quella virtuale su schermo ma non mi ha convinto al 100%....
aiuto!
Sgash
si scrive molto piu veloci che con un tastierino alfanumerico
Ma perchè allora alla voce totale non mi appaiono i valori di
128 per Programmi e
256 per Archiviazione?
Dove sono i 132 MB dei archiviazione e i 27 di Programmi? :confused:
Ma perchè allora alla voce totale non mi appaiono i valori di
128 per Programmi e
256 per Archiviazione?
Dove sono i 132 MB dei archiviazione e i 27 di Programmi? :confused:
te lo ripeto, sono occupati dal OS
Ho fatto l'hard reset e (come ti sbagli :) ) avevi ragione: ora la cartella di Windows si apre in 3-4 secondi.
Mi rimane il problema di active sync: la connessione avviene (tanto che posso usare explorer dal pc e installare programmi), ma continua a non farmi aprire la cartella di Windows (sempre dal PC) e rimane fissa sul monitor PC una finestrella con "Recupero informazioni in corso...".
Il pc ha xp ma non outlook.
Sul firewall activesync è configurato per avere libero accesso a qualsiasi cosa.
Il servizio DHCP è attivo.
In dual ho provato a dare l'indirizzo del PC come server.
Ma mi dice che impossibile ottenere l'indirizzo di rete.
Lanciando la sincronizzazione da Dual sembra che vada (mi segnala che non c'è server exchange).
L'unica connessione che ho è quella con ibox.tim
Nella selezione reti nelle connessioni a rete privata non ho potuto che mettere quella a TIM ...
Peraltro non c'è niente che voglia sincronizzare:è solo per togliere la finestrella e renderlo funzionante.:bsod:
ma se sul pc disinstalli e poi reinstalli activesync non ti offre la relazione come ospite ?
ahh c'è anche la possibilità che il problema venga dal pushmail attivo sul dual ... ti serve o potresti eliminarlo ?
credo di poter eliminarlo, ora vedo come fare ...
... l'ho disattivato dal comm manager, ora disinstallo e reinstallo activesync dal pc
Niente da fare ... tutto uguale :muro:
Sul Dual questo messaggio: Impossibile ottenere un Indirizzo IP assegnato dal server.
... l'ho disattivato dal comm manager, ora disinstallo e reinstallo activesync dal pc
cosa hai disattivato dal commmanager ?
se parli della connessione dati non c'entra , è da activesync del dual che dovresti cancellare la relazione del pushmail
ps: se avevi approfittato del hardreset per debrandizzare èra meglio :)
beh, sul comm manager c'è un direct push ... ho disattivato quello.
ora ho anche rimosso echange server nelle opzioni di activesync che è tornato con la schermatina iniziale ... vergine .... ma continua a fare le stesse cose ...
... parlo sempre di operazioni fatte sul dual ...
ormai hai fatto 100 prova a fare 101 :) fai il debrand e se non ti và ugualmnete resta che mettere outlook (non mi è mai capitato di provare a connetter un palmare as un pc senza outlook quindi non ho una esperienza utile , sorry)
.. ma il debrand l'ho già fatto! (e ti ringrazio per avermi spinto a farlo: ora è molto meglio).
... proverò ad installare outlook ...
... intanto grazie ancora :ave:
... tornerò a rompere più in là :D
ciao volevo confermare che le SDHC da 8 giga funzionano perfettamente..almeno la mia va senza problemi.
detto questo avevo letto da qualche parte che c'è la possibilità futura che implementino il gps nel Touch Dual..mentre per il wifi manca proprio l hardware necessario...è cosa certa o no?
purtroppo ho veramente navigato molto e non ricordo più in quale sito ho trovato questa info.
socialscalator
15-01-2008, 00:55
.. ma il debrand l'ho già fatto! (e ti ringrazio per avermi spinto a farlo: ora è molto meglio).
... proverò ad installare outlook ...
... intanto grazie ancora :ave:
... tornerò a rompere più in là :D
se usi thunderbird c'è il programma birdiesync che sincronizza tutto.
se usi thunderbird c'è il programma birdiesync che sincronizza tutto.
Installato birdiesync: niente:muro: disinstallato.
Domande: 1) C'è solo quel c**** di Actiye sync per collegare il Dual?
2) Senza Activesync sul PC (ora sto facendo questa prova) a voi che succede?
A me sembra nulla, cioè il PC non riconosce proprio la periferica USB, deve essere così? :lamer:
... che succede, è morta la discussione?
... avrei ancora un pò di domande ...:stordita:
... ad esempio non riesco ad installare fonix voice dial: non completa l'installazione col messaggio che le firma digitale non è buona. Si può fare qualcosa? :sperem:
... non dispone di firma digitale con certificato attendibile ...:(
l idea di condensare in un unico messaggio...grazie all utilissimo tasto edit no vero?
... hai ragione, è che scrivevo, come dire, in progress ...
MorpheusXT
20-01-2008, 15:34
Qualcuno tra i possessori del touch dual ha provato per caso ad usare PocketX Software Inc. Photo Contacts PRO v5.07 per ottenere a tutto schemo le foto dei propri contatti quando si riceve o effettua una chiamata?Ci sono controindicazioni o rischi (incompatibilità) eventualmente?o si riesce ad ottenere la stessa cosa per altre vie?Grazie a tutti!
aledevasto
20-01-2008, 23:11
Aggiunto ai thread ufficiali...
Vedo che molte persone inziano a parlare e mi sembra un thread abbastanza completo
ciao a tutti,
ma come si fa per vedere un film .avi sul touch?
Io ho fatto così: tolto la memory da 8 GB, inserita nel pc con l'adattatore, copiato l'.avi nella scheda, reinserita nel touch ma Win Media Player non legge. Dove sbaglio?:(
grazie
kihmor
ciao a tutti,
ma come si fa per vedere un film .avi sul touch?
Io ho fatto così: tolto la memory da 8 GB, inserita nel pc con l'adattatore, copiato l'.avi nella scheda, reinserita nel touch ma Win Media Player non legge. Dove sbaglio?:(
grazie
kihmor
devi usare un player esterno , tipo the core media player , ma un avi sarà dura che il dual ce la faccia.... ti conviene usare i video codificati a 320x240.
devi usare un player esterno , tipo the core media player , ma un avi sarà dura che il dual ce la faccia.... ti conviene usare i video codificati a 320x240.
Dai stesa...lo so che ti aspettavi la domanda...:D
come li codifico gli avi a 320 x 240?
Un'altra cosa ma Core media player è da mettere sul Touch e poi vedere i film codificati con questo?
Dai stesa...lo so che ti aspettavi la domanda...:D
come li codifico gli avi a 320 x 240?
Un'altra cosa ma Core media player è da mettere sul Touch e poi vedere i film codificati con questo?
veramente la domanda non la aspettavo , speravo che bastasse google per aiutarti...
cmq the core pocket media player è un player , quindi si installa sul palmare per vedere filmati ecc
per codificarli ci sono decine di programmi , uno free buono è pocket divx encoder.
