PDA

View Full Version : [FILM] Wall-E (Pixar)

Paganetor
02-10-2007, 20:12
Wall-E, diretto da Andrew Stanton, racconta di un piccolo robot, ultimo essere rimasto sulla terra, il cui compito è pulire la spazzatura lasciata dagli umani. Per 700 anni compie il suo lavoro senza fiatare, finchè non giunge sul pianeta EVE, una robotessa alla ricerca di un oggetto misterioso inviata dalla specie umana (trasferitasi in un luogo della galassia più pulito). Wall-E, questo il nome del protagonista, perderà subito la testa e seguirà l'inviata spaziale sul suo pianeta di origine. Da segnalare che tutta la prima parte del film sarà praticamente muta. Wall-E (le cui lettere stanno per Waste Allocation Load Lifter - Earth-class) non parla, ma cercherà di imparare la lingua degli umani guardando e riguardango il film Hello Dolly con Barbra Streisand.

Il film uscirà nelle sale americane il prossiimo 27 giugno.

trailer Flash: http://movies.yahoo.com/movie/1809902253/video/
trailer quicktime: http://www.apple.com/trailers/disney/walle/

a me sembra carino, sia come realizzazione (alla Pixar ci hanno abituati bene :D ) sia come storia ;)

Dreammaker21
02-10-2007, 20:26
Fantastico!
Lo preferisco già a quello del topastro francese...

Ma mi viene una curiosità...secondo voi è la Disney che ha acquistato la Pixar o il contario?
Vorrei sapere quanata disinformazione c'è stata su questo tema...

jpjcssource
02-10-2007, 20:48
Fantastico!
Lo preferisco già a quello del topastro francese...

Ma mi viene una curiosità...secondo voi è la Disney che ha acquistato la Pixar o il contario?
Vorrei sapere quanata disinformazione c'è stata su questo tema...

Beh in teoria è la Disney che ha acquistato la Pixar, in pratica il maggiore azionista di Pixar, ovvero il boss di Apple Seve Jobs con questa operazione è diventato l'azionista singolo più importante di Disney quindi ha un certo potere nella compagnia di Topolino.
Praticamente i padroni di Disney, pur di salvarsi dal declino nello socontro con Dreamworks e Pixar, hanno accettato di cedere buona parte del loro potere a Pixar.

Dreammaker21
02-10-2007, 23:02
Beh in teoria è la Disney che ha acquistato la Pixar, in pratica il maggiore azionista di Pixar, ovvero il boss di Apple Seve Jobs con questa operazione è diventato l'azionista singolo più importante di Disney quindi ha un certo potere nella compagnia di Topolino.
Praticamente i padroni di Disney, pur di salvarsi dal declino nello socontro con Dreamworks e Pixar, hanno accettato di cedere buona parte del loro potere a Pixar.

Attenzione, anche se hai in parte ragione, la Pixar ha acquistato la Disney perchè ormai era coperta di debiti.
Hanno deciso di lasciare il nome "Disney" perchè è un pezzo di storia americana, oltre che mondiale.
Eisner, per fortuna, si è tolto dalle scatole.

Ho fatto questa domanda perchè lavorando nel settore dell'animazione ho scoperto che c'è stata molta disinformazione su questo aspetto, forse la stessa Pixar ha voluto mantenere un basso profilo.