PDA

View Full Version : VISTA e copie di Backup giochi non va

caronted2
02-10-2007, 19:43
ciao a tutti ,
non sono un gran giocatore, preferisco la 360 per queste cose ma ogni tanto mi piace sfidare alcuni amici a age of empire2 sul note, ed ecco quì il problema, come tutti sapete age e' un gioco molto vecchio e il mio cd originale ha la facciata coperta di graffi , quindi ho dovuto fare un backup , fino a quando usavo xp tutto andava alla grande, la patch no-cd funzionava egregiamente e non ho mai avuto nessun problema, ma ora vista non lo fa partire piu' , mi sono preoccupato e ho provato a fare altre due copie di backup di giochi che avevo per vedere se era vista che non permetteva di usarli (neanche facendoli partire in modalità compatibile) ed effettivamente è così.... voi avete avuto esperienza simili? cioe' se questa e' una peculiarità di vista beh allora tanti saluti....

tommy781
02-10-2007, 21:31
a me le copie dei giochi funzionano senza problemi, tanto per dirne alcuni: empire earth, medieval total war, far cry. probabilmente sono le patch che usi ad avere problemi di compatibilità, io non le uso.

fabrylama
02-10-2007, 21:59
ciao a tutti ,
non sono un gran giocatore, preferisco la 360 per queste cose ma ogni tanto mi piace sfidare alcuni amici a age of empire2 sul note, ed ecco quì il problema, come tutti sapete age e' un gioco molto vecchio e il mio cd originale ha la facciata coperta di graffi , quindi ho dovuto fare un backup , fino a quando usavo xp tutto andava alla grande, la patch no-cd funzionava egregiamente e non ho mai avuto nessun problema, ma ora vista non lo fa partire piu' , mi sono preoccupato e ho provato a fare altre due copie di backup di giochi che avevo per vedere se era vista che non permetteva di usarli (neanche facendoli partire in modalità compatibile) ed effettivamente è così.... voi avete avuto esperienza simili? cioe' se questa e' una peculiarità di vista beh allora tanti saluti....

la patch la hai eseguita come amministratore? se non è quello... boh, ma è strano

caronted2
03-10-2007, 13:33
ragazzi credetemi non e' possibile, ho provato :

mafia non va
age of empire 2 non va
swat 3 non va

e che cazzo , con gli originali parte!

fabrylama
03-10-2007, 14:01
ragazzi credetemi non e' possibile, ho provato :

mafia non va
age of empire 2 non va
swat 3 non va

e che cazzo , con gli originali parte!

mafia va, ci sto giocando ora e va sia con l'immagine montata, sia con il cd copiato dall'originale

caronted2
03-10-2007, 14:06
e' possibile che vista abbia qualche configurazione prestabilita che rompe con i no-cd patch????

fabrylama
03-10-2007, 14:14
e' possibile che vista abbia qualche configurazione prestabilita che rompe con i no-cd patch????

no, ma è possibile che la versione che hai tu (che non è una no-cd, se dici che hai messo un cd di backup) non è compatibile con vista, mandami la tua mail via pm, che ti mando la cura giusta...

caronted2
03-10-2007, 21:57
resoconto :
mafia non va neanche con l'aiuto di fabry,
starcraft non va
age of emp2 conquerors non va
swat 3 nn va
unreal originale va.
le copie originali dei giochi riportati sopra vanno.

deduco solo una cosa, che lo zio bill ha fatto in modo che le crack e le patch no-cd non funzionano con vista.... non riesco a capire come cavolo sia possibile!!!

caronted2
03-10-2007, 21:57
e' possibile che siano le DX10 ???

fabrylama
03-10-2007, 22:49
è tutto veramente assurdo, ho vista64, ma anche con vista32 mafia funziona perfettamente, ed ho anche fatto tutti gli aggiornamenti da win update... non riesco a capire cosa possa bloccarti l'esecuzione... hai disattivato l'uac per caso?
ps. come speranza estema fai l'immagine del disco e montala con daemon tools

II ARROWS
03-10-2007, 23:06
Visto che ritieni di avere i giochi originali, perchè non chiami il distributore per farti sostituire il disco, talmente graffiato da non poter essere letto ma non abbastanza per fare una copia di backup? :fagiano:

fabrylama
03-10-2007, 23:10
Visto che ritieni di avere i giochi originali, perchè non chiami il distributore per farti sostituire il disco, talmente graffiato da non poter essere letto ma non abbastanza per fare una copia di backup? :fagiano:

perchè i distributori, da che mondo è mondo, se ne fottono altamente, comunque se le copie di backup le ha fatte prima che il cd si rovinasse...:sofico:

II ARROWS
03-10-2007, 23:13
perchè i distributori, da che mondo è mondo, se ne fottono altamente, comunque se le copie di backup le ha fatte prima che il cd si rovinasse...:sofico:Ci hai mai provato? :asd:

fabrylama
03-10-2007, 23:58
Ci hai mai provato? :asd:

mai avuto un cd originale:fagiano: :read: :Prrr: :banned: :banned:

caronted2
04-10-2007, 00:50

semplicemente perche' non mi va.... c'e' qualche problema? la mia domanda e' diretta, dissertazioni evasive prego tienitele per te. senza rancore.

II ARROWS
04-10-2007, 00:52
semplicemente perche' non mi va.... c'e' qualche problema?Certo che c'è qualche problema, accompagnato dalla soluzione:

Compratelo il gioco, oltre a risolvere il problema avrai molto più gusto nel giocarlo.

fabrylama
04-10-2007, 10:58
Certo che c'è qualche problema, accompagnato dalla soluzione:

Compratelo il gioco, oltre a risolvere il problema avrai molto più gusto nel giocarlo.

smettila di supporre che non abbia i cd originali, questo non lo puoi sapere, inoltre su punto informatico di qualche mese fa c'era stata la notizia di una azione legale contro un distributore di videogiochi perchè era impossibile ottenere una copia del gioco se il proprio cd si danneggiava... quindi il problema è reale