:doh: scusa stesa hai ragione ho ceduto al lato oscuro e alla via più breve chiedendo direttamente; trovati i pgm spero vadano con Vista ora provo
ciao
:cry: ragazzi sto remando!!!
allora, sono riuscito grazie ai pgm che stesa mi ha detto a generare un file video discreto, un pochino a scatti ma vedibile. Ora però non riesco a caricarlo su Touch, cioè un pezzetto di filmato di prova che ho fatto lo copio nella scheda micro SD appare la finestra di trasferimento ma arrivato a 10 secondi dalla fine si blocca e si scollega dal pc il palmare infatti nella finestra di Centro Gestione Dispositivi il Touch è scollegato. Uso Vista, e le impostazioni di collegamento sono quelle della fig 1 ; collegando il Touch mi appare sempre anche la schermata Fig 2 di 2 pgm che ho installato!
Dove sbaglio?:confused:
grazie
kihmor
usare un card writer è sempre la cosa migliore per passare file grandi sulla memory ;)
riccardo975
23-01-2008, 11:19
... risolto :winner:
Ciao. Siccome ho il tuo stesso problema puoi indicarmi come hai risolto? Grazie.
Riccardo.
Ciao a tutti,
avevo letto in una delle 158 pagine delle dimensioni e caratteristiche che devono avere le fotine da mettere nel lato cubo dei contatti preferiti; non riesco però a trovarlo con il tasto cerca. Qualcuno sa darmi aiuto?
grazie 1K
kihmor:)
oops scusate era una richiesta per il forum HTC Touch comunque se qualcuno lo sa anche qui ben venga
grazie
:cry: :cry: :cry:
Ragazzi aiutooo sono proprio nella ca..a ora!
Per risolvere il problema del mio messaggio di ieri delle 21:46, ho provato a disinstallare Centro Gestione Dispositivi Win Mobile ma evidentemente ho fatto qualche pasticcio perchè ho riprovato a reinstallarlo dal cd presente nella scatola e ho un'icona in pannello di controllo che però cliccando non avvia il pgm e ovviamente non parte la sincronizzazione del Touch.
Il Touch si collega ma cliccando l'icona non si apre la finestra del sincro.
Aiutooo
grazie
kihmor:(
:cry: :cry: :cry:
Ragazzi aiutooo sono proprio nella ca..a ora!
Per risolvere il problema del mio messaggio di ieri delle 21:46, ho provato a disinstallare Centro Gestione Dispositivi Win Mobile ma evidentemente ho fatto qualche pasticcio perchè ho riprovato a reinstallarlo dal cd presente nella scatola e ho un'icona in pannello di controllo che però cliccando non avvia il pgm e ovviamente non parte la sincronizzazione del Touch.
Il Touch si collega ma cliccando l'icona non si apre la finestra del sincro.
Aiutooo
grazie
kihmor:(
Ho risolto almeno questo :rolleyes: facendo un ripristino config. sistema e il pgm è tornato ma rimane sempre il problema che non riesco a caricare filmati sulla scheda di memoria:muro:
Billokko
24-01-2008, 22:25
Domanda... ma nn c'è un modo per attivare il wifi?? perché pare che il chipset lo supporti.. quindi non è che mettendo qualche rom diversa il wifi appare?
no nriesco a installare fonix ... risolto :winner:
... come? Anche io ho lo stesso problema...
Ho aperto i tools di schaps (si trovano su internet); advanced configuration ; misc ; ho messo la spunta su Disable security Warning.
Poi ho riinstallato fonix (che comunque è una pecionata: funziona una volta si e trenta no; sarà che ho molti contatti ...) :sperem:
tempuser
27-01-2008, 16:29
ciao
ho un tytn2 no-brand, siccome vorrei utilizzare il pushMail di alice,
qualcuno potrebbe passarmi il cab di aliceMail contenuto nella extrom del dual?
oppure ancora meglio utilizzare il direct push con un server exchange di alice mail - non so a chi chiedere i dati (hostname) :(
ragazzi qualcuno mi spiega gentilmente che differenze ci sono se prendo la versione di tim o quella nobrand?
limitazioni varie? :D
Ho risolto almeno questo :rolleyes: facendo un ripristino config. sistema e il pgm è tornato ma rimane sempre il problema che non riesco a caricare filmati sulla scheda di memoria:muro:
Ok risolto togliendo la scheda e caricando tramite PC;
core media player funzia egregiamente :D
ciao
io ho un macbook e userei il cell come modem umts hsda, lo riconosce?
qualcuno ci ha provato con un mac?
salve a tutti, girovagando in rete ho trovato la vostra discussione sul touch dual. io sarò un futuro utente di questo "attrezzo", ma avrei delle domande. comincerei dalla più banale: da questa tastiera semi querty sarebbe possibile scrivere senza l'xt9? e poi, ho visto delle foto in cui la tastiera compare nel formato a 12 tasti come un normale cellulare. da cosa dipende avere l'uno o l'altro formato di tastiera fisica? scusate l'ignoranza ma sono un neofita:muro:
GonzoDeGonzi
10-02-2008, 10:52
salve a tutti, girovagando in rete ho trovato la vostra discussione sul touch dual. io sarò un futuro utente di questo "attrezzo", ma avrei delle domande. comincerei dalla più banale: da questa tastiera semi querty sarebbe possibile scrivere senza l'xt9? e poi, ho visto delle foto in cui la tastiera compare nel formato a 12 tasti come un normale cellulare. da cosa dipende avere l'uno o l'altro formato di tastiera fisica? scusate l'ignoranza ma sono un neofita:muro:
Esistono due versioni 20 e 12 Tasti, nella 20 i tasti sono piccolini.
Ragazzi,qualcuno sa gentilmente indicarmi come si estrae la microsd dal touchdual?L'ho inserita ma se premo come mi dice il manuale per estrarla non succede nulla :muro:
Ragazzi,qualcuno sa gentilmente indicarmi come si estrae la microsd dal touchdual?L'ho inserita ma se premo come mi dice il manuale per estrarla non succede nulla :muro:
Premi sulla microsd usando il pennino in dotazione fino a sentire lo scatto
della molla che espelle la scheda.
ciao volevo confermare che le SDHC da 8 giga funzionano perfettamente..almeno la mia va senza problemi.
detto questo avevo letto da qualche parte che c'è la possibilità futura che implementino il gps nel Touch Dual..mentre per il wifi manca proprio l hardware necessario...è cosa certa o no?
purtroppo ho veramente navigato molto e non ricordo più in quale sito ho trovato questa info.
Ok risolto togliendo la scheda e caricando tramite PC;
core media player funzia egregiamente :D
ciao
salve ragazzi nessuno sa come posso fare a cambiare la lingua perchè il mio touch è tutto in inglese perchè acquistato all'estero cosa posso fare ciao e grazie a tutti ciprii
salve ragazzi nessuno sa come posso fare a cambiare la lingua perchè il mio touch è tutto in inglese perchè acquistato all'estero cosa posso fare ciao e grazie a tutti ciprii
fondamentalmente nn puoi cambiare lingua del sistema..a meno che tu non cambi ROM mettendo quella italiana. su xda developers nella sezione del touch dual (niki) trovi tutto quello che ti serve.
ciao
fondamentalmente nn puoi cambiare lingua del sistema..a meno che tu non cambi ROM mettendo quella italiana. su xda developers nella sezione del touch dual (niki) trovi tutto quello che ti serve.
ciao
intanto grazie per la tua risposta , ma xda è tutto in inglese sto già parlando con un ragazzo da vienna però vorrei una guida passo passo di come cambiare le rom lui c'è l'ha quella italiana però non sò da dove iniziare ora sto aspettando una sua risposta tu sai come fare grazie enzo.
intanto grazie per la tua risposta , ma xda è tutto in inglese sto già parlando con un ragazzo da vienna però vorrei una guida passo passo di come cambiare le rom lui c'è l'ha quella italiana però non sò da dove iniziare ora sto aspettando una sua risposta tu sai come fare grazie enzo.
edit
togli sim card e SD card
collega il telefono al pc col cavo usb
edit
dopo qualche secondo dovresti vedere una schermata con 3 colori e la scritta USB
stacca e riattacca il cavo usb
a questo punto fai partire dal pc il file ROMUpdateUtility.exe che trovi nel file una volta scompattato (estrai la cartella così com'è senza rimuovere nessun file!)
esegui l update
quando ha finito stacca il cavo usb e riavvia il telefono.
una volta avviato premi il tasto camera, quello power e il tasto soft reset che è a lato dell'attacco mini usb contemporaneamente. in questo modo accederai al bootloader e da qui controlla che ci sia scritto, tra le altre cose, hardspl-1.16.
ora scarica da qua la ROM ITA edit
scompatta fai partire l exe e update...
se hai fatto tutto giusto a questo pto avrai un telefono ita.
occhio a non fare errori che rischi di rovinarti il telefono...
ciao
edit: ovviamente invalidi la garanzia
aledevasto
20-02-2008, 00:16
edit
Con il cambio lingua non invalidi solamente la garanzia; non è legale (si viola l'eula) quindi non si può parlarne sul forum ;)
Per maggiori informazioni c'è il regolamento interno!
Con il cambio lingua non invalidi solamente la garanzia; non è legale (si viola l'eula) quindi non si può parlarne sul forum ;)
Per maggiori informazioni c'è il regolamento interno!
ah scusa:(
aledevasto
20-02-2008, 08:41
ah scusa:(
;)
ciao volevo ringraziarti della tua disponibilità e mi dispiace tanto se sei stato ripreso per colpa mia scusami ancora e ciao enzo
Ciao a tutti, io sono intenzionato all'acquisto di questo modello di casa htc, volevo un informazione: é possibile visualizzare film nell'htc dual? e se si con quale qualità? grazie.:help:
Ciao a tutti!
Sono molto intenzionato prendere anch'io il touch dual ma prima volevo avere delle risposte a dei dubbi che mi fanno esitare a prenderlo.
in ordine dal piu importante:
Ho letto che gli sms arrivano gia aperti. E' possibile evitarlo e avere solo la notifica di messaggi non letti? tipo nokia.
é possibile togliere la scheda meteo? per me inutile.
se si scarica è come fare un hard reset? cioè perdo tutto?
probabilmente saranno domande gia state fatte ma non ho trovato niente in giro.
verolenny
23-02-2008, 16:46
Ciao a tutti!
Sono molto intenzionato prendere anch'io il touch dual ma prima volevo avere delle risposte a dei dubbi che mi fanno esitare a prenderlo.
in ordine dal piu importante:
Ho letto che gli sms arrivano gia aperti. E' possibile evitarlo e avere solo la notifica di messaggi non letti? tipo nokia.
é possibile togliere la scheda meteo? per me inutile.
se si scarica è come fare un hard reset? cioè perdo tutto?
probabilmente saranno domande gia state fatte ma non ho trovato niente in giro.
1- non è corretto dire che arrivano già aperti, hai una anteprima ma fino a quando non clicchi sul messaggio e lo pari tu, lui risulta non letto
2- no, la scheda meteo non puoi toglierla, ma puoi disabilitarla
3- no, se si scarcia la batteria non perdi nulla
p.s. prendi queste info con le molle perchè lo sto usando da un'ora per provarlo...lo venderò dopo il test
1- non è corretto dire che arrivano già aperti, hai una anteprima ma fino a quando non clicchi sul messaggio e lo pari tu, lui risulta non letto
2- no, la scheda meteo non puoi toglierla, ma puoi disabilitarla
3- no, se si scarcia la batteria non perdi nulla
p.s. prendi queste info con le molle perchè lo sto usando da un'ora per provarlo...lo venderò dopo il test
io non volgio neanche l'anteprima :(
i messaggi devono essere privati!
quindi la scheda meteo me la devo tenere a occupare spazio inutilmente?
io lo sarei principalmente per gli sms e per installare tomtom. Me lo consigliate? o mi conviene un symbian ?
verolenny
23-02-2008, 16:56
io non volgio neanche l'anteprima :(
i messaggi devono essere privati!
quindi la scheda meteo me la devo tenere a occupare spazio inutilmente?
siccome lo sto smanettando da un'oretta questo è il massimo che ti so dire.
io non volgio neanche l'anteprima
L'anteprima si può disabilitare.
Ragazzi sapete darmi una specifica per quali formati video (risoluzione, codec etc.) sono supportati sull'HTC Dual ?
Ho provato con XVid4PSP che è gratuito e trasforma con i codec tutto in tutto ma gli mp4 che ho creato evidentemente hanno dei settaggi sbagliati.
Grazie =)
MorpheusXT
04-03-2008, 13:42
Con Xilisoft 3GP Video Converter 3 non mai avuto problemi e qualsiasi cosa abbia convertito sono poi riuscito a vederlo senza problemi...solitamente utilizzo 320*240 e xvid oppure converto in formato 3gp....anche in mp4 non ho file eccessivamente grossi...come lettore però mi permetto di consigliarti TCPMP o coreplayer...con questi leggo praticamente di tutto....
Ciao:D
ma anche voi per il touch dual avete fatto esperienza del bug della modalità aereo? se tento di mettere la modalità cell, mi accende la modalità bluetooth
ps: come si fa un soft reset senza levare la batteria?
MorpheusXT
04-03-2008, 22:50
mai riscontrato nel mio questo bug...la sola cosa da ricordarsi è che se attivo modalità aereo...e poi la disattivo...viene ripristinato lo stato delle comunicazioni precedente alla modalità aereo...quindi se avevo il bluetooth attivo...questo viene riattivato altrimenti no...
Ragazzi sapete darmi una specifica per quali formati video (risoluzione, codec etc.) sono supportati sull'HTC Dual ?
Ho provato con XVid4PSP che è gratuito e trasforma con i codec tutto in tutto ma gli mp4 che ho creato evidentemente hanno dei settaggi sbagliati.
Grazie =)
bah io ho passato tranquillamente i video mp4/3gp dall'n73 senza problemi...ancora però devo provare con qualche telefilm/avi :D
approposito degli sms: come creare cartelle personalzzate per gli sms?
ps: come si fa un soft reset senza levare la batteria?
Leggendo il manuale di istruzioni trovi tutto :D
Leggendo il manuale di istruzioni trovi tutto :D
ho letto e nel disegno c'è anche un foro vicino alla microsd, ma non c'è :mbe:
ho letto e nel disegno c'è anche un foro vicino alla microsd, ma non c'è :mbe:
Ce sta ce sta, è lillipuzziano, ma ce sta :D
Scherzi a parte, è talmente piccolo e il riuscire ad azzeccare l'ancora più piccolo bottone che ci sta dentro è così rognoso che ti consiglio un qualche software che abiliti il soft-reset via SW.
Io uso SPB Pocket+ (che ovviamente non fa solo quello ;) ), ma è a pagamento
EDIT: per vedere il microscopico bottone devi levare il coperchio posteriore ;)
Salve a tutti!
Da pochi giorni, una mia amica ha acquistato questo gioiellino: purtroppo non riesce a configurarlo. :mc: In particolare potresti dirmi dove trovare i paramentri per connettersi ad Internet con Tim? Grazie mille per le risposte! :help:
Salve a tutti!
Da pochi giorni, una mia amica ha acquistato questo gioiellino: purtroppo non riesce a configurarlo. :mc: In particolare potresti dirmi dove trovare i paramentri per connettersi ad Internet con Tim? Grazie mille per le risposte! :help:
se é il nobrand basta che gli dici che operatore usi nell'apposita scheda e ti configura lui una connessione web, se ti serve la wap ti consiglio o il sito TIM o Google che fai prima.
PS occhio al tipo di connessione prevista dal vostro piano ;)
Ce sta ce sta, è lillipuzziano, ma ce sta :D
Scherzi a parte, è talmente piccolo e il riuscire ad azzeccare l'ancora più piccolo bottone che ci sta dentro è così rognoso che ti consiglio un qualche software che abiliti il soft-reset via SW.
Io uso SPB Pocket+ (che ovviamente non fa solo quello ;) ), ma è a pagamento
EDIT: per vedere il microscopico bottone devi levare il coperchio posteriore ;)
Per la precisione togliendo il coperchio lo trovi sopra la presa usb.
Se lo guardi di lato lo vedi meglio.
alextetto
13-03-2008, 14:01
salve a tutti,
qualcuno lo usa con vodafone mail? il servizio di push mail di vodafone?
è compatibile... alla voda non sanno che dirmi...
alez1893
21-03-2008, 01:34
qualcuno l'ha acquistato on-line?se si da che shop?tastiera qwerty o classica dei cell?
MorpheusXT
21-03-2008, 02:12
Acquistato sul sito online della Mediaworld...e tastiera a metà strada tra querty e classica cell dato che ha due lettere per tasto...sinceramente non la utilizzo quasi mai...e pensare che invece era uno dei parametri per l'acquisto tempo fa proprio per me!?!Ciao
alez1893
21-03-2008, 11:51
tastiera a metà strada tra querty e classica cell dato che ha due lettere per tasto...
si è la qwerty. sul sito htc parlano di 2 modelli di tastiera, l'altra è come quella dei nokia tanto per intenderci..volevo sapere se qualcuno l'ha acquistato con questa tastiera perchè parlando con le assistenze di qualche shop on-line qualcuno dice che per il mercato italiano esiste solo la qwerty...volevo avere conferma di ciò...grazie per la risposta;)
alez1893
26-03-2008, 16:23
da stamattina sono anche io nel club dei possessori del dual..già debrandizzato dopo 4 minuti di vita, ora è in carica, fra poco inizierò a installare mobile shell, i vari player ecc..
sono rimasto molto contento nel vedere la cura dei dettagli della scatola, il proteggi schermo, tutta la dotazione. sta htc farà strada.. ;)
davmirmar
26-03-2008, 17:24
Scusate, volevo chiedere una cosa ma ho sbagliato topic; io ho un HTC Touch Dual; posto il link per non riscrivere tutto :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21728785&posted=1#post21728785
HiTechII
28-03-2008, 23:09
Ragazzi non iesco a scaricare dal sito dell'HTC la ROM aggiornata del touch dual, ci sono altri posti dove la posso trovare?
maestropaolino
18-04-2008, 10:14
Qualcuno potrebbe dirmi come recuperare un'uscita audio ?
Mi sarebbe utile utilizzare il Touch come lettore MP3 da collegare a delle casse esterne, ma non capisco come fare.
Avevo comprato un adattatatore mini usb jack femmina per i Motorola, ma non ha funzionato ( che scoperta, direte voi ), mi aspettavo che la porta mini usb fosse uno standard ma evidentemente ho avuto troppo ottimismo.
Mi pare di aver visto un accessorio originale adatto "all'uopo", ma in giro non l'ho trovato e tra l'altro credo che costi uno sproposito ( gli accessori originali si fanno sempre pagare uno sproposito :doh: ).
In ogni caso se qualcuno avesse un aiutino per me lo ringrazierei molto.
Paolo
p.s. c'è un altro thread ufficiale per lo stesso telefono qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1612406)
non sarebbe meglio unificare le due discussioni ?
Help!!! Vi Prego
Salve, ho un htc dual touch, faccio la connessione bluetooth con l'antenna gps(quella che ho ha un codice di 4 cifre 0000) ed ogni volta che vado a riconnettere l'antenna devo rifare sempre la connessione e ristabilire la porta com!
Qualcuno sa come risolvere questo problema grazie
Paris 78
Mr_Burns
29-04-2008, 13:44
il mio ci mette un pò più di tempo a connettersi da solo (un minuto o due). Mentre se vado a farglielo riconnettere manualmente si connette subito.
Nessuno sa niente del Wifi integrato e disabilitato nel dual ?
Sono in procinto di acquistare il dual, sicuramente nei prossomi giorni avro' bisogno dei vs suggerimenti! Per iniziare vorrei togliermi solo una curiosita, nelle vari foto visitate ho notato che lo sfondo e' sempre quello classico ma e' possibile modificarlo come un normale cell con delle foto personali o dei wallpapers???? Grazie ed a presto?????? Speriamo sia in grado di usare questa bomba visto che e' il mio primo pocket.....
Con questo Smartphone puoi fare veramente quasi tutto .. puoi mettere come sfondo una foto o scaricare dei nuovi temi..
Ciao
Salve a tutti!
Anch'io sono un possessore di questo pamare, vorrei configurarlo per utilizzare il servizio wap della Vodafone, ma sul sito alla voce configurazione nn compare il touch dual. Qualcuno sa indicare un link o i parametri da utilizzare?
E' possibile installare protocollo IRC? (pare che Vodafone nn supporti tale servizio)
Grazie in anticipo :)
Mitch
Scusate ma qlc di voi sa come cambiare la suoneria degli sms!!!! Non so se si possa fare ma io cmq non ci riesco!!!! A presto....
Scusate ma qlc di voi sa come cambiare la suoneria degli sms!!!! Non so se si possa fare ma io cmq non ci riesco!!!! A presto....
Per cambiare la suoneria dei messaggi: Impostazioni--->Personale--->Suoni e notifiche--->Notifiche... selezioni come evento: Messaggi:nuovo SMS e modifichi il tipo di suono.
principekkk
21-05-2008, 15:38
Ciao ragazzi sono un felicissimo possessore di un touch dual che ora ha un piccolo problema.
Smanettando con le opzioni dell' HtC customizer, programmino trovato in qualche forum, mi si è impianto il dispositivo.
Ora nell'accenderlo dopo la classica schermata verde di windows si inchioda. Se ho la sim m'illude chiedendomi il pin, ma una volta inserito si inchioda di nuovo.
Non riesco ad effettuare ne softreset ne hardreset, insomma nulla.
Una volta (non si sa per quale motivo) s'è collegato al pc e son riuscito a copiare le cartelle visibili (non quelle di windows o dei messaggi però) ma è stato un caso del tutto fortuito.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
C'è un modo di forzare un backup (magari tramite pc se la connessione per miracolo si ristabilisse?)
GRAZIE!!
salve, sapete dove si possono scaricare temi per il dual??? ci sono novità riguardo gps e/o wifi???? a presto!!!!
Salve, ho un problema e' gia' la seconda volta che il mio touch si scarica quasi del tutto (classico messaggio di batteria bassa) e mettendolo sotto carica non mi parte la ricarica ne con usb ne diretto alla presa!!! cosa devo fare??? e' gia' successo a qlc di voi???? aiutooooooo e sono anche senza cell per ora......
Stech1987
27-06-2008, 01:15
Ciao a tutti! Scusate la domanda stupida, ma l'htc dual è compatibile con sim h3g? Io di questi aggeggini malefici non ci capisco niente, la mia ragazza vorrebbe questo palmare, ed ha chiesto aiuto a me :rolleyes:
Vi ringrazio tutti in anticipo
automobiliperamore
07-07-2008, 09:51
Ciao ragazzi ho da poco acquistato anche io un HTC touch dual, visto che fino ad ora ho sempre avuto nokia con Symbian sono ancora un po' spaesato con questo palmare.
Avrei bisogno di una informazione: Nel menù della batteria c'è un quadratino che se spuntato in pratica disabilita la ricarica della batteria se il palmare è acceso e collegato usb ad un computer, io l'ho abilitato perchè credo che la batteria non goda a essere caricata per 5 minuti 20 volte al giorno, ma purtropppo ogni volta che collego il palmare al pc lui si carica comunque! devo modoficare il registro di sistema? avete lo stesso problema anche voi?
todobien
08-07-2008, 08:54
Per Emy75: fai un backup e fai un hard reset per risolvere il problema della batteria;per quanto riguarda il wifi sono in commercio da giugno delle microsd con il modulo Wi-fi
chiccocar
15-07-2008, 22:15
Ciao ragazzi ho da poco acquistato anche io un HTC touch dual, visto che fino ad ora ho sempre avuto nokia con Symbian sono ancora un po' spaesato con questo palmare.
Avrei bisogno di una informazione: Nel menù della batteria c'è un quadratino che se spuntato in pratica disabilita la ricarica della batteria se il palmare è acceso e collegato usb ad un computer, io l'ho abilitato perchè credo che la batteria non goda a essere caricata per 5 minuti 20 volte al giorno, ma purtropppo ogni volta che collego il palmare al pc lui si carica comunque! devo modoficare il registro di sistema? avete lo stesso problema anche voi?
anche io ho il tuo stesso problema....hai per caso trovato una soluzione?
ciao
anche io ho il tuo stesso problema....hai per caso trovato una soluzione?
ciao
A me non lo fa! Che versione di WM avete?
chiccocar
17-07-2008, 20:32
A me non lo fa! Che versione di WM avete?
io wm6...praticamente la rom originale.
raga una domanda.un mio amico vende il dual con 4 mesi di vita a 200 euro...ho gia un i mate 8150 e con questo htc ci andrei a lavorare.il prezzo su e bay è inferiore a quello che lui mi chiede,cosa devo fare?mi conviene prederlo?ho notato che pur avendo 400 mhz non è molto scattante,cosa potrebbe essere.se ci inserisco qualcosa di cucinato risolvo il probblema?sono maniaco della velocita,ed avere un telefono lento mi fa venire un gran nervoso.grazie per l'attenzione,attendo vostre notizie.
raga c'è nessuno in questo ot?mi sento solo come la particella di sodio dell'acqua lete...
willy_revenge
29-07-2008, 02:00
ho comprato ieri questo telefono e proveniendo da symbian mi trovo molto spaesato, qualcuno sa dirmi come cambiare il nome bluetooth?
maestropaolino
29-07-2008, 10:53
ho comprato ieri questo telefono e proveniendo da symbian mi trovo molto spaesato, qualcuno sa dirmi come cambiare il nome bluetooth?
Ciao, io non so aiutarti ma ti consiglierei di vedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1488856).
Qualcuno di sicuro ti risponderà.
Paolo
p.s. modifica la firma ( visto che hai preso il Touch Dual per l'N70 ;) )
willy_revenge
30-07-2008, 13:33
avrei un' altra domanda, questo telefono supporta le micro sd da 8gb? rallenta molto? qualcuno le ha provate?
Io monto la 8 gb, nessun problema!
A qualcuno capita che ogni tanto si resettino i suoni? Mi spiego, ogni tanto mi arriva un sms, ma non suona! Allora vado in suoni e notifiche e scopro che è tutto disattivato!
Come mai?
melissa82
31-07-2008, 22:22
.
Io monto la 8 gb, nessun problema!
A qualcuno capita che ogni tanto si resettino i suoni? Mi spiego, ogni tanto mi arriva un sms, ma non suona! Allora vado in suoni e notifiche e scopro che è tutto disattivato!
Come mai?
Nessuno?
Ciao A tutti!
Per favore qualcuno può dirmi come collegarmi a internet sfruttando la connesione di htc dual? Naturalmente usando il cavo USB...
Grazie in anticipo!
Ciao A tutti!
Per favore qualcuno può dirmi come collegarmi a internet sfruttando la connesione di htc dual? Naturalmente usando il cavo USB...
Grazie in anticipo!
C'e' una comodissima funzione "condividi connessione internet" in programmi... cmq basta leggere il manuale ;)
Luigi1992
16-08-2008, 14:22
Raga salve ho comprato questo cell e ho delle domande da farvi.
Non riesco ad utilizzare la tastiera qwerty nel senso che nn riesco a scrivere un mess con questa tastiera se premo DF mi esce 4 nn so se mi avete capito
Poi vorrei un consiglio sul tema da scaricare o sui programmii da scaricare per rendere il mio cell un garnde cell
Poi il nostro cell puo connettersi ad una connessione wifi? cosi da potermi connettere mentre sono a casa.
Poi come funziona il gps cosa devo scaricare quanto devo pagare etc.etc?
Raga salve ho comprato questo cell e ho delle domande da farvi.
Non riesco ad utilizzare la tastiera qwerty nel senso che nn riesco a scrivere un mess con questa tastiera se premo DF mi esce 4 nn so se mi avete capito
Poi vorrei un consiglio sul tema da scaricare o sui programmii da scaricare per rendere il mio cell un garnde cell
Poi il nostro cell puo connettersi ad una connessione wifi? cosi da potermi connettere mentre sono a casa.
Poi come funziona il gps cosa devo scaricare quanto devo pagare etc.etc?
1. per la tastiera premi a lungo il tasto SYM e ti fa scegliere la modalità di immissione (xT9, abc, 123,...), cmq leggi il manuale che fai prima
2. tutti i programmi per WinMobile sono buoni... dipende da che ti serve ;)
3. il cel non ha il WiFi
4. il cel non ha il GPS, in ogni caso per usare il GPS, dopo aver acquistato il ricevitore e il software, non ci sono abbonamenti da pagare... i satelliti lì stanno :D
Luigi1992
16-08-2008, 15:12
1. per la tastiera premi a lungo il tasto SYM e ti fa scegliere la modalità di immissione (xT9, abc, 123,...), cmq leggi il manuale che fai prima
2. tutti i programmi per WinMobile sono buoni... dipende da che ti serve ;)
3. il cel non ha il WiFi
4. il cel non ha il GPS, in ogni caso per usare il GPS, dopo aver acquistato il ricevitore e il software, non ci sono abbonamenti da pagare... i satelliti lì stanno :D
Il problema persiste al punto 1 io nn intendo la modalita di scrittura, ho impostato xt9 per intenderci nn voglio scrivere usando il palmare ma scrivendo con il tastierino capito? solo che se comincio a scrivere col tastierino escono i numeri :doh:
Il problema persiste al punto 1 io nn intendo la modalita di scrittura, ho impostato xt9 per intenderci nn voglio scrivere usando il palmare ma scrivendo con il tastierino capito? solo che se comincio a scrivere col tastierino escono i numeri :doh:
Avevo capito cosa volevi... Fai come ti ho detto con la tastiera aperta, ti si aprirà un mondo tutto nuovo :D
Ah, e dai pure un'occhiata alla barra del titolo mentre scrivi, lì in genere ti dice in che modalità sta funzionando la tastiera ;)
Luigi1992
16-08-2008, 16:00
Non mi capisci invece :D il tastierino qwerty nn mi fa sc rivere mi mette numeri al posto delle lettere
altra domanda come faccio a inserire i temi presi da internet?
Luigi1992
16-08-2008, 18:46
Altra domanda ancora mi sembra che il mio cell si connetta a internet infatti il credito sta diminuendo :cry: vado a vedere se entrava in internet explorer e si connette non so come ne perche aiuti?
Non mi capisci invece :D il tastierino qwerty nn mi fa sc rivere mi mette numeri al posto delle lettere
altra domanda come faccio a inserire i temi presi da internet?
Capisco capisco :D
Hai premuto a lungo 'sto cavolo di tasto SYM sulla tastiera mentre si in modalità scrittura? Fallo e poi ne riparliamo.
Ricorda poi che la modalità di scrittura è sensibile al contesto, quindi se sei in una text box che prevede solo numeri la tastiera si metterà in modalità solo numeri.
Ah, leggiti il manuale che 'ste cose le spiega ;)
Altra domanda ancora mi sembra che il mio cell si connetta a internet infatti il credito sta diminuendo :cry: vado a vedere se entrava in internet explorer e si connette non so come ne perche aiuti?
Al 99% la colpa è del meteo che, di default, si sincronizza ogni due ore.
Verifica le icone nella barra del titolo per capire se è connesso o meno (vedi il manuale anche per 'sta cosa).
Luigi1992
16-08-2008, 22:19
Come si toglie il fastidiosissimo click quando fai foto??
Grazie
Luigi1992
17-08-2008, 11:50
Capisco capisco :D
Hai premuto a lungo 'sto cavolo di tasto SYM sulla tastiera mentre si in modalità scrittura? Fallo e poi ne riparliamo.
Ricorda poi che la modalità di scrittura è sensibile al contesto, quindi se sei in una text box che prevede solo numeri la tastiera si metterà in modalità solo numeri.
Ah, leggiti il manuale che 'ste cose le spiega ;)
Al 99% la colpa è del meteo che, di default, si sincronizza ogni due ore.
Verifica le icone nella barra del titolo per capire se è connesso o meno (vedi il manuale anche per 'sta cosa).
Ti ripeto che nn capisci è inutile che premo il tasto sym ti ho gia detto e ora ti ridico che ho impostato l'xt9 e cmq ho cambiato ho messo anche abc ma lo stesso mi da i numeri al posto delle lettere
Ti ripeto che nn capisci è inutile che premo il tasto sym ti ho gia detto e ora ti ridico che ho impostato l'xt9 e cmq ho cambiato ho messo anche abc ma lo stesso mi da i numeri al posto delle lettere
In qualunque posto tu scriva?
Ah, considera che se tieni premuto a lungo un tasto ti "scrive" il simbolo presente in alto a sx sul tasto; ad es. premendo a lungo QW ti scrive un !, mentre con il tasto ER ottieni un 1.
Luigi1992
17-08-2008, 16:53
In qualunque posto tu scriva?
Ah, considera che se tieni premuto a lungo un tasto ti "scrive" il simbolo presente in alto a sx sul tasto; ad es. premendo a lungo QW ti scrive un !, mentre con il tasto ER ottieni un 1.
Si dovunque
Si lo so asd
raga,sapete come si comporta l'htc con un display non touch rotto,ma il cel immacolato,ossia senza segni di caduta,e nessuna ammaccatura???
Luigi1992
19-08-2008, 21:46
Si dovunque
Si lo so asd
aiutatemiiiiiiiii
darthrevanri
21-08-2008, 00:03
ragazzi c'e un modo per abilitare il wi fi?:mc: :mc: :muro: :muro:
Luigi1992
21-08-2008, 00:17
qua nn rispondono mai
qua nn rispondono mai
Più che altro siamo rimasti in 4 gatti a seguire 'sto thread e nessuno che da info/notizie nuove/interessanti.... ma a parte te che hai un problema, le domande che si fanno sono sempre le stesse banali la cui risposta è:
1. qualche post prima
2. sul manuale
:rolleyes:
PS: non ti ho più risposto perché non saprei proprio cosa dirti... provato un hard reset?
raga non ho questo terminale,ma posso dirti che non è possibile attivarlo,perchè sprovvisto del modulo wi-fi,anke se il suo fratello commercializzato nella terra del sol levante lo ha (mi sembra di ricordare cosi) il nostro dual no.la soluzione è inserire una micro sd nello slot,che sporge di 2millimetri fuori,comportando la non chiusura dello sportellino dello slot.fate un giro sul tread del touch,questa info lo letta li,e sono molto presenti...ancor meglio vendi quel terminale e fanne un altro.nel mese di dicembre il tytn 2 dovrebbe arrivare sui 500...ne fai 250 di giunta ed hai un terminale completo di tutto.
darthrevanri
21-08-2008, 11:59
raga non ho questo terminale,ma posso dirti che non è possibile attivarlo,perchè sprovvisto del modulo wi-fi,anke se il suo fratello commercializzato nella terra del sol levante lo ha (mi sembra di ricordare cosi) il nostro dual no.la soluzione è inserire una micro sd nello slot,che sporge di 2millimetri fuori,comportando la non chiusura dello sportellino dello slot.fate un giro sul tread del touch,questa info lo letta li,e sono molto presenti...ancor meglio vendi quel terminale e fanne un altro.nel mese di dicembre il tytn 2 dovrebbe arrivare sui 500...ne fai 250 di giunta ed hai un terminale completo di tutto.
grazie ho capito:cry: :cry: :cry:
Torakiki76
28-08-2008, 21:57
Ragazzi ho acquistato un'antenna gps esterna sapreste indicarmi da dove prendere le mappe e sopratutto come installarle?scusate l'ignoranza....:(
Ragazzi ho acquistato un'antenna gps esterna sapreste indicarmi da dove prendere le mappe e sopratutto come installarle?scusate l'ignoranza....:(
Scegli quelle che ti interessano, ad esempio Tom Tom, vai sul sito del produttore e comprale.
Le altre risposte che avresti voluto avere mi pare che non siano tollerate su questo forum :D
In ogni caso se hai una connessione di tipo flat puoi provare Google Maps che, connessione a parte, è gratis ;)
Cerca Google Maps per device mobile.
Torakiki76
28-08-2008, 23:12
Scegli quelle che ti interessano, ad esempio Tom Tom, vai sul sito del produttore e comprale.
Le altre risposte che avresti voluto avere mi pare che non siano tollerate su questo forum :D
In ogni caso se hai una connessione di tipo flat puoi provare Google Maps che, connessione a parte, è gratis ;)
Cerca Google Maps per device mobile.
bè google maps l'ho già provato e non è sto granchè altrimenti non avrei acquistato un'antenna gps:) ....non è che sapresti indicarmi qualche forum dedicato?
Grazie...:D
bè google maps l'ho già provato e non è sto granchè altrimenti non avrei acquistato un'antenna gps:) ....non è che sapresti indicarmi qualche forum dedicato?
Grazie...:D
Google Maps permette anche di utilizzare il ricevitore GPS se non erro... il problema è il dover essere connessi ad Internet per sfruttarlo :(
Io mi ci trovo egregiamente pur non avendo un GPS... ovviamente lo uso come stradario e non come navigatore ;)
...per i forum, sorry, ma non ne ho idea.
blackcoffee
31-08-2008, 19:00
Ciao ragazzi.
Da qualche mese ho un HTC Touch Dual.
Ora però riscontro tutta una serie di problemi che la mia vecchia Nokia non mi dava...
1- Configurazione MMS e Wap
Premessa: il telefono è brandizzato Tim.
Appena comprato ho chiamato subito Vodafone (il mio operatore), tralasciando di dire loro che il telefono era brandizzato, per chiedere la configurazione per MMS e Wap.
Risultato? Vodafone non possiedeva nè possiede tutt'ora i parametri autoconfiguranti, nè guide cartacee per le configurazioni dell'HTC Touch DUAL (non mi sono quindi più posta il problema della debrandizzazione).
Qualcuno di voi è riuscito per caso a configurarlo?
Se si mi dite come fare? (Grazie)
2- BackUp
Non sono MAI riuscita ad effettuare un BackUp dei miei dati.
Mi prenderete per pazza, ma sul disco in dotazione non c'è ActiveSync e quando collego il mio HTC al Pc non succede nulla, non riesco a farli comunicare (i programmi presenti nel disco sono correttamente installati, ma nulla..).
Ho provato sia sul mio Xp che su un Pc con Vista 32 bit.
Quindi ormai ho anche paura a mandarlo in assistenza perchè i miei dati andrebbero inevitabilmente persi.... (tra l'altro ho anche problemi col microfono del telefono, sono costretta a usare sempre l'auricolare bluetooth.. e pensare che ce l'ho da neppure 6 mesi e non ha mai preso neppure un colpo... l'assistenza sarebbe buona cosa, temo)
In ogni modo, leggendo nelle pagine precedenti ho trovato come vostro suggerimento il programma Pim BackUp, ma non ci capisco nulla!!
Se non riesco a comunicare col pc, come faccio a togliere il file dove verrà salvato il backup prima di procedere a un hardreset o a mandarlo in assistenza..?
Ok, direi che per il momento può bastare.... :p
Se mi viene in mente qualcos'altro non dubitate, mi vedrete ancora!
GRAZIE DAVVERO IN ANTICIPO!!!!!
Spero riusciate ad aiutarmi....
Ormai non ce la faccio più!
:cry:
Torakiki76
02-09-2008, 20:46
Ragazzi qualcuno mi sa indicare un buon antivirus free per l'htc??
ho un'altro problema come faccio a reinstallare microsoft exchange?l'avevo cancellato tempo fa dall'activesync del telefono perchè quando mi si collegava al pc per la sincronizzazione mi dava sempre errore perchè non configurato...ora vorrei usare push mail per lavoro ma non riesco a trovare il modo per reinstallare microsost exchange sull'activesync del telefono, è sparito....!!!
Ciao ragazzi.
Da qualche mese ho un HTC Touch Dual.
Ora però riscontro tutta una serie di problemi che la mia vecchia Nokia non mi dava...
1- Configurazione MMS e Wap
Premessa: il telefono è brandizzato Tim.
Appena comprato ho chiamato subito Vodafone (il mio operatore), tralasciando di dire loro che il telefono era brandizzato, per chiedere la configurazione per MMS e Wap.
Risultato? Vodafone non possiedeva nè possiede tutt'ora i parametri autoconfiguranti, nè guide cartacee per le configurazioni dell'HTC Touch DUAL (non mi sono quindi più posta il problema della debrandizzazione).
Qualcuno di voi è riuscito per caso a configurarlo?
Se si mi dite come fare? (Grazie)
2- BackUp
Non sono MAI riuscita ad effettuare un BackUp dei miei dati.
Mi prenderete per pazza, ma sul disco in dotazione non c'è ActiveSync e quando collego il mio HTC al Pc non succede nulla, non riesco a farli comunicare (i programmi presenti nel disco sono correttamente installati, ma nulla..).
Ho provato sia sul mio Xp che su un Pc con Vista 32 bit.
Quindi ormai ho anche paura a mandarlo in assistenza perchè i miei dati andrebbero inevitabilmente persi.... (tra l'altro ho anche problemi col microfono del telefono, sono costretta a usare sempre l'auricolare bluetooth.. e pensare che ce l'ho da neppure 6 mesi e non ha mai preso neppure un colpo... l'assistenza sarebbe buona cosa, temo)
In ogni modo, leggendo nelle pagine precedenti ho trovato come vostro suggerimento il programma Pim BackUp, ma non ci capisco nulla!!
Se non riesco a comunicare col pc, come faccio a togliere il file dove verrà salvato il backup prima di procedere a un hardreset o a mandarlo in assistenza..?
Ok, direi che per il momento può bastare.... :p
Se mi viene in mente qualcos'altro non dubitate, mi vedrete ancora!
GRAZIE DAVVERO IN ANTICIPO!!!!!
Spero riusciate ad aiutarmi....
Ormai non ce la faccio più!
:cry:
1. debrandizza e automagicamente compariranno le impostazioni per tutti gli operatori ;)
In alternativa, dopo aver debrandizzato che gli fa bene a prescindere, guardati le impostazioni sul sito Vodafone e poi impostale manualmente (il manuale è tuo amico in questi casi).
2. ActiveSync lo trovi sul sito Microsoft, mentre se hai Vista non dovrebbe servire installare nulla, soprattutto se il PC è connesso ad Internet, in quanto provvederebbe a tutto il PC automaticamente.
Per il mic... mi sa che l'assistenza è la cosa migliore
jumperman
10-11-2008, 23:36
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di un htc touch dual. Volevo sapere se esiste un modo per personalizzare le facce del cubo (touch cube), tipo cambiare le icone per far partire altri programmi rispetto a quelli che propone lui e magari sfruttare meglio la facciata dedicata al multimedia.
Sapete come si comporta Spb schell con l'interfaccia touchflo? stavo pensando di installarlo :sofico:
francocarraro
06-01-2009, 22:56
ciao, ma alla fine è possibile usare una rete wifi domestica con l' htc dual ? :help:
socialscalator
13-01-2009, 19:55
non ha il wifi incorporato.
anch'io da qualche giorno sono in possesso del Touch Dual (aka Niki) e mi trovo davvero bene.
l'ho aggiornato da qualche giorno alla versione 6.1 (in italiano) di Windows Mobile (installando una ROM "cucinata") ed anche con il TomTom lavora egregiamente :D
jumperman
03-02-2009, 09:08
Ragazzi io vi suggerisco di affiancarlo ad un abbonamento UMTS....con 9 euro al mese ho velocità davvero interessanti ed il touch dual è ancora più utile :sofico:; è fluido con ogni applicazione; radio, tv e you tube sempre a portata di mano, previsioni meteo sempre aggiornate (utilissimo per chi gira in scooter) google maps, la batteria non si scarica in 2 secondi come con il wi fi e non devo disperarmi per la copertura...e la tastiera fisica è veramente troppo comoda (anche se ci vuole un po per abituarsi)...Il wi-fi? no grazie :D
P.s. suggerisco a tutti di installare spb mobile shell 2...molto meglio che starsi a disperare con programmini vari per modificare "home" e compagnia bella. Inolte sul questo forum LINK (http://mylostblog.altervista.org/) trovate addirittura dei temi già pronti per Mobile shell davvero stupendi ;)
Ciao a tutti,mi iscrivo al thread in quanto ho anch'io questo "gioiellino".
Sono io che non lo trovo oppure non c'è la possibilità di impostare di non connettersi automaticamente per scaricare il servizio meteo??
Mica posso spendere un capitale per sapere se piove o meno....:sofico:
Sono io che non lo trovo oppure non c'è la possibilità di impostare di non connettersi automaticamente per scaricare il servizio meteo??
Ci sta ci sta, guarda nelle opzioni del meteo, uno degli ultimi tab mi pare ;)
Torakiki76
02-03-2009, 14:36
Aumentare la sensibilità del Touchscreen
Ecco un registry tweak per aumentare la sensibilità del touchscreen:
in HKLM/Software/OEM/TFLOSettings
portate il valore DWord di FingerPressure a 9000 (default 3780, da me).
Aiuta soprattutto nello scrolling col dito.
per i possessori del Niki questo è il consiglio di Denist preso dal 3D del touch io l'ho già settato a 9000, di default ce l'avevo a 3644 e devo dire che la differenza si nota eccome....;)
clicca sul nome della città nella scheda "Meteo" poi su "Menù" in basso a destra ed infine clicca su "Opzioni meteo" e togli la spunta a "Download automatico dei dati meteo*" ;)
Aumentare la sensibilità del Touchscreen
Ecco un registry tweak per aumentare la sensibilità del touchscreen:
in HKLM/Software/OEM/TFLOSettings
portate il valore DWord di FingerPressure a 9000 (default 3780, da me).
Aiuta soprattutto nello scrolling col dito.
per i possessori del Niki questo è il consiglio di Denist preso dal 3D del touch io l'ho già settato a 9000, di default ce l'avevo a 3644 e devo dire che la differenza si nota eccome....;)
infatti anche io lo cambiai, ma col valore 10892 trovato su una guida per HTC Diamond :ciapet: , e devo dire che mi trovo molto meglio :D
Torakiki76
03-03-2009, 19:46
infatti anche io lo cambiai, ma col valore 10892 trovato su una guida per HTC Diamond :ciapet: , e devo dire che mi trovo molto meglio :D
:wtf: quindi mi consigli di aumentarlo ancora fino 10892?
vincenzoN96
10-03-2009, 14:03
allora ho scaricato il file di manilla 2d da un blog dove ho anche trovato la guida all installazione...ho scompattato il tutto e copiato dentro la memory del mio telefono..sono andato su apri file e ho iniziato il processo di installazione sul dispositivo...quando il processo e quasi terminato compare questo messaggio :
"installazione non riuscita.
Impossibile installare il programma perchè non dispone delle autorizzazioni di sistema adeguate"
come posso fare?
vincenzoN96
10-03-2009, 14:19
allora ho scaricato il file di manilla 2d da un blog dove ho anche trovato la guida all installazione...ho scompattato il tutto e copiato dentro la memory del mio telefono..sono andato su apri file e ho iniziato il processo di installazione sul dispositivo...quando il processo e quasi terminato compare questo messaggio :
"installazione non riuscita.
Impossibile installare il programma perchè non dispone delle autorizzazioni di sistema adeguate"
come posso fare?
ah scusate mi ero dimentikato esiste qualche rom da installare sul dispositivo?
limbux88
14-05-2009, 21:08
ciao ragazzi...io vorrei acquistare questo pda tra qualche giorno...che mi dite? pregi e difetti? :D
eventuali bug riscontrati?
Ito_shingi
19-05-2009, 22:55
cioa ragazzi!
allora io evevo intenzione di cambiare la rom del mio htn nike, però non so da che parte comincire, io ho il tel branderizzato tim, so che prima devo togliere tutto e poi caricare cosa mi interessa....il mio probblema è: come si fa?
inoltre volevo sapere se qualcuno ha qualche rom da conisgliarmi, io ho trovato la Salvy.C.83_iolITA_v2.5_3G_ITA_20_keys che mi sembra buona....
chiede di installare radio 1.65 & Hard SPL 1.22 ceh non so cosa siano....
se qualcuno mi puo aiutare in modo molto molto dettagliato ne sarei molto felice!!grazie mille!!
Torakiki76
21-05-2009, 12:06
cioa ragazzi!
allora io evevo intenzione di cambiare la rom del mio htn nike, però non so da che parte comincire, io ho il tel branderizzato tim, so che prima devo togliere tutto e poi caricare cosa mi interessa....il mio probblema è: come si fa?
inoltre volevo sapere se qualcuno ha qualche rom da conisgliarmi, io ho trovato la Salvy.C.83_iolITA_v2.5_3G_ITA_20_keys che mi sembra buona....
chiede di installare radio 1.65 & Hard SPL 1.22 ceh non so cosa siano....
se qualcuno mi puo aiutare in modo molto molto dettagliato ne sarei molto felice!!grazie mille!!
non si può parlare di rom non ufficiali in questo forum....;)
limbux88
25-05-2009, 11:59
ragazzi ho portato a casa sto gioellino...ma ovviamente ho un grosso problema...il touchscreen perde l'allineamento ogni dieci minuti...
che posso fare???:muro:
Ito_shingi
29-05-2009, 13:44
ops scusate...se qualcuno puo parlarmi in pm ne sarei felice!!!
miki1234
30-06-2009, 13:54
Ciao a tutti, ho da più di un anno l'HTC dual e purtroppo per un pò di tempo l'ho usato senza pellicola per lo schermo...
Risultato si è "graffiato" l'angolo superiore destro dello schermo (per intenderci quello dove si trova sempre la maledetta X per chiudere i programmi o l'"ok" per confermare qualsiasi cosa)... per graffiato intendo che è come se mancasse proprio una pellicola che è quella che rende lo schermo sensibile.
Vi chiedo due cose: sapete come posso fare a cambiare solo lo schermo senza spedire il cell per un anno a HTC?
esistono programmi per fare in modo che io posso fare l'operazione di chiusura del programma o l'ok senza toccare l'angolo superiore destro dello schermo?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
jumperman
01-07-2009, 09:49
Esistono i display di ricambio ma li trovi sulla baya, li vendono con tute le istruzioni per lo smontaggio del telefono che non è difficile ma è cmq un operazione delicata. Per quanto riguarda l'usura dello schermo purtroppo la soluzione è solo quella di usare delle pellicole, per tamponare momentaneamente puoi usare un pezzetto di nastro adesivo di quello opaco da mettere solo nell'angolo incriminato nel frattempo che compri l'altra pellicola.
miki1234
01-07-2009, 15:48
pellicola già presa...per baia intendi eb?
jumperman
01-07-2009, 16:27
bhe direi proprio di si...che altro può essere? :fagiano:
miki1234
01-07-2009, 19:14
ok ora cerco...se hai venditori da consigliare...fa pure!
giusagio
04-07-2009, 22:56
Buonasera a tutti, stesso identico problema di Miki 1234 solo che non ho capito se la pellicola che vendono su "baia" è quella di protezione oppure quella che riporta un circuitino stampato sul retro che ricopre tutto l'esterno della pellicola stessa.... Ringrazio fin da ora quanti avranno voglia di aiutarmi... Buon proseguimento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